Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben Greene

In Viaggio

Spoiler

Lancio un'occhiata perplessa a Bran, quando parla in maniera cosí...disillusa...di Lui. Pensavo avesse lasciato gli studi seminariali perché non si sentiva pronto - o magari per seguire una passione - ma sembra che il motivo sia piú profondo.

Ad ogni modo é Frank il problema adesso, quindi in tutta onestà allargo le braccia, dicendo Possa Lui scagliarmi nelle braccia del Maligno se mento, Frank. Questo é quanto ho visto ed é il motivo per cui eravamo venuti a chiedere aiuto da voi...non sapevamo della dipartita di Van Greyver e speravamo nel supporto di un esperto di tali...follie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frank Coltrane

Spoiler

Lentamente, le parole dei due sembrano fare breccia nella scorza di incredulità e razionalità che sembravano circondarmi, e lo sguardo assume una notazione sempre più sconvolta mentre Ben conclude la sua spiegazione lasciandomi con la bocca spalancata in una perfetta O.

Rapidamente, con le mani compio due tre rapidi gesti di scongiuro, cominciando poi a borbottare in modo convulso: Beh, potevate dirmelo prima di partire che c'era la magia di mezzo... Sono un uomo timorato io... Non ci voglio avere niente a che fare con certe robe io... La magia... Ho bisogno di un goccetto... Potevate dirmelo prima di partire... Mentre continuo quasi distrattamente a compiere degli scongiuri con le mani, lo sguardo fisso su Ben. Dopo qualche secondo, però, finalmente riesco a prendere possesso nuovamente delle mie facoltà, e mi alzo in piedi: Beh, questa è una notizia non da poco... Ho bisogno di riflettere un attimo, faccio due passi qui attorno... Non mi allontano, giuro!

Detto ciò, faccio alcuni passi nel bosco, cercando di mettere ordine nei miei pensieri. Una notizia del genere deve sedimentare un po' prima di poter capire che fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Niente alcolici. Dico al vecchio prima di allontanarmi in direzione della stanza senza più degnarlo di uno sguardo o di una parola. Come possono convivere con la loro coscienza? Non possono essere associati di quell'uomo rimanendo tanto gentili! La stanza si rivela essere quella da cui venivo osservata, cosa che mi permette di comprendere dove mi trovi rispetto al resto del villaggio. Basterebbe prendere un cavallo per fuggire. La stanza è semplice e spartana, priva di decorazioni e, soprattutto, oggetti da utilizzare come armi. Isa è alla finestra, intenta ad osservare il fiume. Mi siedo su una delle sedie, alzando un ciglio quando sento le sue parole. Umore inquieto? Mi sembra il minimo dopo quello che mi è successo in questi giorni. Magari sa qualcosa del cane. Ma sentiamo queste spiegazioni, son proprio curiosa di sapere cosa mi impedisce di tornare a casa dalla mia famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In viaggio - 11 febbraio (senza Frank)

Spoiler

Mentre Frank si allontana un po' sconvolto, il revee si avvicina a voi con aria sospettosa, fissando la schiena dell'energumeno ormai a qualche metro di distanza.
"Gli avete parlato dello stregone? Forse era meglio aspettare...certo, è la vostra città, Mr. Greene. Ma se Mr. Coltrane decidesse di abbandonarci sarebbe un bel problema. L'ha presa tanto male?"

Frank

Spoiler

Mentre ti allontani per fare un piccolo giretto e schiarirti le idee, senti le voci dei tuoi compagni di viaggio che parlottano in tono basso. Non capisci quello che dicono, né ora ti importa particolarmente. La foresta è silenziosa e buia, sembra il posto migliore per ragionare un po' su quello che ti è stato rivelato...

