Vai al contenuto

* * I 12 CORVI * *


luisfromitaly

Messaggio consigliato


Holzschild, costrutto paladino

Poggio una mano sulla spalla del Baumeister.

<<Il dardo ha colpito il gargoyle e la torre si è illuminata come se la Torre stessa subisse l'incantesimo. Credo che i Gargoyle siano parte della Torre. Allontaniamoci e la smetteranno di attaccarci.>>

Se il Baumeister non si oppone lo trascino/difendo allontanandoci dalla Torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

- di mattino presto sulla strada per Vallebona - 

 

Bardo Exthar, 

sei quasi arrivato! Vedi, infatti, in fondo alla valle e circondata dai boschi una piccola città su cui svetta la famosa Torre dell’Orologio e da cui provengono dei bagliori metallici: sarà sicuramente la luce del sole che viene riflessa dall’Orologio Cosmico, la cui magnificenza viene tanto decantata da tanti viaggiatori. Ti copri gli occhi per fare ombra e scrutare meglio la strada... ah, no, ogni tanto ti capita ancora di agire come se l’avessi ancora, ma il Principe te l’ha rubata, l’ombra.

Da allora stai viaggiando per recuperarla: perchè Elfo Exthar? Tutti dicono che i disegni del Principe delle Ombre siano imperscrutabili, ma tu pensi di aver capito come mai ti sia ritrovato legato ad una delle 13 Icone dell’Impero del Dragone? 

Spoiler

@willyrs eccoci nel nostro amato spoiler..  non è un gran inizio, lo so, ma prima di procedere devo capire come mai il tuo elfo Exthar sia legato a doppio filo con il PdOmbre. 

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar, elfo ranger - Centro cittadino, mattina.

Osservo il governatore, chiedendomi se non sia qualcuno di ancora piu' influente, mentre lo seguo a passo svelto lungo i corridoio ed infine fuori dall'edificio. Lo spettacolo mi sorprende come difficilmente accade. " Fermare l'attacco ad i gargoyle " quelle parole suonano inconcepibili alle mie orecchia immortali, ma lo grido comunque nella lingua del mio popolo, sperando che quel mio incauto fratello circondato, lo percepisca sopra il fragore della battaglia. Forse se cessiamo di apparire come una minaccia, quelle bestie artificiali smetteranno di attaccare. Corro quindi, piu' veloce che posso verso il mio destriero, montandoli in groppa e dirigendolo con coraggio verso il combattimento. La mia intenzione e' semplice, raccogliere l'elfo e portarlo lontano dallo scontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Exthar, bardo elfo

Mentre mi avvicino a Vallebona, uno dei più comuni gesti per osservare meglio cosa c'è davanti a me mi ricorda che non possiedo più un'ombra.

Dannazione, quel maledetto.. Prima mi ruba l'ombra e poi uno dei suoi sgherri mi dà grossolane indicazioni su come la potrei ritrovare! Ma che cosa vuole da me??

Mi guardo in giro, cercando un albero per mettermi sotto le sue fronde e riuscire finalmente ad osservare la città davanti a me senza il sole battente sul volto. Scruto attentamente più che posso l'ingresso della città, per capire se c'è qualcosa a cui dovrei fare attenzione una volta arrivato lì, come un gruppo di migranti oppure un notaio all'entrata a tenere i nomi di chi visita la zona

La torre dell'orologio.. sarà lì che mi devo recare? L'Orologio Cosmico è sicuramente una cosa degna di nota in questa città, quindi potrebbe in qualche modo essere collegato a me.. Ombra.. Sole.. Uhm.. Potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole!

Dopo aver osservato la zona, controllo che la mia piccola arpa sia ancora salda sulla mia giacca -un vizio che ho preso a causa della mia distrazione nel lasciarla sempre in giro- e riprendo il cammino verso Vallebona tenendo la mano sull'elsa del mio stocco appeso alla cintura, sia per non farlo ballare mentre cammino sul sentiero battuto, sia perché non si è mai troppo sicuri di questi tempi!

Spoiler

Scusami @luisfromitaly ma non sono ancora riuscito ad addentrarmi nei particolari regolistici, se c'è qualcosa da tirare per osservare potresti farlo tu almeno per i primi post? Grazie mille!

