Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mia madre è stata una bravissima insegnante, era fermamente convinta che una donna avrebbe dovuto saper leggere e scrivere per potersi muovere in questo mondo. Dico con una leggera punta di orgoglio quando sento il complimento, facendo una leggera riverenza per ringraziare la ragazza. Beh, non ha tutti torti. Certo, paragonare le parole scritte in un libro e le riflessioni che possono generare all'effetto del Boek mi pare un po' azzardato. Rimarrei ancora con piacere, ma devo tornare a casa. La mia famiglia sarà preoccupata, l'intero villaggio potrebbe essere intento a cercarmi. Non voglio creare ancora più timori solamente per soddisfare una mia curiosità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben - 12 febbraio, Sowstead

Spoiler

"Non sta benissimo. Oh, Erika dice che non rischia più di lasciarci, però non è quasi mai cosciente. Brutte ferite, e non ne guarirà mai: resterà deturpato a vita e anche se non ha perso gli occhi il resto della faccia è un bel macello. Parola mia, non lo rivedremo in piedi molto presto" anche questo sembra un altro peso che tuo padre si porta sulle spalle. Uscite, e cominciate a muoversi casa per casa per radunare gli altri tre membri del Consiglio.

Bran e Frank - 12 febbraio, Sowstead

Spoiler

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

Chiaramente Isa non si rallegra per la tua decisione di partire subito, ma come ti ha promesso poco fa non intende ostacolarti.
"Capisco, non ti trattengo. Allora...Pierre ti darà i tuoi abiti, e chiedigli anche una giacca di pelliccia e almeno una coperta spessa, di lana. Ti procurerà anche cibo per il viaggio...l'acqua la puoi prendere dalla neve, ma falla sciogliere bene prima. Sai accendere un fuoco? Ma certo che sai farlo, però qui a qualche parte..." fruga tra le carte sparse finché non trova acciarino e pietra focaia e te li passa "ecco qui. Ovviamente il cavallo. Dovrai seguire il fiume verso nord e poi dopo due giorni girare verso est. A quel punto dovresti poterti orientare abbastanza e trovare Sowstead. O almeno una strada che ti ci porti. Attenta agli animali...oh, sei sicura di voler andare da sola? Lo so, lo so, non insisto. Non ho pistole da darti però tieni questa" ti porge l'altro oggetto che ha preso dal tavolo: una candela di sego scura, bassa e tozza, probabilmente era lunga il doppio quando era nuova "Durerà al massimo tre-quattro ore. Il suo odore infastidisce gli animali e li terrà alla larga...attenta che il tuo cavallo non si spaventi. Non è magia, sono solo erbe amare, l'odore è orrido e te ne accorgerai anche tu" sorride e ammicca "Penso sia tutto. Fai attenzione, per favore. Non vorrei proprio perdere un'amica che ho appena trovato"

Nota

Spoiler

Se non hai altro da dire, ti metto in viaggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Isa si dimostra ancora una volta gentile e premurosa, come se fossimo vecchie conoscenti. Una ragazza tanto buona e gentile non dovrebbe essere costretta a vivere una vita del genere, tesa tutta a rispettare terribili patti fatti da altri. Ti ringrazio Isa, senza tutto questo non son sicura che riuscirei a tornare a casa. Sei stata veramente gentile. Dico prendendo in mano la candela di sego e l'acciarino, prima di aggiungere Riuscirò a tornare, tranquilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead - 12 febbraio, halle

Spoiler

Chi resta nella halle deve aspettare quasi mezz'ora prima di che Ben ritorni con il Consiglio.
Questo è formato dai re capifamiglia più importanti di Sowstead e dal Pastore.
Arcturus Brandstone è grassoccio e sulla sessantina, e sembra avere qualche pensiero che lo scuote profondamente, entra e saluta tutti con un unico cenno, per poi andare a sedersi al tavolaccio e fissarsi le mani in silenzio.
Silas Greene, il padre di Ben, ha l'aria chiaramente esausta e si guarda attorno come per cercare qualcuno: vede la revee e la fissa per qualche istante prima di salutarla, poi fa un cenno più amichevole a Bran. Ha gli occhi iniettati di sangue, e sembra davvero stanco.
Alec Reuben è tra i tre il più tranquillo, e fa anche un mezzo sorriso accondiscendente quando vede gli stranieri e poi li saluta. Resta in piedi vicino al camino, fissando il tavolo a cui siede il resto del Consiglio. 
Infine entra il Pastore, un uomo sulla cinquantina con la pelle olivastra e lo sguardo triste. Non indossa l'abito talare, ma porta al collo il tipico pendente a forma di pastorale; anche lui sembra molto preoccupato.

