Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily - 10 febbraio ?

Spoiler

L'uomo ti lascia alzare a sedere, sotto le coperte sei vestita, ma con abiti non tuoi. Per forza, saresti morta nei vestiti fradici di acqua gelida.

"Fosse per me, non ci sarebbero problemi. Certo a piedi fino a Sowstead è lunga. Forse vuoi almeno riposarti e mangiare qualcosa?" in effetti hai fame, ora che la cosa viene menzionata "E soprattutto, Metzger vuole parlare con te. Avviso che sei sveglia, o vuoi restare a letto ancora un po'?" l'anziano parla e basta, non fa nulla per fermarti o minacciarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bran

Spoiler

Mmm...se solo potessi studiarla. Purtroppo, a giudicare da come ci ha guardati,sospetto che se provassi anche solo a menzionare la sua malattia mi troverei dal lato sbagliato della sua spada. Meglio parlarne con Ben. Mi avvicino con nonchalance a mio cugino, che sta montando la sua tenda, e mi metto ad aiutarlo, parlando a bassa voce per non farmi sentire. Te ne sei accorto anche tu vero? Del sangue intendo. E' difficile fare una diagnosi senza visitarla, ma c'è la possibilità che la Reeve abbia la consunzione polmonare, un male incurabile. Certo, potrebbe anche essere il risultato di un intervento di cauterizzazione per salvarle la vita... ma in questo caso, perché tenercelo nascosto? Insomma, dobbiamo considerare la prospettiva che la nostra città cambi nuovamente Reeve... Sono tremendamente frustrato. Da una parte vorrei aiutarla, ma dall' altra sono appena uno studente, e una malattia come la consunzione polmonare è bene al di là delle mie capacità.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Trasalgo quando sento quel nome, capendo che son sopravvissuta solo per finire nell'inferno in Terra. Forse era meglio lasciarsi avvolgere dai flutti. E se io non volessi parlare con lui? Chiedo all'uomo, senza rispondere alle sue offerte: sono abbastanza certa che non mi darebbe del cibo avvelenato, non mi avrebbe salvata, altrimenti, ma non posso mostrarmi gentile con un servo di colui che sta rovinando la vita al mio paese. Anche se sembrerebbe essere così gentile... La prego, signore, mi lasci andare a casa. Non faccia continuare questo incubo. Chiedo all'uomo, probabilmente con un tono eccessivamente patetico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio?

Spoiler

L'uomo alza le sopracciglia quando usi il termine "incubo", e fa per parlare, quando la porta della stanza si apre ed entra una ragazza.

Ha più o meno la tua età, ma ci metti qualche istante a capirlo, perché i capelli sono bianchi come la neve. Anche la pelle è incredibilmente pallida e diafana, appena tinta di rosa su guance e naso più per effetto del freddo che per natura dell'incarnato. Ha gli occhi come il terso cielo invernale, azzurri e freddi, ma lo sguardo che lancia all'anziano è di amore filiale, affettuoso. 

È molto bella, in modo diverso da tua sorella: dove Rose è vitale e piena di energie, questa ragazza è attraente come potrebbe esserlo una statua o un dipinto. Ciò non sminuisce il suo aspetto, ma di certo la rende un po' inquietante. Si volta per parlare all'anziano, mettendogli una mano sulla spalla, e così mostra un livido giallognolo sullo zigomo sinistro.
Indossa un abito di stoffa bianca, piuttosto semplice e comune. 

"Oh, Isa! Arrivi giusto in tempo: la ragazza si è appena svegliata" esclama l'uomo, attirando l'attenzione della giovane donna su di te. Lo sguardo che ti dedica è abbastanza amichevole, e forse un po' preoccupato. La sua voce è però ferma "Bene, cominciavamo a preoccuparci. Se hai fame, posso portarti della zuppa, o qualcosa di più solido se te la senti..."

