Vai al contenuto

[TDG]Voglio diventare presto un re


DarkSight

Messaggio consigliato


Vi addormentate, un sonno profondo, ristoratore. Era da almeno 5 giorni che non vi concedevate riposo al coperto e in qualcosa di più comodo del terreno. 

@Phya

Spoiler

Come un cacciatore pronto per la giornata di caccia, alle prime luci dell'alba ti sveglia. Un galletto canta al sole nascente. Senti anche il risveglio dei due coniugi e l'inizio dello spadellare per la colazione.

Spoiler

Metti sotto spoiler le tue azioni, considera un intervallo di tempo di 1 ora

 

@manwar

Spoiler

Hai passato una notte agitata, piena di pensieri e rivoltandoti spesso nel letto. Il fresco del mattino ti porta finalmente tranquillità, manca poco all'alba e tu sei già sveglio. Senti distintamente il risveglio della natura, e di un galletto che saluta gioiosamente l'alba.

Spoiler

metti sotto spoiler le tue azioni, considera un intervallo di tempo di  1 ora

 

@tutti gli altri

Spoiler

Il vostro sonno è veramente profondo e state dormendo, sognando gioiosamente. 

 

@tutti

Spoiler

Ci sono azioni che devono essere risolte prima vi chiederei di aspettare i post di manwar e phya prima di postare (o se volete postare di postare sotto spoiler)

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

phia

Spoiler

È mattina. Una piacevole notte è passata seppur breve. Sento svetlana preparare la colazione. Oggi è il giorno. Infidero la spada, metto faretra e scudo sulle spalle e prendo il mio arco. Quindi e mi dirigo verso la cucina. Non mangerò questa mattina ed è bene che avvisi svetlana poiandro sulla torre. Appena entro in cucina mi rivolgo alla cuoca.

non stare a cucinare per me. Prima dello scontro preferisco non mangiare. Berro' solo un po di acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar il Mezzelfo

Penso sia passato un secondo, dal momento in cui ho finalmente chiuso gli occhi dal sonno fino a quando li ho riaperti, svegliato dal canto di un gallo poco lontano. Sarà stato il lavoro fino a tardi sulle due pergamene, fatto sta che le lunghe ore nell'ocurità sono trascorse con glifi e colori che mi danzavano dietro le palpebre. O forse è solo la disabitudine a dormire lontano dalle confortanti, antiche mura di Skywatch.
Con le membra un po' intorpidite, ma il sonno definitivamente svanito dalla mente, cerco di recuperare dalle cucine una tazza di caffè forte dalle mani amorevoli di Svetlana, che ringrazio di cuore. La colazione verrà più tardi. A questo punto mi inerpico su una delle torri della palizzata, mi siedo tra le strutture di una delle catapulte e cerco la solitudine e la concentrazione necessarie per lo studio della magia, accompagnato dalla brezza del mattino, dalla vista sui prati infiniti e dall'intenso aroma che si sprigiona dalla tazza.

DM

Spoiler

In quanto mago, quell'ora mi serve per preparare gli incanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine aka HellBlazer

Erano giorni che non dormivo cosi' bene di un sonno profondo e comodo nella stanza da letto; il signor Oleg e' stato anche generoso visto che non si e' voluto trattenere il costo dell'alloggio. 

Controllo le paglie rimaste, penso al gallo che con il suo richiamo ha decretato il mio risveglio, e dopo essermi rinfrescato in qualche modo, mi rivesto e vado in cucina dove incontro Svetlana. Mi dice che poco fa Manwar e' andato a prendere posizione sulla torre. La tensione sul suo amorevole viso e' palpabile...

Non preoccuparti - la rassicuro - tutto andra' bene, non avete da temere

Detto cio' lei accondiscende col un gesto del capo anche se turbata da tutta questa faccenda. Noto che la caffettiera e' ancora calda e ne approfitto per prendere un po' nella tazza. Lei mi offre dei biscotti, ma le dico che di solito non faccio colazione. Il caffe' e' forte, ben fatto, e scende giu' una meraviglia. Mi siedo al tavolo per gustarlo; e' l'aurora.

Le chiedo se ha riposato stanotte, ma lei evita di rispondere trovando qualche faccenda con cui occuparsi in cucina. Non do peso a cio' chiedo permesso solo per fumare, lei acconsente e mi offre un posaceneri... nell'attesa, getto anelli di fumo nella cucina che si uniscono al vapore del mio caffe'...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlovsky

Non ho mai dormito così bene da quando siamo partiti. Meglio così perché oggi ci sarà la prova del nove d questo gruppo, vedrò quanto sono in grado a controllare se stessi e gestire la pressione in un momento di pericolo. 