Una volta che ci siete tutti, il Consiglio si siede e vi fa cenno di fare lo stesso. La revee si siede in centro, davanti a Silas Greene.
"Penso che mio figlio vi abbia già detto molto di quello che è successo qui a Sowstead. Ora vi aggiorno sugli eventi che sono occorsi nel frattempo" comincia Silas, e in poche frasi vi spiega che due ragazze del villaggio, le figlie del fabbro, sono state attaccate dai banditi che già in precedenza avevano assassinato il vecchio Doner. Una delle due ragazze è salva, ma la sorella è stata rapita ed è stato chiesto un riscatto: il libro maledetto che ora è sotto la custodia del Pastore. Il padre delle ragazze è ammattito per la preoccupazione e ora è in cella per lasciare che si calmi. Sempre nelle celle si trovano ancora lo stregone e sua nipote. L'uomo non ha ancora aperto bocca e resta testardamente in silenzio, mentre la ragazza non ha passato giorno senza giurare sulla propria innocenza. 
"Dunque, ci si dice che lei è il nuovo revee di Malady. I costumi di Malady non sono i nostri, però. Non so se una donna possa prendere in mano questa situazione" a parlare è Reuben, questa volta. Judith non fa una piega e risponde con tranquilla sicurezza "Non temete, sono brava in quello che faccio. Se si tratta di catturare dei banditi, lo posso fare a occhi chiusi. Ma a quanto mi ha raccontato Greene, il vostro vero problema è un altro: stregoneria. Non posso dire di essere un'esperta in questo campo: non ho mai visto nulla di sovrannaturale con i miei occhi...fino a qualche giorno fa...e non ho esperienza. Se però avete bisogno di mantenere l'ordine in paese e volete anche una carica ufficiale che presieda il processo, io sono a vostra disposizione. Mi sono fatta accompagnare dal signor Coltrane, è un uomo fidato del mio predecessore e penso possa tornarci utile" 

Qualche occhiata verso Frank, che per la stazza non lascia nulla all'immaginazione su come possa rendersi utile. 
Prende la parola il Pastore, teso e nervoso "Bene, ma secondo me il processo può aspettare. Cosa facciamo adesso, con questa situazione? La povera Emily è in mano a chissà che bestie d'uomini, e penso sia imperativo salvarla. D'altra parte, cedere un libro..." viene interrotto senza tanti complimenti da Silas "...è una decisione stupida. Emily è una di noi, sangue di Sowstead, e la dobbiamo liberare. Ma non possiamo certo mettere tutti quanti a rischio dando un oggetto così malevolo a dei banditi. Useremo le vecchie maniere per aiutare la ragazza. Voi pensate di poterci aiutare?" 
La risposta della revee è una scrollata di spalle, probabilmente affermativa. Gli occhi vengono puntati su chi non ha ancora espresso la propria opinione.

Emily - 10 febbraio?, 11 febbraio?

Spoiler

Isa ti saluta con un abbraccio un po' imbarazzato, ma non ti accompagna fino alle cucine (dove ti dice di cercare Pierre).

Il vecchio è intento a discorrere con una donna sulla cinquantina, tozza e dal volto butterato, che sembra la cuoca visto che è alle prese con i fornelli di una stufa di ghisa. Al tuo ingresso Pierre ti sorride con i suoi denti d'argento "Ti ha lasciato andare, alla fine. Devi perdonarla, non ha mai avuto molte persone con cui stringere amicizia. Avrai cambiato idea sul suo conto, spero...è una donna dal cuore d'oro" 
Quando sente cosa gli devi chiedere per il viaggio non fa una piega e nel giro di dieci minuti ti procura tutto quello che ti serve. Ti saluta garbatamente, e anche lui ti fornisce le stesse indicazioni che ti ha dato Isa su come raggiungere Sowstead. Dopo di che ti lascia andare.

