Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben

Spoiler

La vista comincia ad annebbiarsi mentre fitte di dolore mi attraversano i muscoli. Ormai non posso piú tirarmi indietro quindi, consapevole che l'avversario pare piú abile di me e che il mio maggiore vantaggio sono i rinforzi in arrivo, faccio un paio di passi indietro afferrando il coltello con entrambe le mani, pronto ad usarlo per difendermi.

Intanto, per tenerlo impegnato, dico Sei loquace eh?

@Master

Spoiler

Mi metto sulla difensiva cercando comunque di tagliargli la strada. I rinforzi quanto dovrebbero essere lontani secondo i miei calcoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben

Spoiler

Sta per risponderti, ma entrambi sentite dei rumori: persone che si stanno avvicinando. Dalla direzione del villaggio, ma già tra gli alberi, una tenue luce di lanterna tradisce la posizione e la presenza di Abe e degli altri.
"Ah, devo fare in fretta..."

Fa un passo avanti, ma una deflagrazione assordante interrompe la sua avanzata, mentre un ramo a tre dita dalla sua testa cade al suolo in una piccola esplosione di schegge. Qualcuno dei vostri è venuto armato! 

Con un ringhio il gigante si volta e comincia a correre tra gli alberi "Sarà per un'altra volta" mormora prima di sparire nel bosco. Nonostante il sottobosco e la sua stessa taglia l'uomo è incredibilmente veloce e agile. 

Abe

Spoiler

Appena entrate nel boschetto notate i segni lasciati da Ben sui tronchi d'albero. Spiccano chiaramente contro le cortecce scure, e vi guidano finché non sentite dei rumori, il trapestio di chi si muove calpestando il sottobosco senza fare troppa attenzione. 
Poco più avanti scorgete due figure, appena illuminate dalla luna ormai del tutto coperta dalle nuvole. I rami, il buio e la distanza vi impediscono di capire esattamente cosa stia succedendo, ma uno dei due è Ben, l'altro un individuo che lo sovrasta di un paio di spanne. Vedete brillare le lame di due coltelli, ma nessuno dei due attacca l'altro.

Ben dice qualcosa, l'altro risponde brevemente, ma non capite cosa stanno dicendo. 
Proprio mentre vi decidete ad avanzare, consci che le lanterne stanno rivelando la vostra presenza, Logan avanza di qualche passo, prende la mira e spara. 

Abe e Ben

Spoiler

Il gruppo di soccorso raggiunge Ben, trovandolo ferito gravemente: dal fianco cola un rivolo di sangue che alla luce delle lanterne è molto più scuro di quanto dovrebbe.
L'uomo a capo del drappello è Logan, che impugna il fucile nella sinistra e mentre cammina sta già infilando una nuova cartuccia nella canna. Alla vista del fratello però si ferma e molla il fucile a Sloane Doner, avvicinandosi a Ben con aria spaventata "Ti ha preso il fegato...non va bene, Ben" 
Gli altri (Fin Doner e Timothy Belkey) restano immobili, le lanterne in mano e lo sguardo perso tra gli alberi in cerca di qualcuno che ora non è più qui...da quando Logan ha aperto il fuoco il gigante si è come volatilizzato.

Nota ad Abe

Spoiler

Non è letteralmente sparito; ti è parso di vederlo muoversi tra gli alberi, ma non hai capito in che direzione. 

 

Emily

Spoiler

Entri di soppiatto nel capanno, un ciottolo nella mano.

Ci sono tanti sacchi di farina ammucchiati contro una parete e altri impilati negli angoli, mentre appesi al soffitto (per evitare che vengano aggrediti dai topi) ci sono dei sacchi di grano di stoffa più grezza. La macina campeggia in centro alla stanza, grande e immobile. Dovrebbe essere completamente buio, ma una piccola candela di sego illumina il tutto con una luce tenue; a fianco della candela sono posati due bicchieri e una bottiglia di terracotta, di quelle usate per contenere il moonshine. L'odore di alcol è forte. 
Senti una risatina provenire da un mucchio di sacchi e stai per indagare ma la porta alle tue spalle sbatte rumorosamente. Dal dietro alla pila di bisacce piene di farina emerge una ragazza, tenendosi il vestito chiuso sul davanti con una mano e togliendosi i capelli scarmigliati dagli occhi con l'altra. Non è Rose, ma Molly Truemann, una tua coetanea "Oh, Emy...che sorpresa...che ci fai qui?" ti chiede nervosamente, rossa in volto. 