Mi alzo dalla branda e mi stiracchio per poi cercare con gli occhi la mia armatura. So già che ci metterò una vita ad indossarla ma mi ci metto e di buona lena piano piano ci riesco. 

Guardo chi si è alzato e non vedo l'incantatore del gruppo che immagino sia andato a prepararsi in solitaria, così come la strana piccola ragazza. Io mi metto a fare delle prove di affondi con la spada e testo le chiusure dell'armatura stessa. Niente di nuovo, é la mia routine quotidiana. 

Poi cerco con lo sguardo più o meno tutti i compagni di avventura per chiedere se siamo tutti pronti. Una volta assicuratomi che siamo a posto chiederei ad Oleg e Svetlana di prepararsi a loro volta e dirci quando i banditi sono in visti

Link al commento
Condividi su altri siti

@phya e manwar
 

Spoiler

ho spostato i vostri pg su roll20, sistemateli eventualmente dove volete. Vi vedete vicendevolmente. 

Un delicato profumino di salsicce e uova, e l'odore intenso e amaro dei cereali tostati messi in infusione vi svegliano. Quando vi svegliate nella vostra stanza notate che Manwar non è insieme a voi. La mattina è fresca e dalla porta, appena aperta da Oleg, entra una brezza che vi fa tornare allo stato presente. "buongiorno, la colazione è servita.." lo sguardo dell'uomo è un pò sconsolato. Dopo questo messaggio esce dalla stanza e torna ad aiutare la moglie. 

La tavola è stata imbandita con ciotole con coperchio contenti pane abbrustolito, uova strapazzate, salsicce probabilmente di cervo, un barattolo di marmellata di fragole di bosco, e una sorta di teiera con dentro in infusione dei chicchi di vari cereali, è un liquido nero l'odore caratteristico e il sapore amaro (una sorta di caffè d'orzo). Piatti e posate e tazze, sono impilate ad un'estremità del tavolo, in modo che ognuno possa servirsi con quello che vuole. 

Guardandovi intorno, non notate Phya ne Manwar. 

A giudicare dall'altezza del sole, deve essere sorto da almeno un'ora. 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Era da parecchio tempo che non mi facevo una dormita così profonda, non ricordo cosa ho sognato, ma lameno non ho avuto i soliti incubi di un passato che ritorna. Mi stiracchio e cerco un catino dove rinfrescarmi con dell'acqua gelata in modo da far sparire le ultime ombre del sonno. Demos si stà sistemando la sua pesante armatura, non avevo mai trovato utile tutta quella ferraglia la mia principale difesa era la mia agilità. Prima di colazione faccio qualche esercizio per attivare i muscoli per poi sedermi a tavola a mangiucchiare qualcosa qui e là ... a stomaco vuoto si combatteva male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phia

Mi affaccio alla palizzata che contorna la torre. Socchiudo gli occhi e lascio che la lieve brezza del mattino mi passi sul viso e fra i capelli. Da sotto sento i movimenti e le voci dei miei compagni. Sono curiosamente dei dormiglioni. Non manca molto. Apro gli occhi, poggio lo scudo contro la palizzata, mi assicuro bene la cinghia del fodero della spada alla vita, e prendo una freccia dalla faretra in modo da essere più rapida possibile a scoccare.

Per tutto il viaggio, con i miei compagni, ho trattenuto il mio innato potere derivante dal mio retaggio. Ma ora che la situazione inizia a farsi seria e che nessuno mi vede posso liberarlo senza problemi. Inspiro ed espiro profondamente rilassandomi, e attorno a me si leva una brezza circolare che tiene in continuo movimento i miei capelli, i piccoli insetti e pulviscolo che si avvicina vengono immediatamente scagliati lontano da me.

Solo a  quel punto mi accorgo che sull'altra torre c'è Manwar, sollevo una mano e gli sorrido in segno di saluto.

Spoiler

attivo breeze kissed, la mia AC (senza scudo) passa da 17 a 19 contro gli attacchi a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' passata poco più di un'ora dall'alba quando, mentre fervono i preparativi per la colazione, chi ha già cominciato a sbocconcellare in un'aria quasi allegra e spensierata rispetto alla tensione della sera precedente.

