Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben

Spoiler

Colpevole lo é, si é autodenunciata... rispondo scuotendo il capo e rinunciando a riprendere a camminare avanti ed indietro colpevole a sufficienza da meritare la forca? In tutta onestà sono felice di non dover essere io a deciderlo, anche se papà non é altrettanto fortunato...

Sbuffo, perché odio essere coinvolto in una cosa così assurda però sono preoccupato. Che succede se la gente vuole linciarla? Noi siamo una comunità perché rispettiamo la Legge, la Sua e la nostra...cosa ci proteggerà da quella...Cosa...se smettiamo di farlo?

Guardo in basso, chiedendo E poi...che significavano quelle parole del mostro? Quattro roghi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben

Spoiler

"Quattro roghi?" chiede tua sorella, ma scrolla le spalle risoluta "Non prestare orecchio a queste cose, Ben. Quella cosa era sicuramente un essere maligno, e come ci insegnano le scritture non dobbiamo mai ascoltare ciò che ci dicono. Sono tentatori, corruttori...e guarda cosa è successo al vecchio Truemann per aver dato retta a tutto questo. Però su una cosa hai ragione: dobbiamo risolvere la faccenda una volta per tutte, in fretta, prima che la gente si spaventi troppo" sempre con voce dura e decisa, continua "Dobbiamo convincere papà a terminare il processo domani. Facciamo tutto secondo le Sue leggi, ma non diamo tempo ai Suoi nemici di spingere le brave persone di Sowstead verso comportamenti indegni" la sua voce cresce di tono "Questa cosa è come una febbre, fratello mio. Più tempo teniamo tra di noi chi è ammalato, più persone cadranno vittime della malattia"

Emily

Spoiler

"Può anche essere determinata, come lo siamo io e te, sorella. Ma poi gli uomini fanno comunque quello che vogliono loro. Sinceramente credo che Molly possa anche essere in qualche modo corrotta come il nonno...ma per ingenuità e  paura, non malignità. Non ha le colpe che gli altri vogliono attribuirle, ed è fin troppo facile prendersela con lei, ora che il nonno..." rabbrividisce e si stringe nelle braccia. Resta in silenzio qualche tempo, fissando l'oscurità della sera fuori dalla finestra "Che pensi di fare, tu? Perché penso che quella testolina stia già lavorando a qualcosa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

No, questa testolina non sta pensando a nulla. L'ultima volta che ho ideato qualcosa... Beh, abbiamo visto i risultati. Dico con un sorriso stanco a Rose, spiegandole quindi quanto intendo fare Lavorerò a tempo pieno a quella copertura. E, magari, proverò ad andare a visitare Molly, di tanto in tanto. Voglio sentire la sua versione della storia. E poi dovremo andare a parlare con la revee: è l'unico alleato che abbiamo, al momento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Odio questa...cosa... Ammetto sconsolato, prendendo una manciata di neve tra le mani come facevo da bambino e cominciando a comprimerla il più possibile, fino ad ottenerne una palla di ghiaccio, che poi tiro contro una piccola stalattite che spunta da un tetto quel libro maledetto deve sparire...chiederò a papà di darmelo e lo porterò il più lontano possibile, tra le montagne, prima di affondarlo nel fiume...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Forse è la soluzione migliore, Ben. Almeno nessuno di Sowstead dovrà più soffrirne il malefico influsso"

Emily

Spoiler

"Alla fine ha funzionato, però" commenta tua sorella, riferendosi alla tua nuova "amica". Ma poi aggiunge, piena di saggezza "Si, hai ragione. Questa volta andiamo avanti un passo alla volta: prima di tutto sbarazziamoci del libro"

At All

Spoiler

Ditemi sommariamente che volete fare nel resto della giornata (tardo pomeriggio/sera/notte) così andiamo avanti. vorrei tenere un ritmo più serrato da ora in avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Già... Un colpo di fortuna. Ma se non fosse stato così? Se il padrone di quegli uomini fosse stato più brutale? Andiamo a progettare il contenitore con papà? Chiedo a mia sorella, contenta di avere una scusa per mettermi semplicemente a fare ciò che amo.

Master

Spoiler

Emily passa la maggior parte del tempo a progettare il contenitore a tenuta stagna, a meno di eventi particolari non fa nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben - 13 febbraio

Spoiler

Ti muovi per le vie innevate, più un modo per schiarirsi le idee che una vera pattuglia. Il freddo ha fatto si che la gente abbandonasse presto la piazza, e senza la halle a dispozione ciascuno si è ritirato a casa propria. 
Torni a casa per cena, alla quale tuo padre non partecipa. La tavola è stranamente silenziosa. 

