Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ben - 8 febbraio

Spoiler

"Ah, banditi! Che onta, per una terra pacifica come la nostra! Ma forse sono qui proprio per questo, perché siamo i Suoi agnelli e non siamo abituati a lottare" esasperato batte il pugno sul bracciolo "E quella donna...mah!" si attira un'occhiataccia dalla moglie, ma finge o sceglie di ignorarla "Per carità, lavora benissimo, e ha un fegato che molti omaccioni grandi e grossi di Malady si possono solo sognare. Come ha sistemato quei banditi...è stata un'opera molto ben fatta, anche se un poco macabra. Ma è una donna, e non me ne vogliano le presenti, ma quello del revee è un lavoro da uomini. Richiede resilienza, coraggio e il rispetto della tua gente. I primi due non mancano alla signorina Payne, ma deve ancora conquistarci. Scorbutica e prepotente, da quando è ufficialmente revee non ascolta nessuno tranne il Consiglio, e fa fin troppo bene il suo dovere!" 
Prima che possa continuare sua moglie lo interrompe, rivolgendosi direttamente a te "É ancora offeso perché il revee gli ha fatto una lavata di capo sul nostro magazzino. Lo facevamo guardare da alcuni uomini del revee che pagavamo ma...lei ritiene che non sia conforme alle regole di Malady" fa una piccola smorfia "E forse è vero, a quanto mi hai spiegato tu, caro. Ma insomma, qui ci conosciamo tutti e dovremmo venirci incontro. E poi...non è sposata, e va in giro con abiti da uomo. Ma si è mai vista una cosa del genere?"

Emily - 8 febbraio

Spoiler

Silas sembra voler dire qualcosa in merito alla pistola, ma il resto del tuo racconto lo distrae prima, lo fa infuriare poi.
"Andrew, sei uno sciagurato! Ti avevo ordinato di tenerle al sicuro, non di farle scorrazzare per la foresta. Ma che diamine ti è passato per la testa, me lo sai dire?" 
"Padre, io..."
"Taci! Le hai messe in pericolo quando il tuo dovere era esattamente l'opposto. E voi due, signorine" 
punta il dito verso di voi, ma verso di te in particolare. Sembra averti inquadrata per bene "Voi due dovreste stare molto più attente! Che sciocchezza è questa, adesso? In un momento come questo mettersi a sparare tra gli alberi! Vostro padre avrà un colpo quando saprà questa storia! Ah, proteggici Tu! E ora di nuovo questo cane, o lupo, o quel che diavolo è. Tsk! Andrew, riportale a casa loro e non farle uscire per nessuna dannata ragione. Io e Logan chiamiamo qualche uomo e andiamo a prendere questo cane. Giuro sulla mia testa che mi ci faccio una pelliccia, con questa bestia di Sheol" 
Il silenzio cala nella stanza, e anche Silas si rende conto di aver nominato l'innominabile. Non è una parola che si sente dire spesso. Ma è troppo arrabbiato per scusarsi, nonostante abbia detto qualcosa di disdicevole davanti a due signorine. Però la vergogna sembra averlo quietato un poco, e quando riprende a parlare lo fa con un tono più basso "Su, andate. E al solito, non dite nulla di quel che è successo...a parte a vostro padre. Andrew, assicurati che lo facciano davvero. Potete andare, se non c'è altro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben Greene

Spoiler

 

Già, penso che anche papà avrà più o meno la stessa reazione... commento pensieroso, facendo un'altra boccata per riflettere, prima di aggiungere zio...sei sicuro che possiamo fumare qui in compagnia di Belle? Mamma su queste cose è piuttosto fiscale...

Il commento è innocente e senza dubbii vero, contando il carattere di mia madre, ma sotto c'è qualcos'altro. Qualcosa che probabilmente mio zio coglierà se lo ricollegherà all'occhiata di prima.

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Silas si innervosisce ed impreca visibilmente, attaccando anche Andrew. Prima che possa cacciarmi senza che abbia la possibilità di aggiungere altro, apro la bocca per provare almeno a difendere il figlio dei Greene Nostro padre era a conoscenza di quanto saremmo andate a fare. É il nostro lavoro, dovevamo provare il prodotto che abbiamo costruito. Siamo state noi ad insistere con Andrew, non pensavamo certo che il cane si sarebbe fatto vedere a qualche metro dal paese contro un gruppo armato. E per quale obiettivo? Non voleva attaccarmi. Posso consigliare di non organizzare una battuta di caccia nei boschi? Son casa sua e non è una normale creatura. Concludo con un tono più preoccupato rispetto a quello usato all'inizio, mentre un terribile scenario si dipinge nella mia testa. Son cacciatori esperti, ma possono veramente qualcosa contro una creatura del demonio? Sono i pochi che possono difenderci, non possiamo rischiare che subiscano la stessa sorte del revee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