In quel momento uno sparo echeggia in lontananza, simile ad un rapido tuono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Vedo che Ben perde parecchio sangue. Il mio sguardo è severo su di lui, ma anche preoccupato.

"Dovremmo portarlo al villaggio, però non voglio rinunciare a inseguire l'assassino, dico bene Finn e Sloane? Logan riesci a portare da solo tuo fratello?" dico avvicinandomi a Ben e Logan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Ma dai, non me ne ero accorto... Commento seccamente alle parole di mio fratello, che non solo ha interrotto il tizio, ma lo ha pure fatto scappare.

Con il coltello taglio una striscia di tessuto dalla giacca e la lego sulla ferita quindi, mentre commento Non ci penso proprio a tornare indietro ora...é ferito, quindi vi servirà qualcuno che sa sparare... Prendo a Logan il fucile e mi muovo verso dove é scapato l'uomo, cercando di seguirlo anche grazie alle tracce di sangue.

@Master

Spoiler

Tecnicamente non credo di aver bisogno di curarmi, quindi del caso é heal+4.

Dopodiché vado a caccia con i solitoli bonus e tanta cattiveria. Se lo scorgo sparo altezza gambe (ossia sparo ma non per uccidere)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe e Ben

Spoiler

Logan non molla  "Sei testardo come sempre, Ben. Ma ora non è il momento di fare i capricci: pensa a nostra madre e come si sentirebbe se dovessi morire dissanguato a qualche metro da casa" la rabbia di Logan, sorda e poco appariscente, sta affiorando oltre la sua maschera generalmente impassibile "E posa a terra quel dannato fucile, non è tuo"

Gli altri presenti sono un po' imbarazzati, e al contempo molto tesi: c'è stato un omicidio, l'assassino è qui vicino e qualcuno ha pure sparato con un fucile. Timothy si fa avanti esitante "Noi che facciamo? Inseguiamo quel gigante o torniamo indietro con Ben?"

Nota

Spoiler

Il fucile lo aveva Sloane...per tua fortuna, se lo avesse avuto Logan saremmo andati di prove di forza contrapposta XD

In lontananza, verso est, un rumore. Vi zittisce tutti: è la voce di un uomo. "JIM ROUGE! MALEDETTO BAST*RDO, TI STO ASPETTANDO!" chiunque sia a parlare è abbastanza vicino da aver sentito lo sparo di poco fa, e abbastanza coraggioso, sicuro di sé o folle da ignorare la cosa e dar fondo ai polmoni. 

Ben

Spoiler

Non è la voce del gigante.

Abe

Spoiler

Tu che canti e a istinto te ne intendi di acustica (diciamo un qualcosina giusto per farsi un'idea) pensi che la voce venga da sud-est, probabilmente da 100 a 400m. Più preciso non sapresti dire, sai che tra gli alberi e con questa neve e vento il suono può giocare bruttissimi scherzi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Entro nel capanno con la mia arma improvvisata, pronta a difendere Rose da chiunque le stia provando a far del male. Nel magazzino non trovo nulla di strano: è pieno di sacchi di farina e sego, come sarebbe logico aspettarsi. Ditemi che non era un falso allarme. La porta alle mie spalle si chiude sbattendo e una ragazza esce fuori da alcuni sacchi di farina: è Molly Truemann, che tenta di coprirsi con il suo vestito. Arrosisco imbarazzata per aver disturbato una coppietta che si era appartata, ma non c'é tempo per cose del genere. Scusate. Io credevo che... Riesco a pronunciare qualche parola prima di sentire chiaramente uno sparo in lontananza. Io... Ti lascio stare, meglio cosí. Balbetto alla ragazza, provando ad addurre qualche scusa per il mio comportamento prima di uscire dal capanno ed iniziare a muovermi in direzione degli spari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

E tu spari come una femminuccia come sempre... Rispondo stizzito a mio fratello, tanto per ricordargli la sua autorità di primogenito dove me la metto di solito.