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- in tarda mattinata a Vallebona -

 

Nimdhel, Holtzschild e Rhaegar, 

 

un rombo basso e profondo squarcia il cielo sopra di voi.

Questa volta vedete tutti e tre l’immagine della Torre che inizia a vacillare e a incresparsi, come se quello che vedeste fosse un capriccio dei vostri occhi. Il gargoyle colpito è in fiamme ma l’esplosione arriva invece da molto più in alto: nel cielo proprio sopra la Torre si è formata una grande palla di fiamme verdi e lapilli che cascano copiosamente verso il basso. Rhaegar, tu ed il tuo destriero stavate per recuperare l’elfo che avete visto lanciare un dardo magico contro il mostro, ma dovete fare subito marcia indietro per ripararvi sotto il salice. E tu, Nimdhel, fortunatamente vieni messo in salvo dal tuo prodigio meccanico, Holtschild, che ti trascina al riparo sotto una tettoia. 

                              *   *   *   *

Tutt’intorno a voi ardono ancora a terra le ceneri dell’esplosione, ma fortunatamente ve la siete cavata senza danni. Nimdhel e Holzshild, venite accerchiati da una decina di soldati capitanati da Cederic, l’attendente del Governatore, che, scuro in volto, vi fa cenno di far silenzio e di seguirlo senza storie. Venite scortati fin sotto un salice in mezzo alla strada principale, dove vi attendono due figure riccamente vestite: un umano dallo sguardo torvo e un elfo silvano che tiene per le redini un destriero grigio meraviglioso. 

L’ umano fa un passo avanti, rimane in silenzio un attimo mentre vi studia attentamente e poi si rivolge all’elfo: 

<<Principe Rhaegar Mithred Ered Valar, forse lo riconoscete: costui è Mago Nimdhel Lhaedor della Corte delle Stelle>>

e poi continua guardando te, Mago. 

<<Io sono Lucien Vrees, Governatore di Vallebona per nomina diretta della Corona Imperiale. E, in nome dell’Imperatore vi intimo di non pronunciare più alcun incantamento contro la Torre. Come avete potuto verificare - qua fuori ma anche là dentro - >>  dice indicando l’Orologio, <<l’edificio è schermato da un potente incantesimo difensivo che, ahimè, è ora instabile. I vostri attacchi magici ne peggiorerebbero la precarietà e, date le vostre conoscenze, non c’è bisogno che io vi spieghi cos’altro possa succedere. Per ora possiamo ringraziare solo gli Dei che non sia successo alcunchè d’irrimediabile oggi. E voi, prodigio di scienza>> dice rivolgendosi a te, Holzschild  <<ignoro il vostro nome ma vi ricordo che siete sotto la mia giurisdizione: fate in modo che il vostro creatore rispetti quest’ingiunzione altrimenti riterró pure voi responsabile. E ,Voi, Principe, in nome dell’amicizia tra l’Imperatore e vostra madre la Regina...>>

SBAAM!

Non finisce di parlare che una roccia si schianta a una ventina di spanne da voi. Si è frantumata al suolo, come se fosse piovuta dal cielo. C’è una nuvola di polvere... doveva essere molto grande!

SBAAM! 

Un’altro schianto. Questa volta ha colpito in pieno l’edificio di fronte al Palazzo del Governatore, e si è alzata una nuvola di calcinacci. Tra la polvere vedete la facciata della casa in parte crollata.

Delle grida si alzano da lontano e viene fischiato l’allarme sulle mura: chiunque stia fischiando sembra lo stia facendo con tutto il fiato che ha in corpo. Tutti i soldati intorno a voi scattano e si dirigono di corsa verso il barbacane.  

E li vedete: in alto, dietro le mura, un immenso stormo di corvi neri portatori di sventura che vola a spirale intorno a tre enormi teste mostruose.  Le loro bocche si aprono all’unisono e le urla bestiali che ne escono vi gelano le membra.

Sono tre troll giganti. 

 

————— FINE DEL PROLOGO —————

 

Spoiler

@Crees @Bagi @Knefröd @willyrs

finalmente siamo arrivati alla fine del prologo. Ci abbiamo messo un po’, ma conosciamo i tempi del forum. Peccato per le defezioni, quei due pg sarebbero stati centrali per la trama generale... ma forse meglio così: gl’imprevisti narrativi fanno divertire me.  