Nessuno prova a fermarti...anche perché nessuno esce dalle case mentre passi a cavallo. Oxenhall sembra una cittadina fantasma e se non fosse per il fumo che esce dai comignoli diresti che le sue dimore sono vuote. 
Ti hanno dato un cavallo non più giovane ma ancora in forze, e in arcione ti dirigi verso nord. Anche con il cappotto e gli abiti caldi di stufa senti il freddo tagliarti le ossa. La coperta, avvolta attorno a mo' di scialle, offre un misero ma ben accetto riparo. 

All'andata gli uomini che ti hanno rapita hanno cavalcato rapidamente e con sicurezza, e anche così hai impiegato un giorno e due notti per raggiungere Oxenhall. Tu hai delle indicazioni, ma non sei un'abile cavallerizza come loro né hai la certezza di muoverti sempre nella direzione giusta. Il tuo viaggio si prospetta più lento.
Partendo di pomeriggio, poi, ti ritrovi ben presto avvolta nel buio della sera, sera che volge rapidamente a notte.

Non hai modo di orientarti con chiarezza usando solo le stelle, e ti accampi. Racimoli qualche sterpaglia e provi ad accendere un fuoco...ma invano. Devi cercare altra legna e ti allontani non poco dal tuo piccolo accampamento improvvisato, quando un tenue bagliore compare alle tue spalle. Ti volti e vedi che il tuo misero falò si è acceso di una fiamma viva e calda. Con cautela ti avvicini per indagare, ma non trovi traccia di altre persone. Guardinga lasci che il calore del fuoco ti riscaldi.

Ti risvegli all'alba: volevi dormire un poco e invece hai riposato per diverse ore. Per tua fortuna nessun animale si è avvicinato all'accampamento!

Rimonti in sella e riprendi a cavalcare verso nord. Un viaggio lungo e noioso, turbato da un nervosismo di fondo che ti pervade con la stessa pervicacia del freddo vento: hai appreso cose importantissime per Sowstead, ma non sei sicura di che effetto avranno le tue scoperte. Approfitti della cavalcata per schiarirti le idee. Quando giunge nuovamente la sera sei stanca morta...sarai giunta ad una qualche conclusione? 
Ci pensi ancora mentre prepari l'accampamento per la seconda volta. 

Mangi qualcosa di scaldato sul fuoco, questa sera sei riuscita ad accenderlo da sola, quando avverti un movimento nell'oscurità. Un trapestio, e poi un rumore che ti gela il sangue nelle vene: l'ululato di un lupo, a cui risponde un coro di guaiti e uggiolii. Intravedi qui e là gli occhi degli animali, illuminati dal riverbero delle fiamme. Uno, due, tre...cinque lupi, almeno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Sowstead

Spoiler

Stringo forte le mani quando - di nuovo - si parla del rapimento di Emily e del riscatto richiesto.

Ma mio padre ha ragione, non si può cedere quel libro malvagio. Così come non si può permettere che l'eresia di Oxenhall si ripeta.

Quando parla di riprenderla con le vecchie maniere annuisco, osando chiedere Sappiamo dove si sono diretti questa volta? Quei tizi hanno colpito due volte in pochi giorni, devono avere un appoggio qui vicino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Saluto Isa con un abbraccio ed un sorriso, prima di assumere nuovamente la mia espressione truce al pensiero di parlare con il probabile colpevole della sua condizione. Isa è certamente innocente, ma non posso dire lo stesso di Pierre. Scommetto che è stato lui a convincerla del suo dovere e ad obbligarla a fare quel patto. Rispondo praticamente per monosillabi all'uomo, andando a chiudermi nell'altra stanza per cambiarmi e partire nuovamente verso Sowstead, avendo memorizzato tutte le indicazioni.

Il freddo è pungente, ma il pensiero della mia famiglia e le notizie che ho ottenuto mi aiutano a resistere e a continuare il mio viaggio. Ciò che mi preoccupa veramente è l'improvvisa accensione del falò durante la prima sera, ma non riesco a trovare segni di presenza umana nei dintorni. Decido di rimanere guardinga attorno al fuoco, finché non crollo in un sonno profondo fino alla mattina successiva.

