Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily e Ben

Spoiler

Niente di quello che dite riesce a calmare Molly. A prescindere da cosa fosse suo nonno...o da cosa fosse diventato...lei gli voleva comunque bene. La sua morte l'ha sconvolta. A questo aggiungete la paura per la propria vita ed è facile capire la reazione della ragazza. 

Restate qualche tempo, indecisi se provare a parlarle di nuovo o meno, quando qualcun'altro fa il suo ingresso, alle vostre spalle. Vi voltate per vedere la revee Payne entrare di soppiatto, guardandosi alle spalle, e poi sobbalzare leggermente quando vi scorge. Fa un sorriso imbarazzato.
"Mi avete preceduta" scorge Molly a terra, scossa da singhiozzi silenziosi, e annuisce gravemente "Povera ragazza. Siete suoi amici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emily Sodden

Master

Spoiler

Le mie parole si infrangono inutilmente su Molly: la razionalità serve a poco, così come qualunque altra cosa. Era suo nonno, in fondo, mostro o non mostro. Come può essere colpevole? È una ragazza come me! Magari ha sfogliato quel libro e si è convinta di essere una strega, non può essere stata corrotta! Alzo la testa all'entrata della revee, quasi mi stessi risvegliando da un sogno, annuendo alle sue parole. Sì, Molly era un'amica mia e di mia sorella. È una ragazza gentile, nonostante non fosse molto popolare in paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Sorrido, anche se sembra più una smorfia per il dolore che mi procura stirare i muscoli. Nonostante ciò, non riesco a non rispondere alla donna: Bello non er...o neanche pr----ima! La voce roca sembra provenire da un punto molto più lontano della mia gola, ed esce esausta, come se dovesse percorrere un aspro sentiero di montagna prima di rotolare fuori dalle mie labbra.

Prendo la scatolina, guardandola per un istante prima di alzare lo sguardo verso la donna, in una muta richiesta di aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con Emily

Spoiler

Un po' in disparte - e sempre con la balestra in mano (ancorché abbassata) rispondo a bassa voce alla Revee Sowstead é una piccola cittadina e noi coetanei... Siamo cresciuti piú o meno tutti insieme combinando casini ed azzuffandoci ogni volta che era possibile...

Non siamo amici nel vero senso della parola - credo di essere troppo orso per quello - ma comunque Molly é sempre stata una presenza normale per me. Verso i 13 anni credo di aver anche avuto una mezza cotta per lei, come piú o meno metà dei ragazzi della mia età...in fondo la bellezza non costa nulla, e Molly all'epoca era già molto più donna di altre ragazzine...

Ma questo, ovviamente, non serve che qualcuno lo sappia, specie la Revée.

La guardo per capire se è riuscita a controllarsi e chiedo Come è andata con la gente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben

Spoiler

"Se ne sta occupando tuo padre, ma non è stato possibile tacere ciò che è successo. La gente ha paura, e la paura...non è facile da gestire" tossicchia ancora, ma non tanto da impedirle di parlare "Sono qui per questo. Non vorrei che la brava gente i Sowstead decidesse di farsi giustizia da sé" lancia poi un'occhiata preoccupata all'indirizzo della giovane Molly "La conoscete bene: secondo voi può essere colpevole come il nonno?"

Frank

Spoiler

La donna annuisce "Non sforzare la gola, ti fai solo del male" si avvicina e apre la scatoletta, e con le mani forti da contadina comincia a spalmarne il contenuto con tocchi precisi. A contatto con la pelle, la crema brucia e pizzica. "Se senti male è un buon segno, significa che guarirai. Dovrai metterla una sola volta al giorno, e tieni la ferita asciutta e coperta" prende delle pezze sottili e pulite e te le avvolge attorno al collo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con Emily

Spoiler

Per quel che vale non credo... Rispondo, leggermente confuso, avendo peró cura di non farmi sentire dall'interessata penso che il vecchio volesse renderla come lui, peró. Il fatto é che non é facile sapere come ci si riduca cosí...basta assistere ad un rito? Provare un abracadabra? É un raffreddore che puoi prendere al primo colpo di vento oppure é un processo lento, come l'insolazione che necessita di stare tante ore sotto il sole che batte?