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

Isa lascia che sia tu a sederti per prima, poi ti si siede di fronte e incrocia le mani davanti a sé. Pur mantenendo un'aria di gran sicurezza, fa trasparire un poco di nervosismo che subito te la rende un po' più umana. Si comporta da adulta, ma chiaramente deve avere poco più della tua età e di certo avrà i tuoi stessi dubbi, le tue stesse insicurezze...è così per tutti, alla fine. 
"Fisicamente, a impedirti di scappare da qui ci sono alcuni uomini...come quelli che hai già conosciuto. Sanno che non devi allontanarti, e ti riporteranno qui se dovessi farlo. Saranno gentili, perché io ho chiesto loro di esserlo, ma anche fermi. Ti riaccompagneranno se glielo permetterai, o ti trascineranno con la forza fino a questa casa se opporrai resistenza. Detesto mostrare questo lato del mio carattere, ma ho imparato che le cose che vanno fatte, vanno fatte con qualunque mezzo. Spero però che tu possa capire le nostre motivazioni e spero che tu decida di non commettere sciocchezze" liscia la tovaglia di lino ingiallito, si rialza e avvolge uno straccio sulla mano, prendendo poi uno dei bicchieri che si trovano sul caminetto. Vi versa dell'acqua, e poi ci mette alcune foglie secche: salvia, menta, prezzemolo e timo. Rimette il bicchiere sul ripiano di pietra ollare e riprende a parlare "Noi abbiamo bisogno di quel libro, Emily. Non è un oggetto che può restare in mano a gente sciocca o meschina, deve essere messo al sicuro e usato con oculatezza. Io so che si trova a Sowstead, e so che tu ti sei trovata molto vicina a quel tomo. Anzi, l'ultima volta che è stato visto era proprio a casa tua. Lungi da me accusarti di furto: sappiamo che fu Truemann a sottrarre il libro. Ma dimmi, in tutta onestà: non vorresti anche tu che quell'oggetto abbandonasse la tua dimora? Non sarebbe meglio lasciarsi tutto questo alle spalle?" 

Prima che tu possa rispondere il vecchietto apre al porta assieme ad un ragazzotto sulla quindicina, ciascuno con un piatto fumante di coniglio in umido. Il vecchio mette sul tavolo anche un fiasco di vino, dopo di che i due escono. Nessuno dice nulla. Isa si rimette a tavola e inspira il profumo della carne ben cotta "Mangia, è buono" ti invita, e per convincerti ne prende un pezzo con la forchetta e lo mangia per prima. "Per il resto, ti ripeto che non ho nulla contro di te, Emily. Non serbo rancore: sei una ragazza coraggiosa e hai fatto quello che pensavi fosse giusto per proteggere te stessa e tua sorella. E i Sodden non hanno nulla a che fare con questa storia. Se non fosse per quel libro, vi avremmo volentieri lasciati fuori da questa situazione..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

Abbastanza. Non è facile avere le proprie certezze scardinate in questo modo. Non credo che ci abbandonerà, ha solo bisogno di un po'di tempo per digerire la cosa. Comunque, visto quello in cui a quanto pare ci stiamo cacciando, è giusto che anche lui sapesse tutto. Meglio saperlo ora, che trovarsi di botto di fronte a una vera magia. Rispondo pratico alla Reeve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Scuoto la testa quando afferma che ogni cosa è lecita per completare i propri obiettivi. Ma quegli uomini non mi farebbero nulla se avessi un ostaggio importante... La ragazza non mi rivela nulla del libro, sostanzialmente, se non qualche dettaglio che avevo già intuito da sola. In compenso, si mostra per la prima volta come un normale essere umano mostrando delle emozioni, fatto che non credevo possibile. Dubbi e timori... Quindi è così, neanche lei è sicura di quello che sta facendo. Guardo il coniglio in umido per qualche secondo, prendendo poi la forchetta per metterne un pezzo in bocca. Prima mi spiegherà tutto, poi fuggirò. Sì, se quel libro sparisse dalla nostra vita sarebbe un sogno. Ma, d'altro canto, non voglio che finisca in cattive mani. Dico lanciando uno sguardo di sfida alla ragazza, prima di spiegarle definitivamente il motivo della mia ritrosia nei suoi confronti. Quel libro è malvagio. Era uno degli oggetti di Metzger in persona, ha fatto perdere molta gente. È stata combattuta una guerra per recuperarlo, una guerra che ha visto entrambi gli schieramenti commettere le peggiori atrocità. Potresti dirmi che la mia è solo una prospettiva alterata dalla mia appartenenza a Sowstead, ma ho delle prove che quel libro possa toccare la mente delle persone e corromperle. Mia sorella è arrivata ad insultarmi per difenderlo e temo che se non fossi riuscita a farla ragionare mi avrebbe persino potuto colpire. Perché io dovrei dare quel libro a qualcuno? Non posso semplicemente fare in modo che sparisca dalla circolazione, così che nessuno debba più soffrire per colpa di quell'oggetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In viaggio (tranne Frank) - 11 febbraio

