Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

Non sorrido alle parole di mio padre: l'argomento non gli piace, non amo assolutamente vederlo in questo stato. Prendo il suo braccio ed esco dalla Halle.

Master

Spoiler

Vedo mia sorella lanciarmi un'occhiata che non riesco a decifrare prima di iniziare il discorso con mio padre in mezzo alla neve che scende. Non riesco a non condividere il suo sguardo di dolore quando parla di Emma: l'ultimo parto di mia madre è sempre vivido nella mia memoria. Se fosse stato un maschio... Effettivamente sarebbe stato tutto completamente diverso. E se fosse quella la vita che voglio? Fare il tuo lavoro mi soddisfa, molto piú che ballare con un ragazzo o curare un bambino. É ció che mi piace, papà, e non voglio rinunciarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Abe (In spoiler perché, per ora, sei da solo) - Nella Halle

Spoiler

Leah soffre particolarmente il solletico, specialmente quando sei tu a farglielo; con le lacrime agli occhi per il riso ti posa un bacio sulle labbra "Certo caro, andiamo..." ti segue a passo svelto, del resto il suo ventre non è ancora molto grosso. Raggiungete tuo fratello, intento ad attendere pazientemente che sua moglie finisca di parlare con la levatrice: cogli qualche sprazzo di un discorso sulle nausee mattutine, e decidi di non ascoltare oltre.
Con il violino avvolto in un panno tenuto sotto braccio, Emmett si volta per risponderti con un cenno del capo "Si, beh...magari ci pensa Sloane questa volta. Buster è anche il suo di suocero, e l'altra volta mi è crollato addosso e a momenti mi rompeva lo strumento" come ben sai tuo fratello non è esattamente pazzo del padre di sua moglie; lui ha pescato la pagliuzza corta mentre tu te la sei cavata con una moglie orfana di padre e con una madre adorabile. Subito però tuo fratello viene richiamato all'ordine da una gomitata di Faith: chiaramente la moglie ha l'orecchio allenato!

Ben

Spoiler

Quando ti fermi Cleia ti guarda stupita, per poi seguire il tuo dito. Più che spaventata sembra confusa.
"No, quella è la casa di nonno Lars...quando sono uscita era ancora a posto" 
Cominci ad osservare la porta e la zona antistante; scorgi delle impronte di piedi calzati, ad una prima occhiata due persone che sono entrate e poi uscite, ma le impronte non sono nitidissime e ci sta nevicando sopra. La porta non doveva essere molto robusta: complice il freddo il cardine più alto si è staccato dal legno con relativa facilità; e quello sotto si è piegato sotto il peso delle assi. Probabilmente pure tu saresti riuscito a farlo con poco impegno. 
Mentre ti stai chiedendo come possa essere successo, Cleia prova a dirti qualcosa ma una raffica di vento porta via le sue parole assieme al suo cappello. Senza la protezione delle case e con gli alberi più vicini a circa duecento metri, qui l'aria è sempre piuttosto mossa. 

Anche se non ti avvicini tanto da trovarti sulla soglia ti rendi conto già da dove ti trovi che l'interno del piccolo edificio è completamente buio. 

NOTA
 

Spoiler

Impronte umane a parte, giusto un orso o un cinghiale avrebbe potuto fare così. Del primo non senti parlare da molto tempo; c'è un orso solo in zona, forse due ogni tanto, ma non si avvicina mai agli umani perché una volta è stato colpito da una fucilata. I cinghiali sono più comuni, ma non indossano scarpe.
Le impronte ti sembrano di stivali di pelle simili ai tuoi, la taglia di una delle due serie è come la tua, l'altra è di un individuo molto ben piazzato.

Non hai sentito né qui né a Praire o Holden nulla a riguardo di ladri, banditi o anche solo stranieri...non di questa stagione. 

