Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

Master

Spoiler

La mia recita ha un effetto molto più spettacolare di quanto potessi pensare: mio padre si avvicina e mi prende un braccio, chiaramente preoccupato. Mi dispiace di averlo fatto spaventare tanto, ma presto sarà tutto finito. Non ci ha fatto nulla, papà, è fuggito nel bosco dopo che abbiamo sparato qualche colpo. Spiego a mio padre, voltandomi verso la porta quando chiede di Rose. Rose è lì fuori, sta bene anche lei. E ti prego, papà, non fare nulla ad Andrew: ci ha protette e ci ha subito portato da suo padre quando abbiamo scacciato quel cane, non è stata colpa sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frank Coltrane

Spoiler

Annuisco, lanciando poi una lunga occhiata fuori dalla finestra, dove le ultime luci di questo pomeriggio invernale cominciano a spegnersi: Farà freddo lungo la via, il tempo promette altra neve. Non commento il lavoro che ci attende, aggiungo soltanto: Spero riescano a contenersi, non vorrei trovarmi a fare del male a qualcuno che probabilmente potrei essere io... Beh, lo scopriremo fra poco ad ogni modo. Ora direi che possiamo berci un altro bicchiere, non credi? Pete! Alzo improvvisamente la voce, rivolgendomi al barista: Che ne dici di cambiare questo dannato bicchiere? Deve essere bucato, continua a svuotarsi! Sorrido, lanciando una occhiata alla Revee prima di aggiungere: E anche quello della signora sta piangendo da un po'... Non ti riconosco più, Pete! 

Nuovamente con il bicchiere pieno, mi rendo conto che mi mancano ancora alcune informazioni: Ma, a proposito... Da qui partiremo solo tu ed io? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio Sowstead

Spoiler

"Quell'animale è già entrato qui una volta...non succederà di nuovo! Mi spiace, Emy, ma per il vostro bene devo tenervi qui in casa, dove saremo più al sicuro" incrocia le braccia muscolose e si fa ancora più cupo "Spero che Van Greyver arrivi presto, Sowstead sta diventando un posto pericoloso e sinistro, e non può andare avanti così. Emily, devi promettermi che no farai nulla di sciocco, che resterai in casa con Rose e le tue sorelle. Io farò la guardia con i Greene, non posso starmene chiuso in casa senza fare nulla! E se quel cane mi capita a tiro gli torco il collo come è vero che il fuoco è caldo!" 

Frank - 8 febbraio Malady

Spoiler

Pete serve altro vino, ma il revee mette la mano a tappare il proprio bicchiere "Per me basta, devo organizzare il viaggio stasera. E un revee che alza il gomito non ha buona nomea" effettivamente la signorina Payne è già una donna, e questo la penalizza tantissimo agli occhi dei concittadini. Se si dovesse diffondere la voce di abuso di alcol sarebbe a fine. 
Una volta che Pete si è di nuovo allontanato da voi, la donna risponde alla tua domanda "Saremo io, tu, il figlio del revee di Sowstead e un altro abitante del luogo...i due mi hanno detto che cercheranno almeno una quinta persona, forse anche una sesta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Guardo mio padre incerta, come se per un momento volessi muovere un'obiezione, prima di annuire e lanciarmi in un abbraccio, in cerca del conforto che solo un familiare può fornire. Per colpa di quel cane e di quel libro ho dovuto mentire a mio padre e giocare con i suoi sentimenti. La pagherà anche per questo, lo giuro. Possiamo portare con noi la pistola e uno dei martelli della fucina? So che voi terrete la guardia fuori, ma penso che mi sentirei più sicura all'idea di avere con me un'arma per difendermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Annuisco quando la revee rifiuta il bicchiere, commentando: E poi tu non hai certo il mio fisico mi batto una manona sul vasto ventre: sono sicuramente in sovrappeso, ma rimango in grado di esprimere una notevole forza quando seriamente concentrato.

