Vai al contenuto

[TDG]Voglio diventare presto un re


DarkSight

Messaggio consigliato

Manwar

I banditi restano all'esterno della palizzata, ben sorvegliati dal resto del gruppo e tenuti in silenzio. Se qualcuno farà qualche bravata, sarà il primo a penzolare. Abbiate a cuore le vostre vite, non fate cazzàte ricordo loro prima di allontarnami.

Con l'aiuto di Demos, prendo il bandito in nero e lo conduco nella stalla, legandolo saldamente ad uno dei pali di sostegno. Prima di svegliarlo con una secchiata d'acqua, chiedo a Demos di stargli accanto, senza minacciarlo in alcun modo ma pronto ad intervenire.
Anzi dobbiamo mettere in scena una sorta di pantomima, trattarlo come se dovessimo aiutarlo al meglio delle nostre possibilità se lui decidesse di collaborare e darci informazioni. Il resto lo farà la magia.
Una volta pronti, estraggo il contenuto della pergamena di charme cercando di legare la mente del bandito alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Phia

E' interessante come gli uomini umani umani si comportano. Dicono di agiro contro i sopprusi e la violenza, ed essi stessi la usano. Forse le cose cambiano in base a chi la usa, per cosa la usa e su chi la usa. Trovo tutto ciò molto interessante. Sì ho fatto bene a unirmi a questa spedizione... Lascerò fare a loro interrogare banditi. Però cosa potrei fare nel frattempo? Trovato! Proverò a scambaire quattro chiachciere con i tizi che ho intravisto prima, la donna e quella sorta di orco!

Lascio i miei compagni e mi metto a cercare per l'avamposto i due tizi, se non li trovo vado da Svetlana a chiedere informazioni su di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok, Constantine e Jupiter restano fuori con i banditi mentre Demos e Manwar si avviano verso dentro.

Qualche rumoreggiamento da parte dei banditi mentre portate via di peso, visto che è svenuto, l'uomo vestito di nero.

Dopo poco Phya si separa da gruppo

@nella stalla

Spoiler

Dopo qualche tentativo di farlo rinvenire, si riprende un pò di soprassalto.

L'incantesimo viene pronunciato magistralmente da Manwar e vedete che l'uomo ha uno sguardo più morbido e pacifico. "Ma perchè sono legato? Non mi sembra di avervi minacciato.. voglio collaborare, sono stanco di essere usato da quella p*ttana"

@Phya

Spoiler

Ti guardi intorno ma non trovi nell'avamposto le due persone. Trovi però Svetlana intenta a lavare delle lenzuola nel calderone. Quando ti vede si ferma un attimo dal rimestare, ti sorride, asciugandosi la fronte, "Tutto bene, milady?"

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Phya

Spoiler

Buongiorno Svetlana. Possa darle una mano? E magari scambiamo due chiacchiere fra donne. Questa mattina ho intravisto due persone che mi sembravano interessanti e  volevo saperne di più... son curiosa di natura Concludo con un ampio sorriso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar

Stalla

Spoiler

Osservo con soddisfazione che la magia ha avuto successo: ora il bandito in nero pare pronto a cantare. Mi accovaccio di fronte a lui, facendolo bere un po'.
Tranquillo, sappiamo che è così. Abbiamo iniziato col piede sbagliato, quindi abbiamo dovuto prendere qualche precauzione per la nostra e anche per la tua sicurezza, ma tra poco sarà tutto finito. A proposito, come ti chiami? Io sono Manwar e questo accanto a me è Demos, che ora si assicurerà che non ci siano altri problemi tra noi... Lancio un'occhiata eloquente a Demos per invitarlo a perquisire l'uomo, poi torno a parlargli. Abbiamo capito, anche da quanto ci han detto gli altri tuoi uomini, che la ragione e la responsabile di tutto questo gran casino è questa donna. Forse è il momento che le restituiate il favore. Perché non ci racconti un po' come lavorate, dove sono i vostri campi base e chi vi comanda... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok

Fuori con i banditi

Spoiler

Giro intorno ai banditi, spada in pugno squadrandoli uno a uno siete fortunati che i miei amici siano così permissivi  dico quasi con tono di sfida avevate un territorio inseplorato e selvaggio e vi siete ridotti a fare i banditi, che poca fantasia che avete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos

@Manwar, DM

Spoiler

Con un cenno di negazione della testa aggiungo poche parole a quello detto da Manwar li abbiamo già perquisiti appena arrivati, ha preso tutto Oleg, tranquillo.

Poi torno verso il bandito: la redenzione è il primo passo verso la salvezza, la tua. Rispondi alle domande di Manwar e, come promesso, avrai salva la vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@nella stalla

Spoiler

"Il nostro campo è verso sud est, a tre giorni di cavallo da qui. E' in mezzo alla foresta, dove il fiume diventa poco più di un ruscello... come lavoriamo.. cogliamo di sorpresa o minacciamo i residenti.. Di solito arriviamo in tanti per un pò di tempo, molte volte accompagnati da Kressle.. poi senza di lei.E' una belva.. è spietata e crudele." confida "Non vado fiero di quello che ho fatto.. ma non ho avuto scelta, o così o morire di fame." le sue parole sembrano sincere.

 

@fuori

Spoiler

i banditi non sembrano sapere più cosa fare, e restano muti e fermi. come se in qualche maniera aspettassero il loro destino. Hanno desistito anche dal cercare di liberarsi dalle corde.

@phya

Spoiler

Svetlana ti sorride, e annuisce, insieme agitate l'acqua piu facilmente, sbattete i panni, ed infine li stendete. In due il lavoro si alleggerisce di molto. Mentre lavorate ti parla, "Uhm di chi stai parlando? La ragazza cieca e l'orco? Che coppia strana davvero... Vanno e vengono sono una compagnia particolare.. ma pagano bene, in anticipo e non fanno chiasso .. a parte quando mangia l'orco.  Lei mi inquieta.. sembra vedere oltre, come se ti guardasse l'anima" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phya

Con Svetlana

Spoiler

Mentre aiuto Svetlana con i lavori del posto parliamo un po' sui due altri clienti.

Interessante, da come ne parli sembrano essere clienti fissi, sono mercanti? Ammetto che le tue parole mi rendono ancora più curiosa di conoscerli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

@Fuori

Spoiler

 

Assisto alla scena disgustato, sarò anche sceriffo ma devo pur far qualcosa per salvare le loro vite.

Allora Jok si è deciso il proprietario a riconoscere chi è recidivo o meno, non vorremo mica farli attendere un’eternita’ così conciati. Potresti accelerare l’iter richiamando chi di dovere?

Chi di voi vuole una paglia? Faccio voltando lo sguardo sui condannati.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar

Stalla

Spoiler

Sono convinto di quel che dici... il tuo nome? dico al prigioniero.
Quindi è questa Kressle che comanda tutta la baracca eh? E qual è il prossimo piano? Che ne fate del bottino una volta raccolto al campo a tre giorni da qui? I banditi vogliono goderselo l'oro, non solo accumularlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok

Fuori

Spoiler

Oleg non si è ancora fatto vedere dico incrociando le braccia al petto sono banditi, non trattarli come se fossero amici, ti ricordo che sono quasi morti per causa loro faccio una smorfia Io da qui non mi muovo, nono voglio perderli di vista neanche un secondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...