Vai al contenuto

Gestire sessione su Eberron: Darguun


Messaggio consigliato

3 ore fa, savaborg ha scritto:

Ma se il mercante di schiavi conosce la prigione per quale motivo rischia la vita aiutando ad infiltrarsi tre fessi in un posto dove verranno uccisi o catturati?

E se i quattro pg erano amici da tempo perché uno di loro abbandona a morire gli altri senza neanche restare nei paraggi?

E ancora l’assassino che fine a fatto quando sono fuggiti?

Comunque io direi che questa è l’occasione per insegnare ai tuoi pg che i gdr sono più belli dei videogame perché sono più imprevedibili. Stendili tutti e 4 se capita fai morire quelli che se lo meritano e riportali in prigione dove i giocatori che hanno perso il pg potranno partire con uno nuovo. Questa volta quando fuggiranno la loro preoccupazione principale sarà allontanarsi il più velocemente possibile cercando di non lasciare tracce per non farsi ricatturare (sorte che dovrebbe capitare la forgiato).

Poi nella nuova prigionia mettigli dei compagni di cella che abbiano qualche info sulla campagna in modo che usciti da li sappiano anche quali sono le trame in gioco.

Il mercante giustamente conosce la prigione e conosce haruuc, quindi può perfettamente vendere i giocatori come schiavi ad haruuc, che poi a sua volta li vende ai neogi...il mercante diciamo che in realtà compra mercenari essendo del casato deneith, ma se trova anche lui qualche schiavo non esita a venderlo ad haruuc, almeno così avevo immaginato la situazione..

I giocatori non si conoscono da tanto tempo attenzione, i giocatori si sono conosciuti per la prima volta quando hanno preso il treno folgore per andare all'università, da lì in poi, essendo che tutti i pg guarda caso frequentavano la stessa università, hanno stretto amicizia..

L'assassino é il cangiante che era nella stessa cella dei pg, ed è rimasto sempre con loro fino a quando sono usciti fuori dalla prigione, appena il mercante del casato deneith ha proposto in cambio di soldi di farli entrare di nuovo in prigione, l'assassino approfittò della situazione e se ne andò per i fatti suoi..

Far morire tutti mi sembra azzardata come idea 😅 cioè sono ancora di lv 1 e gia devono morire?? Dopo la fatica di scegliere il proprio pg....mi sembra follia sinceramente...potrei invece far subire dei deficit, ad esempio perdere un occhio , o rompersi il ginocchio quindi diminuire la velocità in combattimento...ma farli perire così e troppo secondo me, cioe siamo alla 3 sessione di gioco 😅😅

Comunque vediamo, potrei mettere come prigioniero uno di qualche casato con il marchio, ma il problema principale in se è che la trama io la sto costruendo dopo una sessione e l'altra, non ho tutto scritto diciamo...quindi non so per il momento cosa succede dopo la prigione e i neogi...quindi vi chiedo, cosa potrebbe dire il prigioniero con il marchio del drago di tanto importante ai pg?

Modificato da Tanny
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Harakiri ha scritto:

Far morire tutti mi sembra azzardata come idea 😅 cioè sono ancora di lv 1 e gia devono morire?? Dopo la fatica di scegliere il proprio pg....mi sembra follia sinceramente...potrei invece far subire dei deficit, ad esempio perdere un occhio , o rompersi il ginocchio quindi diminuire la velocità in combattimento...ma farli perire così e troppo secondo me, cioe siamo alla 3 sessione di gioco 😅😅

Poi arriverai, che so, alla 30a sessione e dirai: dopo la fatica di scegliere il proprio pg...e tutta la fatica per arrivare a questo livello...e tutta la fatica...ecc. ecc.

Io non so quale sia il vostro modo di giocare, ma penso che i personaggi debbano farsi carico delle proprie responsabilità: se agiscono in modo stupido o irresponsabile nonostante tutti i presagi della potenziale catastrofe, per me dovrebbero accettare il proprio destino, al 1° livello come al 20°.