 

Emily

Spoiler

Tuo padre scuote il capo, si ferma e ti si para davanti, poggiandoti le mani sulle spalle e guardandoti bene in faccia. Hank è sempre stato un uomo grande e grosso, ma non altissimo e tu lo hai quasi raggiunto in altezza; deve chinare appena il capo per guardarti negli occhi.
"Emy, so benissimo che ti piace il mio lavoro. Sei mia figlia e ti piace come piace a me. Se fosse solo questo il punto non avrei altro da dire. Ma ad un certo punto tu vorrai un'altra persona con cui condividere la vita. Non è una scelta, capisci piccola mia? Le persone non sono fatte per stare sole, sono fatte per creare una famiglia. Quando le tue sorelle si saranno sposate, cosa farai da sola nella fucina?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Lavoreró, come avró fatto fino a quel momento. E poi anche Rose mi sembra altrettanto volenterosa, potremmo tenerci compagnia. Dico attaccandomi ad ogni spiraglio, non volendo mollare questo lavoro a cui tengo con tutta me stessa. Mi vuole bene, è preoccupato per me. Ma non voglio vivere lontana dalla forgia tutta la vita, chiusa in casa a tessere e parlare con le altre donne. Conosci il mio obiettivo: come potró continuare le mie ricerche se avró un bambino da accudire? Servirebbe un uomo capace di accettare ció che faccio e, forse, aiutarmi. Esiste una persona simile a Sowstead? Chiedo retoricamente a mio padre, sperando non metta in campo i vantaggi di legarsi con il fratello del pastore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Cosa hai detto? Chiedo, chinandomi per avvicinare l'orecchio e sentire meglio. Quindi le spiego vedo le tracce di due uomini...uno più omeno della mia taglia e l'altro ben piazzato...chi c'è in casa tua e in quale alloggio?

Mentre lo dico cerco di spostarci in un punto meno visibile mentre, istintivamente, la mano sinistra (quella "libera", essendo Cleia a destra) sgancia la fibia che blocca il coltello, che tuttavia non estraggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe

Spoiler

Passeggiate fino a casa: dalla Halle non è che un minuto a passo tranquillo. Fuori ha cominciato a nevicare per davvero, tanto che il terreno è reso viscido da una patina di neve bagnata e biancastra. 
La falce di luna che emerge dalle nuvole illumina appena il vostro percorso, ma lo conoscete a memoria e proseguite tranquillamente; Leah si appoggia appena al tuo braccio, più per affetto che per evitare di scivolare sulla neve traditrice.

Siete quasi arrivati al limitare del villaggio, dove si trova la vostra dimora, quando una figura spunta dall'oscurità e si scontra contro di voi. Finite tutti e tre a terra, schizzando acqua ghiacciata, poi l'ignoto individuo si rialza, impreca e si allontana nuovamente nella notte. Non sei riuscito a riconoscerlo, ma ti sembrava un uomo ben piantato. 
Leah, stupefatta e sorpresa, si rialza grazie al tuo cortese aiuto e ti guarda confusa, il volto quasi del tutto in ombra macchiato di qualcosa di scuro, così come la parte frontale della mantella che indossa "Ma chi era?"

Ben

Spoiler

"Ho detto: devo chiamare aiuto? Forse il nonno si sente male..." Cleia comincia ad essere spaventata, specialmente quando metti mano al coltello e la trascini un po' distante da dove vi trovavate. Chiaramente qualcosa non va e lei se ne è accorta. "In casa ci dovrebbero essere più o meno tutti, credo. Cosa facciamo? Vado a chiamare mio padre?" 
Da dove ti trovi riesci a vedere bene il percorso delle impronte: giungono da nord, da fuori del villaggio. Poi quelle della tua taglia ritornano più o meno da dove sono venute, mentre le altre fanno un piccolo cerchio e poi si dirigono verso la direzione approssimativa di Sowstead, tracciando un percorso parallelo a quello che avete appena compiuto te e Cleia, solo una decina di metri più a nord. 

Emily

Spoiler

"No che non esiste un uomo simile, Emy. Per questo ti dico di piantarla con i tuoi capricci e fare come le altre ragazze. Tu non vuoi sposarti. Rose non vuole sposarsi. Grazie al cielo le altre mie figlie hanno la testa sulle spalle! Ma poi, se tu e Rose farete le zitelle nella forgia, chi verrà dopo di voi? Ruberete il figlio dei vicini quando sarà abbastanza grande?" Hank comincia ad esasperarsi. Come ha detto una volta zia Flora, siete come due capre che si prendono a testate. Farvi smettere è impossibile così come capire chi dei due l'ha spuntata. 
Per fortuna tuo padre non sembra avere molte frecce al suo arco, specialmente quando si tratta di enumerare i possibili pretendenti che ti andrebbero bene: ne hai scartati così tanti che non saprebbe più chi nominare. Così ti stupisce con un affondo improvviso "E hai pensato a qualcuno di fuori? Magari da Malady. Preferirei vedere mia figlia sposata ad un piedidolci di città che zitella"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Accompagno Cleia verso la porta di casa sua, dicendole Sì, chiama tuo padre e qualcuno dei tuoi fratelli...può darsi sia un falso allarme, ma non si butta giù una porta per nulla... quindi, mentre la ragazza entra in casa, mi affaccio appena dalla porta buia, cercando di adattare i miei occhi all'oscurità cercando al contempo di non rendermi subito visibile da dentro.

