Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Bran

Gruppo

Spoiler

Qui c'è qualcosa che non va. Non è naturale che i cavalli si spaventino così. Capirei se si fossero agitati per qualche predatore, ma spaventarsi e poi calmarsi come se non fosse successo nulla...no, dobbiamo andare a controllare.  Dico con bruciante curiosità, mentre provo a spremermi le meningi per cercare di ricordare ogni informazione su questi boschi. 

 

Master

Spoiler

Faccio ogni prova di conoscenze immaginabile, +5 natura e religioni, +3 le altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben Greene

In giro

Spoiler

Frena il cavallo, cugino... Dico a Bran, temendo possa partire da solo.

Quindi rispondo rapidamente al Revee spiegando Orsi no, a meno di voler credere alla leggenda del wasin, l'orso che non riuscendo ad andare in letargo impazzisce ed attacca gli umani.

Faccio un breve ghigno continuando a parlare, mentre con lo sguardo studio i movimenti del cavallo per capire da che direzione veniva Nella realtà, però, gli orsi che non dormono d'inverno è perché sono così sazi da non riuscirci...e loro stanno lontani dagli umani. No, credo sia molto più concreto il rischio si tratti di lupi: i cacciatori ne hanno uccisi tanti... E, mentre lo dico, carezzo inconsciamente la collana di denti di lupo ma la fame in inverno li rende a volte temerari.

Scuoto la testa, aggiungendo Abbiamo una missione: non so se valgala pena rischiare un incontro con i lupi per recuperare il cavallo. Però - forse - dovremmo capire che fine ha fatto il suo cavaliere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco a trovare rifugio nella vegetazione e a far perdere le mie tracce, intuendo però che mi trovo ben lontana dal paese: non si permetterebbero di urlare, altrimenti. Trovo però un'arma adatta: è un bastone pesante e nodoso, che mi rallenta leggermente, ma che sortirà il suo effetto contro i due uomini. Ma forse è meglio così. Ho bisogno di riprendere il fiato. Il mio corpo sta infatti iniziando a lamentarsi per lo sforzo a cui l'ho sottoposto, soprattutto per via del freddo pungente che mi entra nei polmoni. La forza che mi ha animato fino a questo momento sembra svanire, ma ricevo presto una nuova scarica di adrenalina: l'uomo più grosso mi minaccia di andare a prendere a mia sorella, non dopo avermi fatto subire qualche punizione di cui posso solo immaginare l'entità. Sono spaventata, ma non posso permettergli di minacciare Rose. Cerco quindi un luogo dove nascondermi, facendo attenzione a fare meno rumore possibile, preparandomi ad assalirlo appena si dovesse avvicinare. Devo solo distrarlo: poi mi basterà raggiungere i cavalli e arrivare in paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro - 10 febbraio

Spoiler

Mentre le tracce del cavallo si fanno lievi vicino alla foresta, è molto più facile proseguire al contrario e cercare di risalire al luogo da cui è venuto. Decidete di provare a passare un'ora su questa pista, prima di riprendere il viaggio: dovreste comunque riposarvi nella notte e raggiungere Sowstead nella sera di domani e potete permettervi un piccolo contrattempo. 
Ma ci mettete solo mezz'ora prima di trovare qualcosa di interessante. 
Il percorso del cavallo ad un certo punto ha costeggiato uno stagno ghiacciato, non più largo di una decina di metri. Qui il destriero si deve essere fermato un po' e delle tracce di stivali partono dal punto in cui è stato fermo e proseguono costeggiando il laghetto. Seguendo queste impronte nella neve, non più vecchie di un'ora, fate uno strano e inquietantissimo ritrovamento: gli abiti di un uomo, accuratamente piegati e posati nella neve vicino ad un paio di stivali, un cappello, un pesante giaccone di lana e una corta spada consunta. Alcune tracce congelate conducono fino al bordo dello stagno, dove il ghiaccio appare un poco più sottile che nel resto della superficie. 

Emily - 8 febbraio

Spoiler

Ti guardi attorno rapidamente, e l'unico posto vicino a te dove nascondersi è un grosso albero secco, caduto sotto il peso della neve. Invece di finire lungo disteso al suolo è stato bloccato dai vicini, e ora pende diagonalmente; sotto il suo tronco si è accumulato un mucchio di neve fino a formare una sorta di collinetta-muro. Accucciandoti li dietro riesci a celarti alla vista. 