Quando poi mi spiega il resto, rispondo: Molto bene, verranno qui? Che in caso rimango qui anche io, così mi presento. Smetto di bere però: sembra incredibile, ma Pete fa anche uno stufato decente, quando vuole! Tu ti fermi a cena qui o hai altri giri?

@pippo

Spoiler

Per me possiamo pure andare avanti, a meno che la revee non abbia da aggiungere qualcosa andrei ad un momento in cui incontrare gli altri, che sia qui o altrove.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

Tuo padre è chiaramente combattuto, e resta zitto per un po' prima di darti risposta "Va bene, è pericolosa quella pistola...state attente. Non usarla se sei troppo spaventata. Farò dormire le tue sorelle con tua zia, almeno saranno lontane dal pericolo" così organizzata la cosa, anche se dovesse partire un colpo e attraversare le pareti della casa, finirà fuori o in una stanza vuota...
"Adesso và con Rose e chiuditi in casa. Io monterò la guardia" aggiunge prendendo il maglio e impugnandolo con la mano nodosa e muscolosa. 

Torni da tua sorella e raggiungete la vostra stanza. Passano ore di tensione, ma decidete che per far funzionare il piano è meglio se ciascuna dorme un paio di ore mentre l'atra sta sveglia. In questo modo verso sera sarete più riposate. 

Il sole è tramontato, e fuori ha ripreso a nevicare. Non è accaduto nulla per tutto il giorno, dopo l'incontro con il cane bianco. Rose sembra molto nervosa ora che il vostro piano sta per essere messo in atto "Siamo sicure, vero Emy? Vogliamo proprio continuare?" ti chiede con ben più di una punta di dubbio.

Frank - 8 febbraio

Spoiler

"Si, ceno qui. Effettivamente ci abito, da Pete. Il Consiglio ancora non mi ha assegnato una casa" commenta a mezza voce, già distratta da qualche pensiero. Torna subito a darti la sua attenzione "Resta pure qui, ho chiesto ai due di incontrarci qui dopo cena. Mancheranno un paio di ore"

Ben e Bran - 8 febbraio

Spoiler

Dopo aver parlato di "affari" è tempo di riempirsi la pancia.
La cena a casa Greene è molto piacevole, a tavola ci siete voi due, lo zio Larcas, la moglie, la figlia in dolce attesa e la serva. Il genero di Larcas adesso è via, nell'est, per concludere un affare che potrebbe arricchire ancora di più la famiglia. Larcas non ha scelto a caso il marito per la sua unica figlia, ma le ha trovato un giovane intraprendente e molto ricco. 
Ma durante la cena non si parla di queste cose, e invece vengono scambiati i classici pettegolezzi invernali, le storielle sui vari abitanti di Malady e Sowstead. Viene accuratamente evitato qualsiasi accenno a Pastori per non mettere in imbarazzo Bran. 
Mangiate stufato d'anatra con carote e patate, con una grossa forma di pane nero di segale. Al termine del pasto la serva porta un vassoio con alcune fette di questo pane cosparse di marmellata di castagne, il tutto innaffiato con una leggera (ma gustosa) birra di tarassaco. 

Concluso l'abbondante pasto, Larcas si alza pesantemente da tavola e vi fa un cenno "Direi che è il caso di fare due passi, e magari bere un bicchiere della staffa. Che ne dite, andiamo da Pete?" capendo l'antifona vi infilate i soprabiti (o nel caso di Ben, la pesante giacca di pelliccia) e uscite in una Malady ormai buia e tormentata da qualche refolo di vento gelido.

