Vai al contenuto

Inizio di una campagna


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, 

premetto che sono un neofita del mondo del gdr, ho iniziato a giocare a d&d 3.5 un annetto fa.

Ora, con l uscita dei manuali della 5ed in italiano,mi volevo cementare nel creare una mia campagna, che possa progredire e durare ( idealmente partire dal 1 ed arrivare al 15).

Ho alcuni dubbi riguardo l ambientazione: la mia prima idea era di creare un mio mondo, ma diventa un lavoro abbastanza impegnativo (non ho comunque fretta). L alternativa era l ambientazione di forgotten realms (mappa di faerun).

dove e soprattutto quali manuali sono necessari? Quello della 5ed li abbiamo già, ma a me interessavano manuali con la descrizione delle città, del passato, religioni, politica, side quest e quant altro ( mi piacerebbe fare una campagna completa, senza lasciare nulla al caso)

 

grazie della disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per la 5e, sui FR l'unico prodotto ufficiale pubblicato che sia propriamente di "ambientazione" è attualmente la Sword Coast Adventurer' Guide.

Se vuoi, potresti in alternativa fare riferimento a materiale di terze parti e/o ad altri prodotti ufficiali sviluppati per le edizioni precedenti: ti basterà utilizzare l'opzione "Cerca" del forum e troverai moltissime informazioni al riguardo.

Sulla Dungeon Masters Guild, inoltre, troverai moltissimo materiale da acquistare/scaricare legalmente.

Infine, esiste anche una corposa wiki (fanmade e in inglese): Forgotten Realms Wiki.

Buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai citato @Frabbronzo sono due approcci diversi alla creazione delle ambientazioni: vuoi crearti una ambientazione tua oppure vuoi espandere una già esistente? Perchè nel primo caso hai carta bianca, nel secondo invece devi guardare cosa è già stato pensato per Forgotten Realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sto pensando di fare è una campagna ambientata a fauren.. l unica cosa che ho un po' difficoltà è la storyline, anche se sto leggendo un po' di manuali con le varie descrizioni delle città, così da avere le idee chiare

cmq grazie, siete stati gentilissimi;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...