Per parlare con Silas devi aspettare le nove, quando rientra a casa con l'aria distrutta.

Emily - 13 febbraio

Spoiler

Passi la sea con tuo padre e Rose a progettare e cominciare a costruire i pezzi del contenitore metallico. In realtà non è niente di terribilmente difficile: avete già approntato cinque facce di questo parallelepipedo, fondendole tra loro e lasciando libero solo quello che sarà poi il "coperchio".
Domattina sarà tutto pronto. 

 

14 febbraio - mattino

L'alba si leva su Sowstead, accompagnata dal vento e dalla neve. Durante la notte la tormenta si è alzata e poi calmata, ma il tempo è ben lungi dall'essere a posto. 

[Aspetto di vedere cosa succede nella notte, poi vado avanti]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

 

La ronda non ha contribuito a schiarirmi le idee, ma almeno mi ha ben svegliato. Ceno in silenzio - più cupo del solito - ed attendo il rientro di mio padre seduto vicino al camino.

Lo osservo per vedere se si siede a tavola o se - più probabilmente - va a rintanarsi nel suo studio.

Nel primo caso lo lascerei mangiare in pace prima di parlargli, ma so che non lo farà. Per questo recupero il piatto di stufato che mia madre gli ha lasciato in caldo nella stufa, un bicchiere di vino e gli porto tutto in studio, chiudendomi la porta alle spalle e aspettando mangi un boccone e sia di umore di parlare.

Dobbiamo discutere di cose serie e non è il caso di farlo pure con lo stomaco che brontola.

Che questa storia non mi piaccia è un eufemismo... Esordisco e rischia di peggiorare se non la gestiamo bene o se va troppo per le lunghe. Ho paura che la gente, presa dalla paura, reagisca violentemente contro le Sue Leggi...non credo abbiamo bisogno anche di questo.

Lo dico schietto, come mio solito. Già di norma non sono uno da giri di parole, oggi ancora meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Come avevi previsto, tuo padre va dritto nel suo studio. Quando lo raggiungi con la cena lo trovi intento a scrutare la notte innevata fuori dalla finestra, pensoso.
Ascolta le tue parole con espressione grave "Già, non sei il solo a pensarla così. Anche la nuova revee ha espresso la stessa opinione, e ci ha chiesto di allontanare la ragazza da Sowstead. Dice che potrebbe restare a Malady finché il processo non finisce e la gente si calma" sospira stanco "Dopo tutto, non prevedo un processo molto lungo. Farlo in assenza dell'imputata non cambierà di una virgola la sentenza. Strega. Rogo" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Sì, dopo oggi me ne rendo conto... Annuisco, un po' mogio. Il fatto che una persona che conosco si sia dimostrata così diversa ed invischiata con le arti malefiche è difficile da accettare e per la sua famiglia? Gliene avete parlato? Che posizione assumeranno?

La cosa migliore sarebbe la condannassero loro per primi, ma come fai a condannare una figlia a morte?

Comunque hai ragione, il processo è deciso...anche per questo, appena possibile credo dovremo liberarci del libro per sempre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Ho parlato con suo padre, un'ora fa. Non l'ha presa bene, ma è uscito fuori che ovviamente era a conoscenza del comportamento peccaminoso di Molly. Non delle sue pratiche magiche, né di quelle del di lui padre" spiega Silas, aggiungendo subito "Troppo stupido e spaventato per mentire, gli credo. Anche se non credo cambierà molto, la gente parlerà dietro la loro schiena fino alla loro morte, e anche oltre. I Truemann hanno perso tutto e non mi stupirei troppo se lasceranno Sowstead appena finito l'inverno. Non ho ancora detto ai genitori di Molly quale destino attende la loro figlia...ma non potremo tenerlo nascosto a lungo"

Quando parli del libro annuisce stancamente "Si, dobbiamo occuparcene subito. Distruggerlo, affondarlo nel fiume...l'idea dei Sodden è ottima, in realtà. Non sapremo nemmeno noi dove si verrà a trovare quel maledetto ammasso di carta. Meglio così"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

 

La notizia che, probabilmente, tutti i Truemann se ne andranno alla fine dell'inverno non giunge inaspettata, ma è comunque dura da digerire. Ci rimugino un lungo momento, prima di concludere Sarà dura l'anno prossimo col raccolto...

