Vai al contenuto

Creazione party per avventura Tempio del Male Elementale


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè dopo molti anni con il mio gruppo a giocare a pathfinder e a tutti i vari gdr che abbiamo trovato abbiamo, deciso di giocare un avventura mai provato fino ad ora: il Tempio del Male Elementale... Le informazioni in mio possesso su questa avventura sono poche e la cosa mi intriga moltissimo e meno ne so meglio è, cosi come per gli altri giocatori che costituiscono il gruppo. Voglio precisare che nel mio gruppo vi è il master che insieme a me gioca da molti anni , quindi ci possiamo definire discretamente afferrati sull'argomento, mentre gli altri componenti giocano con noi già da più di  un anno cimentandosi a Pathfinder, quindi me la sento di buttarli nella mischia... detto questo il mio master mi ha dato delle linee guida per la costruzione dei personaggi, chiedendomi di non andarmi troppo a complicarci la vita con build esageratamente O.P. e che mi dava accesso a quasi tutto il materiale a disposizione senza abusarne. L'avventura parte dal liv 4 per arrivare al suo termine al 14, quindi mi vorrei concentrare per uno sviluppo tra questi livelli. L'idea che avevamo noi player era la seguente:

- 1) Mago God/blaster (che lo farei io), dove mi piacerebbe provare la classe di prestigio incantatrix e per la quale avrei bisogno un pò di consigli, anche perchè non gioco più a D&D 3.5 da molto tempo.

- 2) Chierico Healer/combattente, sulla quale abbiamo già delle buone idee, ma consigli sono sempre i ben accetti.

- 3) Paladino Tank/DPS/Face che se non ci sono delle buone idee (previa accettazione da parte del DM) si svilupperebbe puro

- 4) Ignoto (con la prerogativa di stare a distanza, cercare trappole ed essere utile/fare DPS) p.s. ultima volta che ho visto giocare un personaggio Stealth di questo genere, era inutile, moriva quasi sempre, non faceva danni e ne prendeva a dismisura) 

Diciamo che fatta questa premessa avremmo bisogno di aiuto per i punti 1 e 4, per 2 e 3 le idee sono un pò più nitide, ma i consigli li accettiamo tutti.

Per ora ringrazio anticipatamente a tutti coloro che ci aiuteranno condividendo la loro conoscenza ed esperienza in questa costruzione del party.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!

Riguardo il 4° avventuriero, io ti potrei proporre una build ladro/esploratore + 10 lv da Iniziato dell'ordine dell'arco

Dovrebbe risolvere i problemi di danni, un mio giocatore ne ha usato uno e quando prendeva riusciva a fare la sua parte (poco più dei danni della deflagrazione mistica del warlock puro di pari livello tra il 5° ed il 10°, altrimenti fa sempre più danni)

I primi 4 livelli farei un Ladro 2 Esploratore 2 ed è un bel boost ai danni, con una contenuta capacità di scovare trappole

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dire che è un ottima opzione per la build del cerca trappole... alla fine ci serve la capacità di cercarle e che poi sia anche utile in combattimento.

Approfitto per fare una precisazione che mi ha fatto notare il mio master... per la scelta delle classi o cdp vorrebbe rimanere su i manuali in italiano, quindi la mia idea del mago incantratrix sarà per un altra volta... ho dato un occhiata alla guida del mago e non cè qualcosa che mi ispira molto per la mia costruzione del mago, in quanto dovrei fare un mago specialista per entrare in molte cdp e l'idea di rinunciare a più di una scuola non mi aggrada molto... le uniche a cui rinuncerei sono ammaliamento e divinazione con quest'ultima non selezionabile come scuola proibita... sono aperto a consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...