Spoiler

"Forse hai ragione...ormai sarebbe stata questione di ore, prima che venisse a saperlo per conto proprio. Bene, aspettiamo di vedere se torna" dice il revee, sedendosi vicino al fuoco e togliendosi i guanti per scaldarsi le mani. Sembra un po' stanca, ma anche voi lo siete. Cavalcare per giorni in queste condizioni è sfiancante. Abe si siede con voi, meditabondo e silenzioso. Probabilmente i suoi pensieri sono diretti verso suo padre. Chissà come starà il revee di Sowstead? Sarà migliorato un poco?

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

"Potrei dirti che la tua è la prospettiva di una ragazzina ignorante, di una bambina che non sa con cosa sta giocando. Il mondo è pieno di cose pericolose: anche l'acqua può essere letale, come tu potrai certo confermare. Quante persone sono affogate, dall'inizio del mondo? Eppure nessuno disdegna un bicchiere d'acqua, quando ha sete" assaggi il coniglio, è davvero molto buono. Cucinata con qualche erba aromatica e bacche di ginepro, la carne in umido è morbida e quasi si scioglie in bocca. Ti ricorda molto casa tua. "Ma hai ragione, a in un certo senso. Il libro non deve essere toccato da mani inesperte, da coloro che non possiedono le giuste conoscenze. Non sarebbe meglio darlo a chi sa come usarlo? O pensi di poterlo nascondere? C'è chi ci ha provato, ma non sono passati poi molti anni prima che tornasse in circolazione..." scuote la testa scocciata "Ha solo rallentato le nostre ricerche, non ci ha fermati. Tu pensi davvero di poterlo celare meglio? E comunque...quel libro non appartiene a voi. Lo avete rubato" si fa scura in volto, chiaramente l'argomento la fa arrabbiare...e capisci il perché non appena riprende a parlare "Lo avete sottratto a mio padre, privandomi della mia eredità. Non è forse giusto che io lo voglia riavere? Non è mio diritto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

in Viaggio

Spoiler

Non sarebbe saggio per lui tornare da solo... faccio notare al Revee, cercando di non suonare cinico e cosí avrà tutta una notte per metabolizzare la cosa...

Comunque non aggiungo altro, guardandomi intorno per un po', prima di decidere di seguire Frank nel bosco.

In realtà non intendo seguirlo, però voglio essere sicuro che non si ficchi nei guai andando nel bosco da solo. 

@Master

Spoiler

Non seguo davvero Frank fino a dargli fastidio, seguo le sue tracce tenendomi a distanza tale da garantirgli privacy ma abbastanza vicino da intervenire se serve.

Prove di percezione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Potrei coprirlo di ferro e lasciarlo affondare sul fondo di un fiume. Ci sono metodi per nasconderlo molto più efficaci di quelli usati da Truemann. Dico alla ragazza, prima di risponderle sulle sue pretese di eredità. Quel libro è stato regalato a Billy Bob da Deborah, o almeno così sostiene nel suo diario. E la storia mi sembra troppo elaborata per essere una menzogna. E se la ragazza fosse la figlia di Metzger? Che Egli mi salvi. Ma il punto rimane uno solo: se il libro è pericoloso come sostieni, perché non potrei semplicemente fare qualcosa per nasconderlo a tutti? Chiunque l'abbia toccato è stato destinato alla sofferenza, se te lo lasciassi sarei solo un'egoista crudele. Voglio altre spiegazioni, voglio sentire quale sia l'intera storia e cosa sia quel libro. Dico alla ragazza, non rispondendole finché non mi concede le informazioni che chiedo. Continuo a mangiare quell'ottimo coniglio, cercando intanto qualche arma improvvisata.

Master

Spoiler

C'è un coltello o qualcos'altro da usare come arma?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben - 11 febbraio

Spoiler

Vedi Frank passeggiare in lontananza, ma non c'è nulla di strano o sospetto, né ci sono pericoli in vista. 

