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Gish


Messaggio consigliato

L'esperienza che devi avere è quella dettata dalle regole di 3.5.

Ossia,quella che ti hanno già detto tutti.

Credo che difronte a ciò,non si possa che darmi ragione,

in quanto un manufatto di tale valore di sicuro non andava

fatto trovare nelle mani di un pg di 5° livello,ma di un personaggio

che era in grado di poter usufruire di tutti e 50.000 punti esperienza

ricevuti,senza bruciarli (e quindi,a livelli molto più alti).

Per quanto riguarda la classe di prestigio,

ti hanno già consigliato il meglio del meglio,

a quanto pare.

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ho letto pochi minuti fa un post in cui si parlava dei talenti reserve, non so se sai come funzionano, li trovi sul complete mage. come mago non hai molti livelli, potresti prendere il talento storm bolt che ti consente di creare un raggio elettrico lungo sei metri che infligge xd6 di danni dove x è il lvl dell'incantesimo più alto che conosci di elemento elettricità, questa è una capacità magica, e come tale non incorri nel fallimento di incantesimi, inoltre lo puoi lanciare a volontà finche hai memorizzato tale l'incantesimo.

mi sembra una idea carina

ciao

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Il freppi crede si riferisse ad un esempio di combinazione di livelli per il personaggio che aveva in mente.

Cmq per l'arcere mago sono caldamente consigliate CdP quali "Cavaliere Mistico" e "Arcere Arcano" [entrambe su "Guida del Dungeon Master"]

Per iniziare consiglierei 4 Warrior + 2-4 Mage + CdP

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per completare i consigli di freppi:

- se la razza è elfo o mezz'elfo, arciere arcano

- per le altre, cavaliere mistico

EDIT: ops è vero. E' elfo.

per non far diventare inutile il messaggio aggiungo, che converrebbe sapere i talenti che ha già il personaggio, per una questione di requisiti. Il cavaliere mistico, se non erro ha bisogno solo di competenza in armi da guerra e lancio di incantesimi arcani di 3°lv. L'arciere arcano necessita di qualche talento in più.

Quindi se puoi descriverci meglio com'è fatto il pg possiamo consigliarti meglio un avanzamento per arrivare alla CdP

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- se la razza è elfo o mezz'elfo, arciere arcano

l'arciere arcano è sicurmanente la scelta migliore (ma se gioca in 3.0 mi pare che debba lanciare incantesimi senza preparazione e quindi non potrebbe farla). altrimenti sarebbe stata proprio la scelta più azzeccata. occorrerebbe sapere se intende espandere di più il lato combattimento o quello magia.

bye bye.....:-D

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credo che da quello che ha scritto abbia già fatto 4 livelli da arcere e 2 da mago e quindi credo chieda come proseguire con l'avanzamento

EDIT: @ aramil mailo la razza è elfo.... c'è scritto sopra

Ah parte che è ArcIere, poi che classe intendi con arciere?Ranger? Comuque ti hanno già consigliato, Arciere Arcano

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D&D 3.5 Forgotten Realms

manuali: guerriero completo, ambientazione FR, guida del giocatore a FR, poi gli eventuali altri di ambientazione o su vostro consiglio.