Il vecchio la interrompe, alzandosi a sua volta e parlandole quasi come se non ci fossi "Ah, ma lei vuole andare a casa, temo non voglia essere trattenuta oltre" 

La donna ti guarda aspettandosi spiegazioni, un sopracciglio sottile e niveo sollevato con aria interrogativa. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Nella stanza entra una ragazza, che avrà più o meno l'età di Rose. È molto attraente, è innegabile, ma c'è qualcosa in lei che la rende eccessivamente scostante, quasi fosse consapevole di essere circondata da un'aura di grazia nobiliare. Sembrerebbe essere la figlia del vecchio, visto come lo guarda. Ma cosa le è successo? Chi l'ha picchiata? La ragazza mi guarda perplessa quando l'anziano signore le spiega le mie volontà. E che altro dovrei spiegarle? Non riesce a capire da sola per quale ragione voglia tornare da mio padre? La caduta nel fiume è solo l'ultima delle mie sventure. La mia famiglia è in pericolo, devo tornare da loro! Lei non ha un padre o dei fratelli? Chiedo alla ragazza, aggiungendo poi con decisione Farei ogni cosa per assicurarmi che siano felici. E non posso aiutarli se rimango qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

In Viaggio

Spoiler

Annuisco a Bran, quando mi si avvicina, avendo cura di essere certo che il Revee - o chicchessia -  non possa sentirci prima di rispondere Di certo sputare sangue non è un buon sintomo, anche per un ignorante come me, cugino. Ho sentito parlare di una malattia che brucia i polmoni...mi pare ci sia stata una epidemia piuttosto grave a sud, tempo fa... 

Scuoto la testa, non sapendone molto di più, ma aggiungo Comunque io non scommetterei sul fatto che dobbiate eleggere in fretta un nuovo Revee...sembra una donna veramente forte. Una con le pa**e, piú di molti uomini che conosco, in effetti. E sembra una sopravvissuta, di quelli che possono seppellire molti prima di tornare da Lui, se capisci cosa intendo...

Il tono di amministrazione é sincero, anche se neppure io sono certo di sapere perché l'ho detto.

Quindi, csmbiando argomento, indico discretamente il grosso Frank, chiedendo a Bran Pensi che dovremmo dirglielo? Di quel che sta accadendo, intendo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio ? 

Spoiler

Con le tue parole trasformi l'espressione della giovane donna, da curiosa ad arrabbiata, poi amareggiata e infine solo triste "Non ho mai avuto modo di conoscere i miei genitori o i miei fratelli e le mie sorelle. Capisco però quanto possa essere forte il legame familiare, e normalmente ti permetteremmo di andartene, ma devi capire che ci sono cose più importanti della tua famiglia" si rende conto di aver parlato con durezza, e si addolcisce un po' "Mi spiace, ma non sei qui per caso, Emily Sodden. In verità non era nostra intenzione che degli innocenti finissero coinvolti in questa situazione, ma ormai gli eventi sono in moto e non si può tornare indietro" scuote il capo rassegnata, ma poi si illumina e ti chiede, incuriosita "E poi, come pensi di aiutarli? Sei una donna..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

La situazione è sempre più inquietante per la sottoscritta: non solo mi trovo direttamente nel covo del demonio in terra, ma queste persone sembrano conoscere fin troppi dettagli della mia vita. Chi gli ha detto tutto questo? Che sia stato il cane? Una donna? Una risata sprezzante è l'unica risposta che concedo alla ragazza, prima di aggiungere Posso aiutarli in molti più modi di quanto pensiate. E lasciatemi andare, altrimenti dovrò ritenervi dei complici di un paio di rapitori che hanno minacciato di... Far del male a me e mia sorella. Concludo rimanendo leggermente imbarazzata dal parlare di ciò che sarebbe potuto succedere. A meno che non mi faccia portare qualcosa di solido da mangiare. Se avessi un coltello potrei minacciare qualcuno e guadagnarmi un passaggio sicuro verso casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio ?