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

Isa solleva un sopracciglio quando parli di Deborah "Sembra che tu conosca parte della storia...chiaramente non tutta, ma comunque conosci particolari significativi. Anzi, ti devo ringraziare: fino ad oggi non sapevamo chi fosse stato a prendere il libro. C'erano sospetti, ma nessuno a cui chiedere. Beh, vuoi sapere il resto del racconto, e forse è tuo diritto chiederlo. Molto bene" posa forchetta e coltello a lato del piatto, che spinge da parte per farsi spazio. Resta in silenzio qualche istante come a raccogliere le idee, poi comincia a raccontare.

"Il libro di cui parli ha un nome: Boek fan ‘e Veal. Si tratta di un tomo che contiene il sapere necessario a praticare riti magici di fertilità e guarigione. A quest'oggi avrai ben capito che la magia esiste e non è solo una leggenda: tu stessa ne hai subito gli effetti, vero? Mi spiace anche per questo, per quel che vale. 
In ogni caso, ti basti sapere che questo libro fu scritto in passato da un antenato della mia famiglia, il primo Metzger di cui si hanno notizie: Heimlich Gheiger-Metzger. Un uomo che vide nella magia la possibilità di salvare la propria gente da carestie e banditaggio, dalle malattie che portano via i giovani e il bestiame. Egli fece...un patto, e pagò un prezzo per ricevere conoscenze e poteri. Questo patto fu tramandato di padre in figlio ad ogni generazione, fino a giungere a mio padre. Ma la gelosia, l'invidia e la paura spinsero uomini crudeli alle porte di Oxenhall. Sai che ci fu una guerra, ma immagino ti abbiano raccontato che noi eravamo maligni e adoratori di esseri oscuri e crudeli e voi eroi puri e santi...lo dissero anche a mio padre e cercarono di convincerlo a cedere il libro. Lui rifiutò, e la guerra ebbe inizio. Morirono molte persone, e alla fine tutta la mia famiglia fu sterminata...soltanto io riuscii a scampare, ancora in fasce, grazie al buon Pierre che mi portò lontano da qui. Ma il sangue è più denso dell'acqua...e anche senza il Boek, anche io sono stata chiamata a rispettare il patto di famiglia. E anche io ho ricevuto degli insegnamenti occulti, anche se imperfetti: li ho usati dedicando anni a ricostruire questa storia e a recuperare tutta la mia eredità. L'ho fatto -dove ho potuto- senza versare sangue. Ma la via è stata lunga e ricca di ostacoli" 
per un attimo il suo bel viso si adombra "E a volte è stato necessario compiere qualche sacrificio. Altro volte, come nel caso di Sowstead, ci sono stati errori da parte mia e dei miei uomini: ero convinta che il libro fosse in mano ai Doner e ho agito in modo frettoloso...ma mentirei se dicessi che provo vergogna per la morte di Lars, visto che lui partecipò allo sterminio della mia famiglia. Non così i Sodden, Emily: per questo ad ora non ti è stato fatto del male. Tu sei innocente, lo sono le tue sorelle, lo è tuo padre; è solo per un triste caso che il Boek sia finito tra le tue mani" si stringe nelle spalle, forse davvero dispiaciuta o forse solo brava attrice, chi può dirlo?
"Tutto questo per farti capire perché io rivoglio quel libro: è mio. Deborah, o chi per essa, non aveva il diritto di prendere il Boek e darlo a chicchessia, e Truemann non aveva il diritto di tenerlo per sé tutti questi anni. Sowstead ha un forte debito nei miei confronti, e altre persone al mio posto avrebbero imposto un tributo di violenza e lutto. Ma io non voglio che le colpe dei padri ricadano sui figli: userò te come merce di scambio per il Boek, riavrò ciò che è mio, ti lascerò andare così come sei arrivata e nessun'altro dovrà farsi del male. Perciò ti chiedo: cercherai di ostacolarmi, oppure mi aiuterai?"

Nota

Spoiler

Si, hai un coltello per la carne, come lei. 
Inoltre c'è qualcosa che non torna: se Isa è la figlia di Metzger, dovrebbe avere circa quarant'anni. Ma a parte i capelli bianchi ha chiaramente la tua età.