Ben, Bran, Frank - 8 febbraio, Malady

Spoiler

Vi riunite da Pete, e finalmente il piccolo gruppetto si ritrova per quella che è a tutti gli effetti una piccola riunione. 
Ci siete voi, c'è Larcas Greene, c'è Abe Aaronson, il giovane figlio del revee di Sowstead, e c'è Judith Payne, il revee di Malady.
Quest'ultima prende la parola "Ho trovato un uomo che potrà accompagnarci, Frank. Ha già lavorato con il mio predecessore"

@Frank

Spoiler

Conosci Larcas Greene, è un ricco abitante di Malady che commercia in stoffe e tessuti e possiede molta terra.
Bran Felton-Greene è un suo parente, c'è stato su di lui un recente scandalo a proposito della sua mancanza di fede o della sua volontà di abbandonare gli studi religiosi, non sei sicurissimo...le voci sono inaffidabili la metà delle volte. Vedi tu se magari lo conosci meglio, mettetevi d'accordo tra giocatori.
Conosci di vista anche Benjamin Greene, parente di Larcas: vive a Sowstead e viaggia spesso fin qui per portare messaggi o pellicce. 

@Bran 

Spoiler

Conosci, ovviamente, il nuovo revee: la tua famiglia fa parte del Consiglio cittadino e ha votato contro la sua nomina, ma è stata messa in minoranza. Judith Payne è una donna e questo basta a renderla inadatta agli occhi di tuo padre. Ti è però giunta voce che la tutrice della legge sia particolarmente coraggiosa e abbia quello che viene comunemente definito fegato: del resto ha inseguito in pieno inverno i tre assassini del suo predecessore, li ha catturati e impiccati sul posto, con il solo aiuto del nuovo vice. 
Di Frank Coltrane sai principalmente che è un ubriacone, e che ha avuto gravi perdite di recente. Vedi tu se magari lo conosci meglio, mettetevi d'accordo tra giocatori. 

 

Descrizione di Payne

Spoiler

La prima cosa che balza all'occhio è che Judith porta i pantaloni; ha poi una camicia scura semplice, da uomo con il colletto stretto e alto e le maniche arrotolate al gomito. Sulla sedia è messa la giacca pesante con collo e polsi in pelliccia, che ha visto di certo giorni migliori, e un cappellaccio a tesa larga da contadino. Ha una pistola, al fianco, e un coltellaccio nello stivale. Lo tiene in bella vista e pronto ad essere usato, non con l'intento di nasconderlo.

Ha il volto scavato, magro, con profonde occhiaie scure che spiccano sulla pelle abbastanza chiara, gli occhi neri o marrone scuro. Porta i corti capelli neri come un maschio, pratici e senza alcuna concessione all'estetica. Non è né bella né brutta, ha solo ben poco di femminile.

A tutti

Spoiler

Descrivetevi a vicenda, principalmente Frank con gli altri due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Descrizione

Spoiler

Ben è indubbiamente un Greene, i capelli biondo rossicci e gli occhi verdi lo testimoniano senza possibilità di errore.

È anche piuttosto alto, anche se nemmeno lontanamente muscoloso come il fratello Logan. I suoi movimenti sono però agili e fa la sua figura con indosso la giacca di pelli conciate che ora giace sullo schienale della sedia.

Alla cintura porta due coltellacci da cacciatore che spiccano sui robusti pantaloni da lavoro e al collo - ben visibile sotto la camicia dal collo aperto - porta una collana molto particolare. Una collana di cuoio nero con dodici canini di lupo, divisi da un pendente d'ambra con intrappolato all'interno un ragno a nove zampe.

Tutti tranne Emily

Spoiler

La cena procede tranquilla e mi riempo la pancia con piacere, stando per una volta alla tavola di parenti che non mi guardano con stampata in faccia la domanda "a chi ti marito?"

Dopo cena lo zio trova una scusa per portarci tutti alla locanda, dove il Revee ci presenta un omone dalla stazza rassicurante (quando sta dalla tua parte).

Gli tendo la mano per poi stringerla con presa salda, dicendo Molto piacere, io sono Ben, Ben Greene. Attualmente rivesto temporaneamente la carica di vice Revee insieme ad Abe.

