Vai al contenuto

BENVENUTI AVVENTURIERI! ...indicazioni, file, schede pg


luisfromitaly

Messaggio consigliato

Un benvenuto a tutti...

... ci siamo! Sono piuttosto eccitato per questa nuova avventura: spero vivamente di essere alla vostra altezza, per cui, ragazzi, se faccio qualche pasticcio col gioco, perdonatemi 😬. 

Voglio subito ringraziare qua il nostro @Knefröd che mi ha fatto conoscere 13th Age e che ha avuto l’idea di creare questa gilda.

Ora vi chiedo di fare attenzione alle indicazioni che seguono.

Useremo questa discussione esclusivamente per fornirvi i collegamenti per il mitico “Lapo” ( per il tiro dei dadi ) , per dare due indicazioni di massima sulla scrittura nel gioco e per farvi postare le schede dei vostri personaggi. 

Per tutto il resto useremo le altre discussioni. 

Buon gioco 😁✨✌🏻

 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


• a inzio di ogni vostro intervento linkerete ( usate l’icona della catena e compilate i due campi , il primo con il link ed il secondo con il nome del pg ) al nome&classe del vostro personaggio la relativa scheda di gioco;

es. Wilfrido Baax, druido elfo

• narrerete le imprese del vostro personaggio ( pg ) in prima persona al tempo presente;

• per i pensieri del vostro pg potrete utilizzare o i caratteri in colore blu ( cliccate l’icona della A in alto ) oppure in nero e semprele doppie virgolette ‘’...’’ alcuni potranno scegliere di nascondere i pensieri del proprio pg nella sezioni nascoste / spoiler ( cliccate l’icona dell’occhio ) per celarli alla lettura dei giocatori non interessati;

• per le parole del pg useremo invece le doppie << ...>> 

es. io, Wilfrido, il noto arcidruido rinnegato delle Terre dell’Ovest, vengo introdotto a corte al cospetto della regina . Vedendone il viso il mio primo pensiero è:

 “per tutte le silfidi! La Regina è più brutta di una rana ubriaca..”.

<<Vostra grazia >>,  dico abbozzando un inchino,  << Onorato di essere al vostro regale cospetto >>;

• se volete dare enfasi al pensiero o alle parole del vostro pg usate il neretto, e il MAIUSCOLO in caso di urla. Inoltre, approvo l’utilizzo di emoticon ( un sacrilegio mi sa... ) per sottolineare lo stato d’animo del vostro pg;

• fate attenzione che il portale non permette più di modificare la vostra narrazione dopo che sono passate molte ore, per cui vi consiglio di rileggere subito quello che avete pubblicato e correggerlo se necessario.

• fate attenzione anche a questo: in gilda, tutto quello avete scritto e che poi copia-incollate risulterá ingigantito. Se avete rimaneggiato un po’ il vostro post prima di inviarlo cliccate l’ultima icona di scrittura a destra, quella con la lente d’ingrandimento, e tutto verrà reso omogeneo. ( altrimenti vi ritroverete con frasi in caratteri minuscoli e poi parole giganti ... )

• quando pubblichiamo un intervento dedicato solo ad alcuni pg o al master ( dm ) lo indirizzeremo con il nome del pg stesso/dm e scriveremo in spoiler, evitando innumerevoli notifiche da tag.

es.

per DM e Daelor

Spoiler

Io, Cavaliere Khaly, sussurro alle orecchie di Mago Daelor di preparsi a usare una delle sue potenti illusioni... 

Ovviamente queste sono indicazioni relative al gioco dei nostri personaggi, non allo scambio di pareri e d’informazioni che ci scambiamo tra di noi giocatori.

E, giusto per essere chiari, niente linguaggio scurrile per quanto ci piaccia identificarci nei nostri personaggi 😆

——————————————————————

Per i vostri tiri del dado, usate lapo e invocate la Madre degli Spiriti che vi assista nei lanci... non gode di ottima fama.

Dopo aver lanciato il dado cliccate sul risultato ( numeri blu ) e compariranno due righe ( url & bbcode ), dopodichè copiaincollate in spoiler di gioco solo il bb code con il valore trascritto del tiro.
 
es. 
io, Mago Daelor, evoco dai tormentati reami degl’Inferi lo spirito del condottiero Ansell Il Grande e lo interrogo sui segreti della Gemma della Perdizione. 
Spoiler

tiro su magia rituale ( me lo sono inventato ) : 

5 + modificatori = X

 

 

 
5

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...