Mi rialzo di fretta e sistemo le mie cose, lanciandomi uno sguardo carico di ansia attorno a me, decidendo poi di partire nuovamente. E ora cosa dovrei fare? Non posso rimanere in silenzio su quello che ho scoperto, ma non posso neanche rivelare la presenza di Oxenhall e condannare Isa. Perché deve essere sempre tutto così complicato? I pensieri su come affrontare ciò che mi aspetta, affrontati solo ora per la prima volta, mi fanno compagnia durante tutto la giornata. 

Arrivata la sera preparo una sorta di accampamento, per evitare la fine della giornata precedente, prima di scaldare qualcosa sul fuoco per cenare e potermi finalmente riposare. Ma la foresta la pensa diversamente: un branco di lupi mi circonda, annunciati solamente dai loro ululati. Guardo spaventata gli occhi famelici che mi osservano dalle fronde, avvicinandomi al cavallo per prendere la candela di Isa. Avrei preferito conservarla, ma non ho altri modi per combatterli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

Preferisco curare a gente piuttosto che fare del male...ma spero vivamente di non dover fare nessuna delle due cose. Comunque avete perfettamente ragione, non possiamo affidare un oggetto magico a dei banditi. La prova di quello che puo' fare a magia nelle mani sbagliate è sotto gli occhi di tutti.  Qualsiasi cosa possa fare per aiutarvi, sono a vostra disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead - 12 febbraio halle

Spoiler

Alec scrolla le spalle "Hanno detto a Rose Sodden che sarebbero tornati entro qualche giorno per riavere il libro e consegnarci sua sorella" interviene il padre di Ben "Non abbiamo mandato nessuno sulle loro tracce, Ben. Senza un buon battitore era un suicidio, sai di cosa sono capaci. Rose li ha visti andare ad est, ma chissà che giro hanno fatto" 

Le parole di Bran gli fanno guadagnare un cenno di conferma da parte di Alec e Silas "Bravo ragazzo, hai detto il vero. Quel libro dovrà essere distrutto, a suo tempo. Per ora sembra che il fuoco non lo scalfisca...ma è certamente un oggetto del demonio e dobbiamo trattarlo come tale. Ci penserà il Pastore quando avremo risolto la faccenda principale: come hanno fatto questi banditi a sapere del libro? Quello che mi è stato raccontato da mio figlio è preoccupante: i banditi hanno attaccato anche Malady" Alec sputa a terra alle parole di Greene, ma lo lascia continuare "Perciò abbiamo quattro problemi da affrontare: il libro, Emily Sodden, il processo e i banditi" 

Il Pastore cerca di trovare la quadra "Forse è il caso di occuparci di una cosa per volta, o almeno di dividerci i compiti. Abbiamo detto che mandare qualcuno sulle tracce della povera Sodden è pericoloso...allora dovremmo pensare ad un altro modo per riportarla a casa. Ma intanto pensiamo al processo: è davvero necessario?" 

Questa volta è Arcturus a parlare "Ma certo che lo è! Che mi tocca sentire!! Sono due stregoni, quelli lì...i Truemann! Bah!" 
"Dunque li avete visti davvero lanciare degli incantesimi? Se devo essere il revee in questa situazione, vorrei essere sicura che i colpevoli siano in cella per dei crimini che hanno commesso, non per qualcosa che si dice possano aver fatto. Abraham mi ha confermato che suo padre è stato ferito dal vecchio stregone con la magia. Gli credo" spiega con praticità Judith "Ma la ragazza? Qualcuno l'ha vista compiere qualcosa del genere?"

Cala un silenzio nervoso e chiaramente imbarazzato...

Emily - 11 febbraio?

Spoiler

Accendi la candela, e Isa aveva ben ragione: l'odore è mefitico. Ricorda quello dello sterco secco, assieme a qualche tipo di muffa e qualche odore selvatico che ti fa venire il voltastomaco. Il tuo cavallo la pensa alla stessa maniera, ma la presenza dei lupi gli impedisce di scappare lontano da te. 

