Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Abe Aaronson

Con Ben

Spoiler

Ascolto incredulo la risposta di Ben, quindi lo aiuto a spostare sedie e tavoli. Controllo anche Billy per capire se sia stabile, e privo di sensi.

"Uno stramaledetto cane intelligente, eh... Mi chiedo cos'altro deciderà di passare da Sowstead!" ironizzo non senza dell'amara serietà.

"Da dove spunta poi, per andare direttamente al libro... Ben, non va per niente bene. Quel libro non può rimanere qui, e voglio vedere con i miei occhi quanto davvero è impervio al fuoco e all'ascia."

Master

Spoiler

Abe controlla lo stato di salute di Billy, se sia stabile e se sia possibile capire se ora è più simile a un vecchio bisbetico oppure al demone conosciuto quella mattina.

Già che c'è, Abe guarda i simboli di cui gli ha parlato Ben.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Abe e Ben

Spoiler

Billy è ancora svenuto, sembra che in parte sia dovuto ai colpi che gli avete refilato, ma forse anche a dell'altro. Nonostante le grandi energie che ha mostrato combattendo contro di voi, è solo un vecchio. Ora che lo guardate meglio, in un ambiente chiuso e sicuro, notate che la sua pelle incartapecorita si è fatta più pallida e secca, e diversi capelli bianchi giacciono sul pavimento attorno alla testa. Respira debolmente e con un leggero sibilo dovuto a qualche tipo di tosse della vecchiaia.
Abe, incuriosito dalle parole di Ben, controlla di persona i tatuaggi. Difficile definirli tali, sembrano un incrocio tra un'incisione e un tatuaggio vero e proprio. Avete sentito di gente di città che ha segni sulla pelle fatti con l'inchiostro, ma nessuno a Sowstead ne porta: come dicono le Apocalissi, "tu non macchierai la tua pelle né la inciderai, se non desideri incorrere nel Suo sdegno"
Sono simboli ignoti, ma istintivamente non vi paiono nulla di positivo.

Mentre siete chini sul vecchio la porta si apre ed entrano alcune persone: i tre capifamiglia Arcturus Brandstone, Silas Greene e Alec Reuben e assieme a loro il pastore Rein Gambini. 

Abe e Ben con Emily

Spoiler

Ma non solo soli: dietro di loro seguono Andrew e Logan Greene che sembrano scortare Emily, Rose ed Hank Sodden, assieme a Molly Truemann.

Ben

Spoiler

Conosci Molly in modo indiretto, è più giovane di te di circa sei-sette anni, ma è quasi coetanea di Andrew. E sai che un paio di anni fa tuo fratello aveva sviluppato una cotta per lei. Tuo padre lo ha saputo, lo ha preso da parte e gli deve aver detto qualcosa di notevole, perché da allora Andrew non ha più rivolto la parola alla ragazza.
Sai che tutti la ritengono una poco di buono, e anche se non è una cosa che ti interessa particolarmente, ti è giunta voce tramite Johanna che Molly abbia avuto degli incontri con almeno due uomini sposati di Sowstead. 
In effetti la cosa ti quadra: è una ragazza decisamente carina che attira l'occhio, e porta i capelli ricci scandalosamente corti fin sopra le spalle. Se non è davvero una ragazza facile dà comunque l'idea di esserlo. 

