Vai al contenuto

La Rinascita - TdG


Voignar

Messaggio consigliato


Khadra
La fai facile. Oggi la giornata sta prendendo la peggiore delle pieghe. Non è neppure mezzogiorno e sono gia scazzato e arrabbiato. Se non fosse che ho imparato un minimo delle vostre tradizioni umane grazie a Dector starei gia da qualche parte a menarmi con gente a caso ! (Dico con tono abbastanza scazzato e abbastanza ad alta voce)
Grrr, dovrei cercare di calmarmi ma queste situazioni mi fanno andare in bestia. Non c'è cosa che odio di piu a questo mondo di chi tenta di fregare gli altri con sotterfugi e stupidaggini. I veri uomini ottengono quello che vogliono con le armi non con trucchetti. Grrrrrrrr che rabbia ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre mercanti vi vedono arrivare al loro tavolo, e si fermano un poco dalla loro conversazione.

il più vecchio, alzando il boccale verso di voi in segno di saluto, dice Salve signori. La tavola è piccola per tutti, ma l’oste non si fa problemi ad avvicinarne un’altra. Volete bere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

Lascio che sia Khadra a parlare per primo, come se casualmente avesse preso parola prima di me.
-Almeno si raffredda un po', e magari ci evita anche qualche noia-
Prendo però parola velocemente, senza dare ad altri tempo di ribattere.
"Vogliate scusare il mio carissimo, seppur impetuoso, amico, purtroppo oggi non è giornata, si stava divertendo fuori ma gli hanno preso il borsello"
Inizio il discorso, parlando un po' di Khadra mentre l'oste avvicina un altro tavolo.
"Sapete, probabilmente sarebbe stato anche ben disposto a prestarli quei soldi, o a scommetterli in un duello equo, anche non letale.
Ma i furti, proprio non li tollera, e d'altronde come dargli torto, sono abbastanza da codardi."

Una volta che l'oste ha finito di attaccare i due tavoli mi siedo, abbassando un po' il tono, non perché ce ne sia un reale bisogno, quanto più perché nelle taverne anche gli sgabelli hanno orecchie.
"Ma ora che abbiamo uno spazio un po' più privato posso smettere di parlare del tempo e spiegarvi perché vi cercavo.
Dovrei incontrarmi con un certo Denerio, che a quanto si dice viaggiava con voi, e volevo sapere se avevate sue notizie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lawrence

La festa in onore di Agelga si scalda, e ho l'impressione che non tutti siano qui come fedeli. La giornata finora è stata un po' noiosa, e qui tutti ballano, anche l'orco è appena stato preso al braccio da una ragazza, segno che non si guarda in faccia più nessuno in nome dell'ebbrezza e della sfrenatezza. Posso concedermene un po', prima di tornare a lavorare.

Appoggio a terra lo scudo e con mano rapida ripongo le due borsette che porto sulla cintura dentro lo zaino. Rimetto lo scudo in spalla e quindi apro il mantello, fasciandolo appena sotto lo zaino con un filo di spago e mostrando di conseguenza la mia armatura di cuoio ben lucidata, di fattura superiore e piuttosto aderente. Rimane solo la spada attaccata alla mia cintura, e questa ha il suo peso, quindi mi accorgerei subito se questo peso dovesse alleggerirsi. Senza contare che per rubarla servirebbe o sganciare il fodero o estrarla. Non riesco a decidermi quale delle due imprese sia la più facile.

Lo zaino è come infagottato nel mantello. Alla prima occasione prendo un boccale e lo bevo. Normalmente se contiene una buona bevanda, tutto d'un sorso se è un po' scadente, oppure lo lascio perdere se fa proprio pietà. Mi vengono in mente un paio di volte in cui ho ballato così non appena raggiungo una simpatica ragazza, seppur un po' bassa, e replico quindi l'entusiasmo di quelle volte. Il mio aspetto avventuroso fa sorgere subito domande in quelli con i quali mi ritrovo a ballare, e racconto loro qualcosa, anche se non dovessero sentire proprio tutto, anche se non dovesse essere propriamente vero.

Sento quindi Dector che mi parla, quindi mi inchino cortesemente alle persone che mi hanno regalato questi momenti d'allegria, mi sistemo il colletto della giacca e mi volto verso di lui, cercando di apparire un po' più serio.

"Molto bene, andiamo" rispondo, e mi dirigo alla locanda.

Entrando nel boccale Alto, non è difficile trovare i mercanti: sono infatti gli unici avventori. Gli unici finché non si unisce a loro una ragazza, chiedendo di poter vedere le loro merci. Nel frattempo Khadra e Dector parlano di una ragazza che ha rubato qualcosa al nostro orco, ora decisamente furibondo. Mi chiedo se possa essere quella che ci si è parata davanti, ma i due dietro di me non le si gettano addosso. Sicuramente se la ladra è entrata qui, qualcuno l'ha vista.

