Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Frank Coltrane

Spoiler

Annuisco alle parole dell'uomo del consiglio, guardando poi la Revee: Secondo me è una buona idea, ma a te la decisione... Sei tu la Revee qui! Di nuovo, cerco di sottolineare alla gente di Sowstead chi comandi qui. Se la Revee fosse un uomo, sono sicuro la tratterebbero ben diversamente... E comunque non la hanno nemmeno mai vista in azione!

Per altro, la proposta mi pare la cosa più ragionevole da fare, dunque non vedo perché dovremmo avere dei dubbi al riguardo... Ma tengo questa idea per me, magari la Revee ha pensato a qualcosa che a me è sfuggito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emily Sodden

Master

Spoiler

Cerco di rimanere sveglia, per fare la guardia ad Isa, ma la stanchezza ha il sopravvento su di me. 

Il giorno successivo son più riposata, anche se non riesco ad evitare di sentire un senso di vergogna per essermi addormentata. Isa è intenta a ravvivare il fuoco, in stato visibilmente migliore rispetto a ieri, sebbene sia ancora molto stanca. Oh, non avresti dovuto seguirmi Isa. Hai solo rischiato... Dico mentre le parole mi si strozzano in gola all'idea di ciò che sarebbe potuto succedere. E non puoi usare la magia per tornare ad Oxenhall: sei troppo stanca per riuscirci. Prendi il cavallo, io farò l'ultimo pezzo a piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead - 12 febbario, halle

Spoiler

"Se siamo tutti concordi, allora evitiamo di perdere del tempo, e sentiamo questa ragazza. Vediamo subito se è da processare o se è solo un'innocente tirata a mezzo" risponde la revee. Il Consiglio non può che approvare, e Ben viene mandato a casa Aaronson per prelevare la ragazza.

Ben

Spoiler

Ci sono tre "celle" in casa Aaronson, ma in realtà è una stanza con alcune sbarre che la percorrono, dividendola in tre parti. Le porte, fatte da Sodden, sono comunque solide. Nella cella a sinistra si trova il vecchio Truemann, che ti volta la schiena sdraiato su un fianco, in silenzio. Forse dorme, forse no.
In mezzo c'è Molly, che sembra aver pianto parecchio e appena ti vede entrare si alza di scatto e ti guarda intimorita.
E a destra c'è Hank, che cammina avanti e indietro nella gabbia. Quando ti vede si volta verso di te e con aria molto preoccupata ti rivolge la parola "La mia bambina! L'avete ritrovata? Ben, dov'è Emily?"

 

Emily - 12 febbraio?

Spoiler

"Lasciarti a piedi? Non se ne parla, Emily: ci metterai un sacco di tempo, e come pensi di portarti il necessario? La legna per il fuoco, il cibo? Lasciami la coperta e un po' da mangiare, e dopo esseri riposata tornerò indietro a modo mio" nonostante la stanchezza, Isa cerca di mostrarsi categorica e risoluta. Mentre parla si guarda le fasciature di fortuna che le hai fatto al braccio. Sono intrise di sangue, è il momento di cambiarle. Sedendosi vicino al fuoco, Isa comincia lentamente a disfare i nodi per osservare la ferita "Sei proprio un fabbro eh" scherza per sdrammatizzare, riferendosi al modo in cui hai fatto su il bendaggio.
"Non mi pareva giusto lasciarti fare tutta la strada da sola. Dopo tutto è a causa mia che sei stata costretta a fare questo viaggio. Se ti fosse successo qualcosa mi sarei sentita davvero morire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Sowstead - casa Aaronson

Spoiler

Entro nella zona della casa del Revee adibita a celle e subito attiro l'attenzione di Hank e Molly.

Guardando la ragazza mi rattristo, pensando a ció che la attende, ma é ad Hank che sento di dover rispondere innanzitutto Mi dispiace, Hank, sono appena tornato e ho scoperto solo ora che l'hanno rapita. Il Consiglio non sa dove sia ed é passato troppo tempo per sperare di trovare delle tracce. Ma con l'aiuto del nuovo Revee di Malady troveremo il modo di liberarla quando torneranno per lo scambio...

Quindi mi volto verso Molly, aprendo la sua porta e dicendole Vieni...