"Casa sua? No, questi boschi sono nostri! Ma non hai tutti i torti...potrebbe essere un cane addestrato o comandato da un maleficio. Forse vuole che lo seguiamo, e lasciamo il libro e i due prigionieri senza protezione" annuisce pensoso, scoccandoti un'occhiata indecifrabile "Andrew, riportale a casa loro e non ti allontanare più se non ti da il cambio qualcuno"

Ben - 8 febbraio

Spoiler

"Oh, fuma anche Solomon. A Belle non da fastidio, giusto?" lei annuisce, mentre Larcas non sembra proprio cogliere la tua antifona!

Nota

Spoiler

Solomon: marito di Belle.

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Forse son riuscita a salvare quegli uomini. Ma non a lungo se non si renderanno conto di ciò contro cui abbiamo a che fare. Rimango in silenzio dopo le parole di Silas, facendo un saluto cortese quando Andrew ci ordina di allontanarci. Prendo la mano di Rose, per provare a farle forza, ed esco dalla casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Poiché lo zio non coglie l'antifona scelgo di rimanere tranquillo a fumare una decina di minuti, parlando del più e del meno.

Quando mi pare il momento buono, dico Zio, prima che mi dimentichi...avrei bisogno di un tuo parere su una faccenda della quale papà mi ha chiesto di metterti a parte. A Sowstead ci sarebbe bisogno di un paio di persone in più per qualche giorno e lui crede tu sia la persona più indicata per sceglierle... perché non lasciamo Belle e la zia alle loro cose, così ti spiego qualche dettaglio in più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

Rose ti stringe la mano, ma aspetta che siate sole per parlarti. Andrew resta fuori dalla porta. 

Vostro padre sembra essere ancora in fucina, e avete tempo per parlare viso a viso. "Emily, siamo in pericolo...quel cane vuole chiaramente il libro, e pensa che lo abbiamo noi. Tornerà, e non credo che Andrew possa fermarlo...probabilmente nemmeno papà potrebbe farcela. Dobbiamo sistemare la faccenda da sole. Con l'astuzia e questa pistola"

Ben - 8 febbraio

Spoiler

Tuo zio finalmente capisce e si alza con un sospiro, facendosi seguire nella sua stanza di lavoro. Oggi non deve ancora averla usata, il camino è spento. Vedi diversi armadietti con dei libri alti e sottili, uno aperto sul tavolo. Ci sono anche alcuni bilancini, pesi, e un cofanetto ricoperto di stoffa scura aperto, con batuffoli bianchi che ne fuoriescono. 

Ti libera una sedia da alcune carte e ti fa cenno di parlare. Sembra un po' spiaciuto di aver abbandonato le chiacchiere oziose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Scusa se ti ho fatto venire qui... Esordisco una volta chiusa bene la porta, senza però riuscire a sedermi ma avevo bisogno di spiegarti un po' meglio la situazione a Sowstead e credo non fossero cose da raccontare come sto per dirtele alla zia e soprattutto a Belle.

Sto camminando avanti e indietro, flettendo senza accorgermene le dita I banditi di cui ti dicevo sono la meno che ci è capitata in questi giorni, anche se hanno ucciso un uomo, uno dei reduci della guerra...

Non specifico di quale guerra, dato che non ce n'è bisogno quegli uomini cercavano qualcosa, la stessa cosa che cercavano i banditi che hanno ucciso Van Greyver. Cercavano un libro maledetto, di quelli...sai... Mi trattengo dallo sputare a terra, mentre concludo quelli che usano le persone che Gli hanno voltato completamente le spalle.

Quel libro è a Sowstead, lo aveva portato lì un altro dei reduci da Oxenhall e lo ha usato per imparare la magia. La stessa magia che ha usato contro il nostro Revee, bruciandolo quasi a morte...

Scuoto la testa, prima di concludere Lo abbiamo catturato alla fine, lui e sua nipote, che non è chiaro se sia anche lei una strega o se sia solo stata dominata dal libro. È oer questo che eravamo venuti a cercare Van Greyver. Cercavamo la sua esperienza per capire come liberarci di questo male.

