Vai al contenuto

Discussioni di gioco


luisfromitaly

Messaggio consigliato


eccoci qua

 

Crees ci ha narrato che un troll gigante è morto: qualcheduno di voi giocatori @Bagi @Knefröd @nanobud che magari voglia raccontare come sia morto, sotto i colpi di quale pg o png? 

( chiunque voglia cimentarsi nella narrazione mi contatti in privato che gli do due vincoli narrativi ) 

ps: ovviamente ricchi premi & cotillon nonchè ammirazione da parte di tutto il portale DL 😁

edit: @willyrs avevo dimenticato di taggarti, scusa

Modificato da luisfromitaly
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, luisfromitaly ha scritto:

Crees ci ha narrato che un troll gigante è morto: qualcheduno di voi giocatori @Bagi @Knefröd @nanobud che magari voglia raccontare come sia morto, sotto i colpi di quale pg o png? @willyrs avevo dimenticato di taggarti 

Posso provarci io 😛 

Modificato da luisfromitaly
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, willyrs ha scritto:

Va benissimo (Y)

@luisfromitaly quindi adesso a chi tocca? 😄

toccherebbe a te, che narri del bardo che entra in città,  che magari avverte le guardie del goblin ( GRIGIO ! ) nel bosco, o che  ... insomma alla fine entra in città. in base a quello che narri gestisci il tempo di gioco in modo da arrivare poi al momento de “l’uomo che sussurrava ai troll”

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/14/2018 at 8:45 PM, nanobud said:

Scusatemi tutti il ritardo nella preparazione del pg, ero partito da un'idea di pg senza però avere idea del suo passato ovvero di come è diventato quello che è.

Oltretutto la mia mente ha continuato a bombardarmi con idee esagerate, che supporrebbero superpoteri che un pg non dovrebbe avere...

Ma stasera credo di aver raggiunto un buon equilibrio, nonostante le mie pazzie, ahah!, e quindi penso che riuscirò finalmente a far pervenire qualcosa di concreto e spero succoso al master ^^

Pensavo di metterci meno! Giuro!

Oggi ho finalmente il pg pronto, ed è già una soddisfazione di per sé.

Purtroppo una delle mie idee principali non stava molto in piedi, ho dovuto pensare a mooolte cose XD

Adesso non vedo l'ora di cominciare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, nanobud ha scritto:

Pensavo di metterci meno! Giuro!

Oggi ho finalmente il pg pronto, ed è già una soddisfazione di per sé.

Purtroppo una delle mie idee principali non stava molto in piedi, ho dovuto pensare a mooolte cose XD

Adesso non vedo l'ora di cominciare!

scusa, ho letto la tua descrizione e la storia ma non sono venuto a capo del personaggio... che classe è? è un’elfa o mezz’elfa? non ti preoccupare dell’aggancio che poi ci penso io in base alla trama e alle icone

ergo: definiscimi razza classe e icone quando puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, luisfromitaly said:

scusa, ho letto la tua descrizione e la storia ma non sono venuto a capo del personaggio... che classe è? è un’elfa o mezz’elfa? non ti preoccupare dell’aggancio che poi ci penso io in base alla trama e alle icone

ergo: definiscimi razza classe e icone quando puoi

Faccio velocemente la scheda. Comunque elfa dei boschi, sui generis. Guardandola non si capisce...

Non hai letto la storia, perché non te l'ho scritta. Ti ho scritto solo i punti salienti del pg al punto a cui è arrivato ora. Chierica come preannunciato. Chierica sui generis, ancora una volta XD

Ovviamente ti farò avere il bg completo appena posso, per metà è già scritto ma soprattutto l'ho pensato per intero.

Anche le icone, le ho tirate e le ho tenute. I tiri sono per sempre! XD

Per la scheda, ti avevo chiestonuna domanda circa il simbolo sacro e il suo utilizzo, e se possa essere un'unica cosa con la mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nanobud ha scritto:

Faccio velocemente la scheda. Comunque elfa dei boschi, sui generis. Guardandola non si capisce...

Non hai letto la storia, perché non te l'ho scritta. Ti ho scritto solo i punti salienti del pg al punto a cui è arrivato ora. Chierica come preannunciato. Chierica sui generis, ancora una volta XD

Ovviamente ti farò avere il bg completo appena posso, per metà è già scritto ma soprattutto l'ho pensato per intero.

