Vai al contenuto

Afferrare e attaccare una creatura in volo


Ghazgull

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto costruendo un gorilla demoniaco per la mia sessione che i PG dovranno affrontare in un dungeon in una sorta di cava sotterranea. Siccome questo bestione non vola ma ha una straordinaria capacità di salto e di scalare mi chiedevo se ci fossero delle combo/talenti/abilità/regole che mi permettessero di fare la seguente cosa:

se uno dei PG sta volando e il gorilla è appeso a una parete della caverna, può in qualche modo saltare e afferrare il pg o colpirlo in volo? So che c’e Attacco un salto ma in teoria non posso caricare sulla parete e poi saltare in diagonale per prendere il pg, quindi mi chiedevo se ci fossero dei modi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

15 ore fa, Ghazgull ha scritto:

se uno dei PG sta volando e il gorilla è appeso a una parete della caverna, può in qualche modo saltare e afferrare il pg o colpirlo in volo? So che c’e Attacco un salto ma in teoria non posso caricare sulla parete e poi saltare in diagonale per prendere il pg, quindi mi chiedevo se ci fossero dei modi. 

Attacco in Salto permette semplicemente di avere dei bonus saltando quando si colpisce il nemico, ma è possibile saltare e colpire il nemico in ogni caso.
Direi che con una buona prova di saltare è verosimile che il gorilla possa saltare per afferrare/attaccare una creatura in volo.

P.S. Perché non fai un gorilla mezzo-immondo così acquisisce le ali?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, KlunK ha scritto:

Attacco in Salto permette semplicemente di avere dei bonus saltando quando si colpisce il nemico, ma è possibile saltare e colpire il nemico in ogni caso.
Direi che con una buona prova di saltare è verosimile che il gorilla possa saltare per afferrare/attaccare una creatura in volo.

P.S. Perché non fai un gorilla mezzo-immondo così acquisisce le ali?

Non sarebbe una brutta idea, grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...