@Master

Spoiler

Stealth +7 e perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Spoiler

Esco dalla Halle e mi avvio con Leah verso casa nostra. Fa freddo, c'è un po' di vento e nevica debolmente. Un clima che suggerisce di starsene al chiuso e scaldarsi l'uno con l'altra.

La luna è appena visibile e offre poca luce, seppur sufficiente a capire dove dirigiamo i nostri passi.

Siamo quasi giunti a destinazione quando all'improvviso qualcosa si scontra con noi, un uomo, e cadiamo tutti e tre nella palta fredda.

Sono sconcertato, ma anche arrabbiato per la mancanza di buon senso dell'uomo, che impreca e fugge.

"Ahi, ma che diavolo! ..." interrompo la frase vedendo che il pazzo si sta già allontanando di gran lena. Lo guardo per un attimo, poi aiuto mia moglie a rialzarsi.

"Non l'ho capito... Ma tu guarda che troglodito!"

Noto che si è sporcata in volto e decido quindi di usare il mio fazzoletto per pulirla, permettendole di fare da sola se preferisce, prima di raggiungere casa.

Spoiler

Guardo da dove è arrivato il tizio e dove sta fuggendo, se riesco a intuire da dove viene o dove va provo a collegare questa informazione sul chi ci abita. Potrei decidere di fare qualche domanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

E cosa cambierebbe tra la nostra situazione e la tua? Perché noi non potremmo prendere un ragazzo del paese e insegnargli il mestiere? Chiedo a mio padre, dato che non intendo mollare un centimetro. Come sempre. Hank riesce peró a prendermi di sorpresa, proponendomi di sposare un ragazzo da Malady. Non posso rifiutare a prescindere. Credo proprio che abbia vinto lui, per una volta. Le condizioni non cambiano: deve accettare il mio lavoro. Potrebbe venire anche dalle lontane e ricche terre sconosciute, ma non lo accetteró se non mi lascia compiere le mie ricerche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe

Spoiler

Prendi il fazzoletto e pulisci il volto di Leah, che ti lascia fare ancora un po' stranita. Le macchie sono un po' vischiose, e sul fazzoletto bianco lasciano delle strisce marrone scuro. Avvicini il fazzoletto al naso: l'odore è inconfondibile, è sangue. Subito esamini la faccia di tua moglie, ma non ha ferite, nemmeno piccole: il sangue non è suo. 
Guardi la direzione in cui è sparito l'uomo: era diretto verso la zona della Halle, ma Sowstead è così piccola che se ha corso in quel modo a quest'ora potrebbe già essere fuori dal villaggio. Di certo, veniva dalla zona pianeggiante oltre le case. 

Spoiler

In pratica l'uomo è venuto da est e sta andando ad ovest. 

 

Ben

Spoiler

La ragazza, impensierita, annuisce e si precipita verso casa, lasciandoti solo nella notte. 
Lentamente e con cautela ti avvicini alla porta e sbirci all'interno. Subito non vedi molto, poi la tua vista si adatta all'oscurità dell'ambiente. 
C'è un uomo immobile a terra, poco più di una sagoma, riverso vicino a quello che a tutti gli effetti sembra un buco nel pavimento: tre assi sono state sollevate e accatastate alla rinfusa da una parte. Un tavolo, che doveva trovarsi dove ora c'è questo scempio, è stato ribaltato contro una delle pareti. C'è una lanterna col vetro infranto, per terra: però potrebbe ancora funzionare se protetta dal vento.
Attendi qualche istante, ma non avverti nessuna presenza nella piccola baracca. Certo il vento ti priva dell'udito, ma nella stanza non ci sono posti dove nascondersi...a parte il buco, forse. 

