Vai al contenuto

San Castillo


SNESferatu

Messaggio consigliato

large.San-Castillo.png.620796f0befeb9ac2

San Castillo (CA) è una città di poco più di un milione e mezzo di abitanti che si trova sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Situata fisicamente in una regione a metà tra Los Angeles e San Francisco, è anche economicamente e culturalmente schiacciata dalle due. Il suo mercato dei media è  indietro rispetto a quello losangelino, e i guru delle tecnologie con difficoltà lasciano il clima d'innovazione di San Fran. In qualsiasi altro stato San Castillo sarebbe un fiore all'occhiello, in California è solo un'altra città poco più che mediocre.

La città è ricca di spazi verdi, di cui Leonarda Park è solo il più grande e quello conservato meglio. Una fitta rete fognaria permette l'accesso a zone anche molto distanti della città. Ci sono due grandi laghi: il principale è il Lago Misuqadi ("Lago Verde" in lingua Achumawi), il minore è chiamato Lago Triangolo per la sua forma particolare. I buontemponi lo chiamano Lago Pizza.

Clima: Mediterraneo.

Politica: I Sancastillani hanno tradizionalmente votato quasi sempre il Partito Democratico. Il divario si è solo leggermente spostato a destra durante le ultime elezioni: San Castillo è una città ancora fortemente liberal, come quasi tutta la California. Il Sindaco, Dylan Thomson (Democratico) è al suo secondo mandato.

Popolazione: 54% bianca, 20% ispanica, 13% asiatica, 8% nera.

In rosso sono segnati i quartieri in cui abiterete voi. Gli abitanti della zona nord della città sono generalmente di classe medio alta, ma in questi quartieri si può trovare davvero un po' di tutto, dalle casette a schiera ai projects, le case popolari i cui abitanti vivono alla giornata o quasi.
In verde sono segnati i quartieri che costituiscono il centro della città. Qui trovate il centro della movida, il perno economico e politico della città, i (scarsi) monumenti e, in alcune aree, le case dei più ricchi. Altre sono state recentemente gentrificate, per cui si trovano in una situazione di conflitto tra i precedenti abitanti, le comunità straniere e i nuovi arrivati che stanno portando a un aumento dei prezzi.
In giallo è segnata la zona dell'aeroporto. Agli occhi delle Bestie, una fitta tempesta di neve perpetua impazza per la zona. Non ha effetti fisici.
In blu è segnata la zona industriale e portuale della città. Le persone che abitano in questa area sono quasi esclusivamente gli operai del porto, o nuovi arrivati con pochi soldi da spendere. L'aria non è affatto sana.

Aree di interesse (in bianco):

Spoiler

1) San Castillo City Hall. La sede del Comune. Voci vogliono che i vampiri abbiano in scacco il consiglio. O forse sono sono i Maghi. O forse i demoni.

2) J. Purkinje Hospital. L'ospedale più grande e rinomato della città. È specializzato in neuroscienze, e vi si conducono diverse ricerche sui sogni.

3) Casimir Pulaski Train Station. Questa è una delle aree più caotiche della città, dove si intersecano tre linee della metro. La stazione dei treni è quasi abbandonata, visto lo scarso uso che fanno gli americani dei treni.

4) Oates Airport. L'aeroporto. Le Bestie giurano di intravedere tra la neve un'alta figura bianca che si staglia sulle grigia mura della costruzione... nessuno ha provato a parlarci.

5) Grace Arena.  La perla della città, di recentissima costruzione. Qui si tengono i principali concerti della contea.

6) Leonarda Park. Un tranquillo parco al centro della città. La storia dietro il suo nome è particolare, e le leggende si sprecano. Di sicuro è che c'entra un'immigrata italiana di fine ottocento. È straordinariamente tenuto bene, e spesso vi si tengono organizzazioni sportive e mostre all'aperto.

7) Bolt Weasels Stadium. Lo stadio della squadra di football della città. Tra parentesi, è una mezza calzetta.

😎 Sorola University. Un college americano nella media, di rating non eccessivamente basso. Il suo campus è un perfetto terreno di caccia, considerata l'alta densità di giovani vittime. È ovviamente terreno di contesa silenziosa tra diversi gruppi di creature.

Aree di interesse dei personaggi (in nero):

Spoiler

 

1) Matheson & Associati. È un prestigioso studio legale, diretto da Indra Devanagari Matheson. [Indra]

2) The Sands. Una piccola palestra frequentata da Indra, specializzata nell'arte del pugilato. È sotto l'occhio vigile del veterano George Sand. [Indra]

3) St. Jude Conservatory. Il conservatorio in cui lavora come insegnante di violino Adam Ambrose. [Adam]

4) Vis Roboris Gym. La palestra frequentata da Adam. È più grande ma meno "intima" di The Sands, e vi si tengono vari corsi di sport da combattimento, tra cui il pugilato. [Adam]

5) The Olde Chichken. una diner piuttosto apprezzato seppur non siaun ristorante di lusso. Risale alla fondazione della città, ed è ricco di cimeli, premi e fotografie. La padrona è Claire Jones, erede dei Jones che da generazioni hanno tenuto aperto il locale.  [Marshall]

6) Cerwick Park. Un parco molto frequentato, amato da bimbi e coppiette. Di recente è stata inaugurata una statua del primo sindaco di San Castillo, noto per la sua attenzione per i concittadini. A volte ha qualcosa di strano... [Marshall]

7) Rifugio di Ruby. Un capanno qualche chilometro fuori città che Ruby usa come riparo. [Ruby]

😎 Casa della nonna di Ruby. [Ruby]

9) Red Velvet. Un locale goth con musica dal vivo e molto rilassato con le normative sul divieto da bere per i minori di 21 anni. [Ruby]

10) Industrie Serault. Un complesso di aziende leader nel settore della tecnologia, dai software, alle nano e biotecnologie. Una delle più importante compagnie della città. [Michael]

11) Serault Manor. La tenuta dei Serault, arricchita di un parco privato e di quello che resta della vecchia plantation di proprietà della famiglia, ormai quasi completamente tornata alla natura. [Michael]

 

 

Modificato da SNESferatu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A chi mi ha già inviato la scheda del PG l'ho già detto, ma lo ripeto anche qui: San Castillo è una città che si crea in collaborazione. Io sto mettendo dei punti fermi, ma vorrei che ciascuno di voi aggiungesse 1-2 location per dare un tocco di colore alla città, per sentirla più vostra. Per ora sono state aggiunte le aree di interesse dei personaggi di Mezzanotte e Fog.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedono sempre, e solo le Bestie. È un evento misterioso inspiegabile con le regole. Anzi, che va volontariamente contro le regole, e non dovrebbe essere possibile.

In parole povere è solo è un aggancio di trama qualora vogliate esplorare quel territorio.

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...