Aspetto siamo soli, prima di aggiungere, un po' incerto io...mi dispiace, quel... Scuoto la testa, irritato. Davvero, non sono bravo con queste cose. Per questo decido di tagliare corto La nuova Revee di Malady sembra in gamba e vuole parlarti. É la tua occasione di provarle la tua innocenza...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mi manca poca strada: ce la posso fare. Tu, invece, hai bisogno di queste comodità. La tua sofferenza non mi aiuterà certo ad arrivare a Sowstead con il cuore in pace. Dico insistendo con la ragazza, non volendo assolutamente che tenti una nuova azione imprudente per proteggermi. 

Sorrido alla sua battuta sulle mie bendature, rimanendo colpita dalle sue parole. No, è stata decisamente traviata da qualcuno. È una persona gentile o onesta, non potrebbe mai accettare dei patti con delle creature malvagie di sua spontanea volontà. Non dovevi rischiare tanto, Isa. Conosci meglio di me i rischi della magia. Termino prima di sciogliermi in un nuovo sorriso, avvicinandomi alla ragazza per sedermi di fianco a lei. Ma ti sono grata, conosco poco persone che sarebbe disposte a rischiare tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben - 12 febbraio, Sowstead

Spoiler

Hank scuote le sbarre con rabbia "Dobbiamo andare subito a salvarla, la mia bambina. Fammi uscire da qui, Ben! Non possiamo lasciarla in mano a quegli assassini, le faranno del male se...se non..." scuote la testa scacciando le lacrime con rabbia. Si rivolge a Molly "Tu e le tue stregonerie...dovevano prendere te, non la mia Emily. Saremmo stati tutti più felici" Mentre liberi la ragazza ed esci con lei, Hank continua ad insultarla e insulta anche te: è chiaramente ammattito, ma come dargli torto?

Molly ti risponde solo quando siete fuori "Una donna? Non so...io sono innocente, Ben. Davvero...ma nessuno mi crede..."

Tutti quelli a Sowstead - 12 febbraio, halle

Spoiler

Ben rientra non molto tempo dopo, con una ragazza vestita poveramente che lo segue.
Molly Truemann è giovane, non ha certo più di diciassette-diciotto anni, e molto carina. Forse troppo carina, specialmente con i suoi riccioli neri che tiene corti poco sopra le spalle, mostrando impudicamente il collo. Ora è abbattuta e visibilmente spaventata dalla situazione, e in special modo cerca di evitare lo sguardo dei membri del Consiglio.
Silas si alza e senza troppe cerimonie ma senza essere apertamente maleducato le rivolge la parola "Molly Truemann, ora verrai interrogata dal revee e dai suoi assistenti: dovrai rispondere solo dicendo la verità, e guai a te se verrai colta a mentire. Le accuse contro di te sono molto gravi e possono portare ad altrettanto gravi punizioni. Questo lo capisci?" 
Lei annuisce appena, e allora Silas la riprende più duramente "Lo capisci o no? Parla, sciagurata!" e allora lei risponde con un filo di voce "Si, lo capisco. Prometto di dire la verità"

A questo punto i membri del consiglio si alzano "Bene, direi che tuo figlio, Silas, può restare. Del resto è vice-revee, o mi sbaglio? Noi dobbiamo ritirarci, i giudici non possono partecipare alle interrogazioni prima del processo" spiega Alec. Con un cenno di saluto, i quattro lasciano la sala ai nuovi tutori della legge. 

Emily - 12 febbraio?

Spoiler

"Questo perché sei la mia unica amica, Emily. Ci conosciamo da poco tempo e lo so che mi sto comportando in modo un po' immaturo con te. Però è vero che non ho altri amici e non potevo sopportare di saperti in pericolo. E dopo tutto è stato un bene che sia venuta con te, non trovi?" ancora, Isa alterna i modi di fare una ragazza della tua età, insicura e incostante, con quelli che più si adattano ad una donna con i suoi anni "Senti, non voglio litigare con te su chi prenderà il cavallo. Ma non vedo molte soluzioni: non posso farti fare il resto della strada a piedi, ci sono ancora dei lupi in zona. E fa davvero freddo. Perciò al massimo posso concederti di seguirti fino ad un miglio da Sowstead, dove riprenderò il cavallo. Penso che la bestia possa portarci tutte e due, siamo abbastanza leggere e si tratta di un solo giorno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Quando la ragazza entra, rimango in silenzio guardandola per qualche istante, ma allo sbotto dell'uomo del consiglio, mi alzo in piedi: Basta così! Avevamo già capito tutti. Il tono è fermo, ma negli occhi si vede una rabbia che non provavo da anni.