Emily

Spoiler

"Le tue ricerche..." tuo padre scuote il capo. Ancora una volta questa discussione si è bloccata a metà. Certo lui ha giocato una mano interessante, con una proposta che non hai voluto o potuto rifiutare in toto. Ma ovviamente la sua resta una cosa campata in aria: di certo non partirete domani per Malady in cerca di un marito. Tra l'altro la tua risposta ti attesta sulla medesima posizione di prima: non ti interessa da dove possa venire un potenziale marito, dovrebbe accettarti così come sei "Sei una causa persa, Emy. Sei bella come tua madre ma farai scappare tutti con il tuo atteggiamento. Comunque non è che ho un marito di Malady in tasca, la mia è solo un'idea. Però magari questa Fiera non passarla con le tue sorelle...mettiti un abito buono, sistemati un po' i capelli. Beh, le cose da donne" è un po' a disagio nel parlare di queste cose. Tra l'altro da qui alla Fiera del Farro passerà davvero molto tempo. Nel frattempo questo discorso, lo sai già, uscirà fuori almeno una volta ogni dieci giorni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Maledizione! Borbotto tra me e me, lanciando al contempo una occhiata alle orme nella neve Quanto ca**o ci mette Cleia?

Sono ovviamente combattuto tra istinto e dovere, quindi tendo l'orecchio per capire se qualcuno sta arrivando.

@Master

Spoiler

Questa è la mia terra e la conosco bene...per quanto riuscirò a seguire le tracce nella neve con percezione+6 e sopravvivenza +4, contando anche eventuali bonus di Wanderer?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota per Ben

Spoiler

Tieni conto che da quando Cleia è entrata in casa ti sei avvicinato e hai guardato dentro: sono passati pochi istanti.
Per quanto riguarda il seguire le tracce, dipende dal tempo atmosferico: la neve le cancellerà nel giro di mezz'ora al massimo. Dovrai anche scegliere quale delle due seguire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Spoiler

Il sangue sul fazzoletto mi impensierisce, ma almeno Leah sta bene.

"Ritardiamo un poco il nostro rientro a casa... Sono preoccupato..."

Ripiego il fazzoletto, lo nascondo e rapido mi dirigo verso la Halle insieme a Leah, con i sensi all'erta. Cerco di seguire le tracce lasciate dall'uomo, soprattutto dopo aver raggiunto l'entrata della Halle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sto per scoppiare a ridere in faccia a mio padre quando parla di vestiti e acconciature, prima di riflettere che andrebbe solo a mio sfavore. E che lo rattristerei ancora di piú. Mi mordo un labbro mentre rifletto sulle sue parole, per potergli rispondere con piú calma. Gli parlo, quindi, con un tono piú pacato, provando a scendere a compromessi Alla prossima Fiera faró in modo di vestirmi meglio rispetto al solito. Ammesso che abbia ancora qualche abito adatto. Abbozzo un sorriso, cercando di calmare i toni, prima di continuare Passeró la Fiera in compagnia di qualcun'altro oltre a Rose, ma tu mi prometti che non ti opporrai piú al mio lavoro. Non ti chiedo di approvarlo, semplicemente di non provare a fermarmi in ogni modo.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Abe

Spoiler

Leah sembra preoccupata almeno quanto te, ma coraggiosamente decide di seguirti mentre provi a seguire le tracce dell'uomo.
Dalla grandezza delle impronte deve essere molto alto, in effetti ti era sembrato imponente nei pochi istanti in cui lo hai intravisto nel buio. Non ti viene in mente nessun abitante di Sowstead così alto e grosso. 
Le impronte cominciano già ad essere coperte dalla neve, ma siccome sono fresche non hai difficoltà a seguirle. 
Procedono diritte per tutta Sowstead da est ad ovest, per poi deviare verso sud poco prima della Halle. A questo punto escono dal villaggio. Calcoli di avere un minuto o due di svantaggio sull'uomo...forse meno. 
"Abe, chi era quello? E perché correva in mezzo alle case, di notte?"

Ben

Spoiler

Dopo qualche attimo la porta principale di casa Doner si apre ed escono Flinn, capofamiglia e padre di Cleia, e il figlio Sloane. Entrambi, forse messi sul chi vive dalla ragazza spaventata, sono "armati": n realtà impugnano dei randelli grossi e macchiati di sangue, che di solito usano per abbattere i maiali con un colpo in testa. Lo hai visto fare diverse volte in autunno, sono abili nel maneggiarli. Quanto ad usarli contro una persona però...non ci scommetteresti. Sloane è un attaccabrighe solo a parole, e Flinn è un uomo molto tranquillo e gentile.
La vista della porta mezza scardinata però lo riscuote; mentre sua figlia resta a qualche passo da voi e Sloane si guarda attorno confuso, Flinn arriva al tuo fianco e sbircia dentro la stanza "Papà! Papà stai bene?" chiede con aria preoccupata, prima di entrare con ben poca cautela. Si avvicina al corpo disteso e lo rigira sulla schiena, delicatamente. Un gemito profondo gli monta in gola quando riconosce il cadavere del padre. 
Anche da dove ti trovi riesci a vedere il lungo taglio sulla gola del vecchio, talmente profondo da piegare la testa su un lato. 

