Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

A fatica la donna assicura la pesante cassa di metallo alla sella, e poi sale con altrettanta difficoltà. Non riesce a stare dritta, si piega in avanti un poco e da di speroni, incitando il cavallo a muoversi verso ovest. Ben presto la neve e l'oscurità la fanno sparire dalla vostra vista.

Senza più la minaccia della pistola vi potete dedicare meglio a Frank, e vi chinate su di lui per cercare di tenerlo in vita. Così non vi accorgete subito che una terza persona è con voi...almeno fino a quando non si china a sua volta sul ferito. 

La giovane donna sorride appena ad Emily, e tremante per il freddo (indossa solo un vestito bianco tutt'altro che adatto al clima) comincia ad esaminare la ferita di Frank. Da come muove le mani è evidente che sa quello che sta facendo. 

Immagine della ragazza.

Spoiler

534a33163dfe5cfa6867c02bd1725d13.jpg.b5812b903b781285093267efd7cf7f49.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emily Sodden

Guardo Ben con disapprovazione quando lascia fuggire Judith: potevamo ancora provare a convincerla a fermarsi. Ora che ha il libro, invece, è perduta: l'unica speranza è che la sua condizione le eviti di vivere il peggio. Potevamo salvarla... Non ho comunque tempo per rifletterci più di tanto: dobbiamo aiutare Frank. Controllo le condizioni dell'uomo ora che siamo più calmi, sobbalzando quando vedo Isa chinarsi sul corpo. La ragazza mi sorride, ma è evidente che sta soffrendo per il freddo. La copro con la mia giacca, parlando poi a Ben Lei è Isa Metzger, una mia amica. Possiamo fidarci di lei: sa come curare una ferita. Dico al ragazzo, aggiungendo Capisco che tu sia pieno di domande, ma dobbiamo salvare Frank. Facciamo in modo di non pentirci per la nostra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Isa...Metzger???

Questo é un po' - un po' molto, in realtà - oltre la "lunga chiacchierata" che avevo in mente.

Un abisso oltre

Un abisso senza ponti, praticamente un salto nel vuoto.

Guardo in silenzio le due ragazze, con rimprovero. Ma le sole parole che dico sono Nessun pentimento. Stabilizziamo Frank, poi vi farete aiutare dagli altri membri del gruppo della Revée a portarlo in città, mentre io la inseguiró per fermarla.

Non per il libro, ma perché deve molte risposte.

Guardo poi la ragazzina vestita di bianco, commentando Tu non farti vedere, o scatenerai il caos. Poi parleremo.

Mi volto verso Emily con uno sguardo molto serio. Se sopravvivo parleremo a lungo, e non so se sarà divertente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sorride appena quando Emily la copre con la giacca, continuando a osservare Frank, muovendogli delicatamente la testa e cercando di capire l'entità della ferita "Ce la può ancora fare, ma va portato al caldo e tenuto a riposo" si rialza, guardandosi attorno nella notte. C'è un solo cavallo, e ci sono quattro persone che devono usarlo "Emily, forse è meglio se tu e Frank andate a cavallo, fino a casa. Io troverò un modo per raggiungervi, fosse anche a piedi. In quanto a voi, vi sconsiglio di inseguire Judith, non serve a nulla...chiunque di voi sia stato, le ha dato una scatola vuota. Non ho percepito il Boek"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Lo so bene, Frank era un diversivo per i banditi e la Rev...Payne doveva coprirlo. Lo sappiamo solo io ed i nostri padri, poiché il vero libro dovevo farlo sparire io in segreto...é per questo che l'ho lasciata andare via... rispondo alla ragazza, appuntandomi mentalmente che quelli come lei "sentono" il libro ma lo scoprirà e tornerà ad attaccare Sowstead. Devo arrestarla e dovrà subire un processo per la morte di Van Greyvar e il tentato omicidio di Frank.

Quindi aiuto a caricare il ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sospira, e quando parla il suo tono sembra più maturo di quanto non ci si potrebbe aspettare da una giovane della sua età, dato che non è più vecchia di Emily.
"Capisco bene di non essere nella posizione di fare richieste, ma vorrei occuparmi io di Judith Payne. In un certo senso sono colpevole della situazione che ella ha creato, e mi sento in dovere di risolverla personalmente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Faccio un cenno d'assenso a Isa quando dice di dover portare Frank in città, abbassando lo sguardo dopo la tacita conclusione di Ben. Osservo intanto i due discutere tra di loro per scegliere chi debba andare a prendere Judith: scuoto il capo sospirando, guardando sorpresa Ben quando rivela un dettaglio del piano di cui non ero al corrente. Non si fidava di me e Rose, forse? Isa, tu sei stanca e infreddolita. Ben, tu sei l'unico tra noi che doveva trovarsi fuori dalla città. Tecnicamente io dovrei essere in casa con mia sorella. Dico al ragazzo, guardando verso la direzione in cui si è allontanata la ragazza. Andrò io. Posso ancora provare a convincerla ad arrendersi senza dover arrivare ad uno scontro a fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Peccato che tu non sappia seguire le tracce... Ribatto ad Emily, rammentandole implicitamente che la Payne non procederà dritta nel bosco ma - probabilmente - cercherà di seminare eventuali inseguitori godendo, peraltro, di vantaggio grazie alla maggior velocità porta Frank al villaggio e avverti il Consiglio del tradimento della Revée. Qualcuno dovrà essere mandato a Malady in fretta, perché il suo vice é ancora lí.