Nello specifico, da quando la mia piccola bambina venne accusata dal pastore di non aver pregato abbastanza per la salute della madre.

Ad ogni modo, quando il consiglio si allontana mi affretto ad offrire alla giovane ragazza una sedia, dicendole poi: Molly giusto? Non preoccuparti, non abbiamo intenzione di farti del male, anzi... Però capisci anche tu che qualcosa di grosso sta accadendo qui, quindi dobbiamo fare chiarezza. Per favore, aiutaci anche tu, rispondendo alle domande del Revee Indico la donna al mio fianco, concludendo: Dicendoci quello che sai, niente di più e niente di meno.

master

Spoiler

non so se lo reputi necessario, nel caso la mia persuasione dovrebbe essere +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Annuisco con un sorriso al discorso di Isa, accettando la sua proposta con un cenno. So già che una discussione sarebbe solo una perdita di tempo, come quando io o mio padre rimaniamo convinti di qualcosa. Mi raccomando, non usare la magia. Troveremo altri modi per cavarcela, non puoi richiedere altri sforzi simili al tuo corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Solo

Spoiler

Lo so, Hank, so che dobbiamo salvarla! Ma se non sappiamo dove andare non la troveremo e non saremo qui quando torneranno!

La mia risposta é pacata, nella speranza di riuscire a far breccia nel velo di follia che lo ricopre devi capirlo, Hank. Perché devi essere lucido quando tornerà...avrà bisogno del padre, non di un uomo che non sa controllarsi!

Quando resto solo con Molly scuoto la testa, dicendo tanto gentilmente quanto ne sono capace Il Consiglio non ha detto a nessuno del tuo possibile coinvolgimento, quindi nulla é deciso. E la parola del Revee di Malady ha il suo peso, e lei neppure ti conosce?

Sowstead Legal

Spoiler

Rimango in silenzio durante la sfuriata di Frank, chiedendomi peró tra me cosa lo abbia spinto ad una reazione cosí veemente.

Quando il Consiglio esce, propongo Perché non iniziamo dall'inizio?

Quindi, se la Revee é concorde, racconto brevemente perché Molly é stata trattenuta, spiegando del libro trafugato dal nonno, dell'omicidio per trovarlo, del fatto che Molly lo abbia dato a Rose perché non sapeva leggerlo e tutto il resto. Cerco di tenere un tono assolutamente neutrale, senza far trasparire alcuna opinione dalle mie parole.

@Master

Spoiler

Da solo uso in entrambi i casi un possente Persuasion +0

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 12 febbraio?

Spoiler

Contenta di non dover discutere con te, Isa ti aiuta a preparare qualcosa di caldo da mettere sotto i denti. I suoi movimenti sono un po' rallentati dalle ferite, ed è chiaramente stanca, ma cerca di non darlo troppo a vedere e comunque il suo morale è alto. Mentre mangiate un po' di pane duro intinto in un pentolino di acqua calda, accompagnato con la poca carne secca che ti è rimasta, Isa resta in un tranquillo e pacifico silenzio. 
Una volta finito, però, si alza un po' a fatica e si sgranchisce la schiena "Uh...a volte dimentico la mia vera età. Non ho mai amato particolarmente dormire sul terreno duro. Ci mettiamo in viaggio? Prima arriviamo meglio è per te. Mmm...penso che dovremmo inventaci qualcosa per giustificare il tuo arrivo senza un cavallo. Forse ti è scappato?" 
Mentre ragionate sul da farsi disfate il piccolo accampamento e montate in sella. Il cavallo sbuffa, siete leggere ma siete comunque in due, ma non si lamenta ulteriormente. Isa lascia che sia tu a prendere le redini, principalmente perché non sembra abbastanza in forze per dirigere il cavallo da sola. Si side invece dietro di te, sulla sella. 
Dopo un'oretta la senti premere contro la tua schiena, il respiro lento di chi dorme o almeno sonnecchia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Prepariamo qualcosa di caldo da mangiare subito prima di preparare il necessario per rimetterci in viaggio. Sì, in questo modo dovrò cambiare la mia storia. Potrei dirgli che ho dovuto scappare da un branco di lupi che ha ucciso il mio cavallo. Non sarebbe una spiegazione troppo implausibile, vista la stagione in cui ci troviamo. Dico ad Isa mentre smonto l'accampamento, facendo in modo di cancellare le tracce del falò. Saltiamo poi in sella e ci mettiamo in marcia, sapendo che il cavallo potrà reggere il nostro peso. 