Spoiler

Le tue parole sembrano turbare la ragazza, e quando sente delle minacce verso tua sorella il suo bel viso si scurisce "Se ci sono stati momenti spiacevoli ti chiedo perdono...i miei uomini sanno che devono comportarsi meglio di così. Se è stato fatto del male a te, o a tua sorella, ti prego di dirmelo" scuote la chioma eburnea "Preferirei che tu non insistessi su questo punto, però. Non voglio trattenerti contro la tua volontà, ma non posso nemmeno lasciarti andare ora che il libro è ancora a Sowstead. Ti assicuro che non ti verrà fatto nulla, ma forse...forse non è il caso che la tua gente lo sappia. Forse se resterai qui qualche giorno potrò avere la mia eredità senza che altre persone debbano soffrire" si china verso i piedi del letto, dove probabilmente si trova uno sgabello o una cassapanca su sui era poggiato un abito femminile ben piegato, che lei prende e posa sul letto "Intanto vestiti. Se hai fame possiamo darti da mangiare, e vediamo se ti sei ripresa dal viaggio e dal freddo del fiume. Se vorrai parlarmi ancora, raggiungimi nella mia stanza. Altrimenti gira liberamente per la casa...ma non cercare di uscire, Emily. Come ho detto, non posso lasciarti andare" 
Detto questo esce, fermandosi prima a posare una mano sulla spalla del vecchio, come a dare o ricevere forza. Quando la porta si chiude, l'uomo si alza con un cigolio delle giunture e qualche schiocco, e un piccolo gemito "Eh, ti lascio sola mentre ti cambi. Ma sono qua fuori se ti serve qualcosa, o se pensi di potertene andare" con un sorriso di vero argento imbocca la porta pure lui.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Momenti spiacevoli? Hanno lasciato mia sorella in lacrime! Dico piena di furia alla ragazza, innervosita ancora di più dalle sue scuse. Scuse! Tutto quello che mi offre son delle belle parole! Pensa veramente che basteranno a ripagare tutto quello che è successo? La ragazza rivela nel frattempo alcuni dettagli utili, che mi permettono di capire cosa stia succedendo. Ho ormai capito che non mi lascerà andare, meglio cercare di raccogliere più informazioni possibili per poter fuggire. La guardo ancora leggermente arrabbiata, prima di sospirare con arrendevolezza. Annuisco quando mi chiede se voglia qualcosa da mangiare, lanciando uno sguardo perplesso al vestito sul letto. Attendo che l'uomo esca per cambiarmi, mettendo, probabilmente per la prima volta, un vestito femminile di mia spontanea volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio ?

Spoiler

Ti viene lasciato il tempo di vestirti. L'abito è abbastanza semplice, e comodo. C'è anche una sottoveste, e le tue calzature sono state asciugate e puoi già indossarle. Mentre ti vesti noti che ti hanno anche cambiato la fasciatura al braccio; sollevando leggermente le bende senti un leggero odore di erbe e vedi che il morso del cane è per lo più in buone condizioni. Di certo migliori dell'ultima volta che hai controllato, e non è male considerati gli eventi più recenti!

Dopo qualche tempo senti bussare alla porta, e la voce dell'uomo anziano parlarti da fuori la stanza "Quando sei pronta, e se hai ancora fame, sali le scale fino in cima e bussa alla porta che trovi davanti a te. Isa pranzerà tra poco nella sua stanza"

In viaggio

Spoiler

?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Spoiler

Parli di tubercolosi...no, non credo che sia quello il problema. Non sarebbe mai riuscita a cavalcare con noi se quella foss stata la sua malattia. Comunque, credo che tu abbia ragione.  Anche Frank merita di sapere. Così dicendo, mi avvicino discretamente al robusto omaccione e inizio ad aiutarlo, per quanto i miei muscoli possano fare ben poco rispetto ai suoi Frank... Perdonami se manco di tatto, ma è giusto che anche tu sappia. Hai visto anche tu il sangue della  Reeve giusto? Beh, c'è la possibilità che la sua sia una malattia incurabile. Ora, non è una certezza, non sono così bravo da fare diagnosi senza visitare un paziente sorrido abbassando la testa.ma è una possibilità che dobbiamo tenere in conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Sorrido vedendo il ragazzino sforzarsi di aiutarmi a tendere il cavo della tenda che sto montando, senza particolare successo, e lo guardo di sfuggita mentre parla: Immaginavo... Tubercolosi, eh? Mi ricordo che anche Annabeth aveva cominciato così... Beh, è una brutta notizia davvero, dannazione... Borbotto, combattendo per non sprofondare nei ricordi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

in Viaggio

Spoiler

Rendendomi conto che Bran ha completamente frainteso le mie parole mi trattengo a stento dal darmi una botta sulla fronte e lo raggiungo.

Quindi sorrido a Frank, dicendo Beh...vedo che Bran ti ha dato la buona notizia...immagino che la cattiva tocchi a me. Meglio se ti siedi...

Quindi, con calma, gli spiego l'esatta natura della missione per cui é stato arruolato, ovvero aiutarci a mantenere l'ordine durante un piccolo processo ad un uomo.