Per quanto riguarda l'onestà delle sue parole, non puoi esserne certa. Potrebbe dire il vero, così come potrebbe essersi costruita una storiella da raccontarti, o da raccontare a sé stessa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

da solo

Spoiler

Avanzo di qualche passo, abbastanza per essere solo ma non tanto da non vedere più la luce incerta del fuoco che abbiamo acceso al campo. Ad un certo punto, cado in ginocchio vicino a  un albero, la fronte posata sul freddo legno, e rimango così per qualche minuto, mentre il gelo mi circonda e tento di metabolizzare tutto ciò che sta succedendo...

Finalmente, passati alcuni minuti, mi rialzo pronto per tornare dagli altri. Una espressione risoluta sul volto.

con gli altri viaggiatori

Spoiler

Dopo pochi minuti, sentite il fruscio dei rami e il rumore dei miei passi pesanti sulla neve. Ricompaio quindi con espressione decisa, esclamando: Beh, direi che mi avete dato una bella fregatura, ma sono in ballo e ormai ballerò! Anche per rispetto verso tuo padre, mi hanno detto cosa gli è successo davvero Mi rivolgo ad Abe, aggiungendo: Se posso aiutare, in queste condizioni lo faccio ancora più volentieri: i mali incurabili fanno imprecare verso di Lui, ma in questo caso abbiamo qualcuno su cui fare giustizia e lo faremo! Mi siedo quindi accanto al fuoco, finalmente consapevole del freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ascolto il racconto della ragazza con attenzione, valutando ogni singola parola per paragonarla con le conoscenze che possiedo al momento. Quindi i miei timori erano corretti. No, un momento, è assolutamente impossibile. Dovrebbe avere almeno il doppio dei suoi anni, se non di più! Conosco il titolo di quel libro. E proprio per questo che lo ritengo malvagio: avrà anche delle conoscenze utili all'umanità, argomento su cui non posso pronunciarmi, essendo riuscita solamente a sfogliare qualche pagina senza capire molto, ma ho visto l'effetto che ha avuto su mia sorella. Spiegami, come giustifichi quell'improvviso cambio di comportamento? Dico guardando intensamente la ragazza, come se volessi scrutarla in cerca di una risposta, prima di scuotere la testa per parlare della magia. Sì, ho subito anch'io l'effetto degli incantesimi. Vorrei sapere solo una cosa, a tal proposito, chi era, o cos'era, quel cane che ha rovinato questi ultimi due giorni a me e mia sorella? Tutte informazioni utili, una volta che sarò tornata a casa. Quella guerra non è qualcosa di cui si parla molto a Sowstead. Alla nostra gente non piace ricordare le persone che non sono tornate. Ma ho letto il diario di Truemann: non vi descriveva come demoni, tranne a Metzger e al suo assistente, sembrava anche essere seriamente convinto che foste dei normali esseri umani. Ciò che però mi ha convinto che ci fosse qualcosa di anomalo tra di voi sono state le descrizioni di ciò che avete scatenato contro quegli uomini. Perché ucciderli con malattie e animali feroci? Perché scatenare su di loro la furia degli elementi? Ora, io non so cosa succederebbe nel caso in cui il libro venga consegnato a voi, ma come posso essere sicura che non lo userete per obbligarci a seguire le vostre usanze o per vendicarvi di ciò che hanno fatto i nostri antenati? Magari la mia famiglia verrebbe salvata, ma come potrei condannare il mio vicino di casa o l'uomo che saluto ogni mattina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

Sta per rispondere alla prima domanda, quando le chiedi del cane. A quel punto istintivamente si porta una mano sullo zigomo, là dove si trova il livido. Là dove, ora ti rendi conto, hai colpito il cane con lo sgabello! "Pensavo lo avessi capito" sorride senza troppa allegria. In effetti il cane aveva gli stessi occhi celesti, il pelo dello stesso candore! "E pensavo fosse anche per questo che ti stavi mostrando così scontrosa con me. In effetti ti devo delle scuse per averti assalita, ma vedi...il libro è molto importante per me. E del resto se ben ricordi non ti ho che morsicato sul braccio e sprofondata nel sonno. Avrei potuto ucciderti o ferirti molto più gravemente, e fare del male a tuo padre quando è accorso. Ma ho preferito abbandonare il libro ed evitare di usare la violenza. O avresti preferito che mi fossi fatta meno scrupoli?" sembra quasi offesa dall'idea che tu possa avercela con lei solo perché ti ha morsicato una volta!