Poi, scegliere quelli che tu chiami "deficit" potrebbe anche essere un'opzione, ma ti consiglio di non escludere l'ipotesi che un giocatore possa preferire crearsi un nuovo personaggio rispetto al continuare a giocarne uno menomato.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, anche in rispetto della regola non scritta “se te la vai a cercare, la trovi”

come già ti dissi, fa capire ai tuoi pg che o fuggono dalla prigione, o come minimo tornano in cella se sono fortunati, proprio se vogliamo evitare la scena di Haruuc che li ammazza

altra opzione salva vita: falli rientrare, dopo pochi passi la prigione sarà attaccata dai neogi, ed un prigioniero si rivelerà un potentissimo mago di qualche casato che li acchiapperà per un orecchio e lo porterà in salvo

ad ogni modo, secondo me qualcosa devi scrivertela, anche solo un mezzo appunto di campagna, pure giusto un minimo canovaccio di che caspita deve succedere, o altrimenti ti troverai sempre in questa situazione: non saprai a cosa portano le scelte dei pg, che agganci dargli, che nemici fargli incontrare, come proseguire la campagna 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Voignar ha scritto:

Concordo in pieno, anche in rispetto della regola non scritta “se te la vai a cercare, la trovi”

come già ti dissi, fa capire ai tuoi pg che o fuggono dalla prigione, o come minimo tornano in cella se sono fortunati, proprio se vogliamo evitare la scena di Haruuc che li ammazza

altra opzione salva vita: falli rientrare, dopo pochi passi la prigione sarà attaccata dai neogi, ed un prigioniero si rivelerà un potentissimo mago di qualche casato che li acchiapperà per un orecchio e lo porterà in salvo

ad ogni modo, secondo me qualcosa devi scrivertela, anche solo un mezzo appunto di campagna, pure giusto un minimo canovaccio di che caspita deve succedere, o altrimenti ti troverai sempre in questa situazione: non saprai a cosa portano le scelte dei pg, che agganci dargli, che nemici fargli incontrare, come proseguire la campagna 

Ok vediamo, farò il punto della situazione, vedo se inserire un qualcuno di potente in modo da evitare la morte certa, durante la giornata scriverò qualcosa di definitivo, anche perché mancano 2 giorni e ancora ho qualche idea confusa 😅 appena ho deciso, vi farò sapere, e se vorrete mi direte se va bene oppure no 

1 ora fa, Checco ha scritto:

Poi arriverai, che so, alla 30a sessione e dirai: dopo la fatica di scegliere il proprio pg...e tutta la fatica per arrivare a questo livello...e tutta la fatica...ecc. ecc.

Io non so quale sia il vostro modo di giocare, ma penso che i personaggi debbano farsi carico delle proprie responsabilità: se agiscono in modo stupido o irresponsabile nonostante tutti i presagi della potenziale catastrofe, per me dovrebbero accettare il proprio destino, al 1° livello come al 20°.

Poi, scegliere quelli che tu chiami "deficit" potrebbe anche essere un'opzione, ma ti consiglio di non escludere l'ipotesi che un giocatore possa preferire crearsi un nuovo personaggio rispetto al continuare a giocarne uno menomato.

Se le cose vanno male, vedrò se inserire dei deficit o qualcosa altro, in caso contrario farò fare dei nuovi personaggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggimi se ho capito male.

i personaggi dovrebbero avere come obbiettivo quello di raggiungere l’università. Quindi anche se lungo la strada incontrano delle disavventure quello dovrebbe essere il loro scopo.

Se è così non ho capito dove va il Forgiato da solo. Perché non cerca con i suoi compagni di trovare la strada per l’universita?

Poi l’assassino è un gran peccato che lo lasci andare via così, perché lo spunto di trama era buono.

Io ti consiglierei questo:

Per il forgiato 

Fagli incontrare la paladina come ti pre e il prima possibile chiedi alla paladina di inserire nel suo BG che anche lei per qualche motivo deve recarsi all'università, anche se magari non per studiare ma solo per incontrare qualcuno il rettore ad esempio, e che lei conosce la strada o un modo per arrivarci. In fine fai presente al forgiato che trovata questa opportunità non condividerla con i suoi precedenti compagni di sventura sarebbe disonorevole.

Per gli altri.

Scegli una trama principale. Non so decidi i motivi dell’assasinio, che è una parte di una macchinazione più grande, che porterà ad una guerra devastante. Metti questa trama in relazione ad un professore o un rettore dell'università che abbia le conoscenze e la possibilità di aiutare i pg a porre rimedio o ad un qualsiasi altro centro di potere dove pensi che fari arrivare i pg.

Dopo di che fai in modo che nella prigione i pg trovino altre persone che erano sul treno e che gli fanno capire che l’assassino li ha ingannati ed è fuggito. Lo stesso investigatore elfico che alla fine ha capito cosa era successo ad esempio.

Poi più avanti gli darai altre informazioni sulla trama principale.

Per quello che succede ora invece, quello che intendevo era:

Che il mercante di schiavi, se li aiuta ad entrare come “finti schiavi” e poi loro vengono catturati, verrà ucciso per aver fatto una cosa del genere o se fugge perderà la possibilità di tornare qui a far guadagni. Quindi perché dovrebbe fare una cosa del genere? Più probabile che faccia un doppio gioco, promettendo aiuto e tradendoli alla fine avvertendo le guardie che non sono veramente legati e non riconsegnando le armi ai pg.