Mi volto quindi verso la ragazzina, la strega? aggiungendo Payne ti odia veramente tanto. Non so cosa tu le abbia fatto, ma se andrai a cercarla rischi seriamente di beccarti una pallottola in fronte prima ancora di aprire bocca...

e, ció detto, mi avvicino ad Emily per prendere la lanterna aggiungendo attenta a quel che dirai, stai viaggiando su un cornicione di roccia molto stretto e sotto c'é uno strapiombo. Quando non c'é nessuno dí a mio padre che sono stato io a dirti del falso libro per convincerti a salvare Frank e lasciarla andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Vorrei ribattere all'obiezione di Ben, ma non trovo motivazioni logiche per sostenere la mia tesi. Ingoio il mio orgoglio e annuisco al ragazzo, sebbene continui a rimanere convinta di essere l'unica a poter parlare a Judith. Lo so, Ben. Mi inventerò qualcosa durante il viaggio di ritorno. Dico lasciandogli la lanterna, mentre un brivido mi scuote il corpo. Cerca di parlarle e di farla ragionare: anche lei è solamente un'altra vittima di quel libro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Non nutro troppe speranze, visti i precedenti... Rispondo ad Emily guardando il corpo martoriato di Frank, ma pensando in realtà a Billy ma - se la situazione lo consentirà - ci proverò. Tu stai attenta a non azzoppare il cavallo col buio. Vai piano...

Ció detto mi volto verso la foresta, iniziando a seguire le tracce della Revée e segnando il percorso con un pugnale sulla corteccia degli alberi.

 

Se Isa mi si avvicina:

Spoiler

Guardo la ragazzina un lungo momento, prima di frugare nello zaino e passarle una coperta, prima di commentare Metzger, eh? Decisamente non una eredità comoda...

Il tono un po' duro dipende in parte dal fatto che non mi fido di lei, ovviamente, ma non c'é ostilità o scherno nelle mie parole. Se c'è qualcosa che capisco bene é il peso di portare un certo cognome...

E poi sono curioso di capire cosa abbia visto in lei Emily.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily monta a cavallo, lasciando Isa e Ben da soli nella notte innevata.

Emily

Spoiler

Il viaggio che ti si prospetta non sarà lunghissimo, ma la neve caduta questi giorni renderà tutto più difficile. E non puoi fare a meno di sentire un certo senso di disagio che permea l'aria attorno a te. È l'effetto di ciò che hai vissuto in questi giorni, o qualcosa di meno naturale?

Ben

Spoiler

Isa è rimasta in silenzio finché Emily non se ne è andata, ma quando le passi la coperta ti ringrazia "Molto gentile, comincio ad avere davvero freddo" ignora del tutto il commento sul suo cognome, e invece incalza "Probabilmente hai ragione, nelle condizioni attuali Judith cercherebbe di uccidermi. Forse è meglio che non ti segua o almeno non mi faccia vedere da lei, se vuoi cercare di farla ragionare. Pensi di poterlo fare? Non ti chiedo di morire al suo posto, ma vorrei davvero aiutarla. Per quel poco tempo che le è rimasto, almeno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Guido il cavallo verso il paese, cercando di controllarlo ed evitare che inciampi. Tengo una mano sulla pistola, che riesce ad infondermi un minimo di coraggio: sento uno strano senso di disagio, che per qualche ragione associo a qualcosa di innaturale. Credo che chiederGli di proteggermi sia futile, ormai. Sprono il cavallo il cavallo a procedere, controllando di tanto in tanto le condizioni di Frank, mentre cerco di distinguere qualcosa in mezzo alla tormenta.

Master

Spoiler

Percezione +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Lascio cadere il discorso sul cognome, rendendomi conto che, forse, é un colpo basso.

Quando mi chiede se e come intendo convincere la Rev... Dannazione, Payne, Payne! É solo una schifosa bastarda traditrice! la Payne ad arrendersi.