Usare nostra madre per tentare di convincermi a fare quel che vuole... dannazione! Altra rabbia si mescola all'adrenalina, quasi non facendomi sentire il dolore alla ferita.

Sento però molto bene la voce del secondo uomo - il secondo assassino? - che chiama il compagno. 

Dopo essermi accertato che il fucile sia carico ed aver recuperato il coltello mi muovo quindi verso gli alberi, cercando di capire dove sia il bastardo.

@Master

Spoiler

Sopravvivenza+4, Percezione+6. La prima per capire dov'è il proprietario della voce, la seconda per cercare il bestione o sue tracce.

Mi muovo stealth+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben/1701E - Nota

Spoiler

Purtroppo non hai idea di dove sia di preciso l'uomo che ha urlato; è ad est, ma non sai a che distanza e in che direzione precisa (l'est è piuttosto grande!). Ho già tirato di percezione e sopravvivenza prima, per questa cosa.

Emily

Spoiler

Molly balbetta qualcosa imbarazzata, ma sei già fuori per strada cercando di capire da dove venga lo sparo. Cammini ancora un po', a passi rapidi, fino a sbucare di nuovo nella piazza al centro del villaggio, vicino a casa tua. Vedi tuo padre fuori dalla porta di casa, una lanterna in mano: si guarda attorno preoccupato mentre anche altre persone cominciano ad uscire dalle loro abitazioni. Se la confusione portata dall'assassino non aveva svegliato tutta Sowstead, allora lo ha fatto questo colpo di fucile. 
Hai visto abbastanza da vicino il moschetto dei Greene da pensare che si sia trattato di quello: immagini che una pistola faccia molto meno rumore, ma non ne hai mai vista usare una.

Tuo padre ti scorge e ti viene incontro "Rose? L'hai trovata?" chiede con la voce roca, tremendamente preoccupato "Hanno ammazzato Lars, ma non si riesce a sapere altro...la gente corre come impazzita. Qualcuno è andato a cercare l'assassino, e ora questo sparo! Emy devi rientrare subito in casa, è troppo pericoloso: continuo io a cercare Rose, non può essere distante...forse ha accompagnato un'amica a casa..si, deve essere così"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Guardo Logan. Il mio sguardo è quello di uno che preferirebbe lasciar stare i colpi di testa del ragazzo.

Ahh, siamo alle solite...

"Mai mettersi tra un uomo e la sua vendetta... o qualcos'altro... In ogni caso abbiamo dato fin troppo vantaggio a quello là, muoviamoci..."

Osservo Ben mentre cerca in tutti i modi di ritrovare le tracce del bestione. Non abbiamo tempo da perdere, perciò anch'io ci provo, aiutato dalla luce della lanterna che ho in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe e Ben

Spoiler

"Ben, aspetta...accidenti!" Logan non è per nulla contento della piega presa dagli eventi, ma il fratello minore non gli lascia molto margine d'azione. Logan potrebbe sempre stenderlo, ma questo creerebbe ancora più confusione e ritardo. Fa cenno a Timothy di tornare a Sowstead "Digli che stiamo proseguendo oltre il bosco ad est, e che abbiamo un ferito" 
Il giovane uomo non se lo fa dire due volte e fila nella direzione da cui è venuto, lasciando la lanterna al maggiore dei Greene.

Riprendete quindi l'inseguimento, con Abe che dimostra di avere buon orecchio e riesce a individuare l'origine della voce: si trova a sud-est, a circa 400 metri da voi. 
Ben è in testa, tallonato dagli altri, e ben presto ritrova le impronte del gigante: correndo in quel modo non poteva certo muoversi senza lasciarsi una scia di tracce.

Mano a mano che vi avvicinate all'obbiettivo sentite altri suoni: dei cavalli che sbuffano impazienti e nervosi; il gigante non è venuto qui a piedi, dopo tutto. Ad un certo punto Logan fa un cenno e spegnete le lanterne, per evitare di essere visti; siete ormai vicini. 
Poco dopo vi trovate ad avvicinarvi al margine sud del bosco; oltre gli alberi ci sono un uomo a cavallo e il gigante che sta montando in sella ad un altro destriero. 
Ben, esperto cacciatore, riesce ad avvicinarsi al limitare degli alberi senza farsi notare, tanto che nemmeno i suoi compagni sono sicuri di dove si trovi...ma gli altri non sono così silenziosi. 