Entrano in un silenzio abbastanza cupo, assicurandosi di chiudere la porta con cura e avvicinandosi ai tavoli preparati da Ben. Ad un cenno di Silas, Logan si avvicina al prigioniero e gli si piazza davanti con la balestra in mano, carica. Molly si precipita subito vero il vecchio, ma Logan la scaccia con uno spintone mandandola a terra. Un comportamento ben poco gentile ma non solo il padre non lo rimprovera: non sembra nemmeno far particolarmente caso alla cosa. Dopo di che Molly torna alle spalle di Emily e Rose, come ad usarle come schermo nei confronti del Consiglio. 
Tutti gli adulti si avvicinano ai due giovani uomini e posano una mano sulla spalla di Abe, o gli danno una pacca "Preghiamo per tuo padre, Abe. É grave?" chiede Alec con un po' di ansia nella voce: del resto è il fratello di tua madre. Sembra che non abbiano ancora avuto modo e tempo di andare a trovare il revee, e pare anche che Erika Doner abbia mantenuto il suo riservo. 
Sentite le parole, anche Emily e Rose fanno i loro auguri di guarigione. Emily tiene contro il petto un fagotto voluminoso, e appena le è possibile lo lascia cadere sul tavolo scostando il panno e rivelando un vecchio libro dall'aspetto vetusto, la copertina in cuoio scuro con cuciture nere, le pagine ingiallite ma ancora abbastanza integre. Non è molto spesso, né molto grande: appena una trentina di centimetri per qualcosa di meno, e uno spessore di un pollice.
Sulla copertina è incisa a fuoco una scritta: riuscite a leggerla perché le lettere sono quelle del normale alfabeto, ma non è chiaro cosa ci significhi il titolo: Boek fan ‘e Veal.
La prima parola sembrerebbe qualcosa di simile a "libro", il resto però è incomprensibile. La lingua non quella che a volte usa il Pastore nelle preghiere (e che praticamente nessuno a Sowstead conosce), ma sembrerebbe il volgare usato da tutti...solo con parole mai sentite prima, distorte e strane. 

"Ecco il libro. Se mi è permesso prendere la parola..." comincia Emily, un po' intimidita dalla presenza del Consiglio quasi al completo, ma decisa e con lo sguardo fermo. Il Pastore fa un cenno affermativo, con un lieve sorriso incoraggiante "Parlando con mia sorella Rose e con Molly ho potuto ricostruire la storia recente di questo libro. Qualche tempo fa Molly Truemann si è recata a casa del nonno, come fa spesso per aiutarlo e portargli da mangiare. Lì ha trovato questo libro e anche se non sa leggere ne ha visto le figure e ha deciso di prenderlo in prestito. E lo ha fatto vedere a Rose, sua amica, per farsi leggere alcune parti. A sua volta Rose è stata in qualche modo irretita dal libro stesso...come Molly, che credo non ruberebbe mai se fosse del tutto in sé...e se lo è fatto donare dall'amica. Lo ha nascosto in camera sua, leggendolo di nascosto approfittando di ogni momento libero. Nonostante questo, lei non ricorda nulla di quello che vi è scritto sopra, né sa leggerlo" fa una pausa, indicando il libro con il dito. Lo sguardo che lancia all'oggetto è inequivocabilmente carico di para "Visti gli ultimi eventi, Abraham e Benjamin converranno con me che questo tomo è quello nominato nel diario di William Truemann. Lo confermate?"

Prima che possiate parlare, il Pastore vi fa un cenno e prende la parola "Vorrei essere sicuro di una cosa. Stiamo effettivamente parlando di...magia nera? Siete sicure di non essere solo vittima della vostra fantasia? Ci sono cose molto pericolose qui a Eden, ma Sowstead è un villaggio pacifico e prima di gridare alla strega sarebbe meglio esserne del tutto sicuri. Ben, Abe? Avete prove?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Per tutto il tempo mi limito ad ascoltare e rispondere quando interrogato. Alla fine, peró, allargo le braccia sconsolato alla domanda finale del Pastore, dicendo Fino a ieri avrei detto che é impossibile, che una cosa cosí oscura non avrebbe potuto mai toccare le terre dove ho vissuto tutta la mia vita, sempre cercando di rispettare le Sue regole.

Faccio una pausa, incerto. Come spiegare l'orrore cui ho assistito? Forse solo con la sincerità, senza fingere di esserne immune Poi stamattina ho letto un diario, un diario che raccontava indicibili orrori affrontati tanto tempo fa. Ma era in un posto corrotto dal male, e potevo crederci. Ma dopo ho visto un uomo incenerire un cavallo con un gesto e poche parole, bruciando quasi a morte un uomo retto e giusto.

