Vai al contenuto

Yeraz - Razze e personaggi


Messaggio consigliato


Ecco i primi soggetti da realizzare;-)

I pirati Duodrazah

Il "Signore delle onde" è un uomo alto e dal fisico scolpito.

Il volto è largo e tondo, occhi grandi e scuri, naso schiacciato e labbra carnose.

La carnagione è scura.

I capelli sono rasati ai lati, lasciando una cresta centrale tinta con tonalità accesa(rosso,giallo,verde brillante, ecc,)

Ha il tatuaggio di una vela con una goccia centrale sulla parte destra della testa, il tatuaggio scende sul collo,sulla spalla e torace, sempre a destra.

Indossa pantaloni di tela scuri all’altezza del ginocchio e stivali alla caviglia di cuoio.

In mano ha un’arma ad asta(fate voi)

La “Padrona della Catena” è poco più bassa, ha gli stessi tratti del volto, ma meno accentuati ed è pettinata con miriadi di trecce variopinte lunghe fino alle spalle.

Veste con un corpetto attillato dai colori chiari, pantaloni identici a quelli dell’uomo, ma con strisce di stoffa alla cintura.

Non è tatuata. Impugna una catena lunga circa un metro e mezzo con due falci di venti centimetri l’una alle estremità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm strano topic... cioè.. solo vagamente indirizzato... buona.

First things first: Snork. Per quel che vedo io Snork è il classico esempio di come una scelta sbagliata può cambiare il destino di un'intera razza: anticamente conosciuti come società altamente tecnologica, gli snork sono ora ridotti a vivere come semi selvaggi nel deserto che loro stessi hanno creato con la loro stupida guerra intestina a base tecnologica. Tecnologia che nel tempo ha distanziato gli snork dalla loro natura psionica, cosìcchè la maggior parte di queste creature è ora dimentica di tali capacità e trova nella sua sviluppatissima testa uno svantaggio e basta.

Le loro tribù, sparse dovunque nel deserto (chiamiamolo come più ci pare, poi) sono piccole comunità di profughi perenni che vivono sulle macerie della loro perduta tecnologia.

Tra queste tribù si sta sviluppando quella che è una setta segreta, i cui membri mirano a recuperare il retaggio psionico della razza per trascinarne i membri fuori dalle loro stesse macerie e risorgere come stato.

IO DIrei che è una razza umanoide di taglia piccola con un che di psionico e competenze elettrotecniche elementari.

E se volete un png, vi presento Fgharth N'Dafhi (psion) uno degli attuali capi del credo della mente (la setta psionica segreta a gerarchia piramidale occulta) è un personaggio vigoroso e deciso, che non ha scrupoli pur di migliorare la vita sua e di tutti gli altri membri della sua razza dalla loro schiavitù autoimposta all'ignoranza e all'indigenza. Ha preso il possesso di una tribù uccidendone i capi e ora si è attivato perchè questa tribù insegni fin dalla più tenere età le arti psioniche ai suoi membri, per poi espandersi su altre tribù e, alleandosi con le tribù comandate dagli altri capi dei Credo Della Mente, finalmente risorgere come nuova nazione. al: LM

Ora mi metterei a parlare d'altro, che so, qualche idea mia, ma vedo che il post è già piuttosto lungo quindi mi fermo qui^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo... per me snork può essere il nome dell'intera razza.

Le alte capacità psioniche che permettevano loro di manipolare le menti a proprio vantaggio hanno portato questa razza ad essere esiliata da tutte le regioni di Yeraz; vivono infatti come nomadi.

Gli Snork non sono comunque portati fisicamente a vagabondare e le rigide situazioni che hanno affrontato hanno decimato questa razza sino a ridurla a poche decine.

Con il tempo si sono alimentate legende su di loro.

Un popolo in particolare racconta una storia, e nessuno ha mai saputo se questa fosse o meno la realtà:

"Si dice che in tempi antichi questo popolo dominasse tutta Yeraz con la loro mente, nessuno aveva scampo, tutte le creature dell'intero regno erano schiavi. Un giorno la regina Zarlaye, la più potente di tutti gli snork, si innamorò di un abitante dell'isola di XXXXX, ma il potere della sua mente non poteva cambiare i sentimenti del giovane così profondamente legati alla sua sposa.

Zarlaye che non si era mai innamorata e che tantomeno conosceva il rifiuto, si infuriò e la sua ira riversò contro il popolo dell'isola; uccidendo tutti tranne il giovane. La forza del dolore dell'unico superstite dell'isola riuscì a ribellarsi contro la forza che la regina aveva sulla sua mente e la uccise proprio nel giorno in cui il giovane doveva sposarsi con la regina snork. Senza il potere centrale tutti gli altri snork si trovarono disorientati e tutte le creature di Yeraz approfittarono del momento per riprendersi la propria libertà. Da allora di snork ce ne sono pochi e la loro presenza è solo presagio di sventura."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a sintetizzare le idee fin'ora pervenute.