Quindi prendo posto al tavolo, indicando Bran E lui é mio cugino Bran. Si é offerto di accompagnarci e - date le sue competenze mediche - mi é parsa una buona idea...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Descrizione

Spoiler

Un omone, alto ben più della media ed altrettanto più grosso, torreggia dai suoi 6 piedi e 4 abbondanti su tutti gli altri. Il ventre teso lascia intendere che non sia più in forma come un tempo, ma il petto ampio e le braccia spesse danno l'idea di sapere ancora come impugnare un martello. O sferrare un discreto schiaffone!

Sul volto, la zazzera di capelli castani e arruffati lascia intravedere qualche primo capello bianco, come anche la barba non fatta. In generale, l'uomo potrebbe dirsi trascurato, impressione confermata dall'odore non esatamente gradevole che emana e da molti punti logori nei suoi abiti. 

Gli occhi scavati, spesso spenti in uno sguardo apatico che fa da compagno alle spalle abbassate e una generale postura dimessa, di tanto in tanto si accendono in un guizzo d'orgoglio o di decisione che ne illumina il volto e fa intravedere l'uomo che un tempo muoveva interi tronchi da solo.

L'allegra comitiva a Malady

Spoiler

Ceno con calma, lo stufato di Pete è effettivamente buono e non mi risparmio. 

Quando ormai abbiamo finito e mi sto limitando a sorseggiare il mio torcibudella, fanno il loro ingresso quelli che devono essere i miei compagni di viaggio: il ragazzo lo riconosco, come potrei dimenticarlo: mi ricordo quando venne a tentare di aiutare per salvare la vita di Joanna. Faceva il pastore, mi pare... O forse lo stava diventando. In ogni caso, non credo di essere stato tanto rispettoso nei confronti della religione in quel momento, e mi è costato caro.

L'altro è, ovviamente, Larcas: come poteva non essere in mezzo anche a questa questione?

Infine, il tizio che mi si presenta come Ben lo devo aver già visto, forse è passato di qua.

Ad ogni modo, mi alzo quando entrano, allungando la mano in una stretta un po' fiacca e rispondendo: Frank, Coltrane se può interessarvi... Conosco Bran, mi ricordo che venisti ad aiutare con mia moglie, stavi studiando per diventare Pastore, no? Cerco di cambiare discorso rapidamente, prima di scivolare in argomenti troppo spinosi, allungando poi la mano anche verso di lui e verso Larcas.

Mi risiedo quindi, aggiungendo alle parole di Ben: Beh, spero non ci sia bisogno di competenze mediche no? Preferirei concludere tutto senza danni, soprattutto nei confronti di gente innocente e per bene... Guardo la Revee come ad attendermi una rassicurazione, ma non so nemmeno io su cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Annuisco alle precauzioni proposte da mio padre, cercando un martello da lavoro non troppo grande da portare in camera. Salgo poi in camera con mia sorella, dove decidiamo di riposare un paio di ore prima di mettere in atto il piano. Non voglio neanche pensare a cosa potrebbe succedere se dovesse andare diversamente da quanto sperato. Il sole è tramontato, il fatidico momento si avvicina. Rose sembrerebbe aver perso la sicurezza di poco fa, ma non biasimo il suo nervosismo: anch'io non mi sento propriamente a mio agio con ciò che dobbiamo fare. E cosa dovremmo fare, rimanere in casa mentre quel cane continua a rovinare le nostre vite? Non possiamo farci divorare dal dubbio proprio ora! Dico per cercare di far forza a mia sorella, mettendole le mani sulle sue spalle e guardandola con un sorriso Faremo vedere a quell'essere cosa vuol dire mettersi contro le terribili sorelle Sodden. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con la combriccola di Malady

Spoiler

Beh, il nostro Revée é già rimasto ferito... Faccio notare a Frank quindi il viaggio di Bran non sarebbe comunque a vuoto. Poi ovviamente spero non serva nessun tipo di violenza, ma recentemente anche noi abbiamo avuto problemi simili ai vostri, con due feriti - di cui uno grave - e un morto...