Siccome Khadra è il primo a rispondere, interrompendo un mio saluto, decido che forse è meglio che parli Dector, per placare un po' il suo sottoposto.

Alla scenetta tra i due non posso non sorridere, voltandomi appena lontano dalla conversazione.

"Se solo aveste l'occasione di conoscerlo, scoprireste che è un impetuoso ma buon orco."

"Grazie" ringrazio l'oste e mi siedo, ascoltando Dector, un po' sconsolato. Appena termina le domande mi presento ai mercanti, usando il nome Lawrence. Mi presento anche alla ragazza.

"Non così in fretta, simpaticone..." Santa pazienza... Cosa sono secondo lui i mercanti?

Do una leggera pacca sulla spalla di Dector, prima di proseguire.

"Per farla breve è vero, stiamo cercando Denerio, Furno e gli altri. Ci piacerebbe sapere le strade che hanno percorso... Anche l'impressione che vi hanno lasciato, qualche stralcio di conversazione... Ma forse potremmo ricambiarvi in qualche modo il favore che vi chiediamo?" chiedo ai tre, cercando un accordo che faccia contente entrambe le parti.

"Oppure potremmo giocare a dadi..." suggerisco a bassa voce e con un lieve sorriso di sfida al giovane mercante alla mia sinistra, subito dopo la ragazza che siede accanto a me.

Master

Spoiler

Come si chiamano i mercanti?

Se serve Diplomacy +2

Per favore mastera un po' di più me e Markus, ci hai un po' lasciati indietro durante la festa in piazza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito fa il mercante più anziano ridendo Nur, rendi il denaro a questi signori, non voglio cominciare la conversazione col piede sbagliato

sbuffando, la ragazza seduta con i tre, che adesso tutti riconoscete essere la finta strega che ha ballato con Khandra, allarga in modo plateale le braccia, per poi fare un sorriso divertito quando Khandra si tocca la cintura e ci ritrova il borsello smarrito. Vedete il mercante anziano scuotere un poco la testa, mentre Nur cerca di assumere un’area innocente

Quanto a Denerio, ne conosco più di uno, ma sono pronto a giocarmi la barba ne cercate uno che è sacerdote di Ustal, capelli rossi e che viaggiava col fratello, giusto?

E mentre i vecchi brontolano fa il ragazzo con la barba lunga mi pare che qualcuno parlasse di dadi fa un cenno evidente a Logan e Lawrence.

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Khadra
Nel momento in cui la ragazza poggia il mio borsello sul tavolo ho un esplosione di ira interiore, tanto che la mia pelle per qualche istante sembra diventare di un colore leggermente bluastro, e di scatto stringo l elsa estraendo ferocemente la lama e assumendo la posa della stance punizione, rimango qualche istante cosi per poi calmarmi un poco, abbastanza per rinfoderare e girarmi per dirigermi verso l uscita.
Dector ti aspetto direttamente fuori citta, cerchero qualcosa con la quale sfogarmi, vedi di fare quel che devi fare e poi raggiungimi direttamente fuori.
Esco dalla locanda sbattendomi prepotentemente la porta alle spalle e dirigendomi verso l uscita della citta, dove cerco un posto al fresco magari sotto un albero in cui riposare e far passare la rabbia 
Pff sono cambiato veramente tanto da quando ho lasciato le isole. Prima per una cosa del genere sarei stato capace di ammazzare senza pensarci due volte quella ragazza, mi è sempre stato insegnato cosi si da piccolo, non c'è essere peggiore di un ladro, il mestiere del predone almeno concede alle vittime di difendersi e qualsiasi predone ama vantarsi delle proprie azioni e delle proprie battaglie, invece i ladri no, si nascondono rubano e tornano a nascondersi come i vermi che sono, quanto odio i ladri, quanto odio... almeno noi predone abbiamo un onore, io ho un onore, non ho mai ucciso se non costretto nessuna delle persone che ho depredato ed ho sempre concesso loro una chance di difendersi e non ho neppure mai abusato della loro sconfitta privandoli di qualsiasi cosa... Un po mi manca il periodo delle isole orchesche, eppure anche loro avevano i loro enormi difetti. Molti orchi non erano altro che guerrafondai che amavano gli spargimenti di sangue, completamente diversi dagli avi, noi orchi siamo creature con la lotta nel sangue, non importa l uscita l importante è la battaglia, molti di loro se ne sono dimenticati ed hanno trasformato la battaglia e la lotta in mera razzia... ah ma a cosa sto pensando, non dovrei piu pensare al passato, in fondo penso sia la mia parte piu oscura di storia, devo pensare al futuro... eppure non riesco a farmelo scendere, io sono stato ingannato da un umano, una donna per giunta, che per una misera cifra ha rischiato la sua vita derubandomi... Che stupidaggine.. Pff spero Dector si spicci non ho proprio voglia di rimanere in citta ancora a lungo, ho decisamente bisogno di rilassarmi un po e il metodo migliore per rilassarsi in questi casi direi proprio che è una bella battaglia

Modificato da Krais2131
Link al commento
Condividi su altri siti

Nur

Osservo attentamente il gruppo, guardandoli uno dopo l'altro. 

