Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ben Greene

Con Emily

Spoiler

 

Ascolto accigliato le parole di Emily e della Revee. Da un lato capisco la preoccupazione della donna, ma dall'altro temo che il Consiglio non sarebbe d'accordo.

Alla fine dico solo Credo dovremmo parlarne con mio padre, perché penso che la cosa non possa essere fatta in segreto. Rischieremmo che la gente - in un momento di paura o collera - dia fuoco alla casa dei Truemann pensando che l'abbiano fatta fuggire.

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben

Spoiler

La revee si stringe nelle spalle "Conoscete vostro padre meglio di me, Ben. Ma posso già dirvi che non accetterà mai la mia proposta, vuole qualcuno da condannare. Ora che il vecchio è morto" aggiunge abbassando un po' la voce "non gli resta che la ragazza. Badate, non dico che vostro padre sia senza cuore, ma deve prendere delle decisioni difficili e mi è sembrato più che capace di conviverci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Parlarne con il vecchio Silas? Tanto vale condannare Molly qui ed ora. Magari potremmo ripetere a tuo padre la stessa scusa che useremo per la popolazione. Potremmo fare leva sulla sua paura. Dico al ragazzo dopo le parole della revee, stringendo la spalla di Molly quando parlo di paura: deve capire che non è ciò che provo. È mia amica, magia o no. E Silas non la userà come capro espiatorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Vuole qualcuno da condannare? Ripeto pensieroso, prima di aggiungere forse sí, ma non credo senza un giusto processo, non dopo aver visto quello che abbiamo visto oggi...

Mi chiedo chi di noi, dopo oggi, oserebbe ancora pensare di far qualcosa fuori dalle Sue leggi, dopo aver toccato con mano... l'alternativa...

Scuoto la testa, per schiarirmi i pensieri, mentre aggiungo Non so, forse si potrebbe far leva sul rischio che la popolazione se la prenda con i Doner...sarebbe un disastro per Sowstead, dato che siamo tutti mezzi imparentati...

Sono dubbioso, non é il mio campo. Ma l'istinto mi dice che - come é vero che non é un bene che Molly stia qui ad aspettare il processo - cosí non deve andarsene senza che sia una decisione del Consiglio, o sarà una faida...

@Master

Spoiler

Esistono fuori città casolari isolati (a parte la casa del vecchio) abbandonati o, magari, piccoli rifugi per i cacciatori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben

Spoiler

"Conoscete meglio di me vostro padre, ovviamente. Posso solo dirvi due cose: che non intendo assistere impassibile ad un linciaggio, ma che non voglio nemmeno scatenare il panico o la rabbia di Sowstead. La situazione è ben più complessa di quanto sia normalmente abituata...probabilmente non c'è una sola soluzione sensata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Non è necessario che tuo padre conosca la storia, no? Stiamo parlando della vita della mia amica, preferisco non affidarmi al caso. Dico con fermezza a Ben: non sono mai stata nota per la mia capacità di scendere a patti. Espongo quindi la mia idea al ragazzo ed alla revee Potremmo spiegare, sia a lui che a Sowstead, che serviranno delle conoscenze adatte per interrogare e processare una strega, strumenti che Van Greyver possiedeva. Potremmo anche parlare a tuo padre del fatto che, in questo modo, eviteremmo l'ingiusta ira dei nostri concittadini contro i parenti di Molly, così da fornirgli un ulteriore ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead

Con Emily

Spoiler

É necessario che il Consiglio sia informato, o scoppierà un putiferio... Rispondo ad Emily, stupendomi di come una persona cosí assennata possa non fermarsi a riflettere sulle conseguenze, alle quali arrivo pure io, nonostante sia famoso per i miei colpi di testa La Revèe é una autorità di Malady. Se portasse via Molly senza l'autorizzazione del Consiglio, scateneresti tensioni tra le due città, e di certo non ne abbiamo bisogno...

Anche perché Malady é una grande città rispetto a noi, quindi questo si tradurrebbe in carenza o maggior prezzo dei beni di prima necessità che compriamo da loro e minor afflusso di denaro per le cose che vendiamo loro...se non peggio! Inoltre scateneresti le ire del Consiglio peggiorando notevolmente la posizione di Molly. O pensi che, se mio padre e gli altri dicessero al Consiglio di Malady che la loro Revèe ha sottratto di nascosto una strega al giudizio, loro lascerebbero correre la cosa?? Secondo me non lo avrebbero fatto neppure con Van Greyver...senza offesa per voi, Revèe...

Lo scenario piú probabile, a mio avviso, é che il Consiglio di Malady revocherebbe l'incarico alla donna, consegnando ugualmente Molly. Ma nel frattempo la gente di Malady non vorrebbe avere nulla a che fare con noi, per un bel pezzo.

Scuoto la testa, aggiungendo No, la cosa va fatta secondo legge. Magari potrebbe essere il Pastore a farsi portavoce di questa idea. Lui é certo il piú sensibile all'idea di sottrarre Molly ad un linciaggio, cosa che sarebbe contro le Sue leggi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben, Emily

Spoiler

"Forse ha ragione" risponde meditabonda la revee, riguardo alle obiezioni di Ben "Mi sono lasciata un po' trasportare dalla situazione...ma come la signorina Emily può comprendere, come donna non posso certo restare impassibile...lo sapere bene, che Molly in quanto ragazza sarà trattata peggio che se fosse un uomo. Comunque si può provare a parlarne con il Pastore, mi è parso un uomo buono" storce la bocca "Anche se non proprio coraggioso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Annuisco alle parole sulle donne della revee, mettendo le mani attorno ai fianchi mentre guardo imbronciata Ben... Per decidere infine di far capitolare le mie resistenze. Va bene, facciamo come preferisci tu, Ben. Ma se dovesse succedere qualcosa a Molly... Concludo lasciando in sospeso la frase, guardando il ragazzo eloquente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con Emily

Spoiler

Guardo severamente Emily, chiedendomi se abbia davvero compreso la portata degli eventi di oggi e come questi pesino sulle spalle di Molly.