"Ti hanno seguito, Jim. C*zzo" dice l'uomo a cavallo, con tono quasi colloquiale. Subito dopo un colpo di pistola centra Fin al ventre, e il gigante finisce di mettersi in arcione: entrambi i cavalieri cominciano a correre nella prateria. Con un grido il vostro compagno si accascia a terra, lasciando cadere la lanterna spenta e premendosi la ferita.

NOTA

Spoiler

Tutti hanno svantaggio al txc, visto che non ci sono luci.
Accendere di nuovo una lanterna (ne hanno una Sloane e Logan, ma possono accenderla anche altri personaggi) è un'azione. 
Attualmente i due cavalieri si trovano a 20m da voi circa. 
Sta a voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Dannazione... perché non sono rimasti indietro? Borbotto, sollevando rapidamente il fucile e cercando di inquadrare il bersaglio più grosso, cioè il cavallo del bestione. Purtroppo non ho tempo di abbattere entrambi ma, con un po' di fortuna, potrei far crollare il cavallo e inabilitare l'uomo senza ucciderlo.

@Master

Spoiler

Sparo al cavallo del bandito ferito. Colpire +5. In caso di danno il bonus di competenza è +3.

Domanda da nabbo della 5e...il fatto che sia nascosto mi darebbe vantaggio? Nel caso, annullerebbe lo svantaggio?

Chiedo perché son proprio capra in materia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Il compagno del gigante ha una pistola, quindi non è una buona idea uscire allo scoperto. Aspetto e spero che Ben colpisca il suo bersaglio.

Master e 1701E

Spoiler

Ma che differenza c'è tra la situazione in cui ha sparato Logan e quella in cui sta per sparare Ben, in termini di vantaggi svantaggi?

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Abe e Ben

Spoiler

Il colpo di Ben ferisce il cavallo, ma non lo ferma. Il gigante riesce a tenerlo a bada e dà di sprone con un breve grido. Il suo compagno lo imita, voltandosi tra i fiocchi di neve mossi dal vento per fare fuoco un ultima volta. 

Il proiettile spruzza terriccio e nevischio a pochi passi da Abe, senza altri danni. 

Logan è già al fianco di Finn, che sta rantolando a terra. A questo punto Sloane accende la lanterna, con qualche difficoltà per via del vento, e si accascia vicino al padre cercando di fermare il sangue che già si spande sulla neve: è pur sempre un Doner e sembra sapere quello che fa. 

Nota

Spoiler

Il gigante è a circa 48m, l'altro a 36 da voi. 

Ben infligge 6 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Provo a muovermi a tentoni verso il rumore, ma non ottengo altro che tornare di fronte alla porta di casa mia. Intanto, noto che la gente è stata svegliata dallo scoppio. Quel rumore sembrerebbe quello del capolavoro che i Greene nascondono nel loro capanno da caccia. Quindi potrebbe anche non essere stato l'assassino! Mio padre mi attende con la lanterna sulla porta di casa, altrettanto in ansia. Lo guardo eloquente quando mi chiede di Rose, coprendomi la bocca con una mano dopo che mi rivela chi sia la vittima. Lars Doner... Chi potrebbe voler uccidere un vecchio allevatore? Rose stava tornando a casa da sola. É in pericolo, papà, non posso rimanere in casa mentre anche tu rischi la vita! Dico preoccupata a mio padre, attaccandomi al suo braccio come se volessi fermarlo. Mi rendo peró conto che in questo modo renderó solamente la situazione piú complessa, provo quindi a rassicurarlo spiegando una delle poche cose da me scoperte durante la serata Lo sparo sembrerebbe essere quello dell'arma dei Greene: forse hanno trovato l'assassino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Riesco a colpire il bersaglio, ma il bastardo non cade.

L'istinto del cacciatore mi sprona a sparare di nuovo, anche se ormai il nemico é lontano, ma con la coda dell'occhio mi rendo conto che Fin é a terra.

Con una imprecazione scuoto la testa, tirando fuori il coltello per tagliare una striscia di tessuto per tamponare forte la ferita, quindi cerco di fare una palla di neve da porci sopra, cosí che il freddo riduca il sanguinamento.