Aspetti al buio, sentendo i passi avvicinarsi sempre di più. Poi si fermano. Riprendono, molto più lenti e cauti. Solo la paura, che acuisce i tuoi sensi, ti permette di sentirli. Come farà un uomo così grosso a muoversi così silenziosamente?
In ogni caso punta diritto verso di te. 
Quando è abbastanza vicino balzi in avanti e mulini il randello verso di lui. Scivoli nella neve e il peso del ramo ti fa fare una mezza giravolta aggiungendo forza al colpo, e centri in pieno il volto del gigante.
CRACK!
Ramo e naso si rompono assieme, l'uomo impreca sonoramente e si porta una mano al volto, da cui sgorga un bel po' di sangue. Poi ti fissa con profondo odio. Oltre al naso rotto sembra aver preso comunque un brutto colpo alla testa, ma non abbastanza forte da stenderlo. Sei abbastanza sicura che un colpo del genere ti avrebbe ucciso o almeno ridotto in fin di vita. 
"Puttanella! Hai passato il segno!" non c'è più il tono divertito nelle parole del gigante, che lasciato cadere il coltellaccio quando è stato colpito allunga una mano verso di te. Sei forte, per essere una donna. Sei più forte di certi ragazzi che conosci. Ma il gigante è probabilmente in grado di battere tuo padre a braccio di ferro, e le sue grandi mani ti afferrano per la vita e ti sollevano da terra. Provi a liberarti e a colpirlo ancora con il moncone di ramo, ma questa volta non riesci a fare molto. Senti le sue mani stringere ancora di più i tuoi fianchi, mozzandoti il respiro e facendoti male. Ti pare che una macina ti sia appena stata posata sul ventre, tale è la pressione. Si fa sempre più buio, e il volto è caldo e brucia, e senti un male cane in tutto il corpo e...

Rinvieni sentendo uno strano movimento sotto di te. Apri gli occhi e vedi il suolo muoversi rapido, come un torrente. Sei stata gettata di traverso su un cavallo, apparentemente. Provi a muovere le mani e le braccia, e senti tirare i piedi. Qualcuno ti ha legato i polsi facendo poi scorrere la corda sotto il ventre del cavallo e legandotela alle caviglie.
"Hai fatto una sciocchezza, ragazza" ti dice l'altro uomo, sei ancora a cavallo con lui "Jim ti avrebbe ammazzata, se non fossi intervenuto. Ci servi, ma non contare troppo sul cervello di Jim. Specialmente se provi a spaccargli la testa"

DM

Spoiler

Giusto per rompere un po' la quarta parete (ma anche per darti un'idea chiara di quel che è successo). Tu hai 10hp. 
Con il primo colpo di bastone hai colpito il gigante piuttosto duramente, facendogli 12 danni. Con il secondo colpo ne hai fatti 4. 
Lui in un turno di ha afferrato, e quello dopo ti ha "strizzato" con dei colpi disarmati, spegnendoti in un turno. 
Per quanto riguarda liberarsi dalle corde, è possibile con Destrezza o Forza, ma non sarà una prova facile. In linea di massima in questi casi permetto una prova all'ora (altrimenti provando per 2 minuti chiunque potrebbe uscire da qualsiasi tipo i manetta o legame). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco a prendere il gigante alla sprovvista, colpendolo duramente con il ramo che ho raccolto da terra, rompendoglielo in faccia. Sono abbastanza certa che una ferita del genere farebbe cadere a terra qualunque uomo, ma evidentemente non funziona così per il mio rapitore. Mi prende tra le sue mani, lasciandomi il tempo di colpirlo nuovamente, ma ogni mio sforzo sembrerebbe essere vano: la sua presa non cede neanche per un momento, fino a farmi perdere conoscenza. 

Mi risveglio legata a cavallo con l'altro uomo, che sembrerebbe essere il capo tra i due. Vi avevo avvisati, siete stati voi a scegliere l'inferno. Sono una persona di parola. Dico lanciando uno sguardo truce all'uomo, cercando intanto di slegare i legami senza farmi vedere. Non posso ancora provare una fuga di questo genere, ma posso provare a rubare un cavallo quando ci fermeremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

A spasso

Spoiler

Ma che cavolo??? Esclamo, mentre mi guardo intorno con la balestra stretta in mano.

Il proprietario del cavallo sembra essersi volontariamente spogliato con questo gelo, per poi buttarsi in acqua.