Lei spera di salvarla, allontanandola, ma ne farà comunque una reietta. Sempre che il Consiglio non decida comunque di giustiziarla per i crimini che ha confessato.

Subito dopo scuoto le spalle, cercando di farle capire che non ce l'ho con lei. Ma sono molto preoccupato per Sowstead, perché temo succederanno altre cose orribili.

Mentre ci penso non posso dimenticare le parole della...creatura... e le maggiori tra le Sodden hanno stretto legami con le forze oscure. Oh, caro il mio Consiglio, non due ma quattro roghi vedo accendersi in piazza!

Possibile che questo desiderio di aiutare Molly sia un tentativo di mascherare il loro essere come lei?

Mi rifiuto di crederlo ma - ora - ho decisamente bisogno di parlare con qualcuno...

Se volete parlare col Pastore vi consiglio di farlo ora, prima che stasera si riunisca il Consiglio per decidere di Molly. La cosa migliore sarebbe che fosse lui a tirare in ballo la questione, proponendo alla Revèe Payne di allontanarla sino a fine processo... non aggiungo che, se fosse lei ad offrirsi, la cosa sarebbe vista male, anche perché mi pare ovvio Io farò in modo che questo posto resti inviolato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Va bene, andrò subito a parlare con il Pastore. Appena ho qualche novità vi aggiorno e se mi cercate...beh, sono nella halledetto questo la revee vi lascia soli con Molly. Non avendo molto altro da dirvi, vi separate. 

Ben

Spoiler

Trovi tua sorella in casa, che passeggia nervosamente in cucina. Quando ti vede entrare ti corre incontro guardando la fasciatura della ferita con aria preoccupata "Cosa sta succedendo? Papà non vuole sbottonarsi!"

Emily

Spoiler

Una volta sola con te, Molly sembra riprendersi un poco dal terribile stato in cui è sprofondata. Almeno abbastanza da stringerti la mano attraverso le sbarre "Grazie, Emy. Tu almeno sei gentile..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Meditabondo esco da casa del Revee, indicando ad uno dei miei fratelli lí in zona di far da guardia alla prigione, sprangandosi dentro e suonando il corno da caccia se la gente dovesse cominciare ad accalcarsi.

Quindi mi dirigo verso casa, sentendo la necessità impellente di parlare con mia sorella per riordinare i pensieri.

La trovo in cucina e, alle sue domande, non mi tolgo neppure il pastrano facendole cenno di seguirmi fuori.

Mi incammino verso una zona deserta, dove poter parlare in pace, cercando di tenermi comunque vicino a casa del Revee. Quando siamo tranquilli e soli le dico Che sta succedendo? Di tutto...

E, camminando in tondo nervosamente, le racconto cosa é accaduto nella Halle, partendo dalla confessione di Molly fino al...processo del vecchio, e tutto quello che é successo dopo.

Le riferisco anche delle parole dette dall'essere, spiegandole Non poteva sapere del farmaco della Revee, o della disgrazia accaduta a Coltrane...e quindi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Molly sembra riprendersi leggermente quando la revee si allontana, rialzandosi a sufficienza da stringermi la mano e ringraziarmi. Spero solo che tutto vada bene... Dico confessando i miei timori alla ragazza. Forse dovrei chiederle cosa sia successo veramente. Magari quello che ha confessato era solo un modo per proteggere il nonno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Johanna ti ascolta in silenzio, ma con grande attenzione. Mentre tu cammini avanti e indietro, lei resta immobile. Naturalmente è nervosa e inquieta, ma come sempre sa mantenere il sangue freddo. Tu ovviamente non eri presente, ma hai sentito dire che quando ha avuto Donald non ha nemmeno gridato tanto. 
Comunque alla fine del tuo racconto ti accorgi che tua sorella sta sudando freddo. Prima di risponderti sussurra una breve preghiera "Che Egli ci aiuti! Sowstead non è più un posto di pace, adesso. Ben, tu e papà dovete sistemare questa faccenda, e subito. Non sono una pettegola, lo sai bene. Però ho sempre avuto qualche dubbio su quella Molly: con tutto quello che mi hai detto è impossibile che non sia colpevole come il nonno"

Emily

Spoiler

La ragazza scuote il capo, scossa da un'altra serie di disperati singhiozzi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sono costretta a lasciare Molly ancora in lacrime, tornando da mia sorella con crucciata per non essere riuscita nel mio intento (anche se si trattava di un'illusione, probabilmente). Ho una buona e una cattiva notizia: la revee vuole portare in salvo Molly, usando la scusante che avrà bisogno degli "strumenti adatti" per condannare "una strega"... Ma quell'idiota di Ben Greene ha insistito per informare il consiglio del nostro piano. Infatti, la revee è andata a parlare con il Pastore: è determinata, non si farà mettere i piedi in testa. Puoi starne certa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...