Mentre mi chino per osservare una traccia rispondo In realtà quando parlavo di provare a catturarla viva pensavo piú a qualcosa tipo coglierla nel sonno e disarmarla prima che ci spari... 

La mia ammissione é accompagnata da un leggero rossore zona orecchie, fortunatamente nascosto dal cappello non sono proprio la persona piú portata per parlare. Mia sorella ritiene che sia una specie di orso appena svegliato a metà del letargo...

Scrollo le spalle, aggiungendo Io sono solo un cacciatore. Non un Revée, non un eroe o roba del genere. 

Tocco con la mano i denti di lupo infilati nella mia collanina, prima di aggiungere Questa roba non fa per me... Né per nessun altro. Anche Emily...

Taccio, perché so che sto parlando troppo. Taccio per almeno venti secondi, poi succede una cosa strana: sento il bisogno irrefrenabile di continuare a parlare, cosa mai, mai successa prima si sta infilando in guai piú grandi di lei. Capisco tentare di aiutare Molly a non finire impiccata...ma sta rischiando troppo. La città é nel panico. E quando una bestia ha paura, attacca...

É il solo modo che ho di spiegarlo, ma davvero ho paura che Emily venga tirata in mezzo. Già la considerano strana e la sorella ha maneggiato il libro...se si sapesse di questa ragazzina, rischierebbe di finire appesa anche lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Sarebbe la cosa migliore, prenderla viva. Soffre molto, nel corpo ma soprattutto nell'animo" risponde amareggiata. 
Ti lascia parlare senza interromperti, vedendo forse quanto ti costi parlare così (specialmente ad un'estranea). Sembra che le tue parole non siano cadute nel vuoto, comunque, perché la giovane donna ti si affianca e ti posa una mano sul braccio. Un semplice gesto amichevole.
"Il Boek è destinato a portare il male su coloro che non hanno il diritto di tenerlo con sé. Le cose non possono che peggiorare, ma io sono qui proprio per impedirlo. Fermiamo Judith, tu lasciami prendere il libro e ti prometto che nessuno farà del male ad Emily o a...Molly"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Non so chi possa aver diritto di tenere quella cosa... Rispondo, osservando stupito quel semplice gesto, peró cosí carico di significato ma ho visto cosa ha fatto a Billy. E cosa é emerso da lui...non so cosa fosse...ma era Male. Male vero...

Non riesco a dire altro su questo, ma ho un brivido al ricordo di quella voce, che rivelava con tale facilità i nostri segreti.

Dal diario che abbiamo trovato il libro non puó essere bruciato, ma troveremo il modo di impedire a quella cosa di uscire...

@Master

Spoiler

So di vulcani attivi vicini o lontani? Anche per racconti dei bardi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Una risata breve, amara e adulta "Dunque lo aveva lui, il Boek. Ci ero quasi arrivata" scuote il capo, i capelli bianchi si confondono con la neve che turbina attorno a voi "Lui non poteva di certo avanzare pretese sul libro. Io invece si, per diritto di sangue. Ma adesso è inutile disturbare i morti, specialmente coloro che non riposano in pace" 

Cominciate l'insegnanto, con calma e attenzione. Isa lascia a te il compito di seguire le trecce e ti segue ad un paio di passi di distanza in assoluto silenzio. I piedi mudi, arrossati dal gelo della neve, non fanno il minimo rumore. 

E mentre il cielo si fa nero e il buio vi circonda, avanzate.

E quando il lupo ulula nella notte, avanzate.

E infine in lontananza un lieve lucore, la timida ma tenace luce di una lanterna. Indovini la sagoma del cavaliere, Judith, che cavalca ormai completamente prostrata sulla schiena del cavallo. La lanterna pende dalla sua mano sul fianco della bestia, battendo lentamente contro di esso ad ogni passo del destriero. 

Durante il viaggio hai trovato spesso macchie di sangue fresco sulla neve. Piccole macchie, ma tutte assieme sono un sacco di sangue perso.

Emily

Spoiler

A cavallo riesci a coprire le distanze con rapidità, e questo salva la vita di Frank. 

Nella piazza del villaggio si è riunita una piccola folla armata di lanterne e riunita attorno ad un falò. Stanno aspettando i propri cari, e il tuo arrivo scatena una certa sorpresa. Tuo padre è il primo a raggiungerti e ti aiuta a fare scendere Frank da cavallo. Ti fissa con sguardo truce e amorevole allo stesso tempo, ma non proferisce parola. 