Elfo/a di Evermeet

1 Guerriero (schiavare, retaggio alieno(talento regionale)) BAB +1 LI 0

2 mago (scrivere perg., evocare famiglio) BAB +1 LI 1

3 mago (incantesimi in combattimento) BAB +2 LI 2

4 mago bonus caratteristica BAB +2 LI 3

5 mago BAB +3 LI 4

6 mago (Incantesimi rapidi, incantesimi silenziosi) BAB +3 LI 5

7 mago BAB +4 LI 6

8 ISp (bonus caratt., rid fallimento arcano 10% BAB +5 LI 7

9 CdL (Stile canto della lama - inc. immobili) BAB +6 LI 8

10 CdL (Canto mag. inferiore) BAB +7 LI 8

11 CdL BAB +8 LI 9

12 ISp ( aument. car., Colpo arcano, Inc. innato [metamorf.]) BAB +9 LI 9

13 ISp (ingnorare 15% fall inc arcani) BAB +10 LI 10

14 ISp (canalizzare 3 incantesimi al gg) BAB +11 LI 10

15 ISp (Incantatore esperto, -20% FIA BAB +12 LI 11(15)

16 CM (caratteristica) BAB +13 LI 11(15)

17 CM BAB +14 LI 12(16)

18 CM (talento bonus) BAB +15 LI 13(17)

19 CM BAB +16 LI 14(18)

20 CM (caratteristica) BAB +17 LI 15(19)

ISp - incantaspade CC, CdL Cantore della lama CC, CM cavaliere mistico GDM

La build esprime il suo meglio dal 12 livello in poi, con polimorfosi o meglio ancora polimorfosi draconica e lo status di esterno aumentano di molto le capacità combattive e un discreto aumento della CA (vedi CA naturale Deva planetar ecc ecc) da questo la scelta del talento incantesimo innato.

L'incanta spade non lo commento sembra abbastanza inutile, una buona CdP a mio avviso ma non troppo sfruttata se ci si ferma al terzo, canalizzare incantesimi sull'arma è cosa buona, i tre livelli da Cantore della lama beh... tributo alla razza oltre al simpatico prende 10 quando lancia inc sulla difensiva ed il +3 alla CA max dovuto al bonus intelligenza e ai tre liv da CdL.

Incantatore esperto non dovrebbe mai mancare in una classe mista, il numero di incantesimi massimi non varia ma durata e potenza si.

Alternative., Beh altri due livelli da cantore della lama incantesimo rapido di secondo è comodo per un guerriero ma anche altri due livelli da incantaspade per canalizzare un incantesimo in più e concludendo con un liv da mago e due da discepolo dei draghi (o tre da mago per non creare una ammucchiata CdP)

Migliorie, commenti e insulti da parte vostra e un saluto festoso da parte mia :lol:

PIccolo esempio del personaggio al 15 esimo livello

Equipaggiamento, cotta di maglia in mithrill +20% FIA CA6 +4 bonus des max

Scudo animato in legno scuro (animato per non compromettere lo stile di combattimento e legnoscuro per il fallimento incantesimi arcani pari a 0)

Spada lunga

Primo round Polimorfosi draconica e forza del toro rapida e canalizzo qualcosina sulla spada.

forza 25+8+4=37 (+13)

Costituzione 20+2 (+6)

Destrezza 19

CA 10+4(armatura)+4(destrezza)+3(scudo)+19(naturale)-1(taglia G)+3(CdP)= 42

TxC +12+13=+25

danni 2d6 + 13

Resistenza fuoco e elettricità 10, immunità acido freddo e pietrificazione, scurovisione 18mt e visione crepuscolare, altro credo non possa acquisire.

Ali e quindi vola

Secondo round, velocità o non sò cos'altro

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Guarda, è fortissimo solo che è davvero poco credibile secondo me pure per essere un personaggio di fantasia.

Troppe cdp (il più delle volte prese ad hoc per i poteri che conferiscono).

Dal mio punto di vista una cdp va finita prima di prenderne un'altra, altrimenti si crea solo un'accozzaglia di poteri e talento più che un personaggio. Quello che secondo me manca nel tuo Pg è "l'anima" ossia la parte intima del personaggio che se il giocatore la tiene in considerazione veramente si riflette anche nella scelta delle classi e dei talenti.

Per esperienza so che giocare con un pg costruito in questa maniera è 2 volte più divertente rispetto alla "macchina da guerra" che si ha sempre la tentazione di creare.

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Da parte mia suggerireri solo un piccolo cambio al terzo livello: al posto di INCANTESIMI IN COMBATTIMENTO (+4 in concentrazione per lanciare gli incantesimi sulla difensiva) prenderei ABILITA' FOCALIZZATA CONCENTRAZIONE (+3 sempre).. ;-)

Questo a meno che il talento in questione non si aprerequisito per una CDP...

