Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

Isa fa fatica a parlare, ma è ancora viva: possiamo ancora fare qualcosa. Sono però troppo concentrata per notare Judith saltarle al collo e iniziare a strangolarla sotto i miei occhi: la disperazione della ragazza è evidente e, in un certo senso, comprensibile. Fortunatamente, Ben, dimostra una prontezza maggiore della mia e la stordisce con la pistola. Controllo che Rose stia bene, per poi estrarre delle bende dal mio kit. Tranquilla, Isa: ora ti medicheremo. Resisti: puoi farcela. Dico alla donna prima di iniziare a pulire il sangue. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Isaac Aaronson

Le pagine... Sono state strappate. dico ansimante, non tanto per lo sforzo inesistente dello strappare le pagine, quanto quello del far soffrire così tanto l'appena conosciuta Isa Adesso non ci resta che... Distruggere le pagine. Se ciò le provocherà ulteriore dolore, finirò questo lavoro domani, quando si sarà ripresa. solo adesso mi rendo conto dello scontro avvenuto mentre strappavo le pagine: Judith ha provato ad aggredire Isa, ma Ben ha saputo intervenire prontamente, salvandola. 

Ancora nel pieno del dubbio, comincio a strappare in numerosi coriandoli una singola pagina del Boek: se ciò le avrebbe provocato altro dolore avrei smesso, sennò avrei strappato ogni singola pagina rimanente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri strappi delle pagine non sembrano ferire Isa. Ormai il danno è fatto.
Mentre le due sorelle Sodden cercano di pulire il sangue e capire come sta, si rendono ben presto conto che la ragazza non è certo morente, ma non è in buone condizioni. Ha perso molto sangue, anche se ora che il boek non c'è più questo ha smesso di fuoriuscire. E il freddo non fa mai bene a chi è nelle sue condizioni: rischia di congelarsi qua fuori. 

Rose è granitica "Dobbiamo portarla al villaggio, altrimenti tanto varrebbe averla uccisa. Ha bisogno di riposo e cure di qualcuno che sa cosa sta facendo. Erica, senza dubbio" 
Ma Ben ha qualche dubbio "Portare la hexe a Sowstead? E come ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Le pagine non sembrano ferire ulteriormente Isa, fortunatamente, e posso quindi dedicarmi a curarla assieme a Rose. Le sue condizioni sono però troppo gravi per curarla qui: ha bisogno di un fuoco e un guaritore capace. Penseremo dopo ad una spiegazione per il paese: attualmente non è una hexe, ma una ragazza in rischio di vita. Dico con urgenza a Ben, aggiungendo La folla verrà attirata dalla notizia della distruzione del Boek: noi ne approfitteremo per raggiungere Erika. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Aaronson

Distrarrò gli altri dando la notizia. E anche se la troveranno, dovranno passare su di me se vogliono farle ulteriormente del male: sono il Revee di Sowstead da anni, vedrete che mi daranno ascolto in ogni caso.  rassicuro gli altri sebbene una certa urgenza traspaia dal mio tono di voce Forza, andiamo, sarà meglio darci una mossa. La Payne potrà aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi organizzate per trasportare Isa nel villaggio, mentre Ben deve lottare contro Payne che non sembra più volersi schiodare da dove è caduta. Tra le due, non avete davvero idea di chi sia messa peggio. 

Poco prima del vostro arrivo al villaggio il revee da di sprone e raggiunge la halle, dove dalle luci accese si deduce la presenza di diversi abitanti in trepida attesa, oltre che il consiglio cittadino. 

Rose, Emily e Ben invece vanno verso casa Sodden, trascinandosi dietro anche Judith: portarla nella halle è troppo pericoloso, potrebbe riaversi e rivelare a tutti la presenza della Metzger.

Isaac

Spoiler

Il consiglio, primo tra tutti Silas Greene, ti si stringe attorno "Allora, è tutto fatto? Il libro è...?" nemmeno osano chiederlo a voce alta. Una dozzina o più di persone ti circonda, titubante e spaventata. Tu sei vivo e (più o meno) vegeto, ma sei riuscito nell'impresa, oppure sei tornato con notizie di sventura?

Emily

Spoiler

Adagiate Isa su uno dei vostri letti, mentre Rose si precipita a chiamare Erika Doner. La guaritrice giunge rapidamente, forse era già pronta caso mai il revee fosse tornato bisognoso di cure. Alla vista della ragazza stringe le labbra e vi guarda con aria diffidente. Vede però anche Ben, e la prigioniera, e scuote il capo "Chi è questa fanciulla, e cosa le è successo? Ha perso molto sangue ed è terribilmente pallida. Inoltre ha tutti i vestiti bagnati. Tu, ragazzo: esci da qui. Dobbiamo toglierle i vestiti gelati e medicarla"
Imbarazzato, Ben esegue portandosi Judith nella forgia, dove non starà tra i piedi. 
Di vostro padre nessuna notizia, forse è alla halle, o forse vi sta cercando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Dobbiamo trasportare sia Isa che Judith, entrambe in pessimo stato, ma riusciamo ad entrare non visti a Sowstead grazie al revee, che si rivela ancora una volta provvidenziale.

