Vai al contenuto

DOPPIA BUILD: Druido e Cavaliere


Messaggio consigliato

Yo! Questa volta sono qui a chiedervi consiglio proprio a proposito di ciò che il titolo chiede.

Prima di qualsiasi altra cosa, come sempre vi lascio le informazioni necessarie:

- Accesso a tutti i manuali.
- Possibilità di modificare piccole parti del regolamento con l'approvazione del master.
- 80 punti iniziali, dunque in questi 80 non sono inclusi quelli razziali e quelli acquisiti salendo di livello.
- Qualsiasi razza accessibile escludendo quelle sgrave (Drow Nobile, Duergar Tiranno, etc.)
- L'ambientazione non è quella di Golarion ma è creata dal master, tuttavia per quasi tutto c'è un voluto parallelismo.
- Massimo due Archetipi.
- Massimo due tratti senza malus ma possono, per esempio, essere tutti e due "tratti sociali".

Vado ora a specificare cosa vi sto chiedendo, suppongo che in realtà siano molto differenti dunque ditemi se, secondo voi, è meglio splittare l'argomento in due topic singoli anziché uno collettivo.

 

DRUIDO DA MISCHIA

Non sono nuovo a questa classe essendo un amante dei Mage e provando attrazione per le sue caratteristiche ma mi sono accorto che alle varie build giocate ne manca una all'appello ed è forse una delle "più giocate": una focalizzata il più possibile sulla Forma Animale. Qualche idea mi è subito venuta ma ho preferito postare qui una "richiesta di soccorso" per strutturarlo al meglio. La mia idea era, appunto, quella di un Druido focalizzato sulla Forma Animale andando così a basarsi sulla mischia pura e semplice, ciononostante - quasi creando una contraddizione - non vorrei che fosse "così semplice". Vorrei un Druido particolare, stravagante, non obbligatoriamente fortissimo od ottimizzato ma che sia bello da muovere e da gestire ma che sappia ovviamente il fatto suo una volta trasformato ed in mischia. In particolare, mi servirebbe il tutto per un Druido di livello compreso tra il 7° ed il 9° (partiamo spesso da quei livelli).

 

CAVALIERE

Questa classe, invece, mi è quasi del tutto ignota. Le volte in cui non uso un Mage (sia esso Arcano o Divino), preferisco orientarmi verso classi più classiche come il Guerriero od il Barbaro e, perché no, l'Iracondo di Stirpe. Leggendo questa classe sulla Wiki di Golarion mi sono venute un paio di domande (più di due in realtà) e, allo stesso tempo, la voglia di giocarne uno.

Innanzitutto le domande:
1) Quale dovrebbe essere il suo ruolo all'interno del party? Perché a me è sembrato una cozzaglia di cose mescolate tra loro senza un vero perché.
2) Collegandomi alla motivazione di prima, quali sono i suoi punti di forza? Quali sono i suoi punti deboli?
3) Avevo piacere di buildarne uno laddove le prime due risposte non mi dispiacciano ma non ho la minima idea di quale Ordine scegliere o verso cosa orientarlo. Quali sono i migliori sul campo e/o più divertenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...