Per il resto e' un PG che cosi' com'e' non lo farei mai (non mi ispira) ma lungi da me il dirti di non farlo... se ti piacve fallo pure... e soprattutto se ti diverte ;-)

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Mah mah mah... Sono parzialmente d'accordo con te Augoeides ma non in questo caso e mi spiego meglio le CdP usate sono effettivamente troppe, ma ai fini interpretativi non ci sono cozzaglie, l'incantaspade di per sè è di un neutro disarmante la più carattertizzante è il cantore della lama ma si parla di base di un elfo del sole di Evermeet una guardia magica che riassume in se l'essenza della razza, la magia degli elfi e il loro stile caratteristico di combattimento con la spada lunga.

Molto più probabilmente diventerà una PNG nella mia prossima campagna.

Poi per la questione di "completare" una cdp beh dipende dalla filosofia di gioco qui non si tratta di uscire ed entrare in 4 congreghe diverse per ottenere le CdP in questione ma di un percorso professionale, parlo di percorso professionale perchè è estremamente simile a come funziona nel mondo del lavoro in molti molti casi.

Poco credibile per essere un personaggio di fantasia in effetti è una frase da firma e visto che mi manca e mi piace quasi quasi la aggiungo :) avremo fatto letture diverse forse avranno pensato così anche del chierico mago drow di cui ora mi sfugge il nome, sottoposto di jarlaxle mah chissà.

Per kursk, si concordo, molto meglio il +3 sempre.

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come da titolo...sto costruendo questo PG di 15esimo livello:

ambientazioni tutte (eberron, faeron ecc...) e manuali tutti i 3.5 (per intenderci...i vari perfetto combattente, arcanista, sacerdote...)

ho pensato a diverse combinazioni ma la migliore mi sembra questa:

guerriero 2

rodomonte 3

mago 5

cavaliere mistico 5

che ne pensate? a vostro parere ce ne sono di migliori?

le caratteristiche sono 14 for, 18 des, 16 cos, 16 int, 10 sag e 10 car...questi sono e questi rimangono, non posso aggiungere i bonus dati ai livelli 4 8 12 ecc...

con questo pg ovviamente riesco a sfruttare l'int del mago per fare danni in mischia grazie ai talenti del rodomonte.

ora sorgono i problemi...

1- il rodomonte ha arma accurata come bonus...che manuale del giocatore alla mano...dice che si puo' applicare solo alle armi leggere...ma quali sono le armi leggere?

tra l'altro sul perfetto combattente sotto la descrizione "colpo intuitivo" del rodomonte...il manuale dice che puo' essere utilizzato anche con stocco frusta o catena chiodata...io non riesco a capire...e' una cosa sciocca ma non capisco cosa intende per armi leggere...

2- che arma mi consigliate? mi serve un'arma "leggera" che faccia piu' danni possibile

3- come mago mi conviene specializzarmi in qualche cosa? se si in cosa? visto che tanto non castero' magari inc di tutte le scuole essendo anche un combattente da mischia! pensavo addirittura di fare il mago combattente come classe anziche' il mago :)

4- talenti per alzare livello di incantatore? quelli da guerriero ho gia' provveduto a sceglierli io :)

5- non trovo la tabella con il quantitativo di MO per ogni livello prima del 20...quella dopo il 20 e' sul manuale del master, ma per i pg non epici non riesco proprio a trovarla :( partendo da lvl 15 dovrei avere almeno 200mila MO ma vado a stima...potete aiutarmi?

con questo ho finito :D ringranzio anticipatamente tutti per l'aiuto...e mi scuso anche in quanto ho problemi con il pc e magari non rispondero' subito ai vostri commenti :) ma voi scrivete il piu' possibile, io appena leggo commentero' :)

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come da titolo...sto costruendo questo PG di

1- il rodomonte ha arma accurata come bonus...che manuale del giocatore alla mano...dice che si puo' applicare solo alle armi leggere...ma quali sono le armi leggere?

tra l'altro sul perfetto combattente sotto la descrizione "colpo intuitivo" del rodomonte...il manuale dice che puo' essere utilizzato anche con stocco frusta o catena chiodata...io non riesco a capire...e' una cosa sciocca ma non capisco cosa intende per armi leggere...