Anche il Pastore si avvicina "Santo cielo, Emily Sodden! Cosa è successo, nel Suo nome?"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco ad arrivare a Sowstead rapidamente, nonostante il buio, e trovo una folla pronta ad accogliermi con sorpresa: stavano attendendo gli uomini della scorta. Mio padre mi aiuta a smontare da cavallo e mi guarda con sguardo di rimprovero: lo capisco, ma non ho tempo di discutere al momento. La revee ci ha traditi, Padre. Ho seguito Benjamin Green mentre cercava di raggiungere Judith e Frank. Spiego al Pastore, terminando quindi il mio racconto. La revee si è allontanata con la scatola, mentre noi abbiamo provato a salvare Frank. Benjamin è rimasto sulle sue tracce, io ho riportato il signor Coltrane in paese. Dopo vi racconterò ogni dettaglio: ora ci servono immediatamente un letto, un guaritore e un fuoco. Frank rischia l'ipotermia.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Questo é poco ma sicuro... Commento con un cenno cupo del capo, quando la ragazza parla di "morti che non riposano in pace" riferendosi a Billy. Dopo che quella cosa si é impossessata di lui, é praticamente certo che la sua anima ora non si trovi al Suo cospetto.

Mentre avanziamo osservo stupito il suo incedere scalza e taccio, oer quasi cinque minuti. Poi mi fermo e tiro fuori alcune pelli dallo zaino, tornando indietro ed inginocchiandomi di fronte a lei per tentare di farle una sorta di rozzi copripiedi, tenuti insieme da robusti giri di spago. Nulla di eccessivamente comodo o elegante, ma la pelle grassa dovrebbe bastare a impedire si impregnino.

Quando giungiamo in vista della Payne la vedo riversa sul cavallo, forse stremata dalla sua malattia, ed il cuore inizia a battere forte: é la nostra occasione!

Faccio cenno ad Isa di raggiungermi in silenzio e dico in un sussurro La cosa piú importante é riuscire a disarmarla. Probabilmente reagirà con violenza nonostante la debolezza, ma se siamo rapidi riusciremo a stordirla...

@Master

Spoiler

La fondina é visibile?

Tecnicamente essendo lei incosciente ho Vantaggio alle prove di stealth?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

Erika Doner si fa avanti spintonando gli altri presenti "Su, portatelo in casa! Di questi tempi non passa giorno che non debba curare qualcuno" severa indica alcuni degli uomini lì impalati, e loro un po' controvoglia obbediscono, trasportando Frank a braccia in mancanza di una barella o altro. 
"Emily, il Consiglio deve sentire tutto quello che hai da dire. Ti chiedo di seguirci subito nella halle. E voi, brave persone di Sowstead" si rivolge a tutti i presenti "Dovreste rientrare nelle case. Lasciate fuori le lanterne, i nostri ragazzi torneranno presto e saranno lieti di trovare acqua calda e vino" 

Ben

Spoiler

Quando crei le scarpe improvvisate per Isa non puoi fare a meno di notare come la sua pelle sia perfettamente candida, non dissimile dalla neve e distinta solo dal rossore dovuto al freddo. Nonostante la situazione, e ben sapendo che genere di persona deve essere, senti il suo fascino un po' strano farsi strada nella tua testa. È bella, anche se alla maniera di certi lupi maestosi.
Ti rialzi e incroci i suoi occhi, nei quali leggi un certo divertimento "Molte grazie, Benjamin Greene. Un atto di gentilezza nel mezzo della tempesta è...prezioso" più che le parole, è il colore dei suoi occhi che ti colpisce....anche il cane che ha assalito Emily e Rose Sodden li aveva di quell'azzurro color ghiaccio.

Ma i tuoi pensieri sono sviati dall'impellenza della caccia, e infine siete premiati dalla vista di Judith. 
Isa annuisce "Mi fido di te, Benjamin. Se credi di poterla disarmare senza pericolo...fallo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Prego... Borbotto un po' a disagio, mentre mille idee sempre piú confuse si affollano nella mia mente su questa Isa. Comincio anche a farmi un'idea su cosa possa fare - non ho dimenticato il fuoco del vecchio Billy - ma, come sempre in questi giorni, devo rimandare a dopo il pensiero.

La Revée é lí, riversa sul cavallo, e non sono certo avremo una occasione migliore.

Quando Isa percepisce il mio suggerimento, rispondo in un sussurro Credo solo che questa sia l'occasione migliore per farlo evitando ci spari. Se poi io sia o meno in grado di farlo...beh, molto é nelle Sue mani...

Ció detto mi appresto ad avanzare in silenzio, tenendomi peró pronto ad afferrare al bisogno la balestra che pende al mio fianco, un quadrello già incoccato nell'archetto teso.

@Master

Spoiler

Tento l'approccio furtivo per disarmarla (stealth +7)

Non so se servirà ma, al bisogno, ho handle animal +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...