Quasi un millennio fà, I Norkiani, abitanti di Norkian, una vasta regione a sud est di Yeraz, era prospera e potente. Norkian era in realtà una federazioni di stati, uniti dal sangue comune, ma divisi dalle usanze. I Norkiani del Nord avevano mantenuto le tradizioni e sviluppato il loro innato potere psionico. La loro regina Zarlaye era un capo saggio e potente. I Norkiani del Sud avevano quasi perso le loro capacità psioniche, a vantaggio di uno sviluppo tecnologico avanzatissimo.

Le due nazioni hanno sempre convissuto pacificamente, fin quando la regina Zarlaye si innamorò del principe Karuss, figlio del re dei Norkiani del Sud Karztus, vecchio e malato. Karuss spezzò il cuore alla regina Zarlaye, provocandole una disperatissima depressione (il come si è perso nei secoli) e i norkiani del nord, fortemente collegati tra loro dal loro potere psionionico vissero il dolore della loro regina. Di quel periodo si narra di suicidi di massa e della diffusione di un mordo anomalo di follia per le strade di Norkian. Zarlaye, disonorata da Karuss e resa pazza dalla sofferenza del suo popolo, dichiarò guerra ai Norkiani del Sud. La guerra fu terribile e sanguinosa, distruggendo entrambi i popoli. Dopo quasi 100 anni di conflitti le due nazioni erano praticamente annientate e il territorio circostante distrutto. Le popolazioni di Yeraz condannaro i Norkiani per l'insensatezza del conflitto e questi utimi furono marchiati di disonore. Da allora, furono appellati Snork, in senso dispreggiativo e derisorio e i pochi superstiti si sparsero per il continente.

Attualmente vivono in piccole tribù nascoste dalle impervie delle loro terre ancestrali. Taluni hanno scelto una vita nomade e di mendicanza. In ogni caso gli Snork vengono considerati presagio di sventura.

Il personaggio del disegno è Qu'chaskel, cieco, nomade di origine psionica che vaga per Yeraz narrando storie lontane nel tempo e (pare) presagendo il futuro.

Fgharth N'Dafhi (che Rob disegnerà simile a Qu' ma leggermente più massiccio, fiero e meglio vestito) è uno degli attuali capi del credo della mente (la setta psionica segreta a gerarchia piramidale occulta) è un personaggio vigoroso e deciso, che non ha scrupoli pur di migliorare la vita sua e di tutti gli altri membri della sua razza dalla loro schiavitù autoimposta all'ignoranza e all'indigenza. Ha preso il possesso di una tribù uccidendone i capi e ora si è attivato perchè questa tribù insegni fin dalla più tenere età le arti psioniche ai suoi membri, per poi espandersi su altre tribù e, alleandosi con le tribù comandate dagli altri capi dei Credo Della Mente, finalmente risorgere come nuova nazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura mi ci diverto un mondo....

Ma dal punto di vista regolistico? Lo si fa razza da pg (con o senza lep) o come mostro?

Se lo si pigìizza io andrei a proporre qualcosa come

+2 int; -2 fo razza di retaggio psionico o comunque tecnologico ha un acutezza e una logica innate, ma non ha molta forza fisica.

Velocità base 9m, taglia media

2punti potere bonus al 1° livello. Con vantaggi annessi e connessi

conosce il potere psionico charme psionico, usabile solo con i suoi punti potere razziali e livello di manifestazione pari ai suoi DV

+2 alle prove di percepire intenzioni: il retaggio psionico mentalista rende gli snork molto abili a percepire le emozioni

+2 a intimidire -2 a diplomazia: a causa della reputazione di portare sfortuna

linguaggi base comune, snork. Linguaggi bonus: draconico. Come lingua bonus quela legata agli studi arcano tecnologici e tecnomantici, ma il fatto di essere isolati dalle altre razze fa si che come minimo non abbiano voglia di imparare lingue che non gli serviranno in futuro.

Classe preferita: azzarderei psion o una classe legata alla tecnologia (se ce ne saranno)... per ovvi motivi

et voilà

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh..sab hai fatto un ottimo lavoro ma forse stai correndo un po' troppo...per il momento dobbiamo solo lasciare libera la fantasia e immaginare tutto un intero mondo, le regole sono l'ultima cosa che ci serve ora...le cuciremo poi sopra, non preoccuparti:-p

Comunque, per coloro che hanno il dono della fantasia narrativa (cioè tutti tranne il sottoscritto), nel topic dell'ambientazione ci sono un po' di creature da cui partire, i disegni sono solo delle basi, perciò siete liberi di modificarne l'aspetto e invertargli un motivo d'esistere...grazie a tutti per la collaborazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh..sab hai fatto un ottimo lavoro ma forse stai correndo un po' troppo...per il momento dobbiamo solo lasciare libera la fantasia e immaginare tutto un intero mondo, le regole sono l'ultima cosa che ci serve ora...le cuciremo poi sopra, non preoccuparti:-p

Comunque, per coloro che hanno il dono della fantasia narrativa (cioè tutti tranne il sottoscritto), nel topic dell'ambientazione ci sono un po' di creature da cui partire, i disegni sono solo delle basi, perciò siete liberi di modificarne l'aspetto e invertargli un motivo d'esistere...grazie a tutti per la collaborazione!!!