Lancio quindi un'occhiata al Revee, come a chiederle quanto gli ha detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Combriccola di Malady

 

Spoiler

Mangio con gran gusto a casa di Larcas, prima di incamminarmi insieme a mio zio e a Ben per andare dal vecchio Pete. Per quanto non sia certo un gran bevitore, non ho mai rifiutato una buona birra in compagnia
Arrivati in taverna, Bran mi introduce alla Reeve e al suo accompagnatore per il viaggio. Al contrario di mio padre, ho una certa simpatia per quella donna. So cosa significa sconvolgere le aspettative che tutti hanno sul tuo ruolo nel mondo, e il fatto che i suoi  risultati nella lotta contro il banditismo siano innegabili mette facilmente a tacere ogni tipo di critica, almeno in pubblico. Piacere di conoscerla signora.  Le dico, prima di salutare Frank. Ricordo ancora i suoi occhi gonfi di lacrime quando seppe la notizia della morte della moglie...e le inutili chiacchiere consolatorie del mio maestro Pastore. Quello, e molti altri casi simili, sono stata la ragione del mio improvviso cambio di rotta. Scacciando velocemente quei tristi pensieri dalla testa,torno a focalizzarmi sulla conversazione. Anch' io preferirei di gran lunga che a beneficiare delle mie arti sia solo il povero Reeve di Sowstead. Tuttavia, è sempre meglio essere preparati al peggio. E in ogni caso avevo comunque in mente di andare a Sowstead da un po', gira voce che lì ci sia una famiglia che conosce ogni segreto delle erbe curative, e speravo di poterne apprendere qualcuno da loro. 

descrizione

Spoiler

Bran Felton-Greene è un ragazzo di bassa statura, magro e dai lineamenti affilati. Ha poco più di vent' anni, ma la statura e la sua assoluta incapacità di farsi crescere una barba decente lo fanno sembrare molto più giovane. Dalla madre a preso i suoi vispi occhi verdi,tipici dei Greene, che scrutano il mondo con insaziabile curiosità. Dal padre invece ha preso i capelli nero  corvino, tenuti corti e alquanto disordinati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio, Sowstead

Spoiler

Riesci a rincuorare Rose abbastanza da cominciare il vostro "piano".
Con attenzione apri la finestra della vostra camera. Nessuno in vista, nella notte.
Vi lasciate scivolare sulla tettoia della fucina e da li fino a terra. La neve attutisce ogni rumore e vi rende più facile scendere senza farvi male. 
Intravedete vostro padre, la sua sagoma massiccia è inconfondibile, che sta fuori dalla porta della fucina, impugnando un martello e sbuffando nuvolette di condensa. Vi volta le spalle, e non vi nota affatto.

Cominciate a spostarvi tra le strade, cercando con lo sguardo la presenza del cane...ma passa un bel po' di tempo e non notate nulla fuori posto. Il freddo avanza e cominciate a pensare che forse è il caso di tornare in casa: sembra che stanotte non accadrà nulla. 
Poi accade il finimondo.

Siete al margine del villaggio, ormai decise a tornare indietro, quando senti un gemito soffocato e ti volti di scatto. Giusto in tempo per vedere un omone afferrare Rose tra le braccia tappandole rudemente la bocca con una grossa mano. L'altra impugna un coltellaccio. "Shh...non una parola..." sussurra...e fa un cenno alle tue spalle. In quel momento senti qualcuno che si ferma dietro di te e la voce bassa di un uomo "Dov'è il libro? La tua amica vale più di quell'oggetto, non credi?"

Malady - 8 febbraio, da Pete

Spoiler

"Certamente, anche io vorrei risolvere la faccenda senza incidenti...ma quello che andremo a fare sarà un lavoro delicato. Io qui non sono vista esattamente come un revee vero e proprio. C'è gente che nonostante la mia nomina ufficiale ancora non crede che io possa fare il mio lavoro...a Sowstead sostituirò u uomo benvoluto e immagino che le persone reagiranno più o meno alla stessa maniera" 
Abe, il figlio del revee di Sowstead, annuisce alle ultime parole di Bran "Si, parlate dei Doner. Brava gente, e abili con le erbe. Se mio padre è ancora vivo e in via di guarigione lo devo a loro. Scommetto che potrete imparare le ricette di un paio di rimedi almeno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Quelli di Malady

Spoiler

Mi spiace dirlo, signora, ma é probabile... Annuisco con sincero rammarico, dato che so che uno di quelli che la contrasterà sarà mio padre ma il Consiglio dovrà comunque prendere atto della cosa ed accettare la decisione del Consiglio di Malady. Inoltre sappiamo che i fatti della vostra e della nostra città sono collegati, non credo la cosa si possa ignorare.