É frustrante pensare di dover decidere della vota di una persona senza sapere nulla su ció che si sta decidendo.

La vita é sacra, dannazione...

Un conto é il vecchio, lí la nostra azione é stata puramente difensiva e lui era evidentemente malvagio...ma lei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Proprio come mi aspettavo... Ora gli unici a pagare per quel mostro saranno i Truemann. Come se questa situazione non fosse già abbastanza tragica. Assolutamente no! Dico quasi sconcertata dalla domanda della revee, continuando quindi a parlare Le sembra possibile che un essere corrotto possa provare tali emozioni? È una vittima, tanto quanto il resto di Sowstead. Non possiamo farle una colpa per essere stata affezionata a suo nonno! Concludo con decisione, avvallando la teoria di Ben. No, Molly non può essere veramente una strega. E la revee Payne concorda con noi, in fondo: non sarebbe venuta a farci queste domande, altrimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben e Emily

Spoiler

La donna solleva le mani in gesto di resa davanti all'irruente Emily "Appunto, appunto. Io non so niente di streghe e magia. Ma mi trovo comunque a dover giudicare questa ragazza. E non conosco nemmeno lei. Non posso sinceramente decidere della sua vita se prima non ci capisco qualcosa" si avvicina a Molly e si accuccia davanti alle sbarre "Mi spiace per tuo nonno. Ma devi farti forza, ti spettano tempi difficili...hai i tuoi amici, però"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Ringrazio la donna con uno sguardo, la gola che brucia per l'applicazione della strana crema. Una volta che l'operazione è finita, mi metto lentamente a sedere e poi mi alzo, sistemandomi il cappotto prima di infilare la scatola in tasca e guardare la donna per un ultimo ringraziamento prima avviarmi verso l'uscita: devo assolutamente raggiungere la Revèe e capire che diamine sta succedendo qui! Questo posto è una terra di battaglia con le più malefiche forze di questo mondo, un po' troppo pericoloso rispetto a quanto pensassi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Sembrerebbe tenerci veramente a lei... Non vuole accontentarsi di una esecuzione sommaria, allora! Il mio istinto aveva ragione, a quanto sembrerebbe! Tranquilla, Molly, io e Rose verremo a visitarti ogni giorno. Dico alla ragazza, sperando che percepisca le mie parole in mezzo alle sue lacrime. Devi riuscire ad andare avanti, amica mia, come hai sempre fatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank

Spoiler

Erika comprende il significato del tuo sguardo "È il minimo che potessi fare, davvero. State rischiano solo Lui sa cosa per tenerci al sicuro...fate attenzione, e tenete al sicuro anche quei ragazzi" aggiunge riferendosi a Rose, Emily e Ben "Sono coraggiosi, ma così giovani..."

Esci nella fredda aria invernale, e vedi che attorno alla piazzetta antistante la halle si è già raccolta una piccola folla vociante. Silas Greene la sta tenendo buona assieme al Pastore, ma non vedi il tuo capo. 

Emily e Ben

Spoiler

Molly singhiozza ancora, ma si riprende abbastanza per rispondere a Emily "Come...come ho sempre fatto? Sei di certo ingenua, perché non credo che tu sia tanto cattiva da parlarmi in questo...in questo modo. Grazie" aggiunge subito "Grazie comunque. È...è davvero...davvero bello sapere di avere un'amica!" attraverso le sbarre prende la mano di Emily, sciogliendosi di nuovo in lacrime incontrollabili. 

Ben

Spoiler

Intravedi la piazza davanti alla halle. Si è radunata una piccola folla, ma tuo padre e il pastore la tengono abbastanza a bada. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Il bavero del cappotto bene alzato, mi avvio verso la halle e lo spiazzo antistante, valutando se sembra necessario un mio intervento per placare la folla. Non che ne abbia voglia, in questo momento. Ad ogni modo, immaginando che la Revèe sia rimasta all'interno per controllare cosa ne sia stato del vecch... O qualunque cosa fosse quella, cerco di entrare nella halle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Rimango sorpresa dalle parole di Molly: non ha una buona fama in paese e ho avuto modo di provare in prima persona la veridicità di parte delle voci, ma l'ho sempre vista come una ragazza che non si è mai arresa, nonostante il disprezzo altrui. La mia espressione si raddolcisce però quando finisce il discorso, scoppiando in lacrime e afferrando la mia mano. Mi volto verso la revee e Ben, guardandoli in maniera eloquente: come può essere veramente colpevole? Mi chino quindi nuovamente in ginocchio, tenendo la mano a Molly per lasciarla sfogare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank

Spoiler

Fai il giro della halle e guardi dentro da una delle finestre, ma vedi solo i fratelli di Ben intenti a scavare la terra nel punto in cui avete ucciso il vecchio. Come detto da Silas, meglio gettare via quella sozzura. Ma della revee nessuna traccia. 

Ben ed Emily

Spoiler

Molly sembra averne per un po'; dopo tutto è una situazione davvero spaventosa per lei e a ciò si aggiunge la misteriosa e sovrannaturale morte del nonno. Nonostante la presenza di Molly, la ragazza non accenna a calmarsi. 

Nel mentre la revee sembra tormentata da qualcosa di interiore, qualcosa che la spinge ad avvicinarsi prima alla finestra per controllare l'esterno, e poi alle scale che portano al piano di sopra, aguzzando le orecchie. Non sembra che qualcuno sia in arrivo, così la donna prende da parte Emily e Ben, si allontana con loro in un angolo della stanza e parla a bassa voce "Rappresento la legge a Malady, e pro tempore anche qui. Quello che sto per dire sembrerà una follia ma...se la portassi via? Al sicuro, prima che qualcuno decida di linciarla. Raccoglieremo le prove e capiremo se è colpevole o meno, ma non così. Non con questa cappa di paura che minaccia la sua sicurezza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Guardo dispiaciuta la mia amica, apparentemente afflitta da ogni sventura. Rimango però ferma accanto a lei: è l'unica cosa che possa fare per rassicurarla. 

La revee sembrerebbe preoccupata da qualcosa: la guardo perplessa quando inizia a guardarsi intorno, quasi con paranoia. Le sue parole fanno però nascere una speranza nella sottoscritta: vuole veramente salvarla! Sono d'accordo, anche continuo a rimanere convinta della sua innocenza. Ma come giustificherà la sua scomparsa in paese? Rose farà salti di gioia quando verrà a saperlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily, Ben

Spoiler

"Non ne ho idea, e per questo chiedo il vostro aiuto. Io posso portarla via, a Malady, senza troppi problemi. Voi terrete qui il libro, o lo distruggerete...non so bene come, non ci capisco nulla di queste cose. Ma io terrò Molly lontana da esso, e lontana dalla gente di qui. Magari con il tempo potrà anche tornare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Tenteremo la via della zattera. Mia sorella e mio padre stanno già progettando il contenitore metallico. Spiego alla revee, riflettendo intanto su come giustificare la scomparsa di Molly. Forse potremmo dire che è stata portata a Malady per essere processata con gli strumenti di Van Greyver. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben

Spoiler

La revee annuisce meditabonda "Potrebbe essere una buona soluzione. Quanto pensate di metterci con il libro? Dobbiamo lavorare con un certo tempismo..."

Frank

Spoiler

La brava di gente di Sowstead è spaventata, e le parole di Silas e del Pastore riescono solo ad evitare che questa paura si trasformi in panico o rabbia. Ma le persone qui radunate sono troppo semplici, troppo normali per poter reagire con calma. Sai per esperienza che, se non ora nei prossimi giorni, prima o poi questa tensione accumulata dovrà sfogarsi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...