Vai al contenuto

[TDG]Voglio diventare presto un re


DarkSight

Messaggio consigliato

Oleg si massaggia la testa confuso, "Se fosse un avamposto militare quello che dite sarebbe sicuramente vero.. ma questo deve essere un posto di scambio, di cordialità e un luogo in cui chi arriva può rilassarsi. Vedere della gente appesa per il collo non è proprio la mia idea di luogo in cui rilassarsi.. magari per un cimitero forse? Sopratutto non vorrei passare l'intera giornata a pulire sangue.. " poi si rivolge a Jok, "Forse visto le tue ferite dovresti riposare... hai bisogno di recuperare!" detto questo fa spallucce e recupera il suo sacco di pellicce e ori e si avvia verso la parte centrale.

il tizio in nero, comincia a ridere a più non posso, "Ecco non sporcate, mi raccomando!" e anche gli altri con lui iniziano a ridere. 

Mentre siete li, vedete approssimarsi lungo la strada un carretto tirato da un asinello e un uomo con un cappello di paglia che lo dirige. il contenuto è coperto da un telo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Manwar

Credo che Oleg abbia ragione. Il futuro di questa regione dipende anche dalla sua attrattività. dico rivolto a Demos. Giustizia può essere fatta senza spargere terrore e cadaveri in bella mostra. L'uomo in nero invece ha un sacco di voglia di ridere. Non ti preoccupare per la sporcizia, stiamo per fare una pulizia completa! ribatto sorridendo acido.
Forza tutti nel retro dico con la testa indicando i campi subito dietro la stazione commerciale cominciamo con il fargli scavare le loro fosse. Forse con un po' di sudore torneranno a pensare con intelligenza.
Il gruppo andava però diviso, tutti insieme si stanno dando forza l'un l'altro e la presenza del capo li rinforza nella loro determinazione a dormire silenti.
Lui invece lo prendiamo a parte eh? Pulizia speciale suggerisco a Demos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phia

Osservo con interesse e curiosità il comportamento dei miei compagni. E' interessante vedere come si comportano e quali decisioni fanno. Sì, ho fatto bene a unirmi a questa spedizione, mi sta mostrando tante cose nuove che ignoravo sugli umani (e semi umani).

Sono cose nuove per me e nons aprei dire se sono giuste o sbagliate, in ogni caso sono interessanti. Grazie splendido Kapthepys per avermi dato questa opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos

Mi sembra corretto, è giusto non intaccare l'integrità visiva e morale di questo posto. Prendo poi in disparte Oleg e gli chiedo delle vanghe per attuare ciò che Manwar ha correttamente proposto, con l'aggiunta di sacchi di liuta e corde rudimentali per poterli mettere in testa ai banditi e dei fazzoletti per tappare loro la bocca di modo che non riescano più a parlare se non quando saranno interrogati, non mi preoccupo però del carretto in arrivo, voglio solo far sì che l'avamposto non risenta di ciò che gli è accaduto.

Pulizia speciale.. ammicco a Manwar ..credo che tu saprai come fare, dimmi se ti serve una mano. Noi andiamo sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza - Demos

 

Spoiler

Oleg fa cenno di seguirlo, ti fornisce 2 pale 6 sacchi  15 metri di corda 6 pezze di cotone nemmeno troppo pulito. 

"fanne buon uso.. e se volete fare delle buche, potreste farle al di fuori dalle mura.. non è bene avere degli spiriti tormentati sotto il cu*o dove dormi..." conclude in modo bonario, ma deciso. Subito dopo torna a trattare con il mercante non prima di averlo fatto accomodare davanti al fuoco. 

Phia risale la torre, e si mette di vedetta. 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar

Mentre i prigionieri vengono condotti all'esterno dell'avamposto, in quel retro dove scaveranno le loro fosse, preferisco raggiungere Oleg e Svetlana per sincerarmi che stiano bene e chiedere se sono pronti a testimoniare contro i banditi nel caso venisse richiesto.
Prima che Damos si allontani gli dico Quando avrai individuato quale di costoro interrogare, portamelo. Proveremo con la magia. Se fosse il capo in nero sarebbe meglio, saprà di certo più cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos assieme a Jok conduce i banditi legati all'esterno in una zona più appartata.

Manwar si avvicina alla casa e alle cucine alla ricerca di Oleg e Svetlana, vedendoli al lavoro non sembra che abbiano ferite o disturbi fisici.

@phya

Spoiler

Dalla tua postazione riesci a vedere attorno a te chiunque si avvicini, al momento nessuno in particolare.

La mattina è fresca e frizzante.  Una leggera brezza muove i tuoi capelli.