Un uomo che ha aggredito il nostro Revee.

Usando un fuoco magico

Per recuperare un libro di stregoneria.

Forse legato all'eresia di Oxenhall...

Peró, hey...la paga é buona e vitto e alloggio sono gratis!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Fortunatamente il vestito non è scomodo come mi sarei aspettata. Rimango però sorpresa di trovare le fasciature cambiate con maestria, sempre più perplessa da queste persone. La mia sorpresa viene fermata dal bussare dell'uomo, che mi avvisa dove posso trovare la ragazza. Ottimo, avrò la mia occasione. Termino di vestirmi e apro la porta, scambiando qualche parola con l'uomo, pur tenendo lo stesso sguardo corrucciato. Si potrebbe avere qualcosa di solido da mangiare? Chiedo all'uomo, attendendo una risposta per andare da Isa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Mi siedo alle parole di Ben, ascoltandolo mentre mi spiega una serie di dettagli sulla missione. Inizialmente attento soltanto parzialmente, ancora un po' perso nei ricordi di Annabeth, mi riscuoto quando comincia a parlare di fuochi magici, tomi oscuri ed eretici. Quando conclude, rimango in silenzio alcuni, lunghi, secondi prima di sbottare: Mi stai prendendo in giro, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 10 febbraio ?

Spoiler

Lui ti squadra educatamente, per vedere se il vestito va bene, e annuisce "Certo, arriverà tutto tra non molto. Coniglio in umido e pane di segale...mmm, bevi alcolici? Abbiamo del vecchio vino nero che ci sta molto bene. Isa ne prende un bicchiere, di tanto in tanto" attesa la tua risposta il vecchio si incammina giù per delle scale in legno, indicandoti una rampa che sale.

La percorri e trovi subito la stanza di Isa, la porta e socchiusa e il cigolio dei gradini di legno ha annunciato il tuo arrivo "Entra pure" 

Dall'interno della stanza viene la voce di Isa. Apri la porta ed entri in un locale un po' buio nonostante la finestra di fronte a te. La stanza è in pietra, con tre tavoli di legno e un totale di sei tra seggiole spaiate e sgabelli. C'è un mobiletto basso ingombro di libri, libercoli e fogli fermati con un metodo rozzo ma efficace: dei piccoli chiodini sono piantati sul bordo esterno dello scaffale più basso e da lì pendono infilzati i fogli scritti. 

Uno dei tavoli, in centro alla stanza, è apparecchiato per due. Un secondo è poggiato contro il muro vicino alla finestra, ed è coperto di carte tenute ferme da un boccino d'inchiostro.

Il terzo tavolo, più alto e piccolo, è contro il muro a destra ed è spoglio salvo che per sue mazzetti di erbe secche. Dal soffitto pendono altre erbe lasciate a seccare, e alla tua sinistra c'è un caminetto rozzo ma piacevolmente caldo. Qualcuno ha messo a scaldare due bicchieri di coccio, vuoti. 

Isa sta guardando fuori dalla finestra, che ti accorgi essere quella che da sul fiume e da dove ti sentivi osservata. Ma al tuo ingresso si volta, con espressione seria "Prego, siediti. Spero che l'abito ti vada bene, forse è un po' lungo...i tuoi  vestiti sono nelle cucine ad asciugare. Mi piacerebbe scambiare altre cortesi chiacchiere, ma vedo che sei di umore inquieto. Immagino che invitandoti quassù mi spettino un bel po' di domande da parte tua. Ma forse meriti delle risposte, dopo tutto..."

In viaggio

Spoiler

Mentre Ben e Bran parlano con Frank, il revee viene aiutato da Abe, in modo da tenerla distante da voi. La donna però è tutt'altro che stupida, e vi lancia un paio di occhiate scettiche. Sta tirando su una tenda, ne avrà ancora per poco però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

In viaggio

Spoiler

Dato che non mi da alcun fastidio che la Revee ci raggiunga mi concentro su Frank, che sembra decisamente colpito da quanto gli é stato rivelato.

Decido quindi di rispondergli sinceramente, spiegando Ero presente quando il vecchio ha richiamato quel fuoco, a non piú di 15 metri da lui. Ed anche Abe. E la figlia del fabbro é stata aggredita da un cane parlante, che ha addormentato lei e la sorella recitando strane parole...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...