@Phya

Spoiler

Mentre ti rilassi e ti prepari, scorgi dalla torre in arrivo 6 persone a cavallo.

@Manwar

Spoiler

Mentre stai terminando la tua preparazione mattutina, senti il chiaro rumore di cavalli spronati lungo il terreno avvicinarsi.

@tutti

Spoiler

 Manwar e Phya avete un'azione

 

 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti


phia

mentre mi gusto la brezza vedo 6 cavalli avvicinarsi. Non ci vuole un genio percapireche non sono clienti. Mi acquatto contro la catapylta per non farmi vedere e incovco una freccia.

arrivano! Avvisoa voce alta ma non troppo per farmi sentire dai miei compagni ma non da chi arriva 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar il mezzelfo

Il calpestio di animali al galoppo mi fa sollevare lo sguardo dai libri giusto in tempo: i banditi stanno arrivando. Conscio che il tempo è breve e tiranno, lancio un fischio in direzione degli altri in attesa nel cortile, indicando a chiari gesti che il comitato è in arrivo e non avranno molto per prepararsi. A questo punto, pensando alla migliore strategia, utilizzo la pergamena preparata soltanto la sera precedente per offrire la giusta accoglienza ai manigoldi.

DM

Spoiler

Attraverso la pergamena lancio Unto nell'area di ingresso all'avamposto, appena all'interno del cortile, dove passeranno i cavalli. CD 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine aka Hellblazer

Seduto qui in cucina guardo oltre la finestra sorseggiando il caffe' e gettando fumo dal naso. Qualcosa non mi convince oltre lo sguardo... uccelli in volo in piccoli gruppi dal basso verso l'alto. Ecco che poco dopo il rumore dei gli zoccoli ed un nitrito giunge diretto: stanno arrivando penso. Spengo la cicca nel posacenere e getto il tutto nella spazzatura per non lasciare  segni od odori, per cui spalanco un po' la finestra per far girare l'aria. Con molta tranquillita' prendo posizione dietro la porta come d'accordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlosvky

Mentre sto per raggiungere i due che sono saliti sulla palizzata per chiedere loro se è possibile fare un'ultima riunione nella sala comune, dove qualcuno stava già facendo colazione, proprio loro si mettono sull'allerta avvisandoci che stanno arrivando sei persone a cavallo.
Sono loro? Di già? Dannazione speriamo che tutti si ricordino il piano

Appena sento Manwar e Phia avvisarci cambio la mia destinazione e vado a prendere posizione nella stalla, al riparo dagli occhi dei banditi e lasciando la porta socchiusa per poter facilmente caricare uno di loro all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le grida di Phya mettono in allarme il gruppo che inizia i preparativi.

Spoiler

Iniziativa 

  1. jupiter <- @Rock_77
  2. manwar
  3. jok
  4. costantine
  5. demos 
  6. phya

le altre azioni le risolvo conseguentemente

Phya e Manwar notano che arrivati davanti alla porta, uno scende da cavallo per controllare la pozza davanti alla porta. Confabulano a bassa voce, poi sentite una voce urlare "Oleg! cos'è questa m*rd* che hai buttato qua all'ingresso? Devo dar fuoco a tutta sta baracca? Portaci  le sacche di pelli qua fuori."

E vedete che 3 di questi scendono da cavallo.

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Jok

Dannazione! commento quando sento la voce dei bandititi presto! Nascondetevi! slego la spada dalla cintura e la porgo al paladino Tienila tu, lasciala anche cadere quanto li attacchi

 Aspetto che i banditi siano entrati per iniziare a raccontare una storia

Orsù signori, venite a me, vi racconterò di una terra di banditi e di eroi, di draghi e di eroici cavalieri, belle fanciulle dalla pelle diafana e uomini coraggiosi che affronteranno pericoli e avversità di ogni sorta osservo i banditi con un sorriso e con un mezzo inchino la nostra storia inizia in terre selvagge e pericolose, terre dove non esisteva legge o giustizia, ma dove tutto era possibile

Spoiler

Uso perform (oratory) per iniziare una bardic performance, in particolare Fascinate
DC 16 o sono affascinati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Spoiler

Ho capito poco di ciò che sta accedendo ...

Al segnale dei compagni appostati sulle torri lascio la colazione e corro dietro l'edificio come era stato concordato in attesa che i banditi facciano la loro comparsa all'interno dell'insediamento ....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...