Prudentemente mi avvicino al bordo del lago ghiacciato, guardando sotto la superficie.

@Master

Spoiler

Percezione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8/9 febbraio

Spoiler

"Non sai quanto hai ragione, ragazza...abbiamo proprio scelto l'inferno" 
Mentre cavalcate cerchi, con discreto successo, ad allentare le corde attorno ai polsi. Sono ancora abbastanza strette da non scivolare via, ma dovresti poter sfilare le mani, o almeno una mano alla volta, in caso di bisogno. 

Decidi comunque di aspettare quando il gruppo si sarà accampato. Non ci vuole poco, i due banditi cavalcano tutta la notte, e buona parte del giorno successivo, senza soste. Alla luce del giorno riesci a vedere meglio i loro volti.
Il gigante ha la barba e i baffi rossicci, e una faccia larga e ossuta. Il grande naso è stato rotto molte volte, e gli occhi scuri ti lanciano occhiatacce crudeli. Se speravi che il buio della notte ti avesse giocato qualche scherzo in merito alla sua taglia...ti sbagliavi. "Jim" è davvero un gigante, più alto e più grosso di tuo padre, e le pellicce che porta lo rendono ancora più grosso. 
Il tuo cavaliere ha invece un'aria molto più anonima, a parte il fatto che veste di scuro...potrebbe quasi sembrare un Padre, se non avesse un cinturone con una pistola e una corta spada. Ha sottili baffetti scuri e occhi che potresti definire gentili. 

Alla fine del primo giorno di cavalcata i due si accampano in quella che un tempo doveva essere una fattoria, ma che è chiaramente disabitata da decenni. Il tetto è quasi del tutto distrutto, e solo un lato dell'edificio è protetto dalle intemperie. Qualcuno ha eretto una parete improvvisata con delle tavole, in modo da creare una zona chiusa; qui entrate sia voi che i cavalli, allo scopo di mantenere il caldo. 

Ti vengono slegate le caviglie, e il gigante ti afferra e ti posa a terra senza tanti complimenti. L'altro si affretta a legarti di nuovo le gambe, stringendo anche attorno ai polsi. Mentre "Jim" accende un piccolo caminetto sporco di fuliggine, il suo compare si siede davanti a te su un piccolo sgabello da mungitura e ti guarda con attenzione "Mi chiedevo, ragazza...sei davvero una persona di parola? Perché potresti rendere tutto più facile collaborando...Metzger vuole solo quel libro, e scommetto che la tua gente sarà felice di fare lo scambio. Non devi per forza farti del male, sai? Nemmeno la tua amica. Puoi lasciare che si risolva tutto, e poi tornare a casa. Come se fosse un brutto sogno"

Ben - 10 febbraio 

Spoiler

Ti avvicini alla lastra di ghiaccio e ci guardi attraverso, ma non riesci a scorgere nulla. Una sagoma della taglia di un uomo si dovrebbe vedere, l'acqua non sembra affatto profonda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

la combriccola

Spoiler

Questo è...strano. Molto strano. Guardo con apprensione Ben che si avvicina al lago Sta attento cugino. Qui è facile scivolare. Nel frattempo il mio cervello sta lavorando il più possibile per cercare di risolvere questo bizzarro enigma. Nessun uomo sano di mente si sarebbe mai potuto gettare nel lago ghiacciato...ma allo stesso tempo, se anche qualcuno avesse gettato un uomo o un cadavere in acqua, perchè piegarne i vestiti così? Per quanto non mi piaccia ammetterlo, sono incredibilmente confuso. Provo a uardare in giro, in particolare i vestiti, alla ricerca di qualche indizio utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

In viaggio

Spoiler

Non sembra esserci nessuno... Commento guardando attraverso il ghiaccio non che avesse senso che qualcuno ci si buttasse, però...

Sono evidentemente confuso, quindi mi alzo in piedi cercando altre tracce che partano dai vestiti.