Lentamente la candela brucia, spandendo un leggero fumo, e uno alla volta i lupi si allontanano. Tranne due, grossi e feroci ma con i ventri magri e le schiene ossute. Si fanno intravedere al limitare della luce del falò, sbuffando e soffiando dal naso, ringhiando e uggiolando. E fissandoti con occhi tondi, piccoli e spaventosi.

Dopo più di due ore la candela si spegne, e i lupi sono ancora lì...solo che dai ringhi che senti sono forse tre, invece che due. L'odore mefitico aleggia ancora sul tuo piccolo accampamento, e disturba ancora i predatori: inoltre i due lupi più vicini sembrano irritati dall'arrivo del terzo animale, e prestano più attenzione a lui che a te.

Spariscono dalla tua vista allontanandosi verso il buio della notte, entrambi diretti verso il medesimo punto. Poco dopo cominciano i terribili rumori di una violenta zuffa, fatta di latrati, guaiti, dallo schioccare di mandibole e dai tonfi di corpi che si rotolano nella neve. 

E poi, silenzio di tomba. Anche il tuo cavallo infine abbassa la testa e ritorna a riposare nella notte nera e senza un suono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

La candela ha un odore terribile, ma basta a scacciare i lupi. Isa aveva ragione! Dovrò decisamente ringraziarla per tutto questo. No, un momento, e quelli da dove sono arrivati? Perché la candela non funziona? Due grossi animali sono ancora vicini all'accampamento, senza alcuna intenzione di andarsene. Continuo a tenere lo sguardo su di loro, mentre lancio degli sguardi alla candela, che mi sembra continuamente sul punto di terminare.

Dopo due ore, quando smette di bruciare, i due animali non si sono ancora allontanati, nonostante non stiano atteccando per il terribile odore che ancora copre l'accampamento. E, come se non bastasse, noto che si è aggiunto un terzo animale. Bastano però pochi secondi a farmi capire che questo è un nemico dei due grossi lupi, che si allontanano per attaccarlo. E se fosse... Cerco di prendere un bastone ancora ardente dal fuoco, guardandomi intorno per cercare il terzo lupo con lo sguardo, dando poi voce ai miei timori Isa, sei tu? Esci allo scoperto! Ecco chi ha accesso il mio fuoco! Ma non aveva detto che la magia potrebbe stancarla? E se questo l'avesse... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 11 febbraio?

Spoiler

Alzi la tua torcia improvvisata e ti avventuri poco oltre il rassicurante lucore del falò.

La scena che ti si presenta davanti è agghiacciante: due lupi giacciono nella neve in una pozza di sangue, uno dei due trema ancora un po', il petto ansante mentre la vita scorre via da una ferita alla gola. La neve è pesta e macchiata di scuro, e una striscia più scura indica il passaggio di un animale che si è allontanato un poco: un grosso cane dal pelo bianco, che si trova poco distante adagiato su un fianco. Alza la testa debolmente quando lo illumini e guaisce, poi riabbassa il capo nella neve. 

Ti avvicini un po', e noti che è coperto di morsi ai fianchi e sugli arti, ma per fortuna nessuno sembra strettamente letale. Il freddo e la perdita di sangue, però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Sowstead

Spoiler

No, ed è anche per questo che eravamo venuti a cercare il suo predecessore... Rispondo, visto l'apparente imbarazzo del Consiglio credo che nessuno abbia dubbi sul vecchio Truemann, e al bisogno posso mostrarvi la sua casa, sui cui travi sono incisi i segni della magia. Ma speravamo che l'esperienza di Van Greyver potesse aiutarci a capire se la nipote è stata corrotta o solo plagiata dall'influenza del nonno e del libro...

Per il resto non parlo. Tutti qui sanno che sono più adatto ai compiti di caccia che a quelli di eccessivo concetto e non potrei essere di grande aiuto nel capire come distruggere il libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Me ne rimango in silenzio mentre si discutono di faccende che non mi riguardano: sono problemi di Sowstead, e posso solo immaginare quanto gli sia costato andare a chiamare qualcuno di forestiero per aiutarli, figurarsi se ora mi metto anche sparare sentenze...

Ma quando il silenzio cala dopo le parole della Revee, non riesco a trattenermi: Signori... Accusare qualcuno di stregoneria è molto grave! Tanto più se è un giovane... E sento qualcuno che vuole addirittura saltare il processo? Scuoto la testa, tornando a sedermi mentre aggiungo borbottando: Sono accuse molto gravi, queste!

