Vai al contenuto

Neofilo cerca qualcuno con cui giocare a dd 3.5


Messaggio consigliato

Se il forgiato psion può andar bene appena torno a casa posto il BG, che avevo scritto e a memoria non ricordo.

Di base però sarebbe un forgiato che si interroga sulla propria natura e quella dei costrutti.

Come psion quindi farebbe soprattuttto uso di Astrsl Construct. Potere che lo sta aiutando a capire soprattutto la natura dei costrutti e solo in parte la propria. Come skill quindi i vari craft diventano piuttosto essenziali.

In alternativa aspetterei di capire anche cosa giochino gli altri. Per ora se non ho capito male c'è un morfico druido, un forgiato paladino(o chierico evocatore?) e un artefice...giusto? O non ho capito una mazza?

ps: devo dire che un gruppo con due forgiati e un artefice, visti anche i BG, mi piace un sacco.

pps: stavo se no pensando ad un Barbaro/Ranger futuro Valenar Eternal Blade

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Claudyu1994 ha scritto:

Come gestiamo i pf, tutti dadi interi, o il primo intero e gli altri metà o in altro modo? E denaro di partenza? 
Grazie ! :D 

I dv li rollo io e ve li comunico. Per il denaro di partenza, avete un budget di 950 mo, da cui sottrarre il costo dell'equipaggiamento che sceglierete di avere. Il resto lo tenete in saccoccia.

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Anche se mi piace molto il forgiato paladino, per tenere bilanciato il gruppo (ci sono 3 classi tier 1, io giocherei un tier 5) metto anche la seconda proposta:

razza umano; classe chierico; bg in sunto: X (poi trovo un nome) è un membro minore del casato Deneith, che ha avuto la fortuna, o sfortuna, di ereditare il marchio dai suoi avi e di sentire la vocazione come sacerdote della fiamma argentea. Far conciliare i due aspetti, gli interessi del casato con la fede del giovane, si è rivelato più complesso del previsto. Un uomo non può mandare uomini al macello e allo stesso tempo difenderli, non può predicare contro i malvagi ed ordinare di distruggere un villaggio. Questo conflitto d’interessi ha portato X a cercare una via di mezzo, trovandola nei tutori del suo casato: non avrebbe fatto combattere uomini innocenti, strappandoli alle loro vite, ma avrebbe richiamato da altri piani i soldati ai suoi ordini. La fine della guerra arrivò prima che X potesse, e dovesse, mettere davvero a frutto i suoi studi, e adesso che è finalmente libero di vagare per il continente, ha deciso di usare ciò che ha imparato per proteggere la gente comune, non i ricchi e avari nobili 

I tier sono relativi. Finora c'é un druido (probabilmente full caster e in grado di evocare roba), un artefice (Blastificer? Hordeficier? MELEEFICIER? Boh?) e uno psion (non ancora approvato). Mi sembra un gruppo molto caster-centrico. Non ho problemi da questo punto di vista, ma capire bene che se poi finire in un campo antimagico e uno gnoll vi tritura tutti con un randello non potete lamentarvi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo l'Artefice, visti gli sviluppi del gruppo. L'obiettivo è quello di bilanciarlo tra la mischia e l'uso di qualche bacchetta offensiva. Visto il tema, se la caverà nel campo delle cure (infatti stavo pensando, quando arrivaremo a quel livello, di costruire un Packmate come omuncolo (Magic of Eberron)).

Una domanda abbastanza spinosa: potrei partire con oggetti costruiti dal personaggio spendendo i punti della Riserva di Costruzione? E considero i punti del primo livello come se fossero già spesi, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io confermo l'Artefice, visti gli sviluppi del gruppo. L'obiettivo è quello di bilanciarlo tra la mischia e l'uso di qualche bacchetta offensiva. Visto il tema, se la caverà nel campo delle cure (infatti stavo pensando, quando arrivaremo a quel livello, di costruire un Packmate come omuncolo (Magic of Eberron)).

Una domanda abbastanza spinosa: potrei partire con oggetti costruiti dal personaggio spendendo i punti della Riserva di Costruzione? E considero i punti del primo livello come se fossero già spesi, giusto? 

Ok, ma ricordati che, secondo il msg, non puoi spendere piú di metà del tuo budget in consumabili tipo pozioni o bacchette. Controlla bene i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Von ha scritto:

Se il forgiato psion può andar bene appena torno a casa posto il BG, che avevo scritto e a memoria non ricordo.

Di base però sarebbe un forgiato che si interroga sulla propria natura e quella dei costrutti.

Come psion quindi farebbe soprattuttto uso di Astrsl Construct. Potere che lo sta aiutando a capire soprattutto la natura dei costrutti e solo in parte la propria. Come skill quindi i vari craft diventano piuttosto essenziali.

In alternativa aspetterei di capire anche cosa giochino gli altri. Per ora se non ho capito male c'è un morfico druido, un forgiato paladino(o chierico evocatore?) e un artefice...giusto? O non ho capito una mazza?

ps: devo dire che un gruppo con due forgiati e un artefice, visti anche i BG, mi piace un sacco.

pps: stavo se no pensando ad un Barbaro/Ranger futuro Valenar Eternal Blade

Se vuoi usare lo Psion lo possiamo fare, ma conta questo: io uso il sistema "Psionic as Magic". A questo punto ci siamo tutti, visto che abbiamo:

Ian Morgenvelt=Artefice guaritore, detto "il dottor Stranomuori"

Claudyu1994=Druido Adepto Cinereo, detto "Se fai magie arcane, io esco le lame"

Von=Psiforgiato, detto "Il Metallico Telepatico"

Voignar=Paladino Forgiato, detto "Il mio Dio è a pezzi. Come te tra poco"/ Chierico Malkonvoker, detto "Dormammu, trattiamo!" (mi fai sapere cosa preferisci fare)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Von=Psiforgiato, detto "Il Metallico Telepatico"

:joy: anche se non so quanto sarò telepatico, più probabile apatico XD
Comunque vedo di fare anche il personaggio bis, non voglio farti usare gli psionici se non ti va (la trasparenza psionica-arcana va benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due livelli si, in fondo è stato addestrato ed ha partecipato a battaglie e combattimenti, ed è stato abituato a considerare le brevi esitazioni come “malfunzionamenti”, da poco a sentito parlare del Becoming God (e se qualcuno mi sa dire come tradurlo, gliene sono molto grato) e da allora sta cercando di capire se è più un’anima in un corpo di metallo, o un costrutto difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

I primi due livelli si, in fondo è stato addestrato ed ha partecipato a battaglie e combattimenti, ed è stato abituato a considerare le brevi esitazioni come “malfunzionamenti”, da poco a sentito parlare del Becoming God (e se qualcuno mi sa dire come tradurlo, gliene sono molto grato) e da allora sta cercando di capire se è più un’anima in un corpo di metallo, o un costrutto difettoso

Non esiste una traduzione ufficiale, io lo tradurrei come Dio Trascendente.

2 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Citazione per errore

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...