Sorrido quando sento che Isa si è addormentata, procedendo intanto con il ritmo tranquillo tenuto fino a questo momento, per evitare di disturbarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theraimbownerd 

Emily - 12 febbraio?

Spoiler

Procedi a passo lento, e per metà giornata la fame ti convince a fermarti ancora e accamparti brevemente. Non manca poi molto a Sowstead, forse 4-5 ore. Però con questo freddo cavalcare a stomaco vuoto non fa affatto bene.

Isa si sveglia e ti aiuta a preparare il falò, senza usare la magia come ha fatto due notti fa. Se la cava bene, forse un po' meglio di te, con questo tipo di vita. Cucinate le ultime provviste che avete con voi, non sarà un pasto abbondante. Mentre aspettate che il cibo sia cotto Isa canticchia tra sé e sé una canzoncina che non hai mai sentito prima.

Are ye goin' nei Oxenhall Feire?
Persley, sage, rozemarjin en tijme.
Heuge me ne ione wo libbe der...

Non afferri tutte le parole, perché sono in un dialetto che non ti è del tutto familiare, ma sembrerebbe una canzone un po' malinconica senza essere davvero triste, una ballata come ne hai sentite tante in vita tua. Alcune sono più allegre, come quella cantata da Abe la notte dell'omicidio. Altre meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Dopo metà giornata decido di fermarmi per mettere qualcosa sotto i denti, uno dei tanti metodi per scacciare il freddo. Isa si sveglia e mi aiuta a preparare il falò, mettendosi poi a cucinare assieme a me le ultime provviste che mi sono rimaste. Mentre attendiamo inizia a cantare una canzone in una strana lingua, una sorta di ballata come quella cantata da Abe durante la sera del parto. È commovente, senza però essere triste. Chissà di cosa parla. Attendo che Isa finisca per applaudire con un sorriso, parlandole con gentilezza. Sei molto brava, Isa. Un'altra abilità che ti invidio, sinceramente. Concludo ironizzando sulle mie scarse capacità canore, prima di chiederle incuriosita Di cosa parlava? Ho sentito la parola Oxenhall in mezzo alle altre. Era la stessa lingua del libro, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

Non c'è bisogno di essere rudi. Sono certo che la ragazza sarà perfettamente collaborativa. Dico quando sento Silas sbottare, rivolgendo un sorriso gentile alla giovane. Non preoccuparti, qui nessuno vuole vederti condannata. Quindi aiutaci ad aiutarti. Tante più informazioni ci darai, tanto prima potrai tornare alla normalità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead - 12 febbraio, halle

Spoiler

Molly resta in silenzio per qualche tempo, osservando con tanto d'occhi il revee. Non le sembra possibile che una donna possa ricoprire quella carica. Da parte sua Judith resta in silenzio paziente, e lascia parlare Frank e Bran. Le parole dei due, tutto sommato gentili, sembrano sortire l'effetto sperato. Molly si siede sullo sgabello offerto da Frank, fa un lungo sospiro e comincia a parlare, arricciandosi i capelli su un dito, nervosamente. 
"Io non so bene cosa dirvi. Sapete bene che il libro maledetto l'ho rubato io a mio nonno...ma non so dirvi il perché. Non lo sapevo mentre lo nascondevo nella mia cesta, non lo so adesso. Io non sono capace di leggere" dice con una punta di vergogna "Ma ricordo che mi piacevano le figure che avevo visto nel libro. Poi l'ho portato a casa, ma dopo qualche tempo l'ho lasciato a Rose Sodden. Lei è mia amica, mi ha sempre trattato da pari anche se gli altri qui non lo fanno" lo dice a beneficio dei tre stranieri "Io...io ho un brutto nome. Truemann non è un cognome per bene, la mia famiglia non ha soldi o mestiere. Ecco, così ho dato a Rose il libro...perchè l'ho fatto? Non so, volevo farle un regalo. Non volevo certo metterla nei guai!" 

Emily - 12 febbraio?