Mi fareste sapere se non sia il caso che io scriva meno per dare un ritmo più veloce al gioco? È anche vero che uno dei pregi del pbf sia proprio l’aspetto narrativo, ma non vorrei tramortirvi con il mio stile piuttosto pesante... al liceo i miei temi erano sempre dei polpettoni indigeribili 🙂

Domani proseguo con la storia , e anche tu Willyrs avrai da fare .

 

51078461-2570-4353-BC3E-8CF44CC6A65C.jpeg

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

- in tarda mattinata alle mura di Vallebona -

 

Exthar, 

 

oggi è una bellissima giornata e fortunatamente la strada per Vallebona passa per un bosco molto esteso, il che garantisce una certa frescura. Mentre ti avvicini alla città vedi spuntare un folto gruppo di cerbiatti che ti taglia la strada e prosegue nel bosco alla tua destra. E poi sbucano anche altri animali: scoiattoli, tassi, topi, lepri, e altri ancora, tutti che guizzano nella stessa direzione. Si direbbe quasi che la Regina delle Fate abbia chiamato a raccolta tutti gli animali del bosco. 

Arrivi in vista delle mura e decidi di studiarne l’ingresso riparandoti dal sole di mezzodì sotto un grande tiglio: sotto il barbacane non vedi nessuno, la calma regna sovrana. L’ odore mieloso dei fiori del tiglio, tanto decantato in numerose ballate, è sempre inebriante, e tra i raggi che passano attraverso le fronde dell’albero vedi decine di moscerini danzare nell’aria. Non ci avevi mai fatto caso, ma ora che li guardi bene noti che non stanno danzando a caso nell’aria, ma in modo ordinato, quasi all’unisono, creando un susseguirsi di disegni geometrici che ammaliano i tuoi sensi e la memoria, come quando da bambino giocavi al caleidoscopio... Nell’aria si alza anche una dolce melodia che ti culla: proviene dalla tua arpa, ma non sei tu a suonarla, e non te ne preoccupi... sei completamente intorpidito... Sei stato incantato!

Sopra di te, tra le fronde dell’albero vedi formarsi un vortice ipnotico al cui centro intravedi le sembianze di un volto che ti sta scrutando...ti sembra di conoscere quel viso...

                     *   *   *   *   *

Apri gli occhi e sei sempre sotto il tiglio: la tua arpa giace a due passi da te nell’erba. Sei confuso e non ricordi molto se non alcune vaghe parole pronunciate da una voce melodiosa “proteggi il tuo Principe, Exthar”. 

Ancora stranito ti rialzi in piedi e osservi nuovamente le mura e l’entrata sotto il barbacane: non ci sono guardie ma vedi dei movimenti tra le feritoie sopra il portale e sulle mura. 

Una cosa ti colpisce molto: nel bosco non si ode nulla, nemmeno il rumore di un animale o del vento.. Tutto ciò è molto strano. 

Un luccichio metallico rivela qualcosa che a prima vista è ben nascosto tra gli alberi: è una figura umanoide, armata di spada, con la pelle di colore grigiastro. Il viso non si vede perché è nascosto da un arbusto, ma dalla posizione del corpo si direbbe che la sua attenzione sia rivolta al barbacane. Poi, con un guizzo, l’essere scompare nel fitto del bosco. 

Exthar,

 

cosa fai? 

Spoiler

@willyrs

chiarisco: il tuo pg è vicino all’entrata delle mura, ma è dietro l’albero di tiglio che si trova praticamente sulla strada. l’essere grigio è più lontano, ad una distanza almeno doppia.

Se decidessi di narrare l’entrata in VB ti confermo che Exthar vedrebbe/sentirebbe i massi schiantarsi, i corvi, le teste dei troll.. 