Scuoto la testa, come a scacciare l'argomento, prima di aggiungere Ad ogni modo, credo sia opportuno partire domani Mattina, cosí da avere tutta la giornata di luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran

Quelli a Malady

 

Spoiler

Purtroppo non posso che darle ragione dico sospirando alla Reeve Il cambiamento spaventa molti purtroppo. Dopotutto il mio stesso padre ha votato contro di lei, e lei lo sa benissimo. E anche io credo che dovremmo partire domattina. Meglio arrivare a Sowstead il prima possibile, con tutto quello che sta succedendo.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Il piano procede alla perfezione: nessuno ci vede mentre scivoliamo dalla tettoia e ci allontaniamo, nonostante la vicinanza di nostro padre. I problemi iniziano ad arrivare quando giriamo per le vie di Sowstead: non c'è nessuna traccia del cane, nessun indizio che ne faccia presumere la presenza. Non succede nulla finché non arriviamo al margine del villaggio, ma prima che possa voltarmi per suggerire a Rose di tornare a casa sento un gemito soffocato. Mi volto di scatto e vedo un grosso uomo tenerla e minacciarla con un coltello, mentre qualcun'altro si avvicina alle mie spalle intimandomi di volere il libro. Che siano gli assassini di Lars? Ma come facevano a sapere quello che avremmo fatto? Guardo preoccupata mia sorella, tenendo comunque una mano sul martello che porto alla cintura. Almeno finché non vedo il coltello avvicinarsi sempre più alla gola di Rose. Sono persone pericolose, potrebbero farle veramente del male. Abbasso la mano e lancio uno sguardo affranto a mia sorella, mentre provo a pensare ad un modo per salvare la situazione. Lasciatela andare! Dico cercando di non sembrare piena di paura. Vi porterò a quello che volete, ma voi non dovete farle niente! Potrei attirarli nel centro del villaggio e poi cercare di liberare Rose. Lei potrebbe chiamare rinforzi, io dovrei riuscire a tenerli impegnati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

"Dicci solo dov'è il libro, ragazza. Non vorrai farti male, vero?" mormora l'uomo dietro di te, posandoti una mano sulla spalla. La sua voce è calma e quasi amichevole, se non fosse per la chiara minaccia che ti sta facendo. Non puoi vederlo in volto, ma riesci a distinguere bene i tratti del gigante che stringe Rose. Probabilmente è di una testa più alto di tuo padre, e non riesci a capire come abbia fatto ad avvicinarsi senza farsi sentire. Neve o no, è una bestia d'uomo. Ha barba e baffi rossicci, o forse biondo scuro, alla luce della luna è difficile dirlo. 
Rose prova ad agitarsi un po', ma la presa del gigante è salda e gli basta stringere un poco attorno alla vita di tua sorella per mozzarle il fiato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Malady's party

Spoiler

Il mio sguardo passa da un interlocutore all'altro, cercando di seguire il filo del discorso come quando alle fiere cerco di seguire i giovani che giocano a passarsi una palla di vescica di maiale: sono sempre una qualche frazione di secondo in ritardo, ma questa volta non è colpa del vino bevuto la mattina. Qui il problema è che non sto capendo cosa si dicono: Aspettate un attimo! Ma che cos'ha il revee di Sowstead? E cosa dovrebbe avere a che fare con quelle luride bestie che hanno accoppato Joseph, pace all'anima sua? E poi, perché siete tutti così agitati? Se si tratta di fare un processo a un paio di furfanti cosa dovrebbe capitare di male? Il mio sguardo è perso, ma anche speranzoso, mentre guardo le persone che sono con me.

