Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben Greene

Spoiler

Sarebbe certamente una soluzione migliore, un modo per... ricominciare... Annuisco pensoso, chiedendomi peró se una ragazza cosí giovane accetterebbe di sposare un uomo che non conosce. Io non lo farei.

Forse... Propongo come alternativa, riflettendo forse potremmo chiedere a Frank. Dopo il colpo ricevuto avrà sicuramente bisogno di aiuto per parecchio tempo e, se non sbaglio, aveva un figlio dell'età di Molly, piú o meno. Non dico di dargliela in sposa, ma magari potrebbe prenderla come governante e - una volta a Malady - beh... Rifarsi una vita onesta, diciamo... Ripenso al falegname e a quello che lo zio mi ha detto di lui, come sia crollato dopo la morte della famiglia forse questo...dovere, diciamo, potrebbe aiutare anche lui a superare il suo lutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben

Spoiler

"Potrebbe...potrebbe essere un'idea, in effetti" il Pastore sembra sorpreso. Lui non ci aveva pensato "Ecco, forse il signor Frank è un po' troppo maturo per Molly, ma forse questa differenza d'età potrebbe darle la spinta giusta per crescere" probabilmente il Pastore non condivide il tuo pensiero in merito al possibile matrimonio combinato. 
"Se ritieni che la giovane Molly sia davvero innocente e priva di corruzione...emh, a parte i suoi peccati carnali, che non competono il processo...ti invito a parlarne chiaramente agli altri membri del Consiglio quando ci riuniremo oggi pomeriggio. Potrebbe essere una testimonianza determinante, si ha una grande stima di te, giovane Ben"

Emily

Spoiler

Il gufo ruota la testa di lato, come a valutare il tuo gesto con ponderata attenzione. Rose segue il tuo sguardo e sobbalza "è lei?" sussurra per non farsi sentire da Molly. 
L'animale (o forse la hexe) arruffa le piume del collo e spalanca le ali. Picchietta un'ultima volta sul vetro e poi si alza in volo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Penso di sì. Rispondo a mia sorella, osservando con attenzione l'animale, tirando un sospiro di sollievo quando si alza in volo. Sarebbe un vero problema se Ben vedesse Molly assieme a Isa. Inizierebbe a sospettare di lei, rovinando tutto quello che abbiamo ottenuto fino ad ora. Ho provato a farle capire di vederci più tardi. Era troppo rischioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Annuisco alle parole, consapevole della loro verità nonostante le trovi profondamente ironiche: fino a pochi giorni fa ero considerato uno scavezzacollo e la pecora nera della famiglia, mentre ora... Non posso dire che fossi preparato a questo, Pastore, ma sono un Greene.non mi tireró indietro di fronte alle responsabilità verso Sowstead. Né a quelle morali verso le vittime di questi eventi.

Quindi, detto ció, mi accommiato ringraziandolo per il tempo che mi ha dedicato ed esco in strada, lasciando sia il freddo a schiarirmi le idee.

Devo parlare con mio padre di questa opzione, poiché se lui é contrario difficilmente potrà essere attuata, tenendo conto della totale inerzia drl Consiglio.

Peró, prima, credo sia doveroso parlarne con Emily, perché altrimenti potrebbe fare qualche sciocchezza. E, magari, anche con Molly, almeno per dirle che le credo e proverò ad aiutarla.

Mi dirigo quindi nuovamente alla "prigione", sperando di trovarci le tre donne insieme.

Casomai ci trovassi le sorelle Sodden, peró, cercherei di parlare prima con loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

La cosa pare ragionevole a Rose...e profetica ad entrambe. Non siete infatti da sole con Molly da più di un quarto d'ora che Ben è già di ritorno.
Nel frattempo la ragazza in prigione non ha accennato a riprendersi dal cupo torpore in cui è sprofondata...

Ben

Spoiler

"Sei un bravo ragazzo, Ben. Ma soprattutto sei stato presente a buona parte degli eventi recenti...mi spiace accollarti questo peso, ma è anche giusto che sia tu a ricoprire questo ruolo. Chi non ha visto ciò che tu hai visto non potrebbe essere ritenuto preparato adeguatamente" e in effetti è vero. Pensi ai tuoi coetanei o quasi-coetanei. Quanti di loro potrebbero effettivamente giudicare Molly in modo corretto, tenendo conto che non sanno cosa sia l'orrida corruzione del Libro?