Detto questo se si ostinano a combattere o se decidono di entrare in altro modo secondo me dovresti metterlo difronte alle conseguenze delle loro scelte e fargli affrontare un combattimento che non possono vincere. Se si arrendono vivono, se non si arrendono muoiono. Se vengono stesi tutti senza morire definitivamente i goblin li catturano e magari durante la prigionia ne giustiziano uno per vendetta, magari quello che ha ucciso più goblin. E quel giocatore si rifà il personaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto altri scrivi un bozza della trama altrimenti non saprai mai cosa fare.

Che 3 PG di 1 livelli pensino di poter liberare degli schiavi in una prigione piena di guardiani, non è possibile, già a livelli alti è difficile, cioè si è 3-4-5 PG contro 40-50 nemici di cui 10 di livello medio alto e il capo alto.

Se attaccano non dico tutti insieme ma anche solo una dozzina e poi arrivano gli altri non riusciranno a vincere i pg.

Il mercante dovrebbe essere pagato ma come, se sono usciti di prigione non hanno soldi, è + probabile che li tradisca e ne riveli l'identità.

Visto che se la sono andati a cercare, direi di dargli una lezione di cosa si può fare e cosa no, giusto per evitare che al prossimo esercito di goglin o drago che incontrano non dicano carichiamo :grimace:

Se proprio non vuoi farli morire fargli credere che lo sia uno di loro.

Una volta ricatturati, magari dopo un combattimento, ritira loro le schede e di che durante il combattimento uno dei 3 ha ricevuto un colpo critico e devi capire se è morto o si è salvato.

Lancia i dadi per simulare i colpi e i danni, poi con molta calma ridai le schede una alla volta, dicendo il tuo pg si è salvato, il tuo pg si è salvato, l'ultima che sia di quello che ha convinto gli altri nell'impresa suicida e quando gli dai la scheda di il tuo pg è quasi morto, gli è rimasto 1 pf ma solo perché colpito da un arma contundente e non da una spada altrimenti sarebbe morto. 

Cosi la prossima volta ci pensano 2 volte a credersi Superman, Batman e Wonder Woman :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, savaborg ha scritto:

Correggimi se ho capito male.

i personaggi dovrebbero avere come obbiettivo quello di raggiungere l’università. Quindi anche se lungo la strada incontrano delle disavventure quello dovrebbe essere il loro scopo.

Se è così non ho capito dove va il Forgiato da solo. Perché non cerca con i suoi compagni di trovare la strada per l’universita?

Poi l’assassino è un gran peccato che lo lasci andare via così, perché lo spunto di trama era buono.

Io ti consiglierei questo:

Per il forgiato 

Fagli incontrare la paladina come ti pre e il prima possibile chiedi alla paladina di inserire nel suo BG che anche lei per qualche motivo deve recarsi all'università, anche se magari non per studiare ma solo per incontrare qualcuno il rettore ad esempio, e che lei conosce la strada o un modo per arrivarci. In fine fai presente al forgiato che trovata questa opportunità non condividerla con i suoi precedenti compagni di sventura sarebbe disonorevole.

Per gli altri.

Scegli una trama principale. Non so decidi i motivi dell’assasinio, che è una parte di una macchinazione più grande, che porterà ad una guerra devastante. Metti questa trama in relazione ad un professore o un rettore dell'università che abbia le conoscenze e la possibilità di aiutare i pg a porre rimedio o ad un qualsiasi altro centro di potere dove pensi che fari arrivare i pg.

Dopo di che fai in modo che nella prigione i pg trovino altre persone che erano sul treno e che gli fanno capire che l’assassino li ha ingannati ed è fuggito. Lo stesso investigatore elfico che alla fine ha capito cosa era successo ad esempio.

Poi più avanti gli darai altre informazioni sulla trama principale.

Per quello che succede ora invece, quello che intendevo era:

Che il mercante di schiavi, se li aiuta ad entrare come “finti schiavi” e poi loro vengono catturati, verrà ucciso per aver fatto una cosa del genere o se fugge perderà la possibilità di tornare qui a far guadagni. Quindi perché dovrebbe fare una cosa del genere? Più probabile che faccia un doppio gioco, promettendo aiuto e tradendoli alla fine avvertendo le guardie che non sono veramente legati e non riconsegnando le armi ai pg.