I Truemann non hanno possedimenti rilevanti, ma gli uomini - e sono tanti - lavorano come braccianti per tanti di noi.

Tornando poi al discorso del libro maledetto aggiungo Dovremmo fare due scatole...la prima, con dentro un libro a caso, la affidiamo a qualcuno che va ad affondarla ed io parto qualche ora dopo con quella col libro vero e la affondo altrove, così che nessuno lo sappia...un segreto da portare nella tomba...

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

Concordo... Annuisco gravemente a mio padre, le braccia conserte e la spalla poggiata contro lo stipite del camino.

Mi fermo un momento a riflettere... quand'è stata l'ultima volta che io e mio padre siamo stati così d'accordo su qualcosa? Che siamo stati chiusi nel suo studio a parlare - di cose serie o ca**ate, non importa - per cosí tanto senza alzare la voce?

Forse mai... Mi rispondo, osservando pensoso la neve fuori dalla finestra ci voleva qualcuno che ci mettesse cosí duramente alla prova? O, in fondo, é perché siamo cosí simili?

Ma non é tempo per questi pensieri Quando sapremo da Sodden quanto ci vorrà calcoleremo bene le tempistiche...io potrei allontanarmi il giorno prima con la scusa di seguire a ritroso il percorso della figlia per scoprire qualcosa sui banditi e poi tornare la notte a prendere il libro...

Non sarà un viaggio facile con la neve e tutto, ma questo libro va sepolto e fatto sparire per sempre...e nemmeno sto prendendo in considerazione di non essere io a farlo, perché voglio fare qualcosa di buono in questa storia.

Mi avvicino alla parete accanto alla libreria, dove c'é una vecchia mappa - cosí vecchia che ancora c'é la città maledetta - e la osservo in silenzio, cercando il posto giusto per far sparire questo maledetto fardello.

Ho sempre invidiato la tua fermezza nel decidere, padre... Mi lascio sfuggire, perso in mille pensieri la tua capacità di fare scelte per gli altri facendole sembrare cosí logiche e facili. Ora capisco il fardello che vi si nasconde dietro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Spoiler

"Un grave fardello, figlio mio. Molto pesante, si" risponde un po' assente tuo padre, la mente altrove. Poi aggiunge "Approvo la tua idea. Va a riposarti, perché potrebbe essere già tutto pronto domani"

14 febbraio, Sowstead. Mattino, tempo nevoso.

[Sta  voi dirmi cosa volete fare.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mi sveglio di buon ora, contenta di quanto ottenuto il giorno precedente. Faccio una rapida colazione e vado a studiare un'ultima volta il nostro progetto, guardando Rose quando comprendo che abbiamo sostanzialmente finito. Forse dovremmo avvisare qualcuno. In ogni caso, più tardi voglio andare a parlare con la revee per chiederle di Molly: vuoi venire con me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily, 14 febbraio. Sowstead

Spoiler

"Ma certo. Ormai tanto abbiamo finito: il resto del lavoro dovremo farlo con il libro all'interno" constata tua sorella, finendo di osservare le due metà della "scatola" di metallo "Forse potremmo aggiungere dei chiodi, oltre a fondere le due metà. Giusto per stare sul sicuro"

Nel frattempo sentite Sowstead animarsi: nonostante il tempo non proprio clemente la gente esce dalle case per recarsi alla halle e pregare. Sarà possibile farlo? Questa è la domanda che salta di bocca in bocca. Ormai si devono essere diffuse non poche chiacchiere su ciò che è successo ieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Hai ragione: la cautela non è mai abbastanza. Dico quando mia sorella propone di fissare la cassa con i chiodi, aggiungendo Potrebbe essere l'occasione perfetta per andare a trovare Ben e vedere cos'abbia deciso suo padre. E se saprà negare il suo aiuto a due dolci signorine in difficoltà. Anche se mi sembra quasi ridicolo continuare a recitare quella parte... Le voci stanno ormai circolando in paese, come già sapevamo. E com'era logico attendersi, chiunque vuole vedere la halle: molti usano la scusa della preghiera, ma è chiaro che il loro obiettivo è diverso. Mi stringo nei miei vestiti e continuo a camminare con mia sorella, dirigendomi verso casa Greene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...