Spoiler

"Oh si, è una vecchia canzone di Oxehall nel dialetto locale...mi piace molto, Pierre dice che mia madre la cantava spesso" sorride appena "Mi capita di canticchiarla di tanto in tanto, quando sono sovrappensiero. Parla di un uomo che ha amato una donna di Oxenhall ma poi sono rimasti separati. E lui chiede ad un amico che si reca alla fiera del villaggio di portarle dei doni, e dirle che può riconquistarlo...una ballata come tante altre" minimizza le sue doti canore, che sono buone ma non straordinarie "Non ci credo, che tu non sappia cantare. Fammi sentire, dai, non ti vergognerai mica, vero?" ammicca scherzosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Ora che ci penso, anche a Sowstead cantano ballate con un testo simile. Ma non erano le parole ad essere importanti: la tua voce è veramente bella. Dico con un sorriso, prima di sollevare un ciglio quando mi chiede di farle sentire come canti. Non dire che non ti avevo avvisata. Rispondo ironica alla richiesta, provando ad intonare una delle classiche canzoni cantate a Sowstead. 

Master

Spoiler

Come canzone non scelgo una particolarmente impegnata, qualcosa di semplice alla "Rocky Road to Dublin" se hai presente il genere. Niente ballate su amori contrastati o battaglie e tradimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

Mmm...mi chiedo se sia possibile che la tua azione avventata sia stata in qualche modo causata dal libro stesso. La magia puo' fare strane cose alla mente di una persona. Dico in tono confortante alla ragazza. Cadere vittima di un' arcana maledizione non è certo una colpa. Sarebbe bene sapere cosa è successo a Rose da quando hai lasciato il libro da lei . Dico risvolto alla reeve stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead, 12 febbraio, halle

Spoiler

"Si, lo so...ma la gente qui non mi crede. Il Consiglio non mi ascolta nemmeno, per via di quello che si dice di me, che sono una ragazza perduta" si passa una mano sugli occhi, scacciando le lacrime e si rivolge direttamente alla revee "Ma non è vero! Io non voglio fare male a nessuno, nemmeno a chi mi ha sempre trattato male. E di certo non alla mia amica più grande! So che poi Rose si è comportata in modo strano con la sorella, è per questo che poi hanno parlato con me e Rose si è ricordata che le avevo dato io il libro"7

Judith si passa una mano sull'altra, meditabonda, in un gesto sovrappensiero "Capisco quello che stai dicendo, Molly. Ma ora rispondi alla mia domanda, e ti prego di farlo con sincerità: tu hai a che fare con le pratiche di tuo nonno? Lo hai mai aiutato, anche solo una volta, in qualche tipo di magia?" si volta verso di voi "Non ho mai avuto a che fare con la magia, come sapete, ma penso che questo sia un punto importante, no? Se lei non ha mai fatto nulla, allora..." 

Molly si mordicchia a sangue un pollice mentre tergiversa, prima di rispondere. Notate che ha varie crosticine sul dito, dove si è morsicata altre volte. Dopo quasi un minuto di penoso silenzio, parla "In onestà non posso dire di non aver mai aiutato mio nonno. L'ho fatto, ma non è mai stato nulla di male, lo giuro sulla mia anima. Mi ha fatto vedere qualche piccolo gioco con la magia, a volte. Ma quando era così, nonno era gentile e non mi faceva male, perciò l'ho sempre assecondato..."

Emily, 12 febbraio?

Spoiler

La tua voce non è melodiosa come quella di un uccellino, ma fai comunque la tua bella figura. Ciò che non hai in talento lo metti in impegno, e per essere una ballata che canti in un accampamento in pieno inverno, mezza affamata e infreddolita, non c'è male. Isa applaude con un sorriso "Beh, non era il caso di essere tanto modesta...sei brava anche tu! Solo, si vede che non canti spesso. Davvero pensi che abbia una bella voce? Oh, certo: so di essere attraente. Sai, con la mia età ho imparato a riconoscere lo sguardo degli uomini! Ma non ricordo che qualcuno mi abbia mai fatto complimenti su come canto. A parte Pierre o sua moglie...ma i complimenti di un genitore, anche se adottivo, direi che non contano"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Non esageriamo. Evidentemente questa volta mi è andata bene, ricordo ancora le occhiate che mi lanciava mia zia quando provavo ad imparare a cantare. Non è mai stata la mia passione: preferisco il suono del martello sull'incudine. Spiego ad Isa con un sorriso, annuendo alle sue parole sull'essere attraente. Dono che decisamente non le invidio: vivere guardata e corteggiata continuamente da ogni uomo che incontro non è propriamente il mio sogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Mo' so volatili per diabetici a Sowstead

Spoiler

Sbatto le palpebre stupito quando Molly ammette di aver visto più volte il nonno usare la magia.

Il mio sgomento è probabilmente facile da leggere in viso e anche nel tono, quando le chiedo Tu...tu lo sapevi? Ma... perché? Perché non lo hai mai detto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...