Detto questo se si ostinano a combattere o se decidono di entrare in altro modo secondo me dovresti metterlo difronte alle conseguenze delle loro scelte e fargli affrontare un combattimento che non possono vincere. Se si arrendono vivono, se non si arrendono muoiono. Se vengono stesi tutti senza morire definitivamente i goblin li catturano e magari durante la prigionia ne giustiziano uno per vendetta, magari quello che ha ucciso più goblin. E quel giocatore si rifà il personaggio. 

Allora in teoria l'università era il loro punto di inizio si, ma come ho scritto nei post precedenti, se riuscivano a salvare il treno e non farlo esplodere, arrivavano sani e salvi fino alla destinazione, ma purtroppo non fu così..

Quindi seguendo il tuo consiglio, potrò mettere qualche studente dentro la prigione come prigioniero, che avrà delle informazioni sul vero volto dell'assassino, su chi è veramente, perché all'università ci fu un professore che tempo fa era un paladino della fiamma argentata (cosi la paladina potrebbe essere spinta dalla curiosità), e lo stesso assassino, sterminò tutta la sua famiglia, il paladino ebbe uno scontro ravvicinato con l'assassino, ma esso riuscì a fuggire, e dopo un tot di anni il paladino non riusci più a vendicarsi, anche perché aveva gia una certa età..

Ma anche l'investigatore avrà qualche informazione in più sull'assassino, perche ha scoperto chi era, e in passato ebbe qualche problema con l'assassino stesso  

Così facendo secondo me si avvieranno all'università, per chiedere qualche informazione all'ex paladino/professore, e cosi facendo posso continuare la trama da li..

L'idea del mercante traditore la uso al 100%, così la trama acquisisce un senso..

Ho fatto fuggire l'assassino per dare alla trama quel spessore di mistero 😊 e secondo me potrebbe funzionare...essendo che l'assassino è un cangiante potrebbe assumere qualsiasi forma, e magari ai giocatori gli verrà un esaurimento nervoso perché non riescono a trovarlo 😂 su chi sia veramente l'assassino ancora lo devo decidere, ma vedrò durante le sessioni che identità dargli... che te ne pare?? Potrebbe funzionare secondo te??

comunque sia Grazie a te e a voi altri credo di avere le idee più chiare 😊 c'è sempre qualcosa da sistemare, ma penso di riuscirci in tempo visto che mercoledì giochiamo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto:

Come ti hanno detto altri scrivi un bozza della trama altrimenti non saprai mai cosa fare.

Che 3 PG di 1 livelli pensino di poter liberare degli schiavi in una prigione piena di guardiani, non è possibile, già a livelli alti è difficile, cioè si è 3-4-5 PG contro 40-50 nemici di cui 10 di livello medio alto e il capo alto.

Se attaccano non dico tutti insieme ma anche solo una dozzina e poi arrivano gli altri non riusciranno a vincere i pg.

Il mercante dovrebbe essere pagato ma come, se sono usciti di prigione non hanno soldi, è + probabile che li tradisca e ne riveli l'identità.

Visto che se la sono andati a cercare, direi di dargli una lezione di cosa si può fare e cosa no, giusto per evitare che al prossimo esercito di goglin o drago che incontrano non dicano carichiamo :grimace:

Se proprio non vuoi farli morire fargli credere che lo sia uno di loro.

Una volta ricatturati, magari dopo un combattimento, ritira loro le schede e di che durante il combattimento uno dei 3 ha ricevuto un colpo critico e devi capire se è morto o si è salvato.

Lancia i dadi per simulare i colpi e i danni, poi con molta calma ridai le schede una alla volta, dicendo il tuo pg si è salvato, il tuo pg si è salvato, l'ultima che sia di quello che ha convinto gli altri nell'impresa suicida e quando gli dai la scheda di il tuo pg è quasi morto, gli è rimasto 1 pf ma solo perché colpito da un arma contundente e non da una spada altrimenti sarebbe morto. 

Cosi la prossima volta ci pensano 2 volte a credersi Superman, Batman e Wonder Woman :joy:

Durante il traggitto per uscire dalla prigione, la lama iettatrice a trovato una spada arrugginita, appena sono usciti e hanno visto il mercante, lui ha fatto una prova di raggirare e diplomazia e il mercante una prova di ascoltare e di valutazione...essendo master ho tirato i dadi per il mercante, e dai risultati negativi ( 1 e 7 contro 15 e 18 😂) ho dovuto accettare la spada arrugginita come ricompensa 😂 comunque penso che ti rubo l'idea delle schede e stabilire chi avrà 1 di vita 😈 grazie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎30‎/‎04‎/‎2018 alle 18:50, Harakiri ha scritto:

Durante il traggitto per uscire dalla prigione, la lama iettatrice a trovato una spada arrugginita, appena sono usciti e hanno visto il mercante, lui ha fatto una prova di raggirare e diplomazia e il mercante una prova di ascoltare e di valutazione...essendo master ho tirato i dadi per il mercante, e dai risultati negativi ( 1 e 7 contro 15 e 18 😂) ho dovuto accettare la spada arrugginita come ricompensa 😂 comunque penso che ti rubo l'idea delle schede e stabilire chi avrà 1 di vita 😈 grazie 😉

 

Siamo curiosi di sapere come è andata la quasi morte e ritiro schede :P  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2018 alle 18:36, Vassallo del Regno ha scritto:

 

Siamo curiosi di sapere come è andata la quasi morte e ritiro schede :P  

Allora diciamo che alcune cose sono andate bene grazie ai vostri consigli, altre invece non sono andate come speravo 😅

Ricapitolando: i 3 giocatori che volevano entrare in prigione sono riuscito nell'intento, hanno deciso di nascondersi sopra il carro del mercante, il mercante li porta in prigione, riescono a eludere i controlli alle porte, entrano, le guardie fanno cenno al mercante di aspettare harruc per controllare cosa portava dentro il carro...nell'arco di tempo dell'attesa 2 guardie controllano attorno al carro,  i 3 giocatori riescono a ucciderli di sorpresa, arriva harruc, fa una prova di osservare contro la prova di nascondersi dei giocatori, harruc vince, inizia una battaglia letteralmente sanguinosa (il morfico si riduce a -5 di vita, quindi casca a terra privo di sensi)...

cambio scena

Nel frattempo al forgiato gli faccio notare il fumo in lontanza, spinto dalla curiosità ci va (meno male 😆), vede il villaggio in fiamme, nota un gruppo di soldati tra cui la paladina, fanno amicizia e insieme decidono di controllare se c'è qualcuno in vita, trovano un Goblin quasi morente, gli parlano e scoprono che sono stati i neogi a distruggere il villaggio, dopo di cio il forgiato decide di uccidere il Goblin (vabbè 😑), escogitano un piano perché pensano che coloro che hanno distrutto il villaggio tornerà  (guarda caso), crocifiggono il Goblin da usarlo come esca 😅, cala la notte, il forgiato con una prova di osservare vede i neogi arrivare e mangiarsi il cadavere crocifisso, i 2 giocatori decidono di aspettare, i neogi vanno verso la prigione, e i 2 giocatori decidono di seguirli...

Cambio scena

I 3 giocatori della prigione stanno morendo, ma ad un certo punto i neogi aprono un varco nel tetto e cadono giù dove ce harruc, un suo braccio destro e i 3 giocatori, nel frattempo arrivano anche il forgiato e la paladina...il varco causato dai neogi fa crollare il tetto e le macerie dividino i neogi da una parte restando intrappolati, i giocatori da un altra ma riescono a unirsi tutt'insieme, e harruc con il suo braccio destro, approfittando della situazione fuggono..

Quindi ora la prigione é distrutta, decidono di liberare i prigionieri tra qui un tizio con il marchio della sentinella (deneith), e un tizio dall' espressione apatica..il tizio con il marchio spiega ai giocatori cosa ha sul braccio (il marchio ), non interessandosi ulteriormente i giocatori  lo lasciano andare e se ne va..   quello con l'espressione apatica invece sembra non interessarsi ai giocatori, il forgiato fa una prova di intimidire  (afferrandolo per il collo e alzandolo) per farsi dire chi fosse e perché si trovava in prigione, ma lui riesce a liberarsi e a teletrasportarsi chissà dove 😂 scomparendo..

Riescono a trovare i primi prigionieri che avevano liberato nella prima sessione, ed esplorando il resto dell'edificio trovano tante monete d'oro e una pietra che emetteva luce (nera e bianca)  propria..

Nel frattempo arriva un messaggero (il cangiante, che sta escogitando una trappola per colpirli al momento giusto) dove gli dice che il professore ex paladino dell'università ha delle informazioni utili da dare..E la sessione finisce così..con tanti punti interrogativi 😅ora penso sia arrivato il momento di dare un identità al tizio prigioniero apatico e al cangiante...E ancora non so che inventarmi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poche ore fa ci fu l'altra sessione e fu abbastanza bello ma stancante (per il master 😅)

Una volta usciti decidono di esplorare un po le città vicine, e decidono di andare al porto di grell, durante il traggitto trovano un messaggero morto per terra sgozzato, con una lettera che stringeva sulla mano, con scritto "guardatevi le spalle"... (avevo pensato che ad uccidere il messaggero fu il cangiante, perché il povero malcapitato stava consegnando una lettera ai pg, [che il cangiante l'aveva sostituito con quello che hanno trovato i giocatori]  del professore ex paladino  dell'università, dove diceva che l'università e stata rasa al suolo da un qualcosa...Non so bene cosa, tanto i giocatori non lo sanno quindi posso ancora decidere...E vorrei dei consigli da voi se potete)...

