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By senhull

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    • By elryn
      Ho un dubbio sul funzionamento di un talento che vorrei prendere con il mio guerriero.
      Il talento è Colpo Doppio (Dual Strike) e si trova sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer) a pag. 106.
      Riporto qui una parte della descrizione del talento:  "il personaggio può compiere un attacco in mischia con l'arma primaria e l'arma secondaria. Entrambi gli attacchi usano lo stesso tiro per colpire per determinare la riuscita usando il peggiore dei modificatori di attacco delle due armi. Se il personaggio sta usando un'arma a una mano o leggera nella mano primaria e un'arma leggera nella mano secondaria, subisce una penalità di -4 a questo tiro per colpire, altrimenti, subisce una penalità di -10".
      Il mio personaggio combatte con due armi ad una mano uguali ma ha il talento Combattere con due armi sovrabbondanti (Perfetto Avventuriero) che fa in modo che l'arma nella mano secondaria sia considerata leggera, quindi dovrebbe subire una penalità di -4.
      Il mio dubbio è: ho solo la penalità di -4 o devo sommarla al normale -2 per il combattimento con due armi e quindi avere un totale di -6?
       
    • By Rock_77
      In fase creazione di un mago mi è sorto un dubbio: alcuni famigli danno un bonus di iniziativa indicato semplicemente come bonus di +4 all'iniziativa. Il talento "iniziativa migliorata" altrettanto dà bonus iniziativa, anche in questo caso è indicato come bonus di +4 all'iniziativa ... in sostanza secondo voi i due bonus si sommano?
       
      Grazie in anticipo
    • By Asuryan
      Non bisogna essere laureato in matematica per capire che il talento in questione favorisce le armi da 2d6 come lo spadone o Il Maglio, che di fatto diventano Le armi migliori del gioco, Secondo voi per equilibrare sarebbe il caso di far ritirare anche il 3 sulle armi a due mani ha dado singolo come ad esempio l'alabarda?
    • By Asuryan
      leggendo il talento, la prima riga mi ha fatto pensare. Quando colpisce una creatura con un attacco di opportunità, la velocità di quella creatura scende a zero. Questo significa che chi ha questo talento è in grado di stoppare qualsiasi cosa (mostro, personaggio eccetera) senza fare nessuna prova. Immaginatevi la scena in cui un personaggio di basso livello che abbia questo talento stoppa sul posto un Barbaro di  20° che magari lo sta caricando, non pensate sia il caso di aggiungere una prova di qualsiasi tipo? Magari di atletica, sinceramente non trovo molto giusto che il detentore di questo talento stop in automatico chiunque gli si pari davanti.
       
    • By RISI
      Scusate mi è venuto un dubbio: ma il tratto adottato permette di prendere i bonus alle statistiche?
      ad esempio: un kitsune adottato da umani potrebbe ottenere il +2 ad una caratteristica a scelta o si limita cose come il talento extra?
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