Mi muovo quindi verso Billy, scoprendogli le braccia per mostrare i suoi "tatuaggi" E ho visto questi sulle braccia dell'uomo che lo ha fatto. E in cinque punti di casa sua...non so che significa, ma ne ho paura. E credo non sia normale, Pastore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

"È ferito gravemente, ma non è in pericolo di vita..." rispondo ad Alec.

Quindi osservo Emily mentre apre il fagotto che ha portato e ci rivela il libro, Boek fan 'e Veal. Se penso che tutto ciò che è successo è a causa di questo libro...

Con un'ombra sul volto, ascolto il resoconto di Emily,  che termina con una domanda a cui però seguono subito quelle del pastore Rein. Allora Ben decide di rispondergli. Prima che raggiunga Billy, aggiungo "Ovvero mio padre... Ed è tutta colpa di quel libro, che Billy ha portato a Sowstead al suo ritorno dalla guerra! Emily, non ho alcun dubbio, è lo stesso libro maledetto di cui parla il diario di Billy."

Prendo il diario da una tasca del giaccone e lo metto sul tavolo attorno al quale ci troviamo.

"Io, mio padre e Ben lo abbiamo trovato stamattina a casa di Lars."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silas prende il diario dal tavolo e lo sfoglia rapidamente, leggendo un paio di passi di sfuggita, lo rimette a posto e annuisce. In realtà, tutti nella stanza stanno fissando l'altro libro, che sembra attirare gli sguardi come un magnete con il ferro. 

Finalmente qualcuno prende la parola; è il Pastore. Si alza in piedi e si avvicina a Billy, osservando i simboli che Ben mette in mostra "Non ho mai visto nulla del genere. Ma nessuna persona timorata si dipingerebbe segni del genere sul corpo: sono chiaramente qualcosa di maligno" scuote il capo e degna Billy di un'occhiata triste "Chi lo avrebbe mai creduto, che questo vecchio pazzo fosse in combutta con certi poteri?"

Molly però non ci sta "Un attimo! Mio nonno non è cattivo. Si, è un po' tocco e a volte si arrabbia per un nonnulla, ma non è cattivo, lo so io. C'è uno sbaglio, non credete? Forse è il libro che gli ha fatto fare delle cose...le ha fatte fare a me, e a Rose. Perché non a lui?" spaventata, cerca di ergersi a difesa del nonno, ma purtroppo la cosa non ha l'effetto sperato. Sia Silas che Arcturus la fulminano con lo sguardo, e Padre Rein la guarda con tristezza "Giovane Molly, non peggiorare la situazione. Se tuo nonno è un eretico e un mago, e tu hai preso il suo libro magico, come possiamo sapere che non sei una strega anche tu? Devo dire, di recente non ti ho visto spesso come avrei voluto qui, durante le preghiere. Non lancio accuse a vuoto, ma ti suggerisco di non difendere un uomo di tal schiatta" la voce del Pastore è cupa e con un cenno di minaccia. Lo stesso vale per gli sguardi degli altri presenti, salvo i Sodden. Sia Rose che Emily sembrano intenzionate a dire qualcosa, ma il padre posa una mano sulla spalla di ciascuna figlia e stringe un poco per calmarle. E fa bene.