Gli lascio del tempo per assimilare il concetto, prima di aggiungere Per ora la guardia al libro e ai prigionieri la stanno facendo i miri fratelli, ma non è una cosa che può durare a lungo. Il Consiglio ci ha chiesto di reclutare un paio di uomini abili e dotati di testa e sangue freddo, che ci aiutino a controllare quel coso ed i prigionieri finché non si sarà concluso il processo e non avremo trovato il modo di distruggere il libro, o almeno di seppellirlo cosí in profondità che non sia raggiungibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Andrew ci accompagna a casa, dove mia sorella attende che siamo sole per parlarmi. So cosa significa: qualche altro problema in cui ci tufferemo a piè pari. Mia sorella dice qualcosa di estremamente sensato, ma che, come avevo pensato, potrebbe farci affrontare una situazione molto più pericolosa di qualunque cosa affrontata finora. Ci sta chiaramente osservando, attende il momento adatto per attaccarci e prendere quell'oggetto. Concordo con Rose sul suo ragionamento, prima di aggiungere con risoluzione Cosa avevi in mente? É inutile dirle che l'aiuteró: sa già che non mi tireró indietro davanti a nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben - 8 febbraio

Spoiler

Larcas ascolta con pazienza il tuo racconto, senza commentare finché non concludi. 

"Brutta storia! Bruttissima. Senza Van Greyver è un gran problema...e mi spiace per il vostro revee, un grand'uomo. Non sarà facile sbrogliare la matassa conciati come siete. Ma confido che Silas abbia la situazione sotto controllo"

Emily - 8 febbraio

Spoiler

Rose sorride, senza allegria ma con un luccichio astuto negli occhi "Se vuole il libro da noi, significa che non sa tutto...non sa che non lo abbiamo più. Forse è un mostro, o un servo del male, ma possiamo ingannarlo. Se gli tendessimo una trappola potremmo ucciderlo. Ci basterà tapparci le orecchie con la cera!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

É ancora la solita Rose, allora! Quel cane non sa contro chi si è messo contro. Rimane solo un dubbio: come ha fatto a sapere che il libro fosse qui? Io non ne avevo fatto menzione a nessuno, così come te. L'unica altra persona che poteva saperlo... No, è impossibile. Molly è innocente, non farebbe mai del male a Rose. Hai in mente qualcosa per attirarlo nella trappola? Non penso che ci faranno più uscire, dopo quanto è successo oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Dicono che il Revee dovrebbe riprendersi... Spiego, riuscendo finalmente a sedermi ora che ho...vuotato il sacco ma ci vorrà tempo. Papà ha preso la faccenda in pugno e ha ottenuto dal Consiglio la carica temporanea di Revee, confermando poi me ed Abe - il figlio di Isaac - come vice, dato che eravamo già coinvolti nella cosa. Ma quel che temiamo è la reazione della gente quando le cose si sapranno per come sono...

Scuoto le spalle, prima di aggiungere ed ora che sappiamo che i banditi che hanno dato il via a tutto questo hanno agito metodicamente nella regione, è ancora più importante trovare un paio di persone affidabili da portare con noi per supportarci. Sai, qualcuno che non sia coinvolto direttamente come gli abitanti di Sowstead...tu conosci qualcuno di adatto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

Rose alza le spalle, non saprebbe proprio come rispondere alla tua prima domanda "Forse" azzarda "forse può sentire se il libro viene usato. Magari è per questo che sapeva dove trovarlo la prima volta, e ora che è ben chiuso e protetto non riesce a capire dove si trova. Oppure no, chi lo sa?" 
La tua seconda domanda, invece, la trova più preparata "Ci ho pensato su...non ci faranno uscire, e monteranno la guardia con attenzione. Non voglio che si faccia male qualcuno, perciò possiamo pensare di scappare questa notte...nulla di serio, ci basta uscire dalla finestra della nostra camera, scivolare lungo la tettoia e raggiungere il limitare del paese. Penso che il cane ci terrà d'occhio, perciò avremo un fagotto con noi...con dentro un libro, e una pistola"

Ben - 8 febbraio

Spoiler

"Troverai tanti buoni giovani qui a Malady, ma che ti possano essere utili in una situazione del genere? Non molti. Forse ne conosco un paio, ma per convincerne qualcuno potrebbe volerci del denaro, e per altri qualche spiegazione in più: pensi che potresti raccontar loro quello che hai detto a me? Con il rischio che decidano di non venire, e poi mettano in giro pettegolezzi e voci su Sowstead" capisci quello che intende, ragiona come tuo padre: il gioco vale la candela, se il rischio è rovinare la reputazione di Sowstead? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