Master

Spoiler

Entro in casa e faccio stendere Isa sul letto con l'aiuto di Rose e Ben. Erika ci raggiunge di lì a breve, guardandoci confusa quando nota Isa. Un'altra vittima di quel libro maledetto. È complesso da spiegare, ma ha bisogno d'aiuto: non riuscirà a resistere se non la medicheremo. Dico alla donna, osservando poi Ben uscire con Judith. Spiegaci come possiamo aiutarti, Erika. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Aaronson

Spoiler

E' andato distrutto, per sempre. Il suo potere l'ha abbandonato. dico mostrandogli una bisaccia piena di fogli strappati, ridotti in coriandoli Sowstead è salva, sarà meglio dare la buona novella, padre, la gente ha bisogno di fare un sospiro di sollievo dopo tutta questa faccenda. dico con un sorriso stanco al reverendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Guardo preoccupata Rose quando Erika ci avvisa che Isa dovrà restare a letto qualche giorno: speravo che almeno questa cosa andasse bene, per quanto fosse una speranza abbastanza illogica. Per ora resterà qui, allora. Dopo ne parleremo a nostro padre. Dico alla guaritrice e a mia sorella, aggiungendo poi Ti ringrazio, Erika. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

I volti dei membri del consiglio si rilassano visibilmente, anche quello di Silas Greene "Dunque è davvero tutto finito? Niente più immonda magia, niente più libro? E... la hexe? Lei che fine ha fatto?" chiede, mentre il Pastore comincia a diffondere la notizia tra gli altri presenti.

Emily

Spoiler

"Non ho fatto molto, per fortuna non è nulla di grave" risponde Erika, un po' secca. Si sistema e si avvia verso l'uscita "Io non dirò nulla di questa ragazza, Emily, ma credo che tu debba parlarne anche al consiglio. Forse non è saggio tenerla qui a Sowstead" 

Comunque la vostra intenzione di parlarne a vostro padre si concretizza di lì a poco: la guaritrice lo incontra sulla porta di casa, lo saluta e se ne va. Lui entra con aria allarmata, ma poi vede che sia tu che Rose state bene e vi guarda confuse "Che ci faceva la signorina Doner qui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Annuisco alle parole di Erika: ero consapevole di dover affrontare le conseguenze della mia scelta. Una cosa del genere non può essere tenuta nascosta. Mio padre entra in casa di lì a breve, guardandoci confuse quando comprende che né io né mia sorella siamo ferite. Possiamo spiegarti tutto. Hai sentito l'ultima notizia portata dal revee, vero? Chiedo all'uomo, aggiungendo Abbiamo chiesto aiuto a Erika per curare una ragazza, anche lei una vittima del libro come Molly. Senza il nostro aiuto sarebbe certamente morta in mezzo alla neve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Vostro padre vi guarda turbato "Un'altra ragazza corrotta da quel dannato almanacco? Ma chi può essere? Oltre alla Truemann sono certo che non c'è nessuna ragazza qui che... " 
Ha un dubbio, vi scosta ed entra nella camera dove tenete Isa. Esce quasi subito, chiudendosi la porta alle spalle. Il volto pallido "Chi è quella?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Aaronson

Spoiler

La Hexe non si è vista, ma non ha importanza, senza libro non è niente. rispondo al pastore Se mai dovessimo vederla in giro, verrà catturata... Ma direi di non essere troppo paranoici, è priva di potere e non rappresenta più un pericolo. Abbiamo vinto e tanto basta. A proposito, domani porterò Judith a Malady, siamo voluti tornare semplicemente per dare la notizia e per sollevarvi dal peso di questa brutta storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mio padre mi scosta ed entrata in camera, rimanendo sconvolto dalla vista. È... Una ragazza, non viene da Sowstead. Anche lei... ha avuto a che fare con il libro. E per molto più tempo. Provo a spiegare a mio padre, guardando Rose in cerca d'aiuto. Stava molto male: se non l'avessimo portata con noi sarebbe... Concludo con il fiato strozzato in gola dal pensiero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

"Ma certo! Dobbiamo però festeggiare e tenere messa, per ribgraziarLo del Suo incommensurabile aiuto. Non potreste ritardare la partenza? Dopo tutto quell'anima nera che dovete portare a Malady è ormai condannata, e a Frank farebbe bene stare a riposo ancora un giorno o due" risponde accomodante il Pastore. Silas sembra di diverso avviso, ma sul momento non dice altro. Quando però il Pastore si è allontanato e restate da soli un po' in disparte, aggiunge a bassa voce "Le due Sodden erano con voi? Il padre è preoccupato... E lo sono pure io"