Silas Greene si alza in piedi, si schiarisce la gola e guarda gli altri membri del consiglio "Abe, credo di parlare a nome di tutti quando auguro ogni bene e una pronta guarigione per tuo padre. Siamo tutti consci di che persona sia, della sua statura morale...e sinceramente non posso nascondere il mio sdegno. Sarebbe già grave l'aggressione di qualunque abitante di Sowstead, ma il revee è un membro del consiglio, il tutore della legge e anche un brav'uomo. Billy Truemann è forse responsabile indiretto della morte di Lars Doner, del ferimento di Finn e di mio figlio Ben, della corruzione di sua nipote Molly, del tentativo di corruzione di Rose ed Emily Sodden e ovviamente è colpevole di stregoneria. Mio figlio, Abraham Aaronson e suo padre Isaac sono testimoni di quest'ultima colpa: tre testimonianze sono sufficienti. Siete d'accordo?" 
Tutti gli altri membri del consiglio annuiscono, e Alec prende la parola "Certo, siamo d'accordo. Resta da stabilire se anche Molly Truemann sia da ritenersi colpevole oppure se sia una vittima. A parer mio se anche è solo una vittima, il suo stato è causato dalla sua immoralità e dai peccati che ha commesso. Eppure ritengo che potrebbe essere salvata, se solo lei lo desiderasse. Qui a Sowstead siamo gente onesta e timorata e aiuteremo tutti la giovane Molly a tornare sulla retta via. Mi chiedo però come intendiamo procedere. Il revee è impossibilitato a lavorare, e non siamo certi della colpevolezza della ragazza" lancia un'occhiata a Rose "O delle ragazze. Ci sono molti elementi poco chiari. Io dico: chiamiamo Van Greyver" 

Il nome che Alec pronuncia è accolto da un consenso unanime.
"Si" comincia il Pastore "Forse è la cosa migliore da fare. Qualcuno dovrà andare a Malady, e nel frattempo il consiglio farà la funzione del revee, sperando che Egli conceda una pronta guarigione ad Isaac. Nel frattempo come pensiamo di comportarci con Billy e sua nipote?"

Una domanda cui non è semplice rispondere...la cella del revee è piccola e decisamente alla buona; serve per gettarci dentro le persone più alterate dall'alcol. Sarà sufficiente a tenere dentro uno stregone? E il libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Rimango a lungo in silenzio mentre il Consiglio discute, anche perché al momento mi trovo qui solo come testimone. Verso la fine, però, quando si discute di cosa fare decido di esprimere una opinione, oltre ad offrirmi volontario per fare ció che meglio so fare 

Se posso permettermi di esprimere un suggerimento al Consiglio... inizio, esaurendo peró subito le mie capacità diplomatiche credo dovreste tenere di conto la reazione dei nostri concittadini. Troppe cose strane sono fin'ora successe e - se si inizia a parlare di magia nera tra le nostre case - scoppierà un putiferio.

Mi rendo conto che avrei dovuto aspettare un cenno di assenso del Consiglio prima di parlare, ma ormai sono lanciato e continuo Anche il Revee aveva espresso l'intenzione di chiamare Van Greyver in quanto esperto, e ovviamente mi offro volontario per andarci - conoscendo la strada - se lo riterrete opportuno. Ma ci vorrà tempo.

Quindi, forse sarebbe il caso di dire - per ora - che Billy é trattenuto perché ha aggredito il Revee ed é pericoloso per sé stesso e per gli altri. Faccio una pausa per scrutare il Consiglio, soprattutto il Pastore perché in tutta onestà non so se ció che propongo é un peccato o meno personalmente lo terrei legato e imbavagliato, ma non mi intendo di queste cose. Comunque, se le persone qui presenti non parlano esplicitamente di magia... E qui mi trattengo appena dallo sputare la gente penserà che Billy é impazzito del tutto dopo aver saputo della morte di Lars Doner.

Quanto a quel libro... Ora il disgusto é palese nella mia voce io chiederei al signor Sodden di fare una gabbia di ferro in cui rinchiuderlo, cosí che nessuno possa aprirlo, e ci metterei piú lucchetti, le cui chiavi potreste tenere separate. E, se volete, una potrei portarla io con me a Malady per darla a Van Greyver.

Detto ció taccio, la gola secca per aver parlato molto piú del solito. In realtà non é tutta ispirazione del momento, la maggior parte di queste cose le ho pensate mentre vegliavo al freddo che Billy non si svegliasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

"Più che una gabbia, forse è meglio un blocco unico di ferro, con all'interno il libro. Niente lucchetti, nessuno deve più sfogliarne le pagine. Inoltre è anche più facile, e soprattutto veloce, da realizzare."

