Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

Non posso evitare di lanciare degli sguardi gelidi alla folla davanti alla Halle, viste le loro parole, ma fortunatamente non sono costretta ad interagirci: mio padre accetta con piacere la mia idea, facendomi correre immediatamente dalla falsa revee. 

Judith sembra stare meglio, ma non nasconde il suo disprezzo nei nostri confronti. Non sarà semplice. E se forse volessimo evitare una nuova guerra? Hai mai preso in considerazione il fatto che il mondo non giri attorno a Isa? Chiedo decisa alla donna, unendomi alle parole di Rose, aggiungendo Siamo semplicemente qui per avere delle informazioni. Sul Boek, nello specifico. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben Greene

Quando le gatte cominciano a soffiare ed azzuffarsi faccio la sola cosa sensata, mi tengo vicino ma - almeno per quel che concerne il discorso - in disparte controllando le movenze di Judith mentre viene meglio ammanettata.

La sola cosa che dico é rivolta a Rose, cui chiedo Tieniti sulla porta e controlla non arrivi nessuno, per favore.

Quindi tengo d'occhio anche Frank per accertarmi sia ancora nel mondo dorato delle medicine per il dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Frank dorme, Judith ed Emily discutono abbastanza animatamente "Il mondo forse non gira attorno all'hexe, ma mi sembra che la vita di Sowstead e dei suoi abitanti lo faccia" risponde piccata l'ex-revee. Per qualche istante resta in silenzio, come se non volesse più aggiungere altro, ma poi risponde alla richiesta della giovane Sodden "Il libro lo avete voi. Cosa posso dirvi che già non sapete? Ho già parlato con lui" indica con un cenno del capo Ben "E gli ho detto ciò che so. Che non è molto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Non lo capirà mai: è ossessionata. È possibile perdere la testa per una persona fino a questo punto? Noi non ne sappiamo praticamente nulla. Possiamo solo muoverci a tentoni. Spiego alla ragazza, trascurando la sua frecciata: devo farle queste domande se voglio fare finire questa storia. La Hexe ti ha mai parlato dell'eventuale distruzione del libro? Ti ha mai parlato dei rischi per chiunque ne entri in contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ha dedicato molto tempo a spaventarmi e convincermi a non leggere mai il boek caso mai fossi riuscita a metterci le mani sopra. Ovviamente per impedirmi di usarlo contro di lei, ora ne sono certa" sprezzante e rabbiosa "Ma la sua arroganza non era tanta da dirmi anche come distruggerlo. Una soluzione però ci sarebbe: il libro è legato ai Metzger e al loro sangue. La strega è l'ultima dei Metzger, morta lei non resterà nessuno che il libro potrà tentare. A quel punto nasconderlo o gettarlo in un fiume sarà sufficiente, credo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Non sa quanto si sbagli. Isa voleva veramente proteggerla da quella cosa. E non ti ha detto nulla di ciò che sarebbe successo in caso fosse stato distrutto o irremediabilmente perduto? Chiedo a Judith, evitando di correggerla sulla natura del Boek: non servirebbe a nulla, ormai è completamente divorata dalla rabbia. E cosa diceva per spaventarti? Magari parte delle minacce erano reali o, comunque, molto simili alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ha mai parlato di distruggere o rovinare il boek, figuriamoci. Ma spesso lamentava la sua scomparsa: senza il libro non potrà mai essere una hexe potente come lo erano i suoi antenati" la seconda domanda di Emily è ragionevole e Judith ci pensa su con espressione concentrata. Dopo un po' risponde "Mi disse una volta che il boek divora l'anima di chi lo usa. No, anzi, disse proprio che il boek si prende l'anima di chi lo usa, in pegno. E che avremmo dovuto trovarlo prima che qualcuno ci mettesse sopra le mani, perché altrimenti avremmo dovuto ucciderlo per potergli prendere il libro. Come se avesse davvero degli scrupoli sulle vite degli altri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Ancora nulla di nuovo. Inizio a pensare che Judith non avesse tutti i torti e che Isa le stesse veramente nascondendo tutti i dettagli più importanti sul libro. Fino ad ora non ha saputo dirmi molto più di quanto non sapessi e credo che valga lo stesso anche per Marcus. L'ultima affermazione cattura però la mia attenzione: sappiamo che il libro ha trasformato Billy Bob in un mostro e so che Isa parla spesso di un patto, questo avvertimento è tutto meno che una subdola minaccia. Cos'altro ti ha detto? Ti ha spiegato quanto tempo serva al libro per "prendere l'anima in pegno"? Se per utilizzarlo è necessario uccidere chiunque lo possieda... Significa che al momento siamo tutti liberi dalla sua influenza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuote la testa "No, come ho detto non è mai stata molto specifica. Mi ha detto lo stretto necessario per trovare e portarle il boek. Niente di più. Ma tu.. voi.. avete un piano, vero?" fissa entrambi con occhi stretti come fessure "Non sarete così pazzi da andare contro di lei senza un progetto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