Anche le icone, le ho tirate e le ho tenute. I tiri sono per sempre! XD

Per la scheda, ti avevo chiestonuna domanda circa il simbolo sacro e il suo utilizzo, e se possa essere un'unica cosa con la mazza.

No, allora chierica elfa dei boshi ( = elfa silvana come Rhaegar, il pg di Crees ) 

Il simbolo sacro è dove/come lo preferisci tu: per me puó essere anche un ventaglio o una tiara.. 

Invece, per i tiri delle icone, le tiri con lapo e fai copia e incolla dei risultati.  E mi dici anche che tipi di relazioni e con quali icone 🙂  PRIMA LO SO MEGLIO È perchè ho un po’ di cose da rimestare date le defezioni di altri giocatori . Grazie mille

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

- per tutti voi -

 

 

@willyrsin gioco ha chiesto se il suo pg conosca qualcosa su i grandi corvi neri... lo riporto qua all’attenzione di tutti perché questa è una situazione in cui è possibile usufruire di un tiro buono con le icone per “sbloccare” il gioco.  Willy, pensaci: sappi che le info ottenute da una scelta del genere , da regola dovranno essere utili e fornire un vantaggio.  E , ovviamente, puoi giocarti il jolly anche successivamente, ma dovrai tu narrare come avviene la scena del ricordo/dell’aiuto magico ecc 

@Knefröd @Crees @Bagi e tu anche @nanobud che intanto entri nell’ottica

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, willyrs ha scritto:

@luisfromitaly in che senso "jolly"? è un tiro che posso fare solo una volta ogni tanto?

esatto, una volta per campagna/avventura. tu hai - se non erro - almeno due tiri buoni. un 6 e un 5 ( che dà un vantaggio come un 6 ma si porta dietro una carta “imprevisto” - non so quale gioco io stia citando, forse monopoli... - ). puoi decidere tu di giocarli quando vuoi e come vuoi, col mio beneplacito . è sostanzialmente un aiuto, un’info, un’oggetto magico, una folletto che ti apre uno scrigno magico, un angelo che ti prende mentre stai cadendo in un crepaccio... ecc ecc 

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, luisfromitaly ha scritto:

esatto, una volta per campagna/avventura. tu hai - se non erro - almeno due tiri buoni. un 6 e un 5 ( che dà un vantaggio come un 6 ma si porta dietro una carta “imprevisto” - non so quale gioco io stia citando, forse monopoli... - ). puoi decidere tu di giocarli quando vuoi e come vuoi, col mio beneplacito . è sostanzialmente un aiuto, un’info, un’oggetto magico, una folletto che ti apre uno scrigno magico, un angelo che ti prende mentre stai cadendo in un crepaccio... ecc ecc 

Ah ok, però questo riguardo i tiri per le icone.. Io intendevo se conoscevo qualcosa a riguardo visto il mio background.. in quel caso si può fare quante volte si vuole, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, willyrs ha scritto:

Ah ok, però questo riguardo i tiri per le icone.. Io intendevo se conoscevo qualcosa a riguardo visto il mio background.. in quel caso si può fare quante volte si vuole, no?

sì, ma con questo “tiro” non esiste nulla che il tuo pg sappia

intanto è servito anche a me per affrontare un aspetto del tiro per le icone

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, willyrs ha scritto:

ma in che senso? XD non ho tirato

...mh domanda tecnica sul gioco allora ( che rivolgo a te o agli altri ) : io ho stabilito che una determinata cosa sia segreta. e dal background del tuo pg escluderei che il tuo bardo possa conoscerla. 

devo comunque farti tirare il dado?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, luisfromitaly ha scritto:

...mh domanda tecnica sul gioco allora ( che rivolgo a te o agli altri ) : io ho stabilito che una determinata cosa sia segreta. e dal background del tuo pg escluderei che il tuo bardo possa conoscerla. 

devo comunque farti tirare il dado?

No beh, se è una cosa segreta e tu sai che io non ho assolutamente modo di saperlo nemmeno vagamente va bene! era giusto per sapere, non avevo capito la dinamica 🙂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...