 

 

 

9FE49A2E-F9A6-45C8-8FEE-C650F79BF527.jpeg

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come se cavalcassero venti di sventura e morte, nubi nere accompagnano l'esercito che si espande oltre le spesse mura degli uomini dell'impero. Esse coprono il sole come la mano tesa di un gigante, gettando un ombra sinistra su tutta la città, una veste grigia che equamente ammanta tutti. I troll lanciano macigni grossi come carri oppure sradicano intere case, aprendo varchi e passaggi per i soldati che sciamano fra i loro piedi o che si arrampicano su strette scale d'assedio per salire sui bastioni. Nelle loro armature di ferro scuro, consumati dall'odio e dalla fame di sangue, urlando in una lingua cavernosa ed arcaica, piu' simile ad un verso animale che ad un linguaggio, riconoscete il piu' nefasto dei nemici. Orchi. La battaglia e' piombata sulla città come un rapace farebbe con una piccola preda che corre in un campo di grano, ed ovunque ed in nessun posto, gli uomini affrontano le bestie. Il clangore del metallo arriva fino al cielo, che in risposta vomita sotto di se una pioggia' densa e pesante. Eroi nascono e muoiono sul quel palcoscenico, che giurereste, sia stato imbandito dal fato avverso oppure da qualche dio annoiato. Giovani arcieri si fanno coraggio, guidati dal principe elfico, arginando con frecce parte della marea orchesca e rallentando l'inevitabile annegamento della città, mentre gli incanti del mago e la potenza del costrutto aprono la strada al governatore ed al suo assistente verso il palazzo di Stato. Ma a nulla servono invece gli sforzi del campione della chiesa e della lama celata dell'imperatore che non li salvano dalla fine ingloriosa e brutale a cui la mazza chiodata di uno dei giganti li condanna.

Il barbacane e' distrutto. I duelli proseguono fra le vie e le piazze. Le perdite enormi da entrambe le parti, e dei tre mostri che hanno guidato l'attacco, solamente uno e' caduto. La città e' forse persa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le solide mura di Vallebona resistono per qualche momento all'assedio dei feroci Troll. Gilan, il comandante della guardia cittadina, e il principe Rhaegar reagiscono prontamente: l'elfo raduna gran parte degli arcieri della città mentre l'umano dispone sei file di soldati a difesa della porta. Quando i massi lanciati dai Troll aprono un varco nella cinta muraria le enormi creature si fanno strada tra i guerrieri, seguite da una schiera di feroci orchi.

La disciplina dei soldati è messa a dura prova dalla foga del nemico: i colpi degli orchi sembrano inarrestabili, le loro armature impenetrabili, non provano paura ne dolore. La nera orda infrange la prima linea di difesa, alcuni soldati intimoriti dal nemico si voltano per fuggire ma sono raggiunti dalle lame ricurve degli orchi. Gilan dimostra il suo valore affronta uno degli orchi più feroci, probabilmente un generale. Al culmine di un lungo duello la sua lancia affonda nel petto della bestia. Gli inesperti arcieri di Vallebona, sotto gli ordini di Rhaegar, riescono ad arginare l'avanzata del'orda per qualche momento, poi per paura di colpire gli alleati smettono di lanciare.

Il più grosso dei Troll continua ad avanzare distruggendo carri e piccole abitazioni. Rhaegar cerca di tenere alto il morale dei suoi uomini e dirige le sue frecce verso la gigantesca creatura, Nimdhel ricorre ad uno dei suoi incantesimi più potenti: la freccia paralizzante del Cacciatore di Titani. Capite le intenzioni del suo amico elfo, Holzschild scatta verso il Troll ed approfittando dell'immobilità dell'avversario afferra una delle enormi gambe del mostro e spinge con tutta la sua forza. La creatura leva in alto il suo pugno che scende come un fulmine sul costrutto. Ma Holzschild balza di lato, evitando il micidiale colpo che apre uno squarcio nel terreno. Due frecce centrano in pieno il volto del Troll, l'impennaggio rosso non lascia alcun dubbio: sono le frecce di Rhaegar che allontanatosi per tamponare l'avanzata degli orchi ha colpito il bersaglio da oltre 50 metri.

Il gigante non ha ancora smesso di muoversi, appena tenta di rialzarsi un elfo salta sulla sua schiena e si arrampica fino alle sue spalle con in mano un arpa. Sussurra qualcosa nelle orecchie del Troll che geme dal dolore e cade nuovamente prono. Altre due frecce ed un dardo di luce lo raggiungono, quindi l'ascia di Holzschild pone fine alla sua vita.