Nel frattempo, però, per quanto io mi riferisca al processo ritengo che il problema principale sia la giovane ragazza... Per altro, Sodden dovrebbe essere il fabbro di qui, con cui avevo anche lavorato un paio di volte, e mi dispiace molto per l'uomo. E poi, andare a riempire di legnate un paio di banditi è qualcosa che mi si addice molto più che seguire un processo per stregoneria!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Mi avventuro nella direzione dove credo sia avvenuta la lotta, con il cuore in gola per la preoccupazione. Non è difficile individuare i resti della lotta tra gli animali: i lupi sono morti brutalmente, ma non sono i soli a soffrire. In mezzo a loro c'è un grosso cane bianco, che mi risulta fin troppo familiare. No... Isa non può morire così! Devo fare qualcosa, devo aiutarla! Rimango paralizzata per un paio di secondi quando vedo l'animale alzare la testa su di me, decidendo di avvicinarmi per capire l'entità delle sue ferite. Potrebbe cavarsela, ma ha bisogno di medicazioni. Isa, mi senti? Dico al cane, sicura che si tratti della giovane Metzger, prima di spiegarle come aiutarmi Devi annullare la tua magia. Lo so che ti richiederà altri sforzi, ma non posso aiutarti se rimani così! Devo assolutamente portarti a fianco al fuoco, non puoi rimanere qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

A mio parere, un processo è sicuramente necessario in casi gravi come questo. Inoltre, forse in questo processo riusciremo anche a rispondere ad alcune delle domande che ha posto prima. Capire le motivazioni dei Truemann sarà importante per capire come affrontare al meglio tutta questa situazione. E poi, se la ragazza è davvero un animo innocente, potrebbe essere una buona fonte di informazioni su quello che stava facendo il nonno,.  Soppeso accuratamente ogni mia parola, per evitare di causare offesa. Non ho bisogno di alienarmi ancora di più questo lato della famiglia Come se ci fosse un lato a cui sto più simpatico poi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead - 12 febbraio, halle

Spoiler

Sono soprattutto le parole di Bran a cogliere nel segno. Se anche qualcuno nel Consiglio non vuole darsi pena di fare un processo, non può certo confutare ciò che ha detto il giovane. Ma anche Frank ha ragione: accusare qualcuno di stregoneria è gravissimo, perché lo si marchia a vita come empio peccatore. Anche se dovesse poi dimostrarsi innocente, sarà perseguitato dalla nomea di stregone e dalle malelingue. 
"Dobbiamo procedere in ordine. Ora che abbiamo un revee penso sia il caso di occuparci del processo. Possiamo pensare di farlo già domani dopo mezzodì. Così ce la sbrigheremo in fretta e poi non avremo altri impedimenti per salvare Emily Sodden. In quanto alla giovane Sodden, dobbiamo però organizzare un metodo per liberarla...e temo che dovremo di nuovo affidarci a voi, reveespiega Silas, tagliando drasticamente la testa al toro "Ma come ho detto, una cosa alla volta. Se con i vostri due assistenti volete intanto parlare con i due prigionieri...ecco, potrebbe essere l'occasione giusta per farlo, prima di cominciare il processo. Così vi farete un'idea della situazione. Se nessuno ha dubbi o richieste, propongo che la giuria sia formata dal sottoscritto, dal Pastore, da Arcturus, da Alec e dal revee, mentre i suoi due uomini potranno farle da assistenti"

Emily - 11 febbraio?

Spoiler

Uggiolando, il cane si tira faticosamente in piedi sulle quattro zampe, anche se quella anteriore sinistra è conciata parecchio male e lo sostiene a fatica. Con il tuo aiuto riesce a raggiungere il piacevole calore del falò, lasciandosi poi cadere su un fianco.

E sotto i tuoi occhi, cambia forma. Un effetto incredibile, che ti fa venire la nausea stravolgendo completamente la tua percezione della realtà. La forma dell'animale si fa mossa, quasi liquida, come fango che vortica nell'acqua in mulinelli sottili e contorti, per poi riassumere un altro corpo, una consistenza diversa. Isa, vestita con una specie di cappotto di pelliccia simile al tuo ma bianco e dal pelo più raso, giace davanti a te. Sembra a mala pena cosciente, ed ha ferite un po' ovunque: il braccio sinistro sanguina malamente da tre diversi morsi, e altro sangue inumidisce il terreno su un fianco.