Dopo di ciò, si avviano verso la città e qui iniziano i problemi...

Entrano, vengono indirizzati alla dogana per creare la loro carta di identità (non l'avevano ancora), e vengono informati che ce un asta in questa città, dove vendono al miglior offerente dei mercenari  (ho fatto ciò perché un altro nuovo giocatore ha voluto creare il suo pg, per l'esattezza un monaco combattente, ed l'ho inserito in quest'asta,  dove i pg potevano comprarselo).

Decidono di iscriversi tranne il forgiato 😑 perché non tollera il mercato degli schiavi e mercenari essendo samurai.. , e avevano 1 ora di tempo prima che iniziasse l'asta...Si fanno un giro della città, vanno dal mercante d'armi a vendere e comprare qualcosa tranne il forgiato, che preferisce andare dal stalliere a comprare un cavallo 😫

Inizia l'asta, vendono il primo mercenario/schiavo, ai pg non gli interessa...mettono all'asta il Monaco combattente, il prezzo arriva a 2000 mo...E a questo punto accade il delirio...perché il pg lama iettatrice decide di scagliare una freccia contro il venditore d'asta 😤, lo manca, si blocca l'asta, intervengono le guardie, la lama iettatrice continua a fare lo spavaldo, rischia di avere 10 guardie contro, nel frattempo il Monaco fa una prova di forza per liberarsi dalle manette, riesce, prova a muoversi silenziosamente per uscire, risultato basso e non ce la fa, quindi 5 guardie vanno verso di lui puntandogli le armi...nel frattempo il forgiato prova a cavalcare il cavallo, fa una prova di cavalcare ma non ci riesce...E il cavallo sfonda la porta della casa d'aste entrando e inciampando con tutto il cavallo 😂 andando a finire sopra il venditore d'aste, 5 guardie vanno verso di lui puntandogli le armi...nello stesso momento il mago combattente beve una pozione di invisibilità, e va verso una delle guardie che puntano il Monaco, fa un attacco sorpresa e riesce a uccidere una delle guardie...la paladina nel frattempo prova a far ragionare invano le guardie per il casino che si stava creando, ma così facendo la situazione degenera...l'esploratore che fa??? Inizia ad attaccare una delle guardie che puntavano il Monaco...E inizia una battaglia di 20 persone compresi i pg...Riescono a uccidere tutti ma....l'intero villaggio è contro di loro...quindi decidono di fuggire insieme al monaco combattente e vanno nella foresta che ce ad est di Porto grell..

La situazione si calma...tutti si riposano tranne il forgiato visto che non ne ha bisogno, e fa la guardia...la notte passa tranquilla...

Al mattino seguente, al risveglio, vedono in lontananza un messaggero (sempre il cangiante ) che porta con se un messaggio del professore dove diceva che se non vengono all'università verranno bocciati...(così facendo penso che cadranno nella trappola del cangiante, sempre se saranno spinti dalla curiosità 😆)....Dopo di cio il messaggero se ne va...E accadde qualcosa di incredibile...i pg sentono un forte battito d'ali, è un grifone...scende in picchiata verso il forgiato...la lama iettatrice scaglia una freccia verso il grifone, lo manca, il grifone prende il forgiato con le zampe, nel frattempo il Monaco e l'esploratore decidono di scalare il grifone...falliscono...quindi sempre nello stesso momento il mago combattente e la paladina attaccano le zampe del grifone, procurandogli dei piccoli danni, ma non fu abbastanza...E il grifone va via con il forgiato 😂 questo perché il giocatore del forgiato non potrà esserci più per giocare per motivi di lavoro fino a ottobre, quindi ho inventato un uscita di scena doc 😈...per chiudere in bellezza, il mago combattente vuole sapere cosa è realmente la pietra con luce propria che avevano trovato nella prigione...avendo l'abilità utilizzare oggetti magici prova a usare la pietra...