Emily

Spoiler

Rose interviene subito in tuo soccorso "Sia quel che sia, padre, il libro maledetto è andato distrutto. Siamo tutti salvi, perché non ribgraziarLo facendo un'opera di bene? Appena starà meglio, andrà via e..." Ma vostro padre la interrompe arrabbiato "Chi è? Ti ordino di rispondere alla domanda, Rose. Vale anche per te, Emily. Quella non è solo una ragazza! È bianca come un morto! Non era forse così il lupo che ti ha morso, figlia mia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Aaronson

Spoiler

Potremmo aspettare un'altro giorno al massimo, reverendo. Giusto per i festeggiamenti. dico sorridendo mentre osservo il sacerdote allontanarsi... Almeno la ragazza potrà approfittarne per riposare ulteriormente.
Poi Silas, una volta che il reverendo si è allontanato, mi chiede delle Sodden Erano con me, sì, e stanno bene. Adesso sono a casa a tenere d'occhio Judith. Non devi preoccuparti, nessuno si è fatto male. Adesso vado da loro a rinchiudere la Payne in una cella, così almeno loro possono godersi la serata e non rischiano che questa si liberi... Silas, è tutto finito, non pensarci più: prima ci dimentichiamo questa storia, meglio sarà per tutti. detto questo, se non ha altro da aggiungere, vado a prendere la pistolera per poi rinchiuderla in una cella, in modo che non dia problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mio padre non bada alle nostre parole e ci risponde furioso. Sapevo che avrebbe notato qualcosa: non è uno stupido. Rimango in silenzio per qualche istante, guardando al suolo con incertezza, prendendo poi un profondo respiro. Risolviamo anche questa situazione. Forse è meglio che andiamo a sederci, papà: è una storia complicata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac

Spoiler

Silas ti rivolge un'occhiata fredda "Quelle ragazze dovranno trovare marito al più presto, prima che diventino un vero problema. Questa volta non sono state solo pretese assurde di lavorare come uomini, ma si sono immischiate in faccende molto pericolose. Prego che Egli non ci metta di nuovo alla prova in futuro, ma se dovessero esserci altri problemi gravi come questi... beh, non vorrei davvero che le Sodden fossero di nuovo libere di ficcare il naso dove non dovrebbero. Credo che questa estate prenderò accordi per maritarne una con Ben" 
Mentre esci senti la gente esultare alla notizia di una festa, e cominciano subito i preparativi. La gente si affaccenda con foga, pronta a dimenticare i timori e le lacrime di questi ultimi giorni.

Emily

Spoiler

"Si, forse è proprio il caso" 
In cucina, vostro padre e vostra zia si siedono da un lato del tavolo. Voi dall'altro. Le vostre sorelline sbucano da una porta ad assistere, e allora con un gesto vostro padre manda sua sorella ad occuparsene.
Restate voi tre, soli.
"Figlie mie, questi giorni sono stati una dura prova per tutti noi. Ho pensato più volte che non vi avrei più rivisto, specialmente te, Emily. Mi hai fatto venire una paura terribile! Se ti fosse successo qualcosa di grave, come avrei potuto tirare avanti? E le tue sorelline? No, questa cosa deve finire. Ora basta con sotterfugi e bugie" Rose sta per intervenire, ma vostro padre la ferma e riprende "basta con le cose nascoste. Voglio che mi diciate chi è quella ragazza che vi siete portate sotto il mio tetto. Non sono stupido, sapete?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mia zia porta via le mie sorelle minori, facendomi tirare un sospiro di sollievo: devono restare fuori da questa storia, per quanto sia possibile. Lo so, papà, e non intendo insultarti. Ho dovuto mentire e nascondere la mia storia: abbiamo rischiato di vivere una catastrofe ben peggiore di questa. Ma ora che è tutto finito ti meriti una spiegazione. Dico mordendomi il labbro nervosa, non sapendo da dove iniziare con la mia storia. Quando sono stata rapita non sono riuscita a scappare. Non completamente. Sono caduta in un fiume e ho rischiato di annegare: sono sopravvissuta solamente grazie a quella ragazza, papà. Spiego all'uomo, rabbrividendo al ricordo della corrente e dell'acqua gelida. È Isa Metzger, la figlia dello stregone che abbiamo ucciso dopo quella guerra sanguinosa. Lei e i superstiti di quell'epoca abitano le rovine di Oxenhall, rimanendo nascosti per paura che una seconda spedizione possa tornare a distruggerli. Isa mi ha curata e mi ha aiutata a difendermi, accompagnandomi a casa a costo della sua vita. E sì, il lupo era lei. Concludo, prendendo un attimo di respiro per darmi il tempo per riordinare le mie idee. Ma non è malvagia! Per quanto ne fossi stranita anch'io, ho dovuto arrendermi ai fatti: non mi ha mai obbligato a consegnarle il libro e ha sempre tenuto conto del mio parere, arrivando persino a spiegarmi come distruggerlo. È solo grazie a lei se tutta questa storia è finita. Spiego a mio padre, concludendo poi il discorso Ora capisci perché ho dovuto mentire? Se tutti avessero saputo la verità sarebbe scoppiata un'altra guerra, un altro orrore come quello che hanno dovuto vivere i nostri antenati. Non potevo permetterlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...