Senon ne trovo, frugo i vestiti stessi in cerca di qualcosa in grado di dirmi di piú sui loro proprietari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

La risposta dell'uomo non fa altro che inquietarmi maggiormente. Torno quindi a focalizzarmi sui legami, cercando di non lasciare libera la mia paura. Decido di attendere che si accampino, ma la scelta non si rivela saggia: cavalchiamo ancora un intero giorno, praticamente, finché non arriviamo ad una sorta di fattoria in disuso, eletta come rifugio temporaneo da questi banditi. Si sono impegnati, l'hanno proprio trasformata in una specie di casa. Questo è un attacco programmato da anni, non c'è nulla di casuale in tutto questo. Mi vengono slegate le caviglie, ma i miei polsi vengono nuovamente stretti. Mi mettono quindi sgraziatamente per terra, cosa che fa guadagnare a Jim uno sguardo di disprezzo. L'altro uomo si siede davanti a me e riesce a distruggere definitivamente la mia corazza di coraggio e sguardi glaciali: questi uomini lavorano per niente meno che Metzger. Strano gli occhi e mormoro una rapida preghiera, non riuscendo a trattenermi dal farlo: solo Lui può proteggerci da questo pericolo. Riesco a riprendermi solo dopo qualche attimo di silenzio, in cui mi guardo intorno spaventata. Forse loro non sono neanche degli uomini.... E io speravo di poterli sconfiggere affrontandoli! Voi non lascerete mai in pace il nostro paese. Continuerete a tormentare le nostre vite, non vi attenderete mai. Seguirò solo il patto che abbiamo fatto prima di partire, non farò nulla di più per aiutarvi. Dico all'uomo cercando di suonare convinta delle mie parole, prima di chiudermi nuovamente nel mio silenzio. Devo trovare un modo di scappare. Devo provare a sciogliere questi legami e liberare i cavalli, poi potrò scappare in cerca d'aiuto. Metzger non può avere quel libro!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 9 febbraio

Spoiler

Jim scoppia in una sonora risata, tonante, mentre il suo compagno non sorride nemmeno, e ti guarda con attenzione. Sulle labbra si disegna una smorfia "Pregare non serve a molto...non lo sai che Lui non ci ascolta più? Nemmeno ci permette di pronunciare il Suo nome" commenta quasi amareggiato, per poi aggiungere "Io ti ho detto quello che dovevo dirti. Starà a te decidere se uscirne tutta intera o no..." 

Dopo di che i due smettono di parlarti, cucinano una piccola cena e ti imboccano con un po' di zuppa calda. Fanno la guardia a turni, uno dorme e l'altro si siede contro il muro di fronte a te. 

Jim passa tutto il tempo a fissarti con un sorrisetto inquietante, mentre il suo compagno è più discreto e meno fastidioso, ma non ti lascia comunque un istante. Ha gli occhi molto acuti, sembra.

DM

Spoiler

Se vuoi provare comunque a scappare dimmelo pure ed edito il post 😉

 

In viaggio - 10 febbraio

Spoiler

I vestiti sono da uomo, taglia media, decisamente usati. Un agricoltore o un viaggiatore occasionale, più che un boscaiolo o un cacciatore.

Frugando trovate una pipa, tabacco, un temperino dalla lama a scatto, tre strisce di carne secca, un sacchetto con 4 pezzi d'argento opaco e un fazzoletto da naso abbastanza pulito. Niente di insolito, insomma. Nella neve non ci sono altre tracce, oltre a quelle dirette allo stagno.

Il revee, china con voi sui vestiti, si rialza e tossisce un paio di volte in un fazzoletto di stoffa rossa, voltata dall'altra parte "Un pazzo, probabilmente. Chi altri farebbe una cosa del genere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

In viaggio

Spoiler

É assurdo... Annuisco slle parole del Revee ma qualcosa deve essere successo. Il corpo non é sott'acqua e qualcosa ha terrorizzato il cavallo...

Ad ogni modo raccolgo quanto di utile c'é tra gli oggetti rinvenuti, prima di ricominciare a cercare tracce di uomini o animali.

@Master

Spoiler

Cerco tracce.

Studiando gli oggetti (nevischio sopra, temperatura, ecc), le tracce del cavallo e il ghiaccio posso capire quanto tempo prima il viaggiatore si é tolto i vestiti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Lo so. Ma non è una buona motivazione per far soffrire delle persone innocenti. Dico lanciando un altro sguardo truce ai due uomini, mettendomi poi in paziente attesa di un altro momento buono per fuggire. Mi fanno mangiare a forza, non accennando a slegarmi neanche per un momento, per poi montare la guardia durante tutta la notte. È possibile che non ci sia neanche un momento di tregua? Son parecchio infastidita dallo sguardo di Jim, mentre attendo speranzosa che arrivi il suo compagno. È più furbo, ma non sembrerebbe altrettanto rozzo. Forse potrei approfittare di questa apparente gentilezza. Non penso che rifiuterebbe ad una signorina di cercare un momento di solitudine per le sue necessità. Inizio a stringere le gambe, guardandolo imbarazzata prima di parlare usando la mia migliore maschera da ragazza pudica Avrei bisogno... Sì, insomma, ci siamo intesi. Dico prima di concludere la frase in un sussurro Avrei bisogno del bagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Gruppo vacanze