Poi continuo a commentare le proposte di Benjamin "Nascondere la presenza di magia nera ai nostri fratelli e sorelle sarebbe l'ideale, ma come spieghiamo le ustioni di mio padre e la carcassa del cavallo su cui montava? Su questo punto potrebbe essere difficile inventare qualcosa di convincente..."

Master

Spoiler

E chi sarebbe Van Greyver?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe

Spoiler

Mi sembrava lo avessero già sentito tutti i giocatori, mi sono sbagliato.
Si tratta del revee di Malady, la cittadina di nord-est. É un noto uomo d'onore e cacciatore di streghe, anche se ad essere onesti ha catturato e giustiziato una strega in una singola occasione. Ora che hai affrontato Billy però ti rendi conto che anche quel risultato è tutt'altro che misero!

Silas Greene annuisce e si massaggia la base del naso "Già. Erika è una persona molto cauta e non mette in giro pettegolezzi...ma Isaac è a casa sua in condizioni che mi dite essere molto gravi. Non ci vorrà molto prima che uno dei Doner se ne renda conto e vuoti il sacco. Non possiamo tenere segreti questi eventi molto a lungo. Anche per questo ritengo che dovremmo muoverci rapidamente: le persone saranno confuse e spaventate. Vorranno farsi giustizia da sole. Ma Sowstead è una comunità nata sotto la Sua parola, e dobbiamo rispettare le regole che ci siamo imposti. Dunque, se i miei colleghi lo consentono..." si volta verso gli altri due capifamiglia e verso il Pastore. Tutti e tre (Rein con meno convinzione) annuiscono "...accuso formalmente William Robert Truemann e Molly Truemann di stregoneria. Il processo si terrà non appena il revee Van Greyver giungerà da Malady ed egli sarà il garante della nostra giustizia. Fino ad allora prendo in carico il titolo di revee, lasciando quello di vice a mio figlio Ben e ad Abraham Aaronson. In qualità di revee, inoltre, delibero che i due accusati siano tenuti sotto custodia fino alla data del processo" 

Le parole del capofamiglia dei Greene vengono accolte dal grido di rabbia di Rose e da un'esclamazione quasi altrettanto irritata della sorella Emily. Nonché dalle lacrime di Molly, che con occhi spalancati fissa la giuria improvvisata con puro terrore. Lo stesso Hank Sodden sembra preso in contropiede e dimentica le domande e le richieste in merito a gabbie, scatole e blocchi di metallo. Sembra che il destino del tomo sia temporaneamente messo da parte.
"Non potete arrestarla! Non ha fatto nulla, sono io che l'ho obbligata a darmi il libro. Arrestate anche me, allora!" strilla Rose, il volto paonazzo per l'emozione e la mano che si batte il petto con forza. La sorella un poco più pacatamente cerca di darle manforte, ma anche di calmarla "Signori, è una misura un po' eccessiva: Molly non può essere ritenuta colpevole di azioni che non ricorda nemmeno...e non ha mai usato il libro, non sa leggere nemmeno il volgare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Per tuo padre é probabile che la gente penserà sia stato aggredito lanciandogli contro una lampada ad olio accesa... Rispondo ad Abe, dato che difficilmente la gente penserà come prima cosa alla magia nera Inoltre il libro deve essere accessibile, perchè é una prova.

Rimango invece interdetto quando viene accusata anche Molly Truemann che - per quanto sia una poco di buono - non credo sia realmente colpevole di stregoneria. Per questo mi viene in mente una cosa La ragazza non può essere trattenuta con Billy, o la gente parlerà. E se venisse... presa in custodia dal Pastore? Una sorta di ritiro spirituale per rientrare nel Suo solco?

Mentre lo dico, peró, mi viene un dubbio E il lupo? Chi puó averlo mandato? Il vecchio Billy non sapeva che il libro fosse dai Sodden...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

"A Erika non ho detto com'è successo, le ho solo detto che era stato Billy. Sloane, d'altra parte, sa a grandi linee cos'è accaduto..." rispondo a Silas, prima che il suo giovane figlio dica la sua. Non sono d'accordo con le sue idee e gli rispondo "Non nego che sia una prova, ma prima di tutto è un pericolo per il nostro villaggio. In ogni caso non verrà chiuso nel metallo e tanto meno il nostro Hank può creare un lucchetto multiplo prima che saremo tornati da Malady con Van Greyver. E già, ti accompagno. Dopo i processi però è meglio segregare il libro per sempre."

