Vai al contenuto

[TDG]Voglio diventare presto un re


DarkSight

Messaggio consigliato

Manwar il Mezzelfo

Osservo Demos Orlovsky allontanarsi con passo militare. Non lo vedevo da almeno un paio d'anