Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


13 febbraio, halle

Spoiler

Con un grido Frank cala l'arma sul collo storto di William, e con uno schiocco le ossa si rompono del tutto. L'impatto è tale che il cranio si spacca come un vaso di coccio: una grossa crepa si forma sul lato della testa ma non esce nemmeno una goccia di sangue.
Ben non vuole correre rischi e un secondo quadrello trafigge il corpo del vecchio con tale forza da mandarlo a terra contro il tavolo, che si rovescia nell'impatto. 
Sentendo gli ordini del ragazzo Alec corre verso l'uscita, mentre Silas prende la balestra dalle mani del figlio e la ricarica.

Per qualche istante il vecchio resta immobile, un cadavere accasciato contro il tavolo riverso. 

 

 

Poi dalla profonda ferita alla testa comincia a colare sangue denso, scuro come la pece e altrettanto vischioso. Altri rivoletti spuntano da dove i quadrelli sono entrati nella carne, e un quarto dall'orbita vuota. Il Pastore continua a pregare, la sua voce è flebile ma non cede. 

La persona più spaventata di tutti è però la revee, che mentre ricarica l'arma fa cadere a terra il pallino. Fa per chinarsi, ma invece cambia idea a metà movimento e incespica all'indietro. 

13 febbraio, forgia

Spoiler

Entri nella forgia e trovi tuo padre intento ad armarsi con un pesante martello. Si volta verso di te con aria tesa "Non pensarci nemmeno...e neanche tu, Rose" aggiunge quando tua sorella quasi si scontra contro di te nel tentativo di entrare a sua volta. "Stanno sparando nella halle, è troppo pericoloso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Halle

Spoiler

Allontanati da quella roba, Frank! Grido, guardandomi intorno non sapendo come affrontare questa...questa cosa...

@Master

Spoiler

Il camino è acceso, immagino...ci sono ceppi grandi accesi?

E ci sono lampade ad olio vicino?

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Porca putt... Esclamo incespicando all'indietro quando il vecchio sembra rendersi conto improvvisamente di essere fatto di sangue e carne come tutti noialtri: Che cos'è questa cosa!!! Mentre mi allontano, sferro un nuovo fendente, muovendo le braccia in modo convulso senza sapere bene che fare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, halle

Spoiler

Il camino è acceso, e anche la revee ha la stessa idea di Ben...solo che una volta avvicinatasi alle fiamme si blocca e si volta orripilata verso il cadavere del vecchio. È una vista spaventosa. 

Sembra che sia pronto a rialzarsi da un momento all'altro.

Frank si allontana un po' e mulina il bastone una volta, due, ma William non si rialza. Altro sangue color pece cola dalle ferite, raccogliendosi sul pavimento di legno, colando tra le assi fino alla terra sottostante.

"Dobbiamo distruggerlo" dice Judith, prima di essere scossa da un brutto accesso di tosse che la piega in due. Il Pastore annuisce e prova senza successo a dire qualcosa.

13 febbraio, casa Sodden

Spoiler

"È proprio per questo che devi restare qui, diamine!" impreca tuo padre. Ma non sembra troppo convinto, nonostante tutto quello che ti è successo non vuole chiuderti in casa e gettare la chiave. Tu e Rose ne approfittate per prendere la pistola e uscire di casa, seguite e poi precedute da vostro padre.

Raggiungete l'esterno della Halle proprio mentre Alec, membro del Consiglio, ne esce sbattendo la porta. Ha il volto pallido e farfuglia una preghiera a mezza voce. Vi vede e si blocca a metà di una frase "...stregoneria! Tornate a casa, non...non..n-non è sicuro qui.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Halle

Spoiler

Non so perché, ma quel sangue nero come pece mi fa orrore. Per questo prendo un grosso tizzone ardente e lo tolgo dal camino quindi, con questa torcia improvvisata nella destra ed un coltello nella sinistra - sí, ok, é stupido, ma ho paura! - mi avvicino, tentando di bruciare quella roba nera.