Emily

Spoiler

"Ma io apprezzo il tuo lavoro, Emy. Mi fa piacere che tu ti diverta. Non è a questo che mi oppongo, ma al tuo futuro come te lo immagini tu. Lo faccio perché sono tuo padre, e so cosa è meglio per te. Ma se prometti di provare a...diciamo, a guardarti intorno, allora affare fatto" con un sorriso smagliante ti porge la manona da stringere, un po' per scherzo e un po' seriamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Spoiler

"Non so chi sia! E non mi piace. Leah, torna nella Halle e chiedi a due o tre uomini sobri di seguirmi. Spiegagli l'accaduto. Io intanto cerco di seguirlo, verso sud. Chi verrà dovrebbe essere in grado di vedermi. Tu aspettami qui, non rimanere da sola. Ora vai." le dico preoccupato afferrandola per le spalle e guardandola negli occhi, prima di proseguire l'inseguimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Quando vedo la gola tagliata del vecchio mi scappa un gemito. Non avevo mai visto un uomo morto...non per morte violenta, per lo meno!

Improvvisamente sento la necessità di allontanarmi, di fare qualcosa. L'idea di dare la caccia ai due assassini diventa rapidamente un chiodo fisso.

Uno è scappato verso il centro abitato, l'altro verso la foresta... Ricordo, ripensando alle orme la foresta, di notte, è esclusa...

Ci sono due serie di orme, io le seguo. Andate a chiamare aiuto, ma che qualcuno resti qui! Dico, prima di cominciare a correre e attenti a quel buco! Potrebbe esserci qualcun altro sotto!

Quindi inizio a correre, seguendo le tracce che vanno verso l'abitato il più velocemente possibile.

@Master

Spoiler

Come prima percezione +6 sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe

Spoiler

Tua moglie annuisce, poi prima che tu parte ti prende il braccio e ti guarda negli occhi "Stai attento!" mormora preoccupata. Si volta e comincia a muoversi verso la Halle, di bun passo per quanto la neve scivolosa possa permetterglielo.

Tu invece ti lanci all'inseguimento dell'uomo, seguendo la pista che ha lasciato. ben presto lascia il villaggio cominciando ad inoltrarsi verso i campi. A volte perdi le sue tracce e ad un certo punto ti fermi perché ti sembra di sentire dei passi dietro di te; subito ti sembra un gioco della notte e del vento, ma poi Ben Greene emerge dal buio. Sta chiaramente seguendo la tua stessa pista.

Ben

Spoiler

Le tracce nel centro abitato si dirigono prima verso la Halle ma poi si muovono verso sud, uscendo dal villaggio stesso. Durante il percorso noti che dentro Sowstead le tracce del fuggitivo si sono mescolate con quelle di altre due persone, un uomo e una donna. Questi due sono tornati indietro verso la Halle (da dove ti pare che venissero) e li l'uomo ha continuato a seguire le tracce del fuggitivo. 

Poi all'improvviso ti si para una figura umana, un uomo che ti volta la schiena. Lo riconosci dopo qualche istante, è Abe Aaronson, il figlio del revee

Abe e Ben

Spoiler

Vi trovate faccia a faccia nella notte. Le orme proseguono ancora davanti a voi, infilandosi nei campi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Abe

Spoiler

Seguo le impronte fin fuori città e, quando noto una sagoma, metto mano al coltello, i nervi a fior di pelle.

Solo che la sagoma che vedo si rivela essere il vecchio Abe, mentre le impronte proseguono.

Abbasso quindi il coltello fermandomi a riprendere fiato prima di dire Lo stai inseguendo anche tu? Lo hai visto in faccia? Non possiamo lasciar fuggire quell'assassino!

Da qualche parte nel mio cervello c'è una vocina che dice che devo sembrare pazzo, ma in questo momento ho l'adrenalina a mille e non riesco a fermarmi o spiegarmi: appena recuperato il respiro ricomincio a seguire le tracce nella neve.

@Master

Spoiler

Cosa c'è nella direzione che sto prendendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...