Visto come si sono fatti fregare, non penso abbiano la perspicacia necessaria per vivere qui. Come avranno fatto a sopravvivere finora?

Mi distendo un attimo, senza toccare l'alchool. Vediamo di che parlano, magari potrebbe essere un lavoretto interessante....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, dal vostro silenzio deduco di si. Allora, avevo preso accordi con Denerio e compagni per incontrarci ad Arria, ma non sono mai arrivati e dopo un giorno abbiamo deciso di partire lo stesso. Dice sempre il mercante più anziano, facendo cenno agli altri due di allontanarsi un poco dal tavolo

Khandra

Spoiler

Esci dalla città senza problemi, tranne qualche sguardo perplesso delle guardie ed un paio d’occhiate meravigliate di un gruppo di bambini. Trovi presto un piccolo albero sotto cui sederti a pensare, anche se le tue riflessioni vengono interrotte poco dopo: un paio di uomini avanzano verso di te, salutandoti con ampi cenni delle mani Salve mastro orco, sotto quell’albero ci si entra in tre? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadra

Fuori citta

 

Spoiler

certo, ma dovrete perdonarmi se non saro di buona compagnia, oggi è decisamente una giornata no. Ma prego sdraiatevi pure..

pff, meglio stare in compagnia di qualcuno al posto di rivangare il mio passato 

 

Modificato da Krais2131
Link al commento
Condividi su altri siti

Lawrence

Boccale Alto

Spoiler

Guardo Logan e poi l'uomo barbuto e gli sorrido, ma, sentendo le parole del mercante più anziano, lascio perdere i giochi e rispondo.

"Per cominciare, ci interessa sapere l'ultimo luogo in cui li avete visti. Se non è stato ad Arria, è stato qui?"

@Voignar

Spoiler

Per risponderti a quanto mi hai scritto in TdS...

Bastava che scrivessi qualcosa come "nonostante le tue presentazioni, i mercanti omettono di dirti i loro nomi."

E basta, solo i fatti senza né il perché, né il come e sicuramente non ti ho chiesto si dirmi cosa gli frulla in testa.

Resta il fatto che da un po' stai evitando di rispondere a tutte le mie domande, aspettando che io ti scriva in TdS per farlo notare...

 

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Taverna 

Spoiler

No, abbiamo incontrato Demerio e compagni vicino Sersia, più o meno tre giorni di cavallo da Arria. Andavano verso nord, almeno per quello che ho visto, e abbiamo preso accordi per incontrarci ad Arria e fare insieme l’ultimo tratto. Parevano interessati al fatto che avremmo viaggiato con altri sei o sette uomini di scorta. 

Fuori città 

Spoiler

I due che arrivano sotto l'albero sono due umani, uno un biondino di bell’aspetto, con una fluente coda di capelli ed occhi luminosi, vestito di stoffe raffinate e con un paio di custodie assicurate alla schiena; il secondo è invece basso, con la pelle abbronzata ed una pallida cicatrice sul volto, al fianco porta una spada ed un pugnale, ed anche lui alcune custodie alla cintura  sulla schiena Ah, una splendida giornata vero? Degna quasi di un poemetto, o almeno di una tersina dice il biondo, tirando fuori carta e penna ed iniziando a scribacchiare

Avete una bella arma, Mastro orco. Lascito di famiglia o spoglia di guerra? ti chiede lo sfregiato   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadra

Fuori citta

Spoiler

Osservando un po questi estranei che tentano di conversare mi soffermo a guardare quello con la cicatrice.

questa? Beh sin da giovanissimi noi orchi delle isole veniamo addestrati al combattimento, questa bellezza mi ha accompagnato sin da quando avevo 6 anni. Sono ormai anni che la porto sempre con me e mi è stata compagna in innumerevoli battaglie, grazie a lei mi sono guadagnato il pane per molto tempo, e ancora oggi a dirla tutta buona parte dei miei proventi. E voi invece? Come vi siete procurato quella cicatrice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boccale Alto

Spoiler

Dicevano di avere degli affari da sbrigare, ma non so quali e non so dove. Ah, e voi, messere, a meno che non siate guardie cittadine, posso sapere perche state appuntando quello che dico? Fa il mercante rivolto a Dector

Fuori città 

Spoiler

Una freccia in battaglia, ho avuto fortuna. Siete un mercenario? Da queste parti è facile fare soldi con le armi, e con la musica aggiunge ridacchiando 

Spoiler

Dalle custodie, riconosci che i due devono essere dei bardi erranti, e sai per certo che in Irlava l’arte della musica è molto diffusa, e che molti dei suoi praticanti sono soliti scendere in campo armi in pugno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...