Torno a rivolgermi al consiglio "Lascerei che il consiglio decida dove custodirlo nel frattempo, ma dev'essere sorvegliato. E credo che i cambi di guardia debbano essere frequenti. Per la storia circa le ustioni, potremmo usare la tua storia, ma dobbiamo nascondere la carcassa e sperare che Sloane non ne abbia già parlato con altri... e inventare una storia sul perché il vostro cavallo non ci sia più..."

Nota per tutti

Spoiler

Dove pensate che si inserisca la risposta di Ben circa le ustioni di Isaac e il libro?

Purtroppo la risposta di Silas è alle parole di Abe del post subito prima, quindi dopo questa risposta e prima delle accuse formali di Silas. Ad esempio, Ben si inserisce subito prima di quel "Dunque, se i miei colleghi lo consentono".

Dopo aver discusso con Ben, Silas torna a parlare con voce chiara e forte, e accusa di stregoneria sia Billy sia Molly. Rimango un po' incredulo, perché stando alla ricostruzione Molly non sembra proprio aver agito secondo il male.

Vedo anche le lacrime di Molly e la reazione molto accesa di Rose, che risponde immediatamente, a cui poi segue Emily. Il ragionamento di Ben mi trova d'accordo questa volta, e annuisco "Sono d'accordo con Ben. Questa storia non offre motivi sufficienti per accusare Molly, e l'accusa è di per sé molto infamante. Se volete trattenerla di giorno e di notte, potreste muoverle un'accusa meno grave?"

Nota per tutti

Spoiler

Non sono sicuro di quale accusa sia più grave e quale meno. Blasfemia può andar bene? Se sì considerate come se subito dopo questa domanda abbia aggiunto "Per esempio blasfemia?".

Ignoro il tentativo di Ben di cambiare argomento. Non lo trovo sufficiente e potrebbe anche giocare a sfavore.

Master

Spoiler

Se lo ritieni necessario fai pure un tiro di diplomazia.

Inoltre volevo informarti che Abe ha lasciato quella boccetta cubica di cui parlava Erika nella stanza di quest'ultima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il libro andrà tenuto in un luogo sicuro, si. Ma quanto può essere sicura una stanza, o anche una cassa? Forse la cosa migliore è tenerlo qui?" chiede Alec, subito interrotto da Arcturus "Baggianate? Qui, dove si raduna tutta la brava gente? No! Seppelliamolo nel bosco" 
La discussione sta chiaramente per degenerare, ciascuno sembra avere un'idea migliore delle altre, ma le perplessità sollevate da Abe hanno la precedenza. Silas sembra abbastanza irremovibile 
"Meglio un'accusa grave, e poi scoprire che è falsa, che una lieve e pagare poi il prezzo di una leggerezza. La blasfemia qui non c'entra. Molly ha chiaramente tentato Rose con il libro, ed è risaputo che abbia più volte tentato bravi uomini di questo villaggio con le sue lusinghe femminili. E infine io dico: quanto lontano può cadere una mela dall'albero? Molly si recava quasi quotidianamente dal nonno, e non ha mai sospettato nulla? Mi pare piuttosto strano, non credete?"

Reiner, il Pastore, aggiunge mesto alla proposta di Ben "Capisco cosa vogliate dire, ma io sono solo un umile servitore. Non sono in grado di difendermi dalle arti oscure meglio di altri presenti. Posso convincere un'anima in bilico a muoversi verso la luce, ma non posso fare molto altro...ritengo necessario aiutare Molly, probabilmente è solo una ragazza traviata dalla malvagità del suo avo, ma non voglio mettere a repentaglio la salvezza di Sowstead. Credo anche io che debba essere tenuta reclusa. Non vuol dire, questo" si volta verso Silas, con sguardo severo "che debba essere trattata male. Dovrà essere invece tenuta in condizioni dignitose e ci si rivolgerà a lei con gentilezza. Ricordo che è solo accusata di stregoneria, e che noi stiamo agendo mossi da saggia cautela: lei non è ancora stata dichiarata colpevole."

