Vai al contenuto

BENVENUTI AVVENTURIERI! ...indicazioni, file, schede pg


luisfromitaly

Messaggio consigliato

Un benvenuto a tutti...

... ci siamo! Sono piuttosto eccitato perĀ questa nuova avventura: spero vivamente di essere alla vostra altezza, per cui, ragazzi, se faccio qualche pasticcio col gioco, perdonatemiĀ šŸ˜¬.Ā 

Voglio subito ringraziare qua il nostro @KnefrƶdĀ che mi ha fatto conoscere 13th AgeĀ e che ha avuto lā€™idea di creare questa gilda.

Ora vi chiedo di fare attenzione alle indicazioni che seguono.

Useremo questa discussione esclusivamenteĀ per fornirviĀ i collegamenti per il mitico ā€œLapoā€ ( per il tiro dei dadi ) , per dare due indicazioni di massima sulla scrittura nel giocoĀ e per farviĀ postare le schede dei vostri personaggi.Ā 

Per tutto il resto useremo le altre discussioni.Ā 

Buon gioco šŸ˜āœØāœŒšŸ»

Ā 

Ā 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ā€¢ a inzio di ogni vostro intervento linkerete ( usate lā€™icona della catena e compilate iĀ due campi , il primo con il link ed il secondo conĀ il nome del pg )Ā al nome&classe del vostro personaggioĀ la relativaĀ scheda di gioco;

es.Ā Wilfrido Baax, druido elfo

ā€¢ narrerete le imprese del vostro personaggio ( pg )Ā in prima persona al tempo presente;

ā€¢ per i pensieri del vostro pg potrete utilizzare o i caratteri inĀ colore blu ( cliccate lā€™icona della A in alto )Ā oppure in nero e semprele doppie virgolette ā€˜ā€™...ā€™ā€™Ā alcuni potranno scegliere di nascondere i pensieri del proprio pg nella sezioni nascoste /Ā spoiler ( cliccateĀ lā€™icona dellā€™occhio ) per celarliĀ alla lettura dei giocatori non interessati;

ā€¢ per le parole del pgĀ useremo invece le doppie << ...>>Ā 

es. io, Wilfrido, il notoĀ arcidruido rinnegato delle Terre dellā€™Ovest, vengoĀ introdotto a corte al cospetto della reginaĀ . VedendoneĀ il viso il mioĀ primo pensiero ĆØ:

Ā ā€œper tutte le silfidi! La ReginaĀ ĆØ piĆ¹ brutta di una rana ubriaca..ā€.

<<Vostra grazia >>, Ā dico abbozzandoĀ un inchino, Ā << Onorato di essere al vostro regale cospetto >>;

ā€¢ se volete dareĀ enfasiĀ al pensiero o alle parole del vostro pg usateĀ il neretto, e il MAIUSCOLO in caso di urla. Inoltre, approvo lā€™utilizzo di emoticon ( un sacrilegio mi sa... ) per sottolineare lo stato dā€™animo del vostro pg;

ā€¢ fate attenzione che il portale non permette piĆ¹ di modificare la vostra narrazione dopo che sono passate molte ore, per cui vi consiglio di rileggere subito quello che avete pubblicato e correggerlo se necessario.

ā€¢ fate attenzione anche a questo: in gilda,Ā tutto quello avete scritto e che poi copia-incollate risulterĆ” ingigantito. Se avete rimaneggiato un poā€™ il vostro post prima di inviarlo cliccate lā€™ultima icona di scrittura a destra, quella con la lente dā€™ingrandimento, e tutto verrĆ  reso omogeneo. ( altrimenti vi ritroverete con frasi in caratteri minuscoli e poi parole giganti ... )

ā€¢ quando pubblichiamoĀ un intervento dedicato solo ad alcuni pg o al master ( dm ) lo indirizzeremo con ilĀ nome del pg stesso/dmĀ e scriveremo in spoiler, evitando innumerevoli notifiche da tag.

es.

per DM e Daelor

Spoiler

Io, Cavaliere Khaly, sussurro alle orecchie di Mago Daelor di preparsi a usare una delle sue potenti illusioni...Ā 

Ovviamente queste sono indicazioni relative al giocoĀ dei nostri personaggi,Ā non allo scambio di pareri e dā€™informazioniĀ cheĀ ci scambiamo tra di noi giocatori.

E, giusto per essere chiari, niente linguaggio scurrile per quanto ci piaccia identificarciĀ nei nostri personaggi šŸ˜†

ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”ā€”

Per i vostri tiri del dado, usate lapoĀ e invocate la Madre degli Spiriti che vi assista nei lanci... non gode di ottima fama.

Dopo aver lanciato ilĀ dado cliccateĀ sul risultato (Ā numeri blu ) eĀ comparirannoĀ due righe (Ā url & bbcode ),Ā dopodichĆØ copiaincollateĀ in spoiler di gioco solo ilĀ bb code conĀ il valore trascrittoĀ del tiro.
Ā 
es.Ā 
io, Mago Daelor, evoco dai tormentati reami deglā€™Inferi lo spirito del condottieroĀ Ansell Il Grande e lo interrogo sui segretiĀ della Gemma della Perdizione.Ā 
Spoiler

tiro su magia rituale ( me lo sono inventato ) :Ā 

5 + modificatori = X

Ā 

Ā 

Ā 
5

Ā 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...