Approfittando del breve momento di calma,  Nimdhel ed Holzschild decidono di scortare il Governatore a palazzo per poi tornare a dare man forte ai difensori. Intanto alcuni dei sacerdoti del tempio di Adjorine, allertati dai rumori provenienti dalla parte bassa della città, lasciano il tempio per aiutare i feriti. Con loro ci sono due giovani donne: Dalel1 e Earun due chieriche in visita al tempio del Veggente. Il loro arrivo sul campo di battaglia sembra dare nuova speranza ai difensori che capitanati da Gilian serrano i ranghi.

Il momento di vigore termina quando i due Troll riprendono a staccare pezzi delle mura per lanciarli sui guerrieri. Gilian e Rhaegar decidono di indietreggiare per riorganizzare le difese intorno al palazzo del governatore. Uno stormo di corvi vola compatto nel cielo. Talmente numerosi da oscurare il sole scrutano la battaglia come fossero gli occhi di qualcuno...

Spoiler

1.Per @Crees e @willyrs: si è la versione femminile di Daleor, idea di @luisfromitaly😂

 

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Decido di muovermi velocemente verso le mura ignorando la figura umanoide che vedo scomparire tra le fronde: era un residuo dell'incanto che mi ha lasciato senza sensi poco fa nel bosco? Il mio istinto ritiene il movimento che vedo nella vicinanza delle mura più importante di una probabile allucinazione e raggiungo il posto mentre mi tornano alla mente le parole che sono state sussurrate al mio subconscio.

Proteggi il tuo principe, Exthar? E chi sarebbe il MIO principe? Conosco un principe, falso e farabutto, e di sicuro non è il MIO, cara voce nella testa!

Arrivato finalmente alle mura mi rendo conto che Vallebona è sotto assedio: dei Troll stanno combattendo con le guardie cittadine. Non ho il tempo di capire che cosa stia succedendo, ma due cose sono sicure: i troll non possono vincere questa battaglia e questa potrebbe essere una fantastica storia per una ballata!

Intervengo prontamente nella battaglia aiutando i combattenti ad abbattere uno dei troll, dopodiché supero le linee nemiche per avvicinarmi il più possibile alle mura e unirmi a quella che credo essere la guardia cittadina: «Ehi, ehi! EHI VOI, DELLA CITTA'!» Urlo ai soldati, mentre corro verso di loro per unirmi alle loro fila.

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

- mezzodì di guerra a Vallebona -

 

Exthar:

 

sotto la pioggia battente percorri le strade della città diventata ormai un grande campo di battaglia: tra armi insaguinate, corpi dilaniati e feriti a terra ti avvicini alle mura cittadine. Sei quasi giunto a quello che resta del barbacane, quando noti un corpo di un umano ancora vivo con una decina di gatti intorno che vegliano le sue membra: dalle chiazze di sangue raggrumato sembrerebbe ferito gravemente, probabilmente è morente. Peró muove una mano, e, nonostante la pioggia e i rumori della battaglia senti che ti sta chiamando. 

Exthar, cosa fai? ti fermi a dare conforto al ferito oppure prosegui per le mura?

 

 

Holtzschild, Nimdhel, Rhaegar :

alle direttive del Capitano delle Guardie Gilian vi siete riuniti nei pressi del Palazzo del Governatore. In questo cielo buio di pioggia battente l’esercito si è ricompattato davanti a voi e potete constatare che le sue fila sono ancora piuttosto numerose. Gilian, in cima al parapetto della scalinata, ha appena terminato di pronunciare un discorso per rinfrancare l’animo dei soldati e si gira verso i due uomini in abiti talari al suo fianco. Uno é frate Albert, che, impugnando uno scettro metallico sormontato da un grande occhio, inizia a intonare una litania, immediatamente ripresa da frate Sistinius: è un canto basso, un po’ ipnotico, ma che tutti i Vallebocchi sembrano conoscere dato che si uniscono tutti all’unisono. Frate Albert alza quindi il tono della voce e con due mani impugna lo scettro verso l’esercito: l’occhio inizia a vibrare di colori diversi per poi emanare un’aura azzurrina che lentamente si espande su tutti i soldati e arriva fino voi. La luce azzurra vi provoca una piacevole sensazione di calore, e per un attimo vi perdete nelle nelle note ipnotiche della litania... Tutte le voci si spengono poi all’unisono e la marea luminosa si ritrae lentamente verso l’occhio.*

Ma è tempo di tornare alla pugna! Le vostre valorose gesta potranno essere decantate nelle ballate a venire! Prodigioso Holtzschild, sapiente Nimdhel e principe Rhaegar, cosa fate?  Davanti a voi si aprono più opzioni: al barbacane infuria la battaglia, nella città si aggirano gruppi armati superstiti di goblin e orchi, alle mura ci sono due troll giganti. Oppure.. volete scappare? 