@Master

Spoiler

Medicina +4. Vedi tu chi da vantaggio a chi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Quel maledetto stava mirando a me, ma grazie alla copertura dietro alla quale mi sono nascosto non riesce a colpirmi, complici anche le condizioni di luce, neve e parte della sua attenzione rivolta al controllare il cavallo.

Dal momento in cui ho visto i cavalli ho capito che non c'era più nulla che potessimo fare per fermarli. Maledizione.

Dato che Finn è stato colpito, mi avvicino a lui e a Sloane per soccorrerlo, aiutando Sloane come posso, senza mettermi prepotentemente tra lui e suo padre.

Spoiler

Aiuto Sloane con una eventuale prova di Heal. Cerco di stare più nascosto possibile per evitare nuovi colpi di pistola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Tuo padre sta per ribattere, ma poi ci pensa su e scuote il capo; è troppo preoccupato per Rose per mettersi a discutere in questo momento. Dopo un istante annuisce "Va bene, però la cerchiamo assieme, senza dividerci. Se c'è pericolo immediato scappi subito in casa" concorda con un tono che non ammette repliche. 

Cominciate subito a battere le strade vicino a casa, sono quelle dove è più facile trovare Rose; noti subito che non siete gli unici per strada. Alcuni contadini si sono riuniti in piccoli gruppetti per discutere animatamente di quello che sta succedendo, raccogliendosi contro le pareti sottovento per proteggersi dalla tempesta in arrivo. 
E poi fa la sua comparsa il revee, accompagnato da Alec Reuben, Arcturus Brandstone e Silas Greene: il consiglio quasi al completo, manca solo il pastore. I quattro uomini cominciano a parlare con i vari gruppetti, e ad un certo punto Silas vi scorge e vi viene incontro "Raduniamo tutti nella Halle, dobbiamo mantenere la calma e discutere di questi eventi. Hank, se vuoi tua sorella può restare a casa a tenere le bambine, ma le figlie più grandi portale con te. Sono quasi adulte" prima ancora che possiate rispondere passa oltre e si rivolge ad una giovane donna a qualche passo dietro di voi: è Rose, che vi stava raggiungendo rapidamente.

Hank scosta Silas quasi rudemente e abbraccia la figlia "Rose, dove sei stata? Dannazione a te, sono stato in pensiero!" 
Tua sorella ricambia l'abbraccio con un po' di stupore, chiaramente non ha idea di cosa sta succedendo a Sowstead in questo momento "Non dovevi preoccuparti, papà. Ho solo accompagnato Molly a casa" 

Abe e Ben

Spoiler

Sia Abe che Ben si inginocchiano vicino al ferito e cominciano ad aiutare Sloane.
La pallottola è entrata subito sotto lo sterno, e sembra una ferita piuttosto brutta: anche se salverete ora la vita di Finn, probabilmente sarà in gravi condizioni e rischierà febbri e infezioni...e forse morirà comunque dopo qualche giorno di sofferenze. Ma almeno, con il vostro aiuto, non morirà adesso e avrà una possibilità di salvarsi. 

Ben prende della neve e la mette attorno alla ferita, mentre Abe preme il ventre di Finn e Sloane arroventa la punta del coltello sulla fiamma della lanterna. Non è un procedimento veloce né semplice con neve e vento che cominciano ad infuriare su di voi, mentre il fronte della tempesta si fa sempre più vicino. Ma alla fine Sloane riesce nell'impresa e usa la lama bollente per cauterizzare il foro del proiettile. "Dopo sarà un macello riaprirlo e togliere il metallo, ma se non lo faccio morirà mentre lo trasportiamo a casa" spiega con voce tesa, il suore sul volto nonostante le temperature bassissime e un certo pallore cadaverico. Del resto sta operando il padre...

In tutto questo Logan ha recuperato il fucile e resta ad osservare la direzione in cui sono scappati i due assassini. Ormai sono chiaramente fuori vista, e non è possibile sentire il galoppo dei cavalli con questo vento: potrebbero piombare su di voi da un momento all'altro. Invece non accade, per vostra fortuna, e nel giro di qualche minuto siete riusciti a mettere Finn in condizioni di relativa sicurezza. Trasportarlo fino a Sowstead non sarà facile, non con Ben ferito e dovendo passare attraverso il bosco.