In un certo senso. E abbiamo bisogno di informazioni per essere sicuri che quel libro non faccia ancora del male a qualcuno. Spiego a Judith, tenendo per me i commenti su come abbia rovinato anche lei, in qualche modo. Forse se Isa non fosse stata ossessionata... Io non ho altre domande. Dovremo lavorare con ciò che abbiamo. Concludo prima di guardare Ben, per capire se abbia qualcosa da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ben Greene

Che siamo pazzi lo sai già... Borbotto, non so se perché effettivamente lo penso o solo perché crede che faccia tutto questo per l'approvazione di mio padre ma comunque questa storia va chiusa in un modo o nell'altro. Il libro ha già fatto troppo male, e va eliminato. Dentro c'è...qualcosa, credo lo stesso qualcosa che abbiamo visto in Billy. Va eliminato e - l'altra volta - il fuoco ha funzionato. Forse, quando fronteggeremo la Hexe Rose ed Emily sanno che non necessariamente sarà un confronto violento - dipenderà essenzialmende da lei - ma la Payne non lo sa dovremo farlo in un posto che possa essere bruciato, per evitare...brutti Deja Vu.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per quel che vale, lo sanno tutti che le hexe non hanno simpatia per il fuoco... tant'è che si bruciano vive. E il padre di Metzger così è morto, mi pare di capire" aggiunge Judith con un sorriso malevolo "Sentite, vi faccio un'offerta... vi aiuterò ad affrontare la Metzger e distruggere il boek. Poi mi farò giudicare e appendere al cappio se sarà ciò che deciderete per me. Non mi interessa. Mi basta poter mettere le mani su quella maledetta strega"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

È possibile arrivare ad odiare una persona fino a questo punto? Fino a gioire per la morte di suo padre e arrivare a chiedere di aiutarci anche a costo della sua stessa vita? Guardo Ben preoccupata, ben sapendo che Judith non ci darebbe scelta nel confronto con Isa. E io voglio evitare ad ogni costo di arrivare alla violenza, soprattutto ora che ho trovato il modo per convincerla a distruggere quel libro. Anche se potrebbe costarle molto più del previsto. Devi perdonarmi, Judith, ma dopo tutto quello che è successo non riesco a fidarmi di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith piega il capo verso Emily con un gesto quasi umile "Ti capisco e mi dispiace. Ma davvero non ho motivo di tradirvi. Abbiamo lo stesso obbiettivo, giusto? Dobbiamo solo eliminare Metzger e queste terre torneranno libere dal male. Anche dal mio..." aggiunge spostando lo sguardo su Ben "...non solo mi farò condurre al patibolo, ma rilascerò una confessione completa dei miei crimini e dei miei peccati. Le persone di Malady e di Sowstead vi riconosceranno come l'eroico giovanotto che sei davvero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

La guardo un lungo momento, prima di rispondere semplicemente Ci penserò...

Quindi lancio una lunga occhiata ad Emily, per farle capire che ci siamo detti abbastanza, che non é il caso di discutere ulteriormente la questione davanti a lei.

Solo quando siamo fuori, lontano, commento Se vuoi una definizione di "ossessione", ora ce l'hai...é triste una vita rovinata dall'odio in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Guardo Ben preoccupata dopo aver sentito le parole di Judith, non potendo fare a meno di provare un sincero senso di dispiacere per questa ragazza. Ben non mi delude e rifiuta l'offerta della donna, facendomi segno di uscire. Già, è un vero peccato. È una donna forte, avrebbe potuto fare molte cose se solo non fosse stata accecata dalla sua ossessione. Rispondo al commento del ragazzo, aggiungendo dopo qualche istante Prima parlavate di distruggere il libro... Come ti ho detto so come farlo, ma preferirei annunciarlo a Isa prima di lasciarti procedere. Si fida di me: non voglio tradirla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Già... Commento mogio, non so neppure io bene perché. Perché l'avevo considerata una specie di modello? Perché - tutto sommato - mi piaceva come donna? Solo perché complica dannatamente tutto?

Difficile dirlo. Ma adesso non é il momento di preoccuparsene, penso Adesso occupiamoci di Molly. Poi dovremo pensare alla Hexe...Isa... Devo sforzarmi per darle un nome. Dire "la Hexe" é meno doloroso, piú.... impersonale.

Però se devo distruggere quel maledetto libro - ed é ció che voglio piú di tutto - potrebbe servire darle fiducia.

Sospiro, spiegando a Molly Diró al Consiglio che intendo portare il libro in un posto dove non potrà essere trovato. Esiste una miniera, lontano da qui...si dice che all'interno vi sia un pozzo senza fine, che porta fin nelle calde viscere della terra. 

Cosa che, comunque, resta il mio piano "B", se Isa dovesse essere inaffidabile.

Chiederó di partire solo e, per la strada, di portare Payne a Malady. Parla con la tua amica, la incontreremo al Boschetto del Mercante che c'è a mezza strada... É un posto tranquillo, ben noto come punto per fermarsi e bivaccare al punto che, con la bella stagione, alcuni mercati vi si fermano. Ed é un luogo dove si potrebbero preparare pire per bruciare la creatura che uscirà dal libro, o la strega prepareró fascine di legna per creare fuoco, se servirà contro quella...cosa.

Rifletto, prima di aggiungere Forse dovrà fare un abracadabra per mettere la Payne fuori gioco, non so...e non so come potresti venire anche tu, sinceramente. Potresti dire che vai a Malady a preparare la casa di Frank per il suo ritorno, ma non so se ti farebbero partire...

Di certo non la farebbero venire per distruggere il libro, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Ascolto il piano di Ben: è ben congegnato, lo devo ammettere. Anche perché non avevo pensato alla eventualità in cui il libro potesse difendersi. Isa verrà domani mattina a casa mia: mi ha dato un giorno per decidere cosa fare del libro. Le parlerò e proverò a chiederle di portarmi fino al Boschetto del Mercante: forse può usare la magia per nascondermi o farmi passare inosservata. E per quanto riguarda mio padre e il Consiglio... Mi inventerò qualcosa una volta che questa storia sarà finita, ora non ha importanza. Spiego al ragazzo, aggiungendo Vorrei però un istante per parlare con lei da sola. È importante: si tratta pur sempre di un cambiamento radicale nella sua vita. Sperando che sappia trovare un modo per ricominciare. Ho fatto tutto questo solamente per garantirle un'altra possibilità. Vuoi proporre a Molly di sistemarsi con Frank? Ieri sembrava essersi ripresa, probabilmente oggi sarebbe in grado di reggere la notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Di sistemarsi no, di accettare di lavorare per lui sí... rispondo semplicemente, continuando a pensare che sia l'idea migliore.

Anche per questo mi dirigo dalla ragazza, sperando possa vedere il lato positivo della mia idea - la possibilità di iniziare una vita nuova lontano da qui - anziché l'esilio che ovviamente é.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...