Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ben Greene

Sowstead

Spoiler

In questo caso posso riaccompagnarla in cella? Chiedo al Revee, prima di essere bloccato da Frank, al quale rispondo ma certo che sí. Appena riaccompagnata lei parlerò col Consiglio per organizzare la vostra sistemazione.

Non aggiungo che, a mio parere, difficilmente il Consiglio accetterà di scarcerare Molly.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden 

Master

Spoiler

Un sorriso di gratitudine si dipinge sul mio volto quando sento le parole di mia zia. Mi avvicino verso la sala da pranzo, dove vedo le mie sorelle più piccole e Rose, che si lancia immediatamente ad abbracciarmi. Rose... Mi sei mancata, sorella. Le sussurro mentre la stringo nella mia presa, annuendo quando chiede di avvertire mio padre. Vi racconterò tutto quando ci sarà anche lui. Datemi giusto un attimo e sarò al pieno delle mie forze, promesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead, 12 febbraio, halle

Spoiler

Ben scorta Molly nuovamente nella casa del revee.

Ben

Spoiler

Mentre entri nella casa di Isaac, preceduto da Molly, senti la voce di tuo fratello Andrew che sta parlando con il fabbro "...lo giuro, non è uno scherzo! Come potrei scherzare su qualcosa del genere? L'ho vista con i miei occhi!"

Emily, 12 febbraio?

Spoiler

Tua sorella ti guarda con aria da cane bastonato "Sorella mia, nostro padre sta male. Nella testa. Appena ha saputo del tuo rapimento è come impazzito e ha cercato di seguirti. È stato violento con chi voleva fermarlo...ora è in cella, non ci hanno fatto uscire da qui per vederlo...sembra che non siamo al sicuro fuori"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Appena sento ciò che mi dice mia sorella, scatto in piedi e faccio per muovermi verso la porta. Non ho percorso chilometri e chilometri per vedere mio padre in cella solo per essere preoccupato per sua figlia! Ora mi sentiranno! Che l'abbiano deciso Ben e Abe? Chiunque sia stato, la pagherà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily 12 febbraio?

Spoiler

"Aspetta! Papà è ammattito, perciò lo hanno rinchiuso...era furioso perché si era deciso di aspettare il revee per salvarti, ha aggredito chi ha cercato di fermarlo! Vederti lo aiuterà. Ma preparati, è in uno stato spaventoso!" ti spiega preoccupatissima Rose, le lacrime agli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Le parole di Rose giungono alle mie orecchie come il martello sull'incudine: allora è vero, nostro padre non sta veramente bene. Non... No, non avrebbero dovuto metterlo in cella. Sta bene! Mio padre... Nostro padre non è pazzo! Dico con la voce rotta dalle prime lacrime: ho retto ogni genere di sfida per tornare qui, ma questo è troppo anche per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily, 12 febbraio?

Spoiler

"Tuo padre non è pazzo, Emy, ma non sta bene. Vi vuole troppo bene e la notizia del tuo rapimento lo ha fatto andare in bestia. Grosso com'è, un uomo nelle sue condizioni è pericoloso. Ma sono certa che rivederti sana e salva lo farà rinsavire" la voce di tua zia si addolcisce nell'ultima parte, ma cerca comunque di farti capire quale sia la situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

È normale! Non avrebbero dovuto umiliarlo in questo modo! Dico imbronciata, nonostante abbia compreso le ragioni del resto di Sowstead. Ma rimane pur sempre mio padre, saperlo in cella è l'ultima cosa che mi sarei attesa. Oh, andiamo. Abbiamo atteso fin troppo. Concludo dirigendomi decisa verso la porta: Andrew non riuscirà a fermarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben, 12 febbraio, Sowstead

Spoiler

Andrew sobbalza e si volta verso di te, pallido in volto "Emily! È tornata, è a casa sua!" 
Il fabbro scuote le sbarre "Menzogne! Lo dici solo per farmi calmare, eh? Ma se nessuno di voi codardi è voluto andare a salvarla...la mia povera bambina!"

Proprio mentre stai per prendere la parola la porta si apre dietro di te, ed entrano Rose ed Emily Sodden!

 

Emily, 12 febbraio?

Spoiler

Anche perché Andrew non è più davanti alla porta: è corso via appena sei entrata, apparentemente!

Ciò nondimeno, accompagnata da Rose che ti tiene per mano e ancora piange un poco, ti rechi alla casa del revee. Apri la porta d'ingresso senza troppi complimenti e ti ritrovi davanti a Ben, Andrew e tuo padre. Quest'ultimo ancora chiuso in cella.

Emily e Ben

Spoiler

Surprise!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Con Emily

Spoiler

Ma che ca... Non faccio a tempo a chiedere a mio fratello se si é fumato qualcosa di strano che Emily arriva a casa di Isaac.

La osservo un lungo momento stupito, prima di balbettare Come..com hai...?

Poi, come due lampi in un cielo estivo, due pensieri mi attraversano la mente. Il primo é Andrew, fai uscire il padre di Emily...fagli vedere che sta bene.

Il secondo, giunto con circa trenta secondi di ritardo, é Emily...dove sono quelli che ti hanno presa? Ti hanno seguita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master, Ben

Spoiler

Andrew non è più fuori dalla porta di casa: probabilmente sarà andato ad avvertire il Consiglio. In ogni caso, non è un mio problema: stringo la mano a mia sorella, per farle forza, mentre cammino decisa verso la casa del revee.