NOTA generale

Spoiler

Avete salvato Finn, bravi!

Ben

Spoiler

Trasportare Finn a braccia attraverso la foresta potrebbe essere difficile e lento. Trasportarlo però compiendo un giro più lungo lontano dagli alberi, a sud, risulterebbe semplice ma lungo: 

  • attraverso il bosco ci metterete meno tempo ma con il rischio di rallentare tantissimo per via delle difficoltà (ovvero, avreste svantaggio ad alcune prove).
  • passando da sud partireste con un percorso di durata più lunga ma senza rischio di allungarlo molto.

Potenzialmente potreste impiegare molto più tempo nel bosco che a sud, oppure potreste avere fortuna e fare molto in fretta; a sud ci metterete tanto tempo a prescindere da fortuna e abilità.
Cosa sarà più sicuro, con la tempesta così vicina?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Mentre l'adrenalina - e con essa la forza che mi spingeva ad avanzare - scema, mi siedo contro un tronco e affondo le mani nella neve per fermare il tremore.

Quando ho ripreso un po' il controllo dico Dobbiamo rientrare o la tempesta ci bloccherà. Possiamo passare da sud...è un percorso lungo ma abbastanza agevole e semplice da seguire. Oppure dal bosco: è più difficile ma più veloce...

Guardo un momento mio fratello. Per quanto mi scocci pensare che altri dipendano da me o - peggio - da lui, siamo i soli che saprebbero forse orientarsi in questa foresta durante una tormenta.

Per il bene di Finn dovremmo cercare di accorciare quanto possibile i tempi...

@Master

Spoiler

Due domande:

1) nella direzione in cui sono fuggiti i tizi c'è una delle città? O un percorso per esse adatto ai cavalli?

2) in zona conosco rifugi dove potremmo entrare per accendere un fuoco, alle brutte? Che so, grotte naturali o capanni di caccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Acconsento alla richiesta di mio padre: in questo momento voglio solo trovare mia sorella. Ci mettiamo alla ricerca di Rose nelle vie nei pressi della nostra casa, dove incontriamo altri concittadini: chi per curiosità, chi per sincera volontà di aiutare, quasi l'intero paese si è riunito fuori dalle proprie case. Tanto che, quasi a voler legittimare questa riunione informale, arriva il consiglio del villaggio. Tranne il pastore, starà ancora aiutando suo fratello. Silas Greene ci raggiunge e ci "ordina" di tornare nella Halle. Nella frase usa peró il plurale quando parla di me e Rose: mi volto quindi alle mie spalle, dove trovo mia sorella che sembra tornare. Mi lancio nell'abbraccio assieme a mio padre, ascoltando poi la spiegazione della sua assenza. Un momento, Molly era nuda nel capanno. Non dirmi che... No, non puó essere. Forse sta mentendo: potrebbe essere una scusa per recarsi da chiunque abiti i suoi pensieri ultimamente. Osservo quindi mia sorella: il suo aspetto basterà a provare la mia azzardata ipotesi. Tutto bene, insomma. Non sai quanto ne sono sollevata, Rose. 

Master

Spoiler

Investigation +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Ad un occhio critico, da donna, Rose è effettivamente un po' scarmigliata. Certo potrebbe anche essere stato il vento, ma il suo soprabito è stato abbottonato velocemente e male. Tuo padre non ha notato la cosa -tipico da parte sua- ma a te non sfugge. 
Comunque ora sembra molto preoccupata e decisamente ignara in merito a quello che sta accadendo "Ma cosa è successo? Ho sentito uno sparo..." quasi avesse evocato il rumore con le sue parole, tre colpi d'arma da fuoco si susseguono in rapida successione. 

Vengono da est, portati qui dal forte vento; sei sicura che il primo e terzo colpo siano stati più tenui, mentre quello in mezzo è probabilmente il fucile dei Greene. O un altro fucile. 
La gente di Sowstead sembra spronata dal rumore e si precipita rapidamente verso la Halle, vostro padre vi spinge malamente in avanti e poi si volta verso casa "Avviso vostra zia e vi raggiungo. Andate subito con gli altri e non vagabondate!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...