Resta da decidere cosa fare del libro, e cosa dire ai cittadini. 
Arcturus ritiene sensato il commento di Abe "Insomma...Sloane non ha visto nulla, no? Diciamo che Billy ha usato una lanterna, o ha escogitato una trappola piena d'olio, appesa ad un rame. Diamine, qualunque fandonia ci salti in mente, se riferita al vecchio pazzo, avrà certo seguito tra la gente. Per il cavallo...è finito vittima della malvagità di Billy assieme al revee. Così giustifichiamo anche l'aver gettato in cella il vecchio. Diremo che Ben e Abe sono andati a chiamare un altro revee -non dobbiamo dire quale per forza- e solo quando torneranno spiegheremo ai cittadini i veri motivi dietro al processo. Vi pare sensato?"

Le uniche a mostrare dei dubbi sulla faccenda sono le sorelle Sodden, mentre il padre non sembra avere molto da dire. Aggiunge solo, per prudenza "Io terrò la bocca chiusa, e anche le mie figlie" e poi continua "Per quanto riguarda un lucchetto o una cassa, ha ragione Abe. Tempo che viene fatto il viaggio, io sarò ancora a metà dell'opera...ho un bauletto, a casa, dove tengo le gioie e i vestiti di mia moglie. Posso prestarvelo. Ma tiene a mala pena lontani i tarli, non so che utilità potrebbe avere contro un libro come quello"

Poi è Ben ad avere un dubbio, e mentre lo espone il silenzio cala sulla sala.
"Già, il lupo...e anche i due uomini di ieri sera. Se non li ha mandati Billy, chi è stato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

"Trattandosi di questo libro, non so che differenza possa fare un bauletto di legno piuttosto che il panno che lo avvolgeva poc'anzi... A meno che qualcuno sappia dove trovare un bel baule rinforzato, temo che non faccia molta differenza..." commento pragmatico e un po' pessimista.

L'attenzione torna sul lupo che è entrato in casa Sodden "Da come me ne ha parlato Ben, questo lupo, o qualunque cosa sia, non è un semplice animale selvatico... E non mi risulta che ci siano elementi che leghino questo lupo agli assassini di Lars... Emily, Rose... Hank, mi potreste descrivere questo lupo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank scuote la testa "Quando sono arrivato era già fuggito dalla finestra, saltando giù sulla tettoia della forgia...ma le mie figlie l'hanno visto bene" 
Rose sembra ancora scossa, ma Emily ha abbastanza forza d'animo da parlare con voce ferma "Si, l'ho visto bene. Non era un lupo, ma un cane. Abbastanza grande, come non ne ho mai visti qui a Sowstead. Sarà stato alto alla spalla un po' meno di due piedi. Il pelo era molto chiaro, come osso, e aveva degli occhi azzurri che sembravano nascondere un'intelligenza non da poco. Infatti ha salito le scale senza problemi, e ha pure aperto la porta della nostra stanza appoggiandosi sulla maniglia con una zampa. E poi ha parlato...parole strane, ma appena le ha pronunciate io e mia sorella siamo svenute. Però l'arrivo di mio padre l'ha fatto fuggire rapidamente. Anche quando l'ho attaccato con uno sgabello, ha cercato di evitarmi e raggiungere il libro. Mi ha morsicato, ha morsicato anche mia zia Flora. Ma sembrava intento a fare altro"

Abe

Spoiler

La descrizione corrisponde a quella del cane randagio che hai visto prima di andare da Billy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Non so se possa avere senso, ma nel diario c'è una parte - verso la fine - che cita un fatto confermatomi anche da Karli... e spiego della precipitosa fuga del braccio destro del sacerdote eretico, proprio prima della caduta di Oxenhall credete possa esserci lui dietro i due assassini che si sono palesati ieri?