La risposta di Rose continua a non convincermi, anche se devo ammettere che si tratta di una spiegazione sensata. E devo ammettere che anche il piano sembra essere sensato. Ma basterà una pistola, che nessuna di noi due sa come padroneggiare, ad ucciderlo? Dobbiamo essere sicure che sia in una posizione di svantaggio. Porterò anche un martello da lavoro, per poter affrontare, ma non credo che bastino armi comuni a farci avere una superiorità sulle sue risorse. A meno che non si usi parte della polvere per fare qualcosa... Potremmo provare a creare delle specie di trappole esplosive con della polvere nera compressata e dei chiodi. Non dovrebbero attirare troppo l'attenzione e dovrebbero essere abbastanza semplici per l'effetto che ci darebbero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Spoiler

Per il denaro non c'è problema... Rispondo, aggiungendo che il Consiglio dispone di abbastanza monete per pagare un paio di persone il tempo necessario ma capisco quel che intendi. Se tu avessi nomi di persone di fiducia mi aiuteresti molto...temo dovrò valutare con attenzione cosa dirgli...non voglio che sparlino, ma non voglio neppure fregarli e poi lasciarli nei guai dopo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

"Si, potremmo...ma non rischiamo di farci male anche noi? Il martello invece mi sembra una buona idea...se non sbaglio tu hai colpito il cane con uno sgabello, e lo hai fatto desistere. Forse il martello, di metallo, farà ancora più danno"

Ben - 8 febbraio

Spoiler

NOTA: ti tengo in pausa fino a quando i due nuovi non hanno il pg pronto, almeno nome-cognome, e li introduco tramite lo zio. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio

Spoiler

"E come facciamo a non farlo parlare? Non è un animale, secondo me dobbiamo prenderlo di sorpresa e ucciderlo in fretta...altrimenti succederà come l'altro giorno" all'idea Rose impallidisce un po'. La possibilità che qualcuno possa addormentavi con una semplice parola è spaventosa, toglie ogni libertà e libero arbitrio. 
Sentite vostro padre che, ignaro, continua a lavorare nella fucina "Dobbiamo anche trovare un modo per non farci scoprire da lui...o dalla zia. Una volta che avremo ucciso il cane sono certa che saranno tutti troppo orgogliosi di noi per dirci qualcosa, ma prima...è tutta un'altra storia" chiaramente vostro padre non vorrà mai mettervi così in pericolo, e se dovesse scoprire cosa state orchestrando vi rinchiuderebbe in dispensa a doppia mandata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Forse gli spari della pistola dovrebbero bastare. Non è molto facile parlare quando si sente quel rumore. Dico rimuginando su quanto successo questa mattina dopo il mio sparo. E se decidesse di pronunciare da subito quelle parole? Saremmo completamente nelle sue mani! Magari potremmo fingerci spaventate da quanto successo questa mattina. Non penso che farebbero troppe storie se spiegassimo di voler andare a dormire presto e alla nostra richiesta di tenere delle armi con noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily - 8 febbraio, Sowstead. 

Spoiler

"Quindi vuoi dirlo a nostro padre?" chiede Rose, un po' dubbiosa "Andrew per ora se ne starà zitto, e non vedo perché dovremmo avere un papà apprensivo tra i piedi" sembra un po' imbarazzata per quello che ha detto "Capisci cosa volevo dire, no? Sarebbe troppo preoccupato per farci fare nulla e non avremmo libertà di azione. Però hai ragione...con il cane possiamo fingere spavento e farci inseguire dove vogliamo noi...e sparargli. Ecco! Magari una di noi si fa inseguire, e l'altra sta nascosta e spara!" 

Ben - 8 febbraio, Malady. 

Spoiler

"Mmm...non so quanto possa essere adatto a quello che vuoi fare tu, ma Bran, nostro cugino, di recente si è interessato all'arte della medicina. Un peccato, sembrava così promettente sulla strada della Fede!" scuote la testa, è chiaro quanto disapprovi la scelta di Bran. Avevi sentito qualche voce della sua ritirata dal seminario, ma non ti erano giunti aggiornamenti in merito "A parte che se volete dare la caccia a delle..streghe...un medico può sempre servire, ha anche una spolverata di conoscenze religiose. Magari potrebbero tornarti utili: so bene che il vostro Pastore è un uomo timorato, ma un aiutante gli può tornare utile. Ecco, Bran non è esattamente il massimo nei lavori fisici, ma siccome è un Felton-Greene almeno ti puoi fidare di lui" 
Guarda fuori dalla finestra "Se poi vuoi cenare da noi...invitalo qui a cena. Potremo discutere della faccenda, se non vorrà venire stai sicuro che terrà la bocca chiusa. Già i suoi non lo vedono molto di buon occhio, se in più si mettesse a raccontare certe storie segnerebbe la propria fine!" ridacchia, ma non ah torto. Tra le poche famiglie bene della regione comportamenti come quelli di Bran possono essere letali per la nomea di una persona. Per il suo buon nome, almeno. E tu ne sai qualcosa.