"E visto che siamo in vena di rivelazioni e spiegazioni: il libro è forte, e chi non è in grado di maneggiarlo è in pericolo di cadere nel suo influsso. Non vederlo come un libro di carta e cuoio, è un oggetto molto più complesso. Tua sorella ovviamente non ha avuto alcuna istruzione occulta e non era in grado di resistere al libro! Come puoi pensare che un oggetto di tale potere sia privo di rischi? Dimmi, lavorare nella forgia di tuo padre non sarebbe pericoloso per chi non conosce il lavoro? Io mi scotterei le mani, probabilmente. Ma per questo non andrei certo a minacciare tuo padre di gettargli l'incudine nel fiume..." scuote il capo come se avessi detto una sciocchezza colossale, e poi continua con espressione quasi dispiaciuta "Emily, Emily...io ti sembro così spaventosa? Così orribile? Oh, a parte i miei capelli, bene inteso. Sono un mostro? Ti ho forse torturato? Ho usato la mia magia per farti fare cose orribili? Ti sto tenendo imprigionata in una stanza senza finestre, a pane e acqua? No! Sto cercando di dimostrarti che non ho intenzioni malvagie. Vorrei il tuo aiuto per far finire questa storia in modo soddisfacente per tutti. Ed è più di quanto sarebbe disposto a chiederti qualunque abitante della tua Sowstead" con quest'ultima stoccata resta in silenzio, osservando le tue reazioni a tutto quello che ti è stato detto...che non è poco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Un altro dei miei incubi si dimostra reale: è la ragazza ad essere quel terribile cane! Allora quel livido è merito mio! Una piccola vittoria me la sono presa, alla fine. Il mio braccio ha fatto intenzione, ho dovuto passare un'intera giornata a letto tra terribili dolori e mia sorella era talmente spaventata da te da riuscirsi a mala pena a reggersi in piedi! Cosa dovrei fare, ringraziarti per non averci uccise? Dico battendo un pugno sul tavolo sentendo le ultime parole della ragazza, fin troppo per i miei gusti. Devo decisamente trovare un modo per tornare a casa, devo avvisarli di quello che sta succedendo. È una forma diversa di pericolo. Un'incudine maneggiata da una persona non abituata al mestiere potrebbe fargli del male, certo, ma non riuscirebbe mai a soggiogare la volontà di un uomo o di una donna. E sarò anche ignorante in queste materie, ma sono certa che questa sia un'azione malvagia, da qualunque punto venisse vista. Perché dovrei lasciare un oggetto tanto pericoloso in mano di una ragazza, Isa? Le chiedo per l'ennesima volta, prima di sospirare e scuotere la testa con decisione No, non sei un mostro. Non son sicura però della creatura con cui i tuoi avi hanno stretto un patto, visto quanto sembra essere crudele. Non hai un modo di abbandonare questa vita e cercarti un tuo posto nel mondo, come sto facendo io? Ci sono altri modi per aiutare la gente oltre ad utilizzare quelle conoscenze. Potresti mettere le tue conoscenze a beneficio di tutti,ad esempio, insegnando agli uomini a leggere e scrivere. Oppure studiare le erbe medicinali e le malattie per diventare una guaritrice. Tutti ti amerebbero e nessuno soffrirebbe, non dovresti più vivere una vita tesa a compiere degli impegni presi dai tuoi avi. Non sarebbe molto meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