 

 

Spoiler

*Benedizione del Sacro Veggente: +2 bonus iniziativa per tutta la giornata !

 

@Crees @Knefröd @Bagi @willyrs  Allora, spero vi sia piaciuta la narrazione anarchica che c’è stata. Innanzitutto voglio ringraziarvi per avermi supportato in questa idea. Io mi sono divertito, anche se mi avete spiazzato un bel po’ e ora devo fare qualche salto mortale per fare in modo che la storia non ne risenta.

Venendo a questo post, se prima avevate narrato, ora potete anche semplicemente descrivere la vostra scelta, e poi procederó io nuovamente con la narrazione. È ovvio che potrete scrivere qualcosina o molto di più, o accordarvi su Discussione di gioco e poi postare qua un’unica cosa. 

Fate vobis. 

Willy ha già scelto in modo telematico, quindi con lui posso ripartire.

 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mezzodì di guerra a Vallebona - 

 

Exthar,

 

ti avvicini al moribondo e a fatica riesci a farti spazio tra i gatti che lo vegliano e che non vogliono sapere di andarsene. Ha il volto tumefatto, e un lungo taglio gli percorre l’addome da parte a parte. La pioggia lo colpisce sul volto, ma lui ti fissa con uno sguardo che sembrerebbe di speranza. Dopo qualche secondo di attesa pronuncia infine le sue ultime parole mortali: 

<< ...la Sacerdotessa mi ha mandato... tre saranno le profezie del Veggente... Nella prima ho visto Vallebona... un grande corvo nero ... un tradimento... Dillo ad Albert del Tempio... ancora due ne rimangono...E digli ...  mi dispiace >>

Vedi nei suoi occhi spegnersi la luce della vita, e ora rimangono sbarrati e vuoti. Mentre gli richiudi le palpebre ti rendi conto che è la prima che assisti un moribondo e che avverti un’ anima abbandonare il proprio corpo: indubbiamente è un’esperienza molto intensa. Le parole dell’uomo ti rimarranno scolpite nella memoria per tutta la vita. 

Exthar,

cosa fai: prosegui per il barbacane le oppure vai a cercare questo Albert? o...?

Spoiler

@willyrs 😉

 

 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Exthar, bardo

Le parole del moribondo accendono in me un desiderio morboso: questa è la situazione perfetta per una ballata! Mi avvicino più che posso al suo volto cercando di memorizzare le sue ultime flebili parole: è un esercizio semplice, del resto la mia geniale e artistica mente conosce alla perfezione decine di canzoni!

Mi crogiolo in questi pensieri, mentre cerco di capire se conosco qualcosa riguardo le sue parole. Un grande corvo nero? Ne rimangono due? Esiste forse quale leggenda o canzone che conosco che parla di qualcosa del genere?

Decido che devo assolutamente saperne di più su questa storia: altrimenti chi la potrebbe raccontare? Mi dirigo in fretta verso il tempio -il tempio di chi poi?- iniziando a fischiettare una melodia che potrebbe calzare a pennello per raccontare il ritrovamento di questo poveruomo.

Inoltrato leggermente nella città, lontano dai combattimenti, fermo la prima persona che trovo per strada: «Ehi, ehi tu! Dove posso trovare messer Albert del Tempio?»

Spoiler

Come per l'altro post, ti chiederei la cortesia di indicarmi cosa devo tirare se necessario 😉

 

Modificato da willyrs
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nimdhel, elfo mago, Palazzo del Governatore

'La città è sotto assedio dobbiamo agire in fretta' penso confuso dal susseguirsi di eventi. Osservo con attenzione l'elfo dei boschi che con le sue frecce ha contribuito all'uccisione del troll. Il suo volto non mi è nuovo, si tratta di Rhaegar il principe degl elfi. L'arciere continua a lanciare frecce e dirige gli inesperti compagni umani causando non poche perdite tra gli orchi.