Un bagliore acceca tutti e della nebbia esce dalla pietra...davanti a loro compaiono 5 sagome enormi, e non riescono a identificarle per via della fitta nebbia...E finisce anche questa sessione 😊

Queste creature sono tipo i gurdian force di final fantasy, tempo fa chiesi in questo gruppo dei piccoli suggerimenti su come poter inserire questi guardian force in d&d...e seguendo alcuni consigli datomi ho deciso di metterli 😈

Ora secondo voi come posso continuare l'avventura?

 

Modificato da Tanny
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierei a delineare il piano del cangiante, perché vuole attirare in trappola i pg e perché proprio all’università. E come tutto questo s’inserisce nella possibile invasione e devastazione che stanno portando i neogi

altri consigli sparsi: attenzione ad usare mezzi come questo per sottrarre un pg rimasto senza giocatore, perché poi ti servirà una buona motivazione di che è successo e perché. Da che leggo, i tuoi pg amano fare i fighi della situazione, già prima nella miniera e adesso all’asta, attento perché di questo passo tutta la campagna può andare a rotoli, ti consiglio di trovare quanto prima un modo per fargli capire che, per quanto siamo forti e potenti, c’è molta gente più forte di loro, e che anche una massa di povere guardie cittadine, se si coordinano e preparano, li massacrano in malo modo  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Inizierei a delineare il piano del cangiante, perché vuole attirare in trappola i pg e perché proprio all’università. E come tutto questo s’inserisce nella possibile invasione e devastazione che stanno portando i neogi

altri consigli sparsi: attenzione ad usare mezzi come questo per sottrarre un pg rimasto senza giocatore, perché poi ti servirà una buona motivazione di che è successo e perché. Da che leggo, i tuoi pg amano fare i fighi della situazione, già prima nella miniera e adesso all’asta, attento perché di questo passo tutta la campagna può andare a rotoli, ti consiglio di trovare quanto prima un modo per fargli capire che, per quanto siamo forti e potenti, c’è molta gente più forte di loro, e che anche una massa di povere guardie cittadine, se si coordinano e preparano, li massacrano in malo modo  

Pensavo di creare un alleanza tra il cangiante e l'aurum (quella sorta di gruppo d'illuminati ),  ma la vedo un po forzata perché nella prima sessione fu il cangiante ad assassinare il politico dell'aurum sul treno folgore... ma non ha senso... quindi chiedo..cosa ce di più potente dell'aurum?? 

Comunque si i pg si divertono a fare i fighi....ma il forgiato se ne andato, gli altri giocatori sapevano il perché ci fu l'uscita di scena quindi è tutto calcolato 😊 l'unico che continua a fare lo spavaldo e la lama iettatrice...gli altri molto meno...E dovrei fargli passare la voglia di fare lo spavaldo e mandarmi la campagna a farsi benedire ogni santa sessione..vorrei adottare qualche sistema per evitare ciò..consigli?? E se potete darmi consigli pure su come continuare?? Ce qualcuno più potente dell'aurum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe lavorare per il Sangue di Vol o altra organizzazione simile, e star tramando per riportare in auge la propria regina, Vol, attraverso la conquista di un territorio, la sottomissione del Kaarnath e l’uso dei forgiati del signore delle lame

per la lama iettatrice impazzita: qui il “problema” è più complesso, se si tratta del giocatore o del pg; se è il giocatore in carne e ossa a voler sempre far casino, fagli capire che così facendo il suo pg passerà molte e molte brutte avventure (verrà improgionato dalle guardie, maledetto da oggetti magici, afflitto da incantesimi nemici, eccetera), fino alla possibilità di essere ucciso in maniera definitiva e brutale; se invece è il pg a “doversi” comportare così, vedi poca intelligenza e poca saggezza, unite ad un allineamento che li permette pazzie (classico barbaro CB, Int 8 e Sag 8 che picchia il mercante che cerca d’imbrogliarlo), purtroppo la cosa è diversa, ma si risolve sempre facendo fare al pg ed al giocatore una brutta esperienza, o dandogli un mentore che gli spieghino come comportarsi da persona più assennata 

ultima ma davvero ultima opzione: se la lama iettatrice, sia giocatore o sia pg, continua a fare il pazzo (dopo essersi fatto quindici giorni in prigione, essere rimasto paralizzato una settimana, aver girato con forza e destrezza -10 per un giorno), allora rimane solo che alla prossima battaglia tutti i nemici con armi a distanza si concentrino dapprima su di lui, ed all’improvviso diventino talmente abili da rendere Robin Hood un povero cieco 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Voignar ha scritto:

Potrebbe lavorare per il Sangue di Vol o altra organizzazione simile, e star tramando per riportare in auge la propria regina, Vol, attraverso la conquista di un territorio, la sottomissione del Kaarnath e l’uso dei forgiati del signore delle lame

per la lama iettatrice impazzita: qui il “problema” è più complesso, se si tratta del giocatore o del pg; se è il giocatore in carne e ossa a voler sempre far casino, fagli capire che così facendo il suo pg passerà molte e molte brutte avventure (verrà improgionato dalle guardie, maledetto da oggetti magici, afflitto da incantesimi nemici, eccetera), fino alla possibilità di essere ucciso in maniera definitiva e brutale; se invece è il pg a “doversi” comportare così, vedi poca intelligenza e poca saggezza, unite ad un allineamento che li permette pazzie (classico barbaro CB, Int 8 e Sag 8 che picchia il mercante che cerca d’imbrogliarlo), purtroppo la cosa è diversa, ma si risolve sempre facendo fare al pg ed al giocatore una brutta esperienza, o dandogli un mentore che gli spieghino come comportarsi da persona più assennata 

ultima ma davvero ultima opzione: se la lama iettatrice, sia giocatore o sia pg, continua a fare il pazzo (dopo essersi fatto quindici giorni in prigione, essere rimasto paralizzato una settimana, aver girato con forza e destrezza -10 per un giorno), allora rimane solo che alla prossima battaglia tutti i nemici con armi a distanza si concentrino dapprima su di lui, ed all’improvviso diventino talmente abili da rendere Robin Hood un povero cieco 

Ora inizio ha leggere il paragrafo dedicato al sangue di vol e vediamo cosa dice 😊 il culto del drago sotterraneo com'è?? Cioè chi è più forte?? L'aurum, il sangue di vol o il culto del drago sotterraneo?? E se il sangue di vol e il culto del drago sotterraneo stipulerebbero un'alleanza?? Ha senso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un altra domanda, il paladino quando vuole punire qualcuno che ha compiuto un atto malvagio, deve punire utilizzando l'abilità punire il male?? Oppure si deve immaginare che lo sta punendo uccidendolo, o amputando le mani, gambe ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un qualcosa di “più forte” in senso assoluto, io ti consigliato il sangue di vol solo perché è la prima organizzazione malvagia che mi è venuta in mente, ma se preferisci usarne un’altra ben venga. Forse fai prima a leggere tutte le organizzazioni e vedere quale preferisci usare nella tua campagna, e credo sarebbe meglio solo una, così da approfondirla per bene 

per la questione del paladino, non ho capito cosa intendi: se il paladino usa la capacità di classe Punire il Male allora sta compiendo in qualche modo un attacco contro quel bersaglio; se lo sta “punendo” in altro modo, consegnandolo alla giustizia o simile, allora sta solo seguendo la legge 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Voignar ha scritto:

Non esiste un qualcosa di “più forte” in senso assoluto, io ti consigliato il sangue di vol solo perché è la prima organizzazione malvagia che mi è venuta in mente, ma se preferisci usarne un’altra ben venga. Forse fai prima a leggere tutte le organizzazioni e vedere quale preferisci usare nella tua campagna, e credo sarebbe meglio solo una, così da approfondirla per bene 

per la questione del paladino, non ho capito cosa intendi: se il paladino usa la capacità di classe Punire il Male allora sta compiendo in qualche modo un attacco contro quel bersaglio; se lo sta “punendo” in altro modo, consegnandolo alla giustizia o simile, allora sta solo seguendo la legge 

Opto per il sangue di vol, dove il cangiante lavora per loro, ma deve avere secondo fini, nel senso che per il momento lavora per il sangue di vol, più in la però sarà contro il sangue di vol, perché aspira a diventare potente...perora mi viene questo in mente..

Comunque per il paladino intendevo dire che se lui vuole punire atti malvagi, deve utilizzare l'abilita punire il male o può usare l'immaginazione? Tipo mozzargli la testa, braccio o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, una cosa sono le regole, un’altra sono le azioni dei pg

Punire il Male è una capacità di classe del paladino, che aggiunge il car ai danni in mischia ed ha tot usi giornalieri, il giocatore deve sempre dichiarare che sta usando questa capacità (come un mago gli incantesimi); se il paladino trova un ladro sul fatto e lo attacca può dichiarare di usare la capacità Punire il Male, e funziona in tutto e per tutto come descritto sul manuale

“Punire” in senso generale, invece, può essere fatto da qualsiasi pg, non necessariamente un paladino, basta che catturino o denuncino chi fa il male, poi come materialmente viene punito il colpevole varia da stato a stato; se il paladino trova il ladro sul fatto, lo immobilizza e gli mozza una mano non consuma un uso di Punire il Male giornaliero, a meno che non dichiarato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...