Il fuoco purifichi questo male...Ti prego!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mio padre non riesce a tenerci in casa: ne approfittiamone per prendere la pistola e precederlo sulla strada per la Halle. È proprio quando siamo fuori da questa che veniamo raggiunti dal Pastore, che sta fuggendo in preda al panico. Stregoneria? Ma Billy Bob non doveva essere innocuo? Come sta Ben? Chiedo preoccupata all'uomo, controllando che la pistola sia carica. E chi è stato a causare tutto questo? Dobbiamo provare a salvarli, non possiamo lasciarli dentro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Dannazione! Che Lui ci purifichi tutti...

Rimango in silenzio, con il respiro bloccato in gola, mentre Ben afferra un tizzone. Incapace di allontanarmi o di fare alcunché, rimango fermo vicino a lui, forse pronto a colpire se il vecchio (o il suo cadavere) dovesse fare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, fuori dalla Halle

Spoiler

"È un energumeno! Sta ammazzando tutti...dobbiamo andarcene" dice Alec (non è il Pastore), prima di correre verso casa propria. Dall'interno della halle, complice il vento, non sentite nulla.

13 febbraio, halle

Spoiler

Il carbone ardente sfrigola a contatto con la sostanza nera, poi brucia con una fiamma oleosa e malaticcia che però non accenna a spegnersi. Altro sangue nero cola e scorre sul pavimento, ma la macchia non si allarga più di tanto.

Ripresasi dalla tosse, Judith prende la parola "Per carità, portiamolo fuori e bruciamolo! Il fuoco purifica tutto, giusto?" guarda quello che potrebbe essere l'esperto, qui: il Pastore però si limita ad annuire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Halle

Spoiler

Mi fermo alle parole di Frank, ma sono rapido a bloccarlo quando cerca di prendere il vecchio, dicendo Non toccarlo a mani nude, usa qualcosa per avvolgerlo o avvolgerti le mani...

quindi lo seguo fuori, usando la torcia per bruciarlo appena sismo sulla nuda terra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, Halle

Spoiler

Con cautela vi avvicinate al cadavere, ma prima che possiate fare altro qualcuno apre la porta della halle con una spallata: si tratta del signor Sodden, il fabbro, seguito a ruota dalle due figlie maggiori: Rose ed Emily.

13 febbraio, fuori dalla Halle

Spoiler

Vostro padre apre la porta con una spallata, deciso ad entrare e risolvere qualsiasi cosa possa mettere in pericolo le sue figlie. 
E dentro...beh, dentro vi si prospetta una scena inquietante.

Il tavolo rovesciato, il corpo di Billy Bob giace a terra orribilmente ferito: il cranio spaccato, due quadrelli di balestra piantati nel petto, una polla di sangue scuro e nero che si è allargata sul pavimento di assi di legno. Nella pozza di sangue un carbone ardente brucia di una fiamma malsana ma tutt'altro che debole. 

Frank e Ben sono vicini al corpo, il primi impugna ancora il bastone insanguinato, mentre il secondo si guarda attorno in cerca di qualcosa per prendere il cadavere senza toccarlo. La revee si tiene ad una certa distanza ed è visibilmente scossa, così come Silas, che impugna la balestra del figlio.

Tutti assieme (potete smette di usare gli spoiler)

Spoiler

Frank e Ben si avvicinano al corpo con un vecchio telo che viene tenuto nella halle e usato come tovaglia di fortuna. Con cautela cercano di drappeggiarlo attorno a ciò che resta di William Robert Truemann...ed è proprio quello che la cosa stava aspettando.

Il cadavere si rizza in piedi con uno scricchiolio di ossa, con la stessa malgrazia di una marionetta mossa da mano inesperta. Una mano adunca si avventa contro il volto di Ben, ma i riflessi del giovane gli permettono di evitare il colpo...per un pelo. Dalla bocca deformata del vecchio esala un rantolo irritato, assieme ad una zaffata di aria fetida.
Tale è l'orrida perversione del corpo profanato che un brivido di puro terrore percorre tutta la stanza. Solo di due Greene sembrano avere un cuore abbastanza saldo e restano impavidi a fronteggiare Truemann. 