Spoiler

Ho inventato il nome del vecchio Revee perché non mi ricordavo se fosse mai stato nominato e, nel caso, dove. In caso lo avessi già, @Pippomaster92 edita direttamente tu il mio post con la correzione! 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Malady

Spoiler

Il nostro Revee é stato ferito da uno degli uomini della nostra cittadina spiego a Frank, cercando di farlo concentrare soprattutto sulla prima parte della sua domanda é stato quasi bruciato vivo...

Scuoto la testa, mentre quella orribile scena mi torna nella mente lo ha fatto per recuperare un oggetto, lo stesso che cercavano i banditi da voi...e da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Distinguo i tratti dell'uomo davanti a me, memorizzandoli per sicurezza. Credo proprio che sia lui. Ma come faceva a sapere del piano? Ci stavano spiando? Non toccarmi! Dico infastidita all'uomo dietro di me, scostandomi quando prova a mettermi una mano sulla spalla. Io non vi dirò nulla finché non avrò la certezza che la libererete. Non sono stupida, so cosa mi fareste una volta perso l'interesse nei nostri confronti. O mi seguite fino al luogo dove si trova il libro o vi renderò il lavoro estremamente difficile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malady - 8/9 febbraio

Spoiler

"Un po' più complicato, amico mio" commenta amareggiato Abe, che sembra profondamente addolorato quando vengono citate le ferite del padre. 
Ora che tutti hanno accettato di partire, il gruppo decide di incontrarsi nuovamente qui da Pete domattina, poco dopo l'alba, e partire approfittando di tutte le ore di luce. Il viaggio sarà lungo e faticoso.

9 febbraio

Dopo un sonno non troppo lungo, ciascuno di voi si sveglia e si prepara per il viaggio. C'è chi, come Ben, ha una certa esperienza nella cosa. Altri invece impiegano più tempo nel sistemare il proprio bagaglio. La parte più problematica però è la scelta del mezzi. I carri sono troppo ingombranti e pericolosi per un viaggio in questa stagione e nella zona tra Malady e Sowstead, ma non ci sono cavalli per tutti: sono una merce rara e costosa. Il revee ne ha due, uno suo e uno cittadino, ma ne manca uno. In mancanza di alternative i più leggeri tra voi dovranno andare sul medesimo destriero. La signorina Payne e Bran sono effettivamente di "taglia piccola" rispetto a Ben e Frank, ma probabilmente è più educato e corretto che siano Bran e Abe a dividersi il cavallo.

Ben e Bran

Spoiler

Sapete che Larcas ha due cavalli, uno vecchio da tiro e uno più giovane da galoppo a cui tiene moltissimo.

A tutti

Spoiler

Se volete far qualcosa in flashback dite pure!

 

Emily - 8 febbraio Sowstead

Spoiler

Il volto del gigante si indurisce e il coltello si avvicina di più alla pelle di Rose...ma l'uomo dietro di te lo richiama con tono teso "Non approverebbe"
"Non è qui" 
risponde l'uomo che tiene in ostaggio tua sorella, ma la risposta del compagno giunge fredda e immediata "Lo verrebbe a sapere comunque. Facciamo come ordinato"

Con una smorfia il brigante dalla barba rossiccia tappa la bocca di Rose ma allontana la lama. "La tua notte fortunata, scricciolo. Tra un po'...diciamo un paio d'ore, dì ai tuoi amici che abbiamo la ragazza, e che la restituiremo in cambio del libro. Se cominciano a seguirci prima...la troveranno pezzo dopo pezzo lungo la strada" 

Senti qualcosa di duro e freddo appoggiarsi alla tua nuca, e l'uomo dietro di te parla di nuovo "Così va meglio? Possiamo sempre prendere lei e lasciare te qui..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...