Voglio dire... Aggiungo meditabondo è ovvio che Billy non avrebbe potuto assoldare quei due, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Chiunque sia questo Lapointe di cui parla il diario, ora dovrebbe essere molto vecchio. Sono passati molti anni e se allora non era giovane come i veterani di Sowstead, potrebbe anche essere morto. Ma siamo poi sicuri che a Oxenhall siano morti tutti?" chiede Alec dopo aver sentito il dubbio sollevato da Ben.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silas scuote il capo "Vedremo, ma non facciamoci prendere da entusiasmi giovanili o dalla giusta rabbia. Facciamo le cose in ordine: oggi pomeriggio si terrà la cerimonia per il povero Lars. Al termine diremo ai cittadini di Sowstead che il loro revee è stato ferito in servizio, e che voi due andrete a trovare un sostituto temporaneo. Partirete nel tardo pomeriggio...a meno che non vogliate perdervi il funerale. Cercate di andare più velocemente possibile, anche se ora dobbiamo darvi il ronzino di Alec visto che il mio è morto..." corruga la fronte arrabbiato "E finché non sarete tornati nessuno di noi dirà nulla di ciò che è stato detto qui, né faremo sciocchezze come andare ad Oxenhall. Quando tornerete con Van Greyver vedremo cosa fare. Nel frattempo i validi uomini di Sowstead faranno sì che non si avvicini nessuno straniero, né di giorno né di notte. Mi sembra tutto. Qualcuno vuole aggiungere qualcosa?"

Il Pastore annuisce e si alza "Mi piacerebbe molto vedervi tutti alla veglia per Lars. So che vi farà perdere ore di luce per il viaggio, ma era pur sempre un nostro amico e concittadino. Inoltre...Emily, Rose: sarebbe meglio per voi non uscire troppo di casa nei prossimi giorni. Magari qualcuno potrebbe comunque stare a casa Sodden a fare la guardia, non credete? Il lupo -o cane- potrebbe tornare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Credo sia giusto partecipare alla funzione... Dico, nonostante ciò significhi partire quando sarà più scuro troppe cose orribili sono successe in due giorni...

Non mi è facile spiegarlo a parole, perché il mio istinto è fidarmi solo delle mie forze e non cercare mai aiuto. Ma stavolta ho bisogno di avvicinarmi a Lui, di sentire la Sua mano su di noi...

@Master

Spoiler

Sfrutto il tempo prima della funzione per recuperare da casa le attrezzature e le scorte necessarie al viaggio, oltre a delle bende quindi vado a cambiare la fasciatura.

Immagino che la guaritrice sia fin troppo impegnata col Revee, quindi vedo se me la può sistemare mia madre o Emily

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abe Aaronson

Non facciamoci prendere da entusiasmi giovanili?!

Silas si riconferma essere il solito antipatico buzzurro. Poi prende parola Rein.

"Grazie Rein, avevo già intenzione di partecipare, e a proposito di casa Sodden, sono d'accordo, ma deve decidere il consiglio. E Silas, non serve neanche dirlo, che ci saremo. Quindi per favore non venirmi a parlare di entusiasmi giovanili o rabbia o altre fandonie, come se fossero miei, non era proprio necessario." lancio uno sguardo un po' torvo al capofamiglia dei Greene.

"Ben, se non c'è altro, vorrei che ci organizzassimo un po' per il viaggio, insomma, confrontarci su quello che vogliamo portare... Se puoi, vorrei che mi seguissi, sto uscendo."

Prima di uscire, porgo i miei saluti ai quattro membri del consiglio, dandogli appuntamento alla cerimonia funebre per Lars.

Master

Spoiler

Una volta all'esterno, controllo il cielo per capire come muterà il tempo nelle prossime ore.

Ben

Spoiler

Abe invita Ben a seguirlo mentre si dirige a piedi e conducendo Buck con le briglie verso casa sua, in particolare verso la piccola stalla dove sistema il cavallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...