Vai al contenuto

dubbio su incantesimo


havok

Messaggio consigliato

ARMA SPIRITUALE

 

Tempo di Lancio: 1 azione bonus Gittata: 18 metri Componenti: V, S Durata: 1 minuto 

L'incantatore crea entro gittata un'arma fluttuante spettrale che permane per la durata dell'incantesimo o finché l'incantatore non.lancia di nuovo questo incantesimo. Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma. Se colpisce, il bersaglio subisce ld8 danni da forza+ il modificatore di caratteristica da incantatore. Con un1azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa. L'arma pub assumere la forma che l'incantatore preferisce. I chierici di una divinità associata a un tipo particolare di arma (come per esempio St Cuthbert, noto per la sua mazza, o Thor per il suo martello) impartiranno all'arma creata da questo incantesimo la forma di tale arma. Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4 livello o superiore, i danni aumentano di ld8 per ogni due slot in.cantesimo superiori al 2·.

 

DOMANDA:

il chierico lancia l'arma spirituale come azione bonus, poi può fare un'altra azione quindi? Oppure il turno che lancia l'arma spirituale, può attaccare solo con l'arma spirituale?

Il turno successivo è scritto inoltre che con un'azione bonus puoi muoverla e ripetere l'attacco, ma tutta questa manovra conta come azione bonus? quindi per assurdo il turno successivo al primo che ho lanciato, dopo aver attaccato con l'arma posso lanciare anche un cura ferite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
3 minuti fa, havok ha scritto:

il chierico lancia l'arma spirituale come azione bonus, poi può fare un'altra azione quindi? Oppure il turno che lancia l'arma spirituale, può attaccare solo con l'arma spirituale?

Sì puoi anche fare un'altra azione (se già non l'hai compiuta) nel turno in cui lanci arma spirituale (e che ci attacchi per la prima volta). Ricorda solo che nel turno in cui lanci arma spirituale non puoi usare l'azione per lanciare un altro incantesimo, solo per lanciare un trucchetto.

5 minuti fa, havok ha scritto:

Il turno successivo è scritto inoltre che con un'azione bonus puoi muoverla e ripetere l'attacco, ma tutta questa manovra conta come azione bonus? quindi per assurdo il turno successivo al primo che ho lanciato, dopo aver attaccato con l'arma posso lanciare anche un cura ferite?

Sì nei turni seguenti spendendo l'arma spirituale puoi far fare all'arma sprituale movimento (se necessario) + attacco. Corretto dal secondo turno in poi puoi combinare l'uso dell'arma spirituale (che non conta come lancio di incantesimo) con una qualsiasi altra azone compreso un lancio di incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, havok ha scritto:

Perchè un trucchetto si? mi sfugge la parte del regolamento..

In pratica nel turno del lancio posso lanciare arma spirituale, farla attaccare e lanciare pure un trucchetto?!! fenomenale

Nella descrizione generale della magia, nella sezione sui tempi di lancio trovi questo pezzo

Bonus Action: A spell cast with a bonus action is especially swift. You must use a bonus action on your turn to cast the spell, provided that you haven’t already taken a bonus action this turn. You can’t cast another spell during the same turn, except for a cantrip with a casting time of 1 action.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’incantesimo é talmente forte da essere una scelta obbligatoria per tutti i chierici (o almeno lo era per tutti quelli che ho visto giocare), tende  mettere in secondo piano le altre opzioni dato che non richiedendo nemmeno concentrazione é davvero fortissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...