LoL ok, boss :mrgreen:

Posti qui altri scarabocchi o ci si basa su quelli già fatti? or both?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi both...prima sarebbe meglio trovare un posto per le creature già abbozzate comunque così cominciamo ad eliminare tutto il lavoro...ovviamente non è detto che si debbano usare tutti gli scarabocchi che ho fatto, però visto che c'è già del materiale sul quale lavorare non vedo l'urgenza di produrne dell'altro;-)

E poi c'è Bradipo che sforna altri disegni comunque:cool:

Su su, tutti al lavoro!!:trainer::type:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il disegno di Bradipo ricorda un pò i licantropi... sarà che mi piacciono troppo e li vedo un pò ovunque ma è così... :lol:

Butto lì uno spunto:

Una razza già di suo abbastanza mostruosa (orecchie a punta, naso schiacciato, arti insolitamente lunghi, ecc.) che può entrare in una sorta di "furia" che li trasfigura ulteriormente facendogli assumere forme vagamente animali (artigli, zanne, pelo folto dove prima erano glabri, ecc.) con conseguente aumento delle capacità fisiche e un abbassamento di quelle mentali. Nonostante le apparenze sono di indole pacifica e solitaria, organizzati in piccole comunità isolate. Visti molto male un pò da tutti e con brutte storie circolanti che li dipingono come "mostri assetati di sangue" evitano le altre razze intelligenti, se attaccati rispondono con violenza, memori delle varie "caccie" che li hanno decimati in passato.

Diciamo che non sono un gran narratore e si vede... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dei licantropi non è male, però invece di farli aggressivi per il ricordo di caccie del passato, li vedrei in un regno un po' isolato ed aggressivi per indole.

Un piccolo regno che però è circondato da regni potenti. I loro raid e voglia di conquiste sono sempre bloccati dalla forza militare dei confinanti che a loro volta non riescono ad eliminarli per la conformazione del territorio di queste bestie umanoidi, tipo palude o picchi montuosi o roba simile.

Hanno una buona tecnologia per gli armamenti, li vedrei bene con armi che utilizzano scariche eletriche e fuoco. Magia scarsa, diciamo che ci possono essere individui con poteri di illusione e leggera telecinesi.

Il popolo dei Kakrata o comunque un nome aggressivo e ruvido.

Just an idea.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Darth.. allora ascolta questa: è un bambino.

Per la precisione un bambino di 10 anni, figlio di uno scenziato-necromante-biomante defunto.

Uno degli esperimenti del padre è andato male coinvolgendo il castello in cui abitavano in una scarica mutagena che ha ucciso il novanta per cento degli inquilini, ne ha trasformati lo zero virgola nove per cento in melme e fanghe e ha trasformato lui in un orrendo mostro, pur non cambiando la sua indole pacifica e il suo bisogno d'amore. Peccato che Gli abitanti del villaggio alle pendici del castello non vedano di buon occhi un essere di 3 metri con denti aguzzi e occhi gialli che rapisce le donzelle del villaggio...

Lui rapisce infatti tutte le ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni, in un desiderio quasi inconscio di ritrovare sua madre, morta nell'incidente. Purtroppo le ragazze scappano sempre terrorizzate dalla dimora del bambino quando ne hanno la possibilità e muoiono o sciolte dalle fanghe che si rifiutano di attaccare solo il mostro-bambino o sbranate dai lupi che infestano il bosco vicino. Da ciò giù in paese pensano che lui sia un mostro che abbia ucciso tutta la famiglia dello scenziato con le fanghe e che abbia un controllo mentale tramite poteri oscuri su fanghe e lupi e che si nutra di carne femminile. Lo temono soprattutto per la sua rapidità e la sua innaturale resistenza a torce e forconi. (il paese è arretrato e superstizioso)

L'unica spedizione del tipo "daje ar mostro" che hanno fatta è fallita dopo la morte di 5 persono che sono rimaste prese da un cubo gelatinoso all'ingresso del castello...

E aggiungerei che parla a fatica e ringhiando.

(così ho fatto la citazione da Frankenstein, un po' da La bella e la Bestia e un po da Vukovlad)

direi che lo si può chiamare Fian Fon Heinmlich, chiamato dalla popolazione Vudovlak (demone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...