Vai al contenuto

incantesimi di comando e status dei nemici


Andrea_passa

Messaggio consigliato

buon pomeriggio. mentre io e il mio gruppo giocavamo a d&d mi è sorto un dubbio: con gli incantesimi di comando (es. comando, lv1) è possibile mettere il nemico nella condizione di subire un colpo di grazia? 

mi spiego ipotizzando l'idea che mi era venuta: se lancio l'incantesimo comando su un nemico e gli do il comando "sdraiati" o "dormi" o simili, esso potrebbe venir ritenuto indifeso e quindi soggetto a colpi di grazia da me o dai miei compagni? oppure è un incantesimo troppo debole per riuscirci? 

grazie in anticipo delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 minuto fa, Andrea_passa ha scritto:

mi spiego ipotizzando l'idea che mi era venuta: se lancio l'incantesimo comando su un nemico e gli do il comando "sdraiati" o "dormi" o simili, esso potrebbe venir ritenuto indifeso e quindi soggetto a colpi di grazia da me o dai miei compagni? oppure è un incantesimo troppo debole per riuscirci? 

Le opzioni di ordini che puoi dare tramite comando sono fisse e tra di esse l'unica simile a quello che vorresti fare tu è quello che lo fa stare bloccato sul posto, ma specifica chiaramente che il bersaglio non è considerato indifeso, quindi niente colpo di grazia (e comunque sì sarebbe un effetto troppo forte per un incantesimo di quel livello).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...