"No, certo, ma io...non volevo...aspetta..." prova a rispondere Isa, ma poi tu continui con piglio deciso e la interrompi. Sembra dispiaciuta, forse pensava davvero che non te la saresti presa. Ma mentre parli la vedi prima irrigidirsi, e poi arrabbiarsi, finché alla fine del tuo discorso non scatta in piedi e sbatte entrambe le mani sul tavolo "Non trattarmi con condiscendenza! Non sono una ragazzina inesperta del mondo! Pensi che mi piaccia quello che faccio? Pensi che aver dedicato tutta la mia vita a recuperare la mia eredità sia stato un divertimento, uno spasso? Io non sono una ragazzina viziata, che conduce una vita semplice e senza problemi. Io ho dovuto sporcarmi le mani per avere ciò che mi spetta! E non ti permetto di offendere la memoria di mio padre! Cosa credi che facesse, prima che la tua gente lo uccidesse? Credi che usasse la magia per uccidere i bambini e asciugare i lombi delle donne? No! Lui guariva le persone malate. E dava nuova vita ai campi inariditi. Io...io voglio solo fare quello che faceva lui, come è mio diritto! Il libro è l'unico modo, non lo capisci? E l'unico modo..ma che puoi saperne tu! Tu vuoi solo tornare alla tua bella vita, al sicuro nella tua piccola casa felice!" resta in silenzio qualche istante, calmandosi lentamente. Il fuoco della rabbia lascia spazio a qualcosa di più freddo "Mi hai deluso, Emily. Speravo di aver trovato una persona simile a me, e invece sei solo una ragazzina cieca e presuntuosa. Il coraggio non ti manca, ma da solo non serve a molto.
Bene! Se credi di essere nel giusto, se davvero nei sei convinta, torna pure a casa. Io non ti fermerò. Fai quello che credi più giusto con il Boek, e prenditi la responsabilità di quello che succederà. Pierre!" 

Pochi istanti di silenzio, poi la porta si apre e si affaccia il vecchietto di prima "Pierre, la signorina ha preso la sua decisione. É libera di tornare a Sowstead e non vuole restare in questo posto malvagio un secondo di più: dalle i suoi vestiti e dì agli altri di lasciala stare. Chiaramente non vuole avere nulla a che fare con noi, perciò non darle né un cavallo né del cibo, e fatti ridare il mio abito" 
Il vecchio sgrana gli occhi incredulo "Ma Isa...è inverno. Non puoi mandarla così la fuori. Suvvia, sai bene che ti pentirai subito..." 

"Fai come ho detto, è un ordine" e con queste parole si scosta dal tavolo e si avvicina al camino, voltandovi le spalle. Pierre ti guarda basito, ma non accenna a muoversi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Sorrido alle parole del ragazzo, rispondendo: Hai ragione! Se volete prendo io il primo turno, non riuscirei comunque ad addormentarmi subito!

al master e gli altri viaggiatori

Spoiler

Per me possiamo anche chiudere questa scena, Frank non è che si tranquillizzerà in dieci minuti di chiacchiere davanti al fuoco, quindi per me va bene così.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

E così sarei una ragazzina viziata? Dico furiosa dopo le parole di Isa, che sbotta definitivamente come se l'avessi offesa gravemente, chiedendo al vecchio di farmi uscire senza nulla addosso oltre ai miei vecchi abiti. Quindi lui sarebbe il famoso Pierre? Eppure non sembra un crudele servo del demonio! Sai chi ha dovuto fare da madre alle sue quattro sorella più giovani? La sottoscritta. Sai chi ha dovuto accudire una bambina che non ha mai potuto conoscere sua madre? La sottoscritta. Sai chi combatte ogni giorno per evitare di finire chiusa in una casa a curare bambini, mettere abiti eleganti in occasione della festa di paese e cucire i vestiti di suo marito? Sempre la sottoscritta. Non credere che io sia una stupida ragazzina e che la mia vita sia semplice solo perché non conosco le "arti occulte" e non posso capire il tuo libro magico. Anche noi, misere persone comuni, abbiamo i nostri problemi e i nostri sogni da inseguire, per cui dobbiamo combattere ogni giorno contro pregiudizi e visioni retrograde. Dico battendo un altro pugno sul tavolo, avendo ormai perso ogni intento razionale. Ho provato ad essere gentile con te, Isa, e ad offrirti quella che, secondo me, potrebbe essere una vita migliore. Se la tua risposta sono una serie di insulti, son ben felice di andarmene. Troverò un modo di cavarmela, come sempre. Ma chi crede di essere? Pretende forse di avere ragione su ogni argomento? Sai, stavo pensando di non dire nulla alla gente di Sowstead e cercare un modo di lasciarvi in pace una volta per tutte, ma se ci consideri solo delle persone presuntuose ed ignoranti non vedo perché dovrei mostrare amicizia nei vostri confronti. Non posso fidarmi di una persona che considera della gentilezza e delle parole sincere "semplice condiscendenza".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In viaggio