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manwar

Spoiler

Mentre osservi, Svetlana ti ammica e ti dice, "Vuoi fare una seconda colazione? Dopo tutto lo sforzo che avete fatto almeno cosi ti riprendi meglio!" e senza aspettare una risposta ti porta un piatto con una omelette fumante con sopra un abbondante strato di marmellata e miele. Assieme a te ci sono due altre persone, un maschio e una femmina. La donna, dai riccioli biondi, non più di 25 anni ha gli occhi completamente bianchi, il maschio invece che lo accompagna e si esprime per lo più a versi, è un mezz'orco o un orco, piuttosto muscoloso, con una leggera armatura di cuoio e una grossa ascia bipenne appoggiata accanto al posto in cui è seduto.  Sono seduti nel tavolo accanto al tuo e non sembrano darti particolare attenzione, anche se ogni tanto ti è capitato di incrociare lo sguardo vuoto della donna. 

Oleg invece sembra aver concluso soddisfatto un affare con il contadino e vedi che c'è uno scambio di sacchi e barili fra i due.  In non più di mezz'ora anche il contadino si sta gustando una bella omelette con una tazza di un liquido nero caldo.

@Demos e Jok

Spoiler

I banditi, al di fuori della sicurezza delle mura, sembrano essere diventati più ombrosi, più cupi. Non hanno fatto storie e vi hanno seguito. Il bandito vestito di nero non ha smesso di insultarvi per un momento, infine vi apostrofa dicendo "E adesso che siamo qua fuori? che volete fare? Assasinarci? " per poi sputare per terra.

@Blues e Jupiter
 

Spoiler

vi siete portati nelle stalle con i due banditi svenuti, avete trovato corde e li avete legati.. Jupiter domanda "E di questi che ne facciamo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok

Spoiler

Assassinarvi? per poco non scoppio a ridere Vi ricordo che siete accusati di banditismo e di tentato omicidio e non venirmi a raccontare la storia che Oleg vi dava i soldi di sua spontanea volontà! Dei tipi che attaccano un povero bardo non sono di certo dei buoni samaritani. Siete fortunati che non siamo canaglie come voi o vi faremmo soffrire come meritate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos

@DM, Jok

Spoiler

Non rispondo all'uomo, semplicemente lo imbavaglio per non farlo più parlare. Poi, legati anche gli altri ad un albero, con l'aiuto di Jok lancio un'altra corda, dopo prima aver realizzato un cappio ad una sua estremità, su di un ramo resistente e la assicuro al tronco.
Posiziono sotto al cappio uno sgabello che mi sono fatto prestare da Oleg e guardo i prigionieri.

Tu. Indico uno dei tizi a caso. Sei il primo. Lo raccolgo da terra e lo porto vicino allo sgabello senza ancora infilargli il cappio al collo

E' la tua ultima possibilità per parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos

@DM, Jok

Spoiler

Indico al bandito le mie effigia sennò sai cosa sono questi, te lo dico adesso: simboli di appartenenza all'ordine dei paladini investiti del potere divino. Io sono Demos Orlovsky, della famiglia omonima, ogni nostra promessa é debito e qui io ti prometto di risparmiarti e intercedere per te, e chi vorrà, per un lavoro onesto all'avamposto. Da Oleg. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jupiter e costantine

Spoiler

"Di solito i secchi d'acqua non servono a molto per riprendersi dai miei pugni.."  dice ridacchiando Jupiter, "Questi saranno svenuti per diverse ore, potremmo perquisirli e spogliarli, come dire, Confiscare la refurtiva, si dice cosi?"

 

demos e Jok

Spoiler

"Certo così poi gli altri verranno per la mia testa... ma poi, se io ti raccontassi qualcosa, cosa faresti agli altri?" TI risponde il bandito. Non sembra che il tuo tentativo diplomatico abbia avuto l'esito sperato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos

@DM, Jok

Spoiler

Gli altri? Mi scappa una risata quando il bandito accenna agli "altri"
Forse non hai capito una cosa: qui voi siete tutti colpevoli di banditismo e destinati all'impiccagione. 
Tutti quelli che cattureremo.. e li prenderemo T-U-T-T-I..saranno impiccati. Visto che sembri più intelligente e ti ho promesso salva la vita a fronte di informazioni dettagliate ti sarà concesso quello che ti ho detto per rifarti una vita.
Degli altri non devi preoccuparti nè dovrai mai farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok

Spoiler

Pensi di essere spiritoso? mi avvicino all'uomo prendendo la corda e iniziando a passargliela attorno al collo Che ne dici di parlare ora? Altrimenti l'unica cosa di cui ti libererai sarà la vita aggiungo stringendo il cappio

Spoiler

Intimidire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

al di là di quello che stanno gestendo Demos e Jok, sentitevi liberi di Agire. Phya fino al ritorno di Albedo la controllerò io. 

jok e Demos

Spoiler

L'uomo è chiaramente intimidito.."Se.. se.. la mettete cosi allora.. fatemi una domanda e cercherò di rispondere"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...