Mio padre è ancora in cella, mentre Ben e Andrew sono nella stanza assieme a lui. Non gli dò molta attenzione e corro verso la cella con delle lacrime di commozione sugli occhi. Non dovevano umiliarlo in questo modo! Fortunatamente, Ben ordina immediatamente di liberare mio padre: sarebbe spiacevole insultarlo davanti a tutti. Guardo i due in attesa che l'ordine venga portato a termine, ascoltando poi la domanda di Ben. Non lo so. Son riuscita a fargli perdere le mie tracce, ora avranno trovato il cavallo che gli ho sottratto. O forse sono tornati alla loro base, qualunque sia. In ogni caso, son certa che non mi abbiano seguito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con Emily

Spoiler

 

Andrew, allerta comunque le guardie e stiamo attenti! Dico, appena avuta la risposta da Emily anche se li ha seminati, per quei tizi non dovrebbe essere difficile capire dove si trova!

Fatto ció accompagno in cella Molly, per poi uscire e spiegare Devo avvertire il Consiglio, non muovetevi da qui!

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily e Ben

Spoiler

Non appena Hank viene liberato si precipita dalle sue figlie, abbracciando Emily con le lacrime agli occhi, incapace di dire qualsiasi cosa se non il suo nome. La solleva a terra come farebbe con un bambino, felice come non lo si vedeva da molto tempo. "Emily, Emy! Oh, Emily" 
Andrew approfitta della situazione per sgusciare via e andare ad avvisare le sentinelle, e Ben spinge gentilmente Molly nella sua cella. La ragazza non protesta, anzi anche lei ha gli occhi lucidi e sembra molto felice di rivedere l'amica, anche se non proferisce parola. 

Nonostante il baccano, invece, il nonno resta sdraiato su un fianco nella sua cella, volgendo la schiena alla scena. 

Ben

Spoiler

Esci e ti fiondi rapido a casa tua, dove immagini troverai tuo padre e almeno qualcuno del Consiglio. 
E infatti è così: oltre a tuo padre trovi Alec, intento a parlottare preoccupato con lui. I due si interrompono quando entri nello studio e ti guardano un po' turbati "Che succede, ragazzo? Problemi?" ti chiede il tuo genitore, alzandosi per venirti incontro. 

Frank

Spoiler

"In effetti non avete torto, il viaggio è stato stancante. Vediamo se riesco a farci portare qualcosa" mentre però la revee sta per uscire la porta si spalanca ed entra un ragazzo che somiglia molto a Ben Greene, solo più giovane "Oh, eccovi! Per fortuna siete tutti qui...la ragazza, la figlia del fabbro: è tornata. È scappata dai banditi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Padre, c'é stato un risvolto... Riferisco, cercando di recuperare il pieno controllo della respirazione Emily Sodden é tornata...dice di essere fuggita ai suoi rapitori. Per sicurezza le ho detto di restare a casa del Revee e ho detto ad Andrew di allertare le guardie, nel caso i due...bastardi...siano sulle sue tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sorrido quando mio padre mi solleva da terra, mentre un paio di lacrime mi rigano il volto. La notizia della sua prigionia mi ha sconvolta più di quanto voglia ammettere. 

Noto intanto che anche Molly è presente e viene condotta in cella da Ben, assieme a suo nonno. Quindi non hanno ancora deciso la loro sorte... E l'hanno giudicata colpevole. Forse, se fossi stata qui... Papà, mi sei mancato. Dico dolcemente stringendo le braccia al collo di mio padre, aggiungendo Ma ora si sistemerà tutto, vedrai. Non oseranno più toccarci, ne sono certa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben, 12 febbraio, casa sua

Spoiler

"Tornata? Sia lodato, ma come ha fatto?" chiede Alec visibilmente stupito "Quella non è una ragazza, te lo dico io Silas. Quella lì è un lupo, un cinghiale! Per una volta le è andata bene di essere un maschiaccio" continua ridacchiando, ma tuo padre lo zittisce "Hai fatto bene ad allertare le sentinelle, Ben. Logan si occuperà della cosa: questa volta siamo pronti a riceverli. Direi che è il caso di farla riposare, di liberare il padre se sta bene e di farci raccontare tutto domani mattina. Per quanto riguarda il resto? La Truemann ha confessato?"

Emily, 12 febbraio, casa del revee

Spoiler

Tuo padre ci mette un po' a riprendere la parola, e per allora ti lascia andare evitando di stritolarti ulteriormente. 
Attirato dal baccano, Abe si affaccia dal piano superiore e vedendoti si illumina "Emily, un vero piacere rivederti! Temevamo già il peggio!" 
Prima che possa dire altro Rose lo interrompe gentilmente "Scusa, Abe, ma ora ce ne andiamo. Emily è stravolta e deve riposare un po', e anche papà non dorme da un bel po' di tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sorrido anche ad Abe quando esprime il suo piacere per avermi rivista viva, prima di rispondere a mia sorella Aspetta un momento, Rose. Posso resistere ancora un po'. E c'è un'amica che non ho ancora salutato. Dico guardando eloquente Molly, avvicinandomi alla cella per sorriderle e prenderle le mani tra le mie, cercando di trasmetterle un po' di speranza per il futuro senza dirle altro. Riuscirò a discolparsi: sono certa che è innocente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...