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.6ab81cb6e3581132f54752bef874c414.gif

Iniziativa
Ben <- a te
Frank (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri) <- a te

Judith (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Truemann
Emily e Rose (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Silas 
Hank (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)

Legenda:
T e Truemann, le due linee grigie sono i camini, lo sgorbio marrone è il tavolo rovesciato. Il nero è lo strano sangue di Truemann. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Il vecchio non è ancora morto no, probabilmente è morto già da un pezzo, ma la cosa che lo controlla riesce ancora a muoverlo! e cerca di colpirmi.

È più l'istinto che l'abilità a salvarmi dal suo tocco, ma non intendo dargli una seconda occasione.

La torcia è a terra, ma nella destra ho ancora il coltello, quindi dico Frank, raccogli la torcia e brucialo! Mentre faccio un affondo con la lama, cercando di abbattere definitivamente questa orribile marionetta.

@Master

Spoiler

Attacco col pugnale, ma vorrei farlo stando sulla difensiva.

Non ricordo se - facendolo - posso attaccare anche con l'arma secondaria. Se è così estraggo e colpisco anche col secondo coltello, altrimenti solo col primo ma estraggo uguale.

I dati di attacco (al netto del malus per combattere sulla difensiva) sono: primaria +5 danno 1d4+3 secondaria +5 danno 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Maledzione!!! VIA VIA! Indietro tutti! Urlo, cercando di spingere con un calcio la torcia verso la cosa che un tempo era un uomo, mentre dimeno convulsamente il bastone.

Spoiler

Vorrei provare a lanciare la torcia verso il tizio, o almeno sulla pozza di sangue strano. Se non è una azione, ne approfitto per un attacco (solito tiro con +5 e svantaggio), altrimenti il bastone è solo scena.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben estrae il secondo pugnale e resistendo all'orrore che gli si para davanti cerca di colpirlo, ma il cadavere sembra abbastanza disarticolato e agile da evitare entrambe le lame. Frank prova a scagliare la torcia improvvisata nella pozza di sangue nero, ma il tiro è troppo lungo e il carbone finisce per terra a qualche metro di distanza. Vedendo Ben restare saldo, il grosso Coltrane sente il coraggio tornargli nelle membra. Forse affrontare il male è possibile, dopo tutto.

Presa dal panico, invece, Judith carica l'arma troppo in fretta e quando preme il grilletto questa fa cilecca: la canna è intasata!

Il cadavere di Trueman scatta in avanti afferrando il braccio sinistro di Ben: il tocco è gelido e incredibilmente doloroso, tanto che il giovane perde conoscenza per qualche istante...e si accascia a terra quasi esanime. 

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.3f0ddb14802c1aeebdf91bccae0c4885.gif

Iniziativa
Ben (8 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono da 10 a 9...ergo hai un solo hp!!)
Frank 
Judith (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Truemann
Emily e Rose (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri) < a te
Silas 
Hank (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)

Legenda:
T e Truemann, le due linee grigie sono i camini, lo sgorbio marrone è il tavolo rovesciato. Il nero è lo strano sangue di Truemann. C arancione è il carbone ardente. 

Note

Spoiler

Non esiste in d&d 5e il "combattere sulla difensiva": usi dodge e il nemico ha svantaggio a colpirti, ma non puoi attaccare. Oppure attacchi normalmente. Solo alcune classi o archetipi ti permettono di fare dodge+attacco (ladro, monaco).
smite, ti ho cambiato "Porca puzzola" con "Maledizione" perché era un'esternazione un po' ridicola considerato il contesto. Di solito non edito i post dei giocatori, spero non sia un problema!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Nella stanza vedo qualcosa che va ben oltre la mia immaginazione, quasi una storia per bambini diventata concreta. Il corpo di Truemann si rialza da terra, animato da energie profane, afferrando il braccio di Ben. Tutto questo... Non dovrebbe esistere! Non è possibile! Cerco di reprimere la paura lanciando uno sguardo a mia sorella, alzando poi la pistola verso il cadavere: forse riuscirò a rallentarlo. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo con la pistola. +2 al tiro per colpire, non ho competenza e probabilmente sono fuori gittata. 1d10 danni perforanti (suppongo)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...