Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"Una zattera...potrebbe funzionare. A patto che il libro resti dentro la copertura metallica e non ritorni in qualche modo tra di noi. Se non ho capito male, anche il libro è...impregnato di malvagità" mormora a mezza voce il Pastore. Silas d'altra parte è un uomo più pratico e (per il momento) non fa commenti sulla volontà di Emily di lavorare al progetto "Mi sembra la soluzione più ragionevole, e mal che vada ci ritroveremo con il tomo nuovamente tra di noi. Ma non è una soluzione tanto costosa o pericolosa, possiamo rischiare"

Link al commento
Condividi su altri siti


Frank Coltrane

Annuisco alle parole della Revee, indicandola mentre mi immagino la scena: Certo! Sono sicuro che voi conosciate la zona molto meglio di questi criminali, vengono da fuori no? Se ci prepariamo per bene, possiamo liberarci di loro una volta per tutte! E poi possiamo far sparire il libro come suggerito da Emily, in modo da risolvere definitivamente il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Trasalgo quando li sento parlare di trappola, ricordandomi di quanto successo a me e mia sorella. Che la Sua grazia possa proteggervi. Quel cane ha strumenti ben superiori a quelli di una normale creatura. Concludo guardando speranzosa la revee e i due uomini, conscia che loro potrebbero finalmente condannare quei criminali e fare finire questo incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sorride alle parole di Emily, un'espressione di leggero divertimento. Come davanti ad una bambina spaventata dal buio. Cerca quindi di rassicurarla: "Non abbiate timore: con del buon metallo si sistema tutto. E non sottovalutate il giovane Greene, o il buon Coltrane...sapremo sistemare banditi e cane una volta per tutte"

Ancora una volta è Silas a prendere la parola "Bene, più tardi discuteremo anche di questo. Ora, Ben, riaccompagna la signorina Sodden a casa e poi porta qui il vecchio Turemann. Dobbiamo interrogarlo per il processo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Annuisco senza troppa convinzione alle parole della revee, ricordandomi a cosa mi ha portato una convinzione simile. Però è coraggiosa, questo va ammesso. Vi contatterò immediatamente in caso mi venga in mente qualcos'altro. Dico a Silas, facendo una riverenza con il capo mentre attendo che Ben si avvicini per scortarmi a casa, avendo ormai capito che insistere per partecipare non mi aiuterebbe in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Faccio un cenno di assenso alle parole della Revee, come a dire che sono pronto, ma non mi muovo finché non mi viene ordinato di accompagnare Emily a casa e poi andare a prendere il vecchio.

Vieni, Emily... Dico, afferrando la balestra che avevo appoggiato sul tavolo accanto a me, dopo essermi infilato la giacca ed il cappello torniamo...

 

Con Emily

Spoiler

Che storia assurda... Commento scrollando il capo, la balestra in mano.

Poi, rendendomi conto di essere stato per l'ennesima volta poco gentile, aggiungo tu come stai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Con un ghigno, sbatto il pugno della mano sul palmo aperto dell'altra, aggiungendo alle parole della Revee: Puoi ben dirlo! Non vedo l'ora di avere fra le mani quegli assassini e molestatori per insegnargli un po' di decenza!

Quando il Silas parla di chiamare il vecchio sacerdote, annuisco e mi avvicino al cappotto: Ben, vuoi che ti accompagno? Non so quanto fidarmi di questo Truemann!

Se a Silas e alla Revee va bene, mi infilo rapido il cappotto, afferrando poi il pesante bastone prima di uscire. Una volta fuori, rimango una decina di passi alle spalle dei due ragazzi, che immagino vorranno fare due parole in privato: in fondo, mi sembrano quasi coetanei e probabilmente sono anche amici. Fortunatamente, con questo tempo, anche un paio di passi garantiscono una discreta privacy!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Faccio una riverenza alla giuria e mi allontano scortata da mister Coltrane e Ben. Due uomini per proteggermi... Di questo passo, finirò per avere una mia guardia personale. 

Master, Ben

Spoiler

L'uomo di Malady rimane a distanza da noi, come se volesse fornirci una qualche forma di intimità. E il giovane Greene si rivela ben più gentile di come viene descritto in paese, affrettandosi ad appurarsi che io stia bene. Sto bene, dormire per una notte in un vero letto mi ha rigenerata. Dico al ragazzo con un sorriso, ringraziandolo gentilmente. Grazie per esserti preoccupato. Ma dimmi, cosa mi sono persa in questi giorni? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con Emily (e Frank, ma lui sta lontano)

Spoiler

Non è che ne sappia molto, siamo tornati da Malady poche ore prima del tuo arrivo... Le spiego, per giustificare la mia carenza di informazioni sulla situazione di Sowstead a quanto mi è stato detto, dopo il tuo rapimento la sorveglianza era stata portata alle stelle e non è successo altro.

Hanno anche organizzato una squadra di ricerca, ma la neve non ha aiutato...

Scuoto il capo, infastidito per non esserci stato credo che siamo tutti agitati per questa situazione, e la cosa peggiorerà col processo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden 

Master, Ben

Spoiler

Capisco. Dico dopo aver sentito le spiegazioni di Ben sulla scarsezza di informazioni: speravo sinceramente che sapesse qualcosa di più. Ma la situazione potrebbe finire a breve, se tutto andasse come previsto. Aggiungo dopo le sue parole sul processo, chiedendo poi incuriosita Cosa sai dirmi di questa revee Payne? Non pensavo esistessero donne con quel ruolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

con Emily e Frank (che però gioca da solo...)

Spoiler

Beh, decisamente è una tipa tosta... Commento, con un evidente rispetto nella voce, nonostante una certa titubanza dovuta alla stranezza della cosa a Malady mio zio mi ha raccontato cosa è successo. I banditi cercavano il libro e hanno ammazzato Van Greyver...lei ed il suo compagno di viaggio erano lì e li hanno inseguiti fino al passo prima di Malady: li ha freddati e li ha impiccati sul posto, come monito.

Faccio un sospiro, che mi si condensa davanti alla bocca, commentando Lì ha contro metà del consiglio per...beh, per essere quello che è, immagino. Ma nessuno è riuscito a trovare qualcosa per non farle avere l'incarico...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben (e forse Frank)

Spoiler

Sono ammirata da questa donna, che ha raggiunto un posto normalmente riservato ai soli uomini. Ma non tardo a venire delusa dal comportamento del consiglio di Malady. "Quello che è"... Quasi fosse un mostro uscito da una fiaba. E mister Coltrane, invece? Chiedo riferendomi al taciturno omone alle nostre spalle. Anche se forse potrebbe presentarsi lui stesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Il tempo rimane pessimo e il freddo mi penetra nelle ossa come nei giorni scorsi. Stavamo proprio parlando di lei, mister Coltrane. Ero curiosa sulla sua collaborazione con la revee: a quanto mi ha detto Ben, non è particolarmente amata in città. Potrebbe spiegarmi cosa le ha fatto cambiare parere rispetto ai suoi concittadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...