Bran Felton-Greene - 8 febbraio, Malady. 

Spoiler

Un altro giorno uggioso, anche se rispetto alla settimana appena passata è caduta molta meno neve. 
La cosa ti solleva un po' lo spirito, perché significa che tra non molte settimane potrai girare più facilmente fuori da Malady, raccogliere le prime erbe medicinali o semplicemente toglierti di torno dalla tua famiglia.
Rifiutare la "vocazione" è stato un passo falso che sei contento di aver fatto (a ragion veduta non avresti mai potuto vivere come un Pastore), a parte il fatto che i tuoi genitori e un po' tutti i Felton-Greene ora ti guardano piuttosto male.
Questo inverno è stato duro, l'hai dovuto passare quasi sempre in casa a sentire le frecciatine di tua madre e le prediche di tuo padre. Entrambi i tuoi fratelli e anche tua sorella sono stati...un po' freddi. Hai chiarito di non volergli prendere l'eredità, ma la cosa non li ha convinti del tutto.

E così ora sei qui, alla finestra, con in mano un libricino sulle erbe balsamiche che hai comprato in autunno da un mercante girovago. Non è una gran lettura, ti sei reso conto che almeno due terzi delle erbe o non si trovano qui oppure sono chiamate con nomi che non hai mai sentito e descritte in modo approssimativo. Sei anche abbastanza sicuro che alcuni rimedi siano sciocchezze popolari e altri potrebbero invece essere addirittura pericolosi in mano a degli sprovveduti!

NOTA
 

Spoiler

Eccoci qui!
Allora, a questo punto verrà a chiamarti Ben - 1701E, nel frattempo se vuoi girare per casa, parlare con qualcuno, fare qualunque cosa...falla! Mi piace lasciarvi tanta libertà. Se hai domande chiedi pure in TdS. 
Scrivi presente prima persona singolare, per favore. Mi pare che tu lo faccia già, ma lo chiedo sempre a tutti. 

 

Frank Coltrane - 8 febbraio, Malady.

Spoiler

Questa è una brutta giornata per te. La neve ha smesso di cadere, ma fa più freddo e ora muoversi sulla neve ghiacciata è una follia. Piuttosto che azzoppare il tuo mulo hai preferito startene in casa a non far nulla, ma la noia comincia a infastidirti. Decidi di andare da Pete, il locandiere dove si ritrovano a bere e chiacchierare le persone un po' meno abbienti di Malady. Pete è un uomo davvero molto buono, e un bicchiere di vino caldo costa poco. 
Soprattutto, da Pete fa sempre caldo in inverno: lo hai aiutato anni fa a coibentare l'interno della locanda con tavole ben sagomate, e hai fatto un buon lavoro. La differenza di temperatura è tale che ci si può togliere la giacca senza pericolo di avvertir fresco!

Esci che l'ora di pranzo è passata da un pezzo, ormai è metà pomeriggio, e raggiungi la locanda. Un orario in cui è poco frequentata, e mentre appendi il giaccone di pelle e pelliccia scorgi una sola persona oltre al buon vecchio Pete: il revee

Descrizione di Judith Payne
 

Spoiler

La prima cosa che balza all'occhio è che Judith porta i pantaloni; ha poi una camicia scura semplice, da uomo con il colletto stretto e alto e le maniche arrotolate al gomito. Sulla sedia è messa la giacca pesante con collo e polsi in pelliccia, che ha visto di certo giorni migliori, e un cappellaccio a tesa larga da contadino. Ha una pistola, al fianco, e un coltellaccio nello stivale. Lo tiene in bella vista e pronto ad essere usato, non con l'intento di nasconderlo.

Al tuo ingresso si volta e ti osserva con aria meditabonda. Ha il volto scavato, magro, con profonde occhiaie scure che spiccano sulla pelle abbastanza chiara, gli occhi neri o marrone scuro. Porta i corti capelli neri come un maschio, pratici e senza alcuna concessione all'estetica. Non è né bella né brutta, ha solo ben poco di femminile. "Frank. Capiti proprio come il sole a metà inverno. Ho un lavoro che potrebbe fare per te. Ti va di parlarne davanti ad un bicchiere?" nessuna donna di Malady che conosci ha mai rifiutato di bere alcol, ma nessuna lo ha mai dichiarato apertamente: è un gesto più modesto far finta di non bere vino o sidro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...