"Avremo bisogno di lui se vogliamo abbattere un'altro di quei colossi" dico rivolto ad Holzschild indicando il principe, il costrutto annuisce e muove il braccio per verificare che tutti gli attuatori meccanici siano ben lubrificati e funzionali. "Rhaegar!" urlo per superare il clangore delle spade "Io e Holzschild andiamo a caccia di troll, saremmo onorati di avere il principe degli elfi dalla nostra parte" aggiungo con un sorriso avvicinandomi a Rhaegar.

Spoiler

 

@Bagi ho dato per scontato che Hozschild accettasse la proposta di Nimdhel per velocizzare il gioco ma - come sempre - il mio post è aperto modifiche, se vuoi muovere il tuo PG in modo differente rettifico.

Narrazione Condizionale
Se il principe accetta:
Senza pensarci due volte il trio si getta nella mischia. Holzschild con la sua ascia – supportato dalle frecce di Rhaegar e dagli incantesimi di Nimdhel – apre un varco tra gli orchi che ci permette di proseguire oltre la linea nemica.

Il costrutto ed i due elfi attraversano la città abbattendo le truppe orchesche che ci sbarrano la strada, Nimdhel racconta ai compagni dei suoi sospetti riguardo un uomo vestito di nero appostato al limite della foresta.

Giunti alle mura i tre vedono i due troll muoversi lentamente, probabilmente diretti verso il palazzo per dare man forte agli orchi. Nidmdhel, Hozschild e Rhaegar si preparano alla battaglia...

Spoiler

Iniziativa: 1d20+3 = 14+3 = 17

 

 

Modificato da Knefröd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar, elfo ranger - Centro cittadino, mattina.

La litania umana e' un insospettabile fonte di ristoro. Ne vedo gli effetti sugli stanchi soldati e ne avverto il calore sulla mia pelle diafana. Mi concentro giusto un attimo su essa pero', non di piu'. La guerra infuria e lo scontro e' tutt'altro che vinto. Feccia orchesca sciama per le strade ed ancora due troll svettano sopra i tetti. "Devono cadere se vogliamo avere una possibilita' " , sembra essere il pensiero in comune con gli altri due forestieri della cittadina'. << Dobbiamo colpirgli con decisione e velocita', prima che gli orchi ne approfittino per accerchiarci o che loro abbiano il tempo di prenderci di mira. >>. Dico in risposta, mentre salto nuovamente in sella e cavalco verso il piu' vicino dei nostri nemici, arco in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

- mezzodì di guerra a Vallebona -

 

Exthar,

 

l’uomo ti guarda meravigliato e ti dice:

<<Messere Albert è il nostro Frate Priore del Tempio delle Profezie! Ha appena benedetto i soldati, presumo troverete sulla strada che dalla Torre va al Tempio. E che ci fate con i gatti dietro>>

Ti giri e hai una decina di gatti che ti seguono a distanza..

Exthar,

cosa fai? Prosegui per il Tempio o...?

Spoiler

@willyrs

per il tuo “declamare conoscenze” sui grandi corvi non sai nulla ma vedi l’altra discussione di gioco.

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

mezzodì di guerra a Vallebona -

 

Rhaegar, Holzschild e Nimdhel, 

 

forti della benedizione magica del frate  vi dirigete verso le mura, quando da una via laterale, a circa 50 passi da voi, sbucano due grossi orchi, di colore verdastro, armati ovviamente, e appena vi mettono a fuoco si lanciano con un’espressione di gioia verso di voi urlando versi rochi e agitando le asce. 

Spoiler

knefrod, hai già tirato l’iniziativa , controlla di aver considerato tutto

bagi e crees, me la tirereste pure voi e me la esplichereste un po’ meglio, così famo tutorial delle regole: 

Bonus Iniziativa ( BI ) : modif.DEStrezza + livello + d20 + benedizione magica 

@Crees mi fai anche tiro percezione e uno di saggezza

@Knefröd tu di percezione

@Bagi: tu sei a posto ché non hai la supervista

 

Allora m, gestiró io il combattimento come vedo fare in altre gilde:  per far prima tireri io sia per voi sia per i mostri per tre round successivi dopodiché ne narreró lo scontro, altrimenti non ne veniamo più fuori.

