Vai al contenuto

Yeraz - Razze e personaggi


Messaggio consigliato

scusatemi per l'assenza prolungata ma il lavoro mi sta sommergendo

allego una prima bozza di quello che dovrebbe essere il popolo Yeraz'hi

mi rendo conto che la forma non è ancora adatta alla creazione di un vero e proprio capitolo, ma cmq dovrebbe far capire che cosa ho in mente (e in più faccio vedere che non mi giro i pollici ;) )

spero prossimente di fornire un documento più completo, magari con qualche statistica, soprattutto per quel che riguarda l'esercito e le figure della Fenice e del Gran sacerdote

fatemi sapere cosa ne pensate

a presto

Yeraz'him.txt

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, allego ache qualke foto per far capire che razza di cultura ho in mente

inoltre chiedo ai realizzatori della mappa se è possibile introdurre un continente particolarmente sviluppato nel senso dell'equatore del pianeta, con una pronunciata striscia di terreno desertico e tropicale, dove inserirei questa razza

mi permetto un consiglio (e so ke mi ucciderete per questo); la mappa attualmente mostra un territorio che a occhio e croce è esteso quanto la sicilia, dovremmo creare qualcosa di è più grande, magari prendendo spunto dal pianeta terra, senza preoccuparci iniziamente della scala o delle dimensioni. D'altronde fare più continenti dovrebbe rendere la cosa + interessante, e dare maggior senso a cose tipo "è impossibile andare da un capo all'altro del mondo senza ricorrere necessariamente a spostamenti magici o altamente tecnologici".

post-647-14347049831063_thumb.jpg

post-647-14347049831198_thumb.jpg

post-647-14347049831413_thumb.jpg

post-647-14347049831525_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mmm.. l'è dura ( peccato non avere la umlaut)...

quindi mancano png...? allora vi chiedo di fare un copia-incolla dall amia gallery per updatare quello che lì è chiamato come Zelmar il senzarti... magari su Yeraz trova un posticino comodo comodo... in più che di descrizione ha solo il fatto di essere incantatore e di avere un braccio da non morto e uno di vetro acciaio (o) mithril (o) metallo drow...

oppure il beduino-paladino nella prima pag della gallery (anche se andrà ridisegnato)

oppure il gruppo che c'è in fondo alla pagina stessa (anche iddu da ridisegnare)

oppure il paladinozzo half vampire alla seconda pagina...

o le tra caricature alla pag 5

così come la tipa a pag 5 o il saltatore con ascia sempre a pag 5

o il nano a pag 6

insomma, avete a disposizione la mia gallery, con solo 3 eccezioni: 1) la caricatura di Sabaudian e del gruppo pbf 2) katara, la mezzodraghessa 3) Logan, in quanto commissione pagata e protetta...

che dite, interessa?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, in questi giorno sarò presente a mezzo servizio per via di un mini intervento che a quanto pare fiaccherà il mio spirito per i prossimi 2-3 giorni.

Cmq ecco qualcosa su cui lavorare:

il primo rappresenterà una razza, il secono un personaggio.

Per quanto riguarda il primo, è importante che la società si sviluppi nel sottosuolo e che abbia degli sbocchi in superficie.

t162713_ant.jpg

t162715_grossobarbuto.jpg

sono bozze di Akeiron, quindi possono arricchirsi in qualsiasi direzione.

Per Sab: terminati questi, posta tu stesso un personaggio alla volta dalla tua gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

t162713_ant.jpg

Dal diario personale del generale Refus

“Sono giorni che siamo nascosti sottoterra. I Bhinnijilki ci hanno completamente circondato. Li abbiamo sottovalutati. Nonostante siano numericamente inferiori e tecnologicamente meno avanzati hanno sicuramente avuto la meglio su di noi. Il nostro numeroso popolo non ha combattuto spesso, siamo abili costruttori e agricoltori e la nostra tecnologia è utilizzata praticamente ovunque ma non abbiamo mai mosso una richiesta di entrare in guerra. Siamo sempre stati attaccati per prima e le poche volte che abbiamo combattuto ne siamo sempre risultati vincitori. Come mai questo popolo è riuscito ad atterrarci? La risposta credo sia da cercare nella disciplina; quando combattono si muovono praticamente all’unisono. C’è molto da imparare da questo popolo. La regina Shilica, mi ha chiesto di formare e addestrare una nuova squadra d’attacco: la squadra Eciton. Questa squadra sarà completamente diversa dai soldati. La regina ha deciso di applicare una strategia simile a quella degli avversari. L’obiettivo è quindi quello che creare un corpo di soldati che si muove e si comporta come se fosse un unico individuo. Con la nostra tecnologia e il nostro numero riusciremo sicuramente a riprenderci la superficie occupata dai Bhinnijilki.”

“Gli Eciton non sono ancora pronti, e sono ancora troppo giovani perché riconquistino la patria perduta. Nel frattempo le famiglie si sono acclimatate a questo luogo buio e lo hanno strutturato molto bene. Le grandi perdite subite dai Bhinnijilki hanno spaventato tutti e ora che ognuno ha ripreso a svolgere le proprie funzioni nessuno sembra voler lasciare più questo posto.”

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega meglio alcune cose.

Tipo: chi è Refus e cosa succede.

Bhinnijilki non mi convince come nome...

Per quanto riguarda il nome del popolo nemico va bene qualsiasi altro nome (io ho semplicemente premuto a caso le lettere della tastiera). Che ne dici di Ditroife (altro tentativo con la tastiera spero riuscito meglio).

Per il resto di quello che ho scritto non so spiegarlo bene... in verità ho solo raccontato una storiella e liberato la fantasia. Il generale Refus dovrebbe essere il generale dell'esercito delle formiche umanoidi. E quello che ho raccontato dovrebbe rappresentare la cacciata di questo popolo dalla superficie e l'adeguamento al sottosuolo.

La domanda che può venire spontanea è: Perché spiegare il motivo per il quale delle formiche sono sottoterra? Il fatto è che questo è un mondo totalmente diverso dal nostro e le nostre formiche sono sottoterra, queste magari originalmente non c'erano. Ho cercato solo di creare delle favolette per far assomigliare questo popolo alle nostre formiche, il modo in cui si muovono (come se fossero un unica cosa), il fatto che siano sottoterra, il fatto che a capo ci sia una regina. anche il nome della squadra speciale non è casuale: Eciton è il nome di una razza di formiche soldato.

Comunque liberissimi di cestinare l'idea anche perché non è niente di che.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace come idea, però non ho capito bene chi è il nemico.

Hai scritto che rispetto alle formiche agiscono all'unisono, quindi me li immagino comunque insettoidi anche loro (uomini-api ad esempio? che col vantaggio del volo potrebbero averli costretti a ritirarsi nel sottosuolo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace come idea, però non ho capito bene chi è il nemico.

Hai scritto che rispetto alle formiche agiscono all'unisono, quindi me li immagino comunque insettoidi anche loro (uomini-api ad esempio? che col vantaggio del volo potrebbero averli costretti a ritirarsi nel sottosuolo...).

:guancia: grazie hai salvato la mia idea... darth voleva completamente cestinarla :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...