Spoiler

@1701E se anche per te va bene passiamo al 11 febbraio

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

Silenzio. Isa ti volta le spalle senza dire nulla. Sembra che la discussione sia conclusa e che sia giunto per te il momento di andartene, quando il vecchio si rivolge alla donna con tono paterno redarguendola "Isa...sei ingiusta con la giovane. Ha ragione lei per certi versi, e poi non dovevi..."

"Va bene, ho capito. Lasciaci sole, Pierre. Penso che lei ti raggiungerà di sotto a breve" lui annuisce, ti fa l'occhiolino ed esce. Qualche attimo di silenzio, poi Isa si volta a guardarti e ti rivolge ancora la parola "Devi scusarmi. Sono una donna testarda e frustrata, e me la prendo con la persona sbagliata. È chiaro che anche tu hai le tue difficoltà...non volevo farti passare per una ragazzina viziata. Sei stata gentile, comunque, e mi spiacerebbe mandarti via dopo aver litigato. Di solito sono più calma, mi hai trovato in una brutta disposizione d'animo" prova a sorridere, ma non ci riesce e invece soffoca un singhiozzo. Deve restare in silenzio più di qualche secondo, prima di poter parlare con voce ferma "Se vuoi tornare a casa ti darò l'aiuto necessario. Ma voglio farti una proposta: mi hai chiesto di cambiare vita, e io ti offro la stessa cosa. Sei una ragazza sveglia, e Sowstead non è distante. Potresti stare qui e apprendere cose nuove, non per forza magia, e tornare a casa ogni due o tre settimane...lo so che ti ho chiamata ignorante...ma ero arrabbiata e un po' nervosa. Volevo parlare con te in tranquillità, ma ogni cosa che dicevo peggiorava la situazione..." di nuovo Isa sembra una ragazza della tue età, impacciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Com'è possibile che questa persona sia la stessa che ha compiuto quelle crudeltà, a detta del diario? Guardo confusa il vecchio quando parla alla ragazza, preparandomi ad uscire dalla stanza e tornare a casa in qualche modo. La ragazza ordina all'uomo di andarsene, come se le mie parole l'avessero convinta di qualcosa, e rimane in silenzio qualche altro momento prima di scusarsi. È una normale ragazza, alla fine, ma al contrario mio non ha mai potuto scegliere la sua vita. Forse non è neanche la figlia di Metzger, magari è una qualunque ragazza con qualche strana caratteristica che Lapointe ha "salvato" per usarla per i propri piani. La guardo dispiaciuta quando piange: son sempre più convinta che lei non abbia nessuna colpa in questa storia. Non potrei, Isa. Dovrei rivelare l'esistenza di questo posto al resto di Sowstead: molti non capirebbero e verrebbero qui con le armi in pugno. Non voglio scatenare un'altra guerra. Forse dovrei dirglielo. Ma come la prenderebbe? Probabilmente male. Guardo la porta alle mie spalle, come a volermi assicurare che nessuno ci stia osservando, prima di tornare a parlare alla ragazza Isa, c'è una cosa che devo dirti. Ho letto con attenzione il diario di Truemann e so far di conto. Valutando tutti i dati, credo che sia impossibile che tuo padre fosse Metzger. Non volevo farti questa notizia, ma non riuscivo a tenere questi sospetti per me. Sei gentile e intelligente, non ti meriti di vivere una vita simile solo per colpa di qualcun altro. Spero solo che Lapointe non torni. Mio padre non era ancora nato all'epoca, ma ha almeno il doppio dei tuoi anni. Pierre, stando al diario, era un giovane uomo quando è fuggito da Oxenhall, ma ora è un anziano signore. E, sempre leggendo quel libro, non si parlava di nessun bambino scappato assieme a Pierre e all'altro uomo. Mi dispiace, Isa. Dico guardando la ragazza con aria rattristata, avvicinandomi per darle un abbraccio fraterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...