Beh, stocchi, spade corte, kukri, pugnali, etc...le armi leggere!

2- che arma mi consigliate? mi serve un'arma "leggera" che faccia piu' danni possibile

Io ho fatto un ladro 10/rodomonte 6 e combattevo con i kukri...critico migliorato e vai di critico 15/20...

3- come mago mi conviene specializzarmi in qualche cosa? se si in cosa? visto che tanto non castero' magari inc di tutte le scuole essendo anche un combattente da mischia! pensavo addirittura di fare il mago combattente come classe anziche' il mago :)

Stessa cosa che consiglio a tutti i maghi..non specializzatevi..avrete sempre l'incanteimo giusto al momento giuto...

Ora, comunque, non ricordo i prerequisiti per la cdp, ma se fai il mago solo epr soddisfaere il prerequisito del lancio di incantesimi arcani, ti conviene fare il bardo, così hai un txc migliore...

5- non trovo la tabella con il quantitativo di MO per ogni livello prima del 20...quella dopo il 20 e' sul manuale del master, ma per i pg non epici non riesco proprio a trovarla :( partendo da lvl 15 dovrei avere almeno 200mila MO ma vado a stima...potete aiutarmi?

pag 135 o 153 del manuale del master..non ricordo esattamente, ma sono anche le 00.07!!!

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ho pensato a diverse combinazioni ma la migliore mi sembra questa:

guerriero 2

rodomonte 3

mago 5

cavaliere mistico 5

che ne pensate? a vostro parere ce ne sono di migliori?

sorvolando sul GdR, valuta se i due talenti da guerriero sono così fondamentali, oppure è meglio avere 2 livelli in più da cavaliere mistico (ovvero lanciare incantesimi di 6° e al prossimo anche di 7°)

le caratteristiche sono 14 for, 18 des, 16 cos, 16 int, 10 sag e 10 car...questi sono e questi rimangono, non posso aggiungere i bonus dati ai livelli 4 8 12 ecc...

con questo pg ovviamente riesco a sfruttare l'int del mago per fare danni in mischia grazie ai talenti del rodomonte.

la cos va bene anche a 14, io metterei des 20

ora sorgono i problemi...

1- il rodomonte ha arma accurata come bonus...che manuale del giocatore alla mano...dice che si puo' applicare solo alle armi leggere...ma quali sono le armi leggere?

tra l'altro sul perfetto combattente sotto la descrizione "colpo intuitivo" del rodomonte...il manuale dice che puo' essere utilizzato anche con stocco frusta o catena chiodata...io non riesco a capire...e' una cosa sciocca ma non capisco cosa intende per armi leggere...

Le armi leggere sono la categoria inferiore alle armi a una mano, come le spade corte

2- che arma mi consigliate? mi serve un'arma "leggera" che faccia piu' danni possibile

Stocco o Scimitarra è un classico, se no guarda sul complete warrior e complete adventurer tra le armi esotiche

3- come mago mi conviene specializzarmi in qualche cosa? se si in cosa? visto che tanto non castero' magari inc di tutte le scuole essendo anche un combattente da mischia! pensavo addirittura di fare il mago combattente come classe anziche' il mago :)

Normalmente direi di no, ma non essendo un mago puro potrebbbe farti comodo avere qualche incantesimo in più, e lascia stare il bardo

4- talenti per alzare livello di incantatore? quelli da guerriero ho gia' provveduto a sceglierli io :)

Incantatore Esperto, sul perfetto arcanista

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