Spoiler

Continuo a rimanere in silenzio, nel quale sono rinchiuso ormai dalla mattina: prima di partire sono passato per la tomba della mia amata e le ho promesso che avrei usato questo viaggio per tornare quello di un tempo. Da quel momento non tocco bottiglia, ma la cosa si sta facendo difficile.

Sto sudando sotto la pelliccia, gli occhi stretti a combattere le fitte di mal di testa.

Fortunatamente succede qualcosa a spezzare la monotonia del viaggio, anche se qualcosa di preoccupante. Aiuto Bran a calmare il suo cavallo, ma sono gli abiti e la palese scomparsa del contadino a rendermi nervoso: Beh, non so se era pazzo, ma se è entrato in quello stagno ghiacciato di sicuro adesso Lui saprà che farsene! Sono praticamente le prime parole che pronuncio da stamattina, con la voce ancora roca, e sono accompagnate da un lento scuotere della testa, con gli occhi fissi sullo stagno.

a @Pippomaster92

Spoiler

Mi ero dimenticato di linkarti la scheda! 😄

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1706499

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 9 febbraio

Spoiler

L'uomo alza le sopracciglia sorpreso per la tua richiesta, poi capisce quale sia il problema. Non sei un ragazzo che può farla in un angolino senza problemi e senza imbarazzo.
"Va bene" ti prende per un braccio e ti alza in piedi "Ci mettiamo fuori dalla casa, al riparo dal vento. Non guarderò, se hai paura di questo...non sono quel tipo di uomo" dice con aria severa "Ma non ti volterò nemmeno le spalle. Perciò stai attenta" con qualche strattone ti libera i polsi "Qua attorno non c'è nulla, se scappi ti riprendiamo in fretta. E a quel punto non fermerò Jim, capisci?" detto questo ti spintona senza troppa forza fuori dalla casa e, come ti ha promesso, ti permette di metterti dietro alla casa. Lui si posiziona a qualche metro di distanza con la piccola lanterna ad olio che usava per rischiarare la capanna, fissando ad occidente tenendoti nella sua visione periferica. 
Forse, muovendoti con attenzione, puoi correre attorno alla casa, rientrare e prendere uno dei cavalli prima che possa dare l'allarme a Jim, o raggiungerti lui stesso. 
La sera è calata e anche con il lanternino non c'è molta luce...

In viaggio - 10 febbraio

Spoiler

Non sapendo bene che fare, restare davanti al laghetto ghiacciato con aria titubante. Ad un certo punto la revee guarda il cielo ad occidente "Non perdiamo altro tempo. Vogliamo rompere il ghiaccio con una pietra e controllare? Altrimenti direi di riprendere il viaggio, oppure rischiamo di tardare troppo" il suo commento è solo in parte vero, in realtà potreste dedicare una mezz'oretta a cercare attorno, se lo voleste. Senza per questo rovinare la giornata di viaggio. Certo però che nemmeno una donna dura come questa sembra desiderosa di soffermarsi troppo a lungo in questo posto. 

@Theraimbownerd

Spoiler

Scusa, ho fuso le tue ricerche con quelle di Ben, alla fine stavate facendo la stessa cosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

L'uomo mi permette di uscire dalla casa, promettendomi di non guardare. Faccio una smorfia sentendo le sue parole, annuendo poi imbarazzata. Una volta fuori, i polsi mi vengono slegati e mi viene permesso di allontanarmi leggermente. Questa è la mia occasione. Devo assolutamente sfruttarla. Provo ad avvicinarmi alla casa senza dare nell'occhio, come se cercassi riparo dal suo sguardo, iniziando poi ad armeggiare con i pantaloni per dar credito alla recita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Riesco a non farmi notare mentre mi avvicino alla casa, ma è chiaro che dovrò comunque tentare la fortuna per raggiungere i cavalli. Ho alternative, d'altronde? Attendo quindi qualche secondo, aspettando che l'uomo si distragga temporaneamente, prima di scattare verso i cavalli, sperando di poter sfruttare il vantaggio guadagnato per liberarli e fuggire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...