"Non è niente...sto bene...i lupi? Sono via?sussurra con un filo di voce cercando di metterti a fuoco con lo sguardo. Più che le ferite che la stanno indebolendo, sembra che la ragazza sia stremata dalla fatica, esausta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

Per quanto mi riguarda questa proposta mi sembra perfetta. Parlare con loro sarà sicuramente utile, se tutto va bene e se dovessero essere abbastanza collaborativi, questo processo filerà liscio come l' olio e potremo dedicarci a salvare quella povera ragazza.  Dico con una nota di incerta speranza nella voce. Neanche io sono troppo sicuro della cosa, ma è bello concedersi di sognare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Sowstead

Spoiler

Se serve posso scortare il Revee sul luogo dell'aggressione... Mi offro, non avendo poi molto da fare in questo momento.

Quel che vorrei davvero fare è una dormita di una settimana, ma non so se riuscirei a chiudere occhio con tutto quello che è successo.

Mentre attendo risposta, la mia mente comincia a vagare sugli ultimi avvistamenti del cane bianco e dei banditi, tentando di immaginare da dove si avvicineranno a Sowstead la prossima volta

@Master

Spoiler

Non so che prova possa essere...forse Survival+4?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco ad aiutare il cane ad arrivare al falò, dove scopro che i miei sospetti erano sensati. Il cane si trasforma davanti ai miei occhi nella ragazza, facendomi venire un attacco di nausea. Per quanto mi sia stato spiegato come funzioni, non riesco a non trovarlo sconvolgente.

La ragazza è letteralmente distrutta, probabilmente per l'effetto combinato delle ferite e dell'uso della magia. I lupi son morti, sei riuscita a sconfiggerli. Dico sorridendo alla ragazza, coprendola con la coperta che mi ha dato prima della mia partenza. E no, non stai bene. Devi riposarti, Isa. Domani parleremo di tutto ciò che vuoi, ora devi dormire. Concludo cercando del materiale con cui bendarle le ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead, 12 febbraio

Spoiler

Nota del master.
Intanto che aspetto la risposta di Frank, metto una mappa del territorio con segnati in rosso gli incontri con il cane bianco, e in nero gli incontri con i banditi, compresi quelli impiccati da Judith.
La metto nelle immagini della gilda, qui non ci sta...

Emily - 11/12 febbraio?

Spoiler

Isa è a mala pena cosciente, ma questo pur preoccupandoti ti semplifica il lavoro. Puoi pulire e fasciare le sue ferite in qualche modo, usando il suo vestito per ricavarci delle bende e pulendo con la neve morsi e graffi. Poi l'avvolgi nella sua stessa pelliccia e nella coperta e la tieni molto vicina al fuoco. 

Cerchi di restare sveglia il più possibile, ma alla fine cedi alla stanchezza e ti addormenti.

Il mattino dopo ti risvegli un po' più riposata: certo non è come dormire in un letto, ma il calore del falò è stato sufficiente per quasi tutta la notte e le pellicce hanno fatto il resto. La zona in cui ti sei accampata è anche riparata dal vento, così qui fa meno freddo di quanto ti saresti aspettata. Appena ti sollevi a sedere vedi che anche Isa è sveglia, e soprattutto cosciente. Si trova mezza coricata, e si sta puntellando su un gomito per sporgersi verso le braci e ravvivarle con un bastoncino trovato per terra, soffiando piano piano su un'esca nuova e aggiungendo qualche legnetto.

Quando si accorge che sei sveglia sorride nervosa "Non volevo spiarti, lo giuro...ma un viaggio così mi sembrava troppo pericoloso per una persona sola. Appena mi sento un po' meglio torno indietro, davvero. Ormai ti mancherà mezza giornata, forse meno per arrivare a Sowstead" anche se cerca di non darlo a vedere, Isa ha un aspetto stanco e non molto salutare, con un po' di occhiaie e il volto leggermente smunto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...