Ergo, se voleste darmi una scaletta di azioni da fare,  ditemela subito che poi io gioco tutto ( ricordatevi una lista per i prossimi tre round ) 

 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nimdhel, elfo mago, strade di Vallebona

'Orchi...sono davvero troppi, bisogna capire perché hanno deciso di attaccare Vallebona e per conto di chi'. Quando vedo gli orchi sbucare da una via laterale prendo posizione dietro Holzschild e Rhaegar. Mi preparo a lanciare un incantesimo: pronuncio le parole arcane "Automa elementale del sole", convoglio le radiazioni solari sul palmo della mano fino a generare una sfera. Si tratta di un piccolo automa fatto di luce, l'essere svolge efficacemente il suo compito, colpendo al viso l'orco più vicino.

Spoiler

Percezione: 1d20+Livello+SAG+BG = 1d20+1+0+3 = 1+1+3 = 5 (Grazie Lapo, come al solito sempre dalla mia parte 😞, non linko il tiro perché è un 1)

Durante ogni round se vengo colpito da un nemico lancio l'incantesimo scudo

Turno 1
Azione Standard: Lancio Dardo Incantato, 2d4 danni, colpo automatico
Azione Veloce: Formulazione Polisillabica di Vance (Aggiungi un effetto a tua scelta in base a come ho lanciato l'incantesimo, io suggerirei che uno dei due orchi venga accecato)
Movimento: Rimango distante dai due orchi

Turno 2
Come turno precedente, se vuoi puoi aggiungere qualche effetto all'incantesimo purché sia diverso dal precedente.

Turno 3
Come turno precedente, se qualcuno dei miei compagni è gravemente ferito (molto gravemente 😄) lancio l'incantesimo Blur: per il resto della battaglia gli attacchi contro quel PG falliscono il 20% delle volte (fai il tiro per colpire, se colpisci lancia un d100 se esce meno di 20 il colpo manca il bersaglio)
 

 

Modificato da Knefröd
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2018 alle 21:36, luisfromitaly ha scritto:

Exthar,

l’uomo ti guarda meravigliato e ti dice:

<<Messere Albert è il nostro Frate Priore del Tempio delle Profezie! Ha appena benedetto i soldati, presumo troverete sulla strada che dalla Torre va al Tempio. E che ci fate con i gatti dietro>>

Ti giri e hai una decina di gatti che ti seguono a distanza..

Exthar, bardo umano

Grazie alle indicazioni del buon uomo incontrato per strada, mi dirigo di fretta verso il Tempio delle Profezie. Sono quasi giunto a destinazione, quando noto che un gran numero di gatti mi sta stranamento seguendo. «Beh, che cosa volete? Ho una ballata da scrivere e non ho cibo, andatevene!»

Riprendo il mio cammino fermandomi poco dopo per vedere se le bestie sono sparite: negativo, sono ancora lì che mi seguono con un fare.. indagatore?

Ma che diavolo vogliono questi cosi? Che sia.. che sia un segno? Ho già sentito parlare in qualche ballata di questo comportamento da parte dei felini? Guardingo, proseguo verso il tempio..

Spoiler

Ok, ora se il tiro di un'icona potrebbe aiutarmi a capire che cosa sta succedendo, lo vorrei usare xD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar, elfo ranger - Centro cittadino, mattina.

I miei occhi vedono la feccia orchesca intralciare le nostre strade prematuramente che gia' le mie mani imbracciano arco e freccia. Mi allargo leggermente sulla destra per avere una linea di tiro, mentre comincio a scoccare. Non mi fermerò finché non saranno tutti morti.

Spoiler

Iniziativa 5(b.i.) + 16 (d20) + benedizione ( nell'iniziativa non c'e' il liv.)

Elven grace = 6 (nullo, avrei dovuto fare 1)

Saggezza= 7(d20)+3(sag)+1(liv)= 11 (non so se devo aggiungere un bg)

Percezione 11(d20)+1(liv)+3(sag)+5(bg esploratore)= 20

 

Ad ogni turno attacco da distanza e mi distanzio dagli avversari.: Per le mie capacita' di classe, faccio due attacchi per volta. Il dado per il danno e' 1d6 per ogni attacco. Attivo come free action "Lethal hunter" che espande di 2 il mio critico contro uno degli orchi e per il talento "Precise shot", non rischio mai di colpire gli alleati con i miei attacchi da distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...