Andare e tornare dal Pastore non ti ha occupato più di un quarto d'ora, e ritorni a casa del revee ritrovando le due sorelle Sodden intente a confabulare tra loro. Come al solito, in effetti. Sono vicine a Molly, la quale però è ancora cupamente seduta in cella, affranta fino al mutismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Mi avvicino alle tre ragazze, osservando Molly tristemente. Lancio un'occhiata alle due Sodden, come a dire che vorrei parlare loro, ma prima mi avvicino alla cella e dico a voce alta, per attirare l'attenzione della prigioniera Molly, ascoltami. Ho riflettuto e voglio che tu sappia che credo nella tua innocenza rispetto all'accusa di essere una Hexe.

Non dico altro, finché non ho la sua attenzione, aggiungendo E come facente funzioni di Revée lo testimonierò al Consiglio. Non posso assicurarti basterà, ma io parlerò in tuo favore e cercherò per quanto possibile di aiutarti.

Ho detto abbastanza, non sono in grado di consolare una persona, lo so, e rischierei di peggiorare le cose. Tutto quello che posso offrirle é sincerità, anche se nel mio modo un po' spigoloso.

Forse dovrai testimoniare anche tu...rispondi loro onestamente e digli quello che hai provato quando ti ho raccontato di ció che quel libro puó fare...

Quindi faccio cenno ad Emily di venire da parte e le dico - a bassa voce - il resto Ho parlato col Pastore. Lui crede nella mia valutazione e pensa che anche il Consiglio possa farlo. Peró ha escluso che - anche se assolta - Molly possa restare a Sowstead. Abbiamo parlato del suo futuro, del fatto che abbandonarla a sé stessa sarebbe male... Aggiungo subito, per evitare vada in escandescenze e anche lui la pensa come me. Lui vorrebbe darle un motivo per andare via senza essere esiliata, anche per il bene della sua famiglia...

Sospiro, prima di aggiungere prudentemente Ma é...di mentalità vecchia, e la sua idea era un matrimonio combinato.

Il tono e la faccia son tutti un programma, ma dono praticamente certo che nemmeno le sorelle Sodden - che pure non son cosí addentro nell'arte del pettegolezzo - sappiano cosí poco su di me da pensare che possa essere d'accordo su una cosa del genere. Io che fuggo da una vita ai tentativi di mia madre di combinarmi matrimoni!

Io...avrei una alternativa, ma non so se sia valida e se Molly l'accetterebbe... Aggiungo, prima di indicare vagamente la direzione in cui é stato alloggiato Frank Frank Coltrane...é stato ferito gravemente e per un po' avrà bisogno di aiuto. Se lo accompagnasse a Malady potrebbe lavorare per lui come...aiuto domestico, diciamo. Avrebbe un lavoro e modo di rifarsi una vita onesta in città, non troppo lontano dalla famiglia ma in un posto dove iniziare da zero, senza pregiudizi. Aspetto un principio di reazione prima di aggiungere La cosa avrebbe senso anche...Frank é stato ferito aiutandoci e uno di noi lo aiuta a guarire. Poi, se avrà lavorato bene, magari troverà lavoro presso qualche famiglia lí. Inoltre Frank...anche lui ha avuto un grave lutto. Magari dover badare ad una ragazza dell'età del suo figlio morto lo aiuterà a superarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Dopo qualche minuto Ben ritorna, guadagnandosi uno sguardo sorpreso da parte mia. Spiega che è andato a parlare con il Pastore ed è riuscito a convincerlo dell'innocenza di Molly: una buona notizia, finalmente. Anche se mi chiedo come sia stato possibile che l'avessero condannata solamente sulla base delle voci che circolano in paese. Mi alzo e mi avvicino al ragazzo quando mi chiama da parte, sentendo cos'abbia da dirmi. Dovremmo parlarne con Molly. Un matrimonio combinato è impensabile: non voglio rinchiuderla in un'altra gabbia. Rispondo a Ben in un sussurro, guardandolo con sincero stupore in seguito alla sua risposta. La sua pragmaticità mi stava quasi per far dimenticare le sue buone intenzioni. Io stavo anche pensando a convincere mio padre a prenderla con noi, ma temo che, al di là del verdetto del Consiglio, Molly non voglia più rimanere nella nostra città. Io e Rose l'abbiamo giudicato male. Ora però devi lasciarla riposare. È sconvolta, il suo mondo le sta crollando sotto ai piedi. Non ha bisogno di discorsi o di compassione, ha solo bisogno di tempo, per riprendersi completamente da tutto ciò che le è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Faccio un cenno di assenso ad Emily, osservando un po' stranito Rose, non capendo il perché della sua ostilità. Comunque aggiungo a mo' di chiarimento Anche se andrà tutto per il meglio, il Consiglio non le permetterebbe di rimanere, credo. Ed io non vorrei rimanere...se fossi in lei, intendo... Mi fermo, prima di divagare Ma andar via perché si va a lavorare altrove, per aiutare una persona che ci ha aiutati, non é essere cacciati. Non lo é per chi resta e non lo é per lei. A Malady nessuno conosce storie su di lei e nessuno le parlerà dietro. É l'occasione per partire da capo...peró non da zero...ma nemmeno da sposata con uno sconosciuto.

Tutto questo, ovviamente, se il Consiglio accetterà. E se Frank vorrà. Vado a parlare con Frank, vedi tu se accennarlo a lei o no.

Io non lo direi...ci sono ancora troppi "se", per creare false speranze. Peró, senza speranze...

Comunque saluto con un cenno del cappello che ho in mano e vado a vedere come sta il Signor Coltrane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Non ne dubito. Ma penso che sia giusto che sia lei a prendere questa scelta, per una volta. Fino ad oggi è stata una vittima di avvenimenti più grandi di lei, a cui non poteva opporsi. Credo che darle la possibilità di scegliere il proprio futuro la potrebbe aiutare a trovare lo spirito giusto per riniziare. Dico a Ben, fermandolo poi poggiandogli la mano sulla spalla. Solo un'ultima cosa: dopo potresti tornare? C'è altro di cui dobbiamo parlare. Tra cui il destino del libro e di Isa. Ormai non posso più muovermi da sola, non dopo quello che è successo ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di rivedervi nel primo pomeriggio, prima che si riunisca il Consiglio ma dopo pranzo. 
Rose ed Emily restano ad occuparsi di Molly, mentre Ben va a cercare Frank a casa Doner, da Erika.

Emily

Spoiler

Vi dedicate alla vostra amica per renderla almeno presentabile al Consiglio: Rose le ha portato apposta un suo abito un po' vecchio ma ancora buono che dovrebbe andarle bene, e trascina fin qui col tuo aiuto e quello di Constance (la moglie del vecchio revee e padrona di casa) la tinozza degli Aaronson.
Molly si lascia spogliare e infilare nella tinozza, dove però trova abbastanza spirito da lavarsi da sola. Notate tutte che sul corpo ha diversi piccoli lividi, ma a parte questo è ben chiaro perché smuova così tanto gli uomini. 

Ben

Spoiler

Trovi Erik in uno dei tre letti che i Doner mettono a disposizione dei malati o feriti più gravi, in una delle stanzette laterali della casa. Qualcuno ha portato qui anche la signorina Payne, e per sicurezza le hanno legato un polso alla testiera del letto.
La donna sembra comunque addormentata, il petto che si muove appena e il volto pallido e un po' sofferente.
Frank invece è sveglio seppur un po' intontito dai medicinali. Erika ti chiede di non affaticarlo troppo "Se parlerai troppo con lui, finirà per tornargli la mente lucida e riprenderà a fargli male la testa. Finché è mezzo addormentato non sente molto dolore. Spero"
Comunque Frank è felice di vederti e ti fa cenno di sederti sul letto "Eh, a che...cosa devo il piac.mmm piacere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Io e Rose chiediamo l'aiuto di Constance per far cambiare Molly e permetterle di lavarsi. È abbattuta, ma penso che gradirà l'idea di potersi finalmente lavare e vestire con degli abiti decenti. Quando entra nella tinozza sembra svegliarsi, almeno abbastanza da lavarsi da sola. Vedendola nuda non posso evitare di pensare che tutte queste accuse siano dovute proprio a questo: è facile indicare come capro espiatorio per i propri problemi una ragazza troppo bella per essere nata in un piccolo villaggio, soprattutto se sopravvive vendendosi agli uomini. Peccato che fossero sempre in due. Vorrei proprio sentire cosa direbbero tutti quegli uomini per giustificarsi. Attendo che la ragazza finisca di lavarsi per aiutarla a vestirsi, come ho già fatto molte volte con le mie sorelle. Stai molto bene, Molly. Dico sincera alla ragazza, per provare a distrarla con un discorso leggero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Volevo solo vedere come stava... rispondo all'uomo, rendendomi conto ora delle sue reali condizioni. Immagino non sarebbe in grado di affrontare questo discorso adesso, quindi é abbastanza inutile. É peró evidente che - se non resterà qui per un pezzo - avrà bisogno di aiuto ci ha fatto spaventare, Frank. Ma sono felice sia ancora dei nostri.

Mentre gli parlo, facendo attenzione a non farlo agitare, osservo la Revée Payne dovrei smettere di pensare a lei in questi termini per farmi un'idea di come stia.

@Master

Spoiler

Medicina+4 su entrambi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Bah...testa dura. Se dormo non fa nemmeno male. Mmm" e in effetti Frank sembra parecchio sonnolento e pacifico. A parte la fasciatura macchiata di sangue, non diresti che è stato feriti gravemente alla testa. 

Approfitti delle sue condizioni per osservare anche Judith. La donna è sveglia e vi sta osservando con espressione cupa. A parte un diffuso pallore non sembra stare particolarmente male. Ha le solite occhiaie, ma a parte quello...

Emily

Spoiler

Il bagno sembra aver dato un po' di spirito a Molly, che si veste da sola o comunque con poco aiuto. Sorride appena, ma genuinamente "Sei gentile, Emily. Ho sempre pensato che col vestito giusto anche tu e Rose sareste molto belle. Ma siete sempre così... come si dice? Beh, vestite semplice"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sono lieta di vedere che Molly si sia ripresa e che il mio commento abbia ottenuto la reazione sperata. Nessuna offesa. Io e mia sorella non abbiamo mai dedicato una particolare cura ai vestiti: nella forgia un vestito elegante durerebbe qualche secondo. Io, ad esempio, ho sempre preferito dei vestiti comodi a gonne e pizzi: non mi piace sentirmi costretta in una gabbia di stoffa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Riposati, amico mio... Dico a Frank, notando che ora non sembra in grado di ragionare quando starai meglio dobbiamo parlare di cose importanti, ma c'è tempo.

Mi avvicino quindi alla Revée, osservandola un lungo momento prima di chiederle Come va la ferita?

C'è un po' di risentimento nella voce, ma non astio. Piú che altro é delusione, come se il suo tradimento mi avesse in qualche modo ferito a livello personale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Frank annuisce. Ha capito ma è troppo stanco e intontito per dare una risposta a voce.

Lo stesso non si può dire di Judith: è provata ma ha abbastanza forza in corpo da parlarti "Mi ha guarita, devo solo riprendere le forze. Così sarò in buona forma quando mi impiccherete. Avresti dovuto lasciarmi laggiù"

Emily

Spoiler

Molly si lascia distrarre, forse apposta o forse no. "Non è per forza una gabbia, Emy. Potresti usarlo come uno scudo o anche un bastone: un nell'abito può fare lo stesso effetto di un colpo in testa. Ma io non ho mai avuto vestiti davvero belli. Qui è difficile trovare buona stoffa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Master

Spoiler

Ne sei sicura? Io li ho sempre trovato tanto scomodi... Commento dopo le parole di Molly, dandole volutamente corda: sono ben contenta di vederla parlare tranquillamente e svagarsi. Quindi pensi veramente che esista un nell'abito che possa permettermi di muovermi? Perché penso che darei tutti i miei taller per qualcosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

La fisso un lungo momento, prima di rispondere Mi dispiace, non sono cosí forte da lasciar morire una persona. Forse ti sembrerà stupido, ma non trovavo giusto lasciarti morire senza un processo.

Forse é stupido, dato che la sentenza non puó essere che una, ma per me c'è una differenza abissale tra uccidere qualcuno in quella situazione e farlo dopo avergli dato possibilità di spiegarsi e pentirsi.

E poi, all'improvviso, le chiedo Io non capisco...hai visto il vecchio Billy. Eppure volevi lo stesso il libro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Bisogna fare piccoli sacrifici, per essere bella. Potresti sempre cambiarti d'abito quando lavori..anche perché sarebbe un peccato rovinare un bel vestito con sporco e fuliggine"

Ben

Spoiler

Judith si tira a sedere, un po' a fatica, per guardarti in faccia "Ne ho bisogno, ma non per me. Serve a spezzare il ciclo e sistemare vecchi peccati. E può fare molto di più, Greene. Avrebbe potuto guarirmi. Avrebbe potuto anche uccidermi, in realtà...ma ero pronta a correre il rischio" è debole ma non ha perso lo spirito di ferro che la anima "Che cosa ne avete fatto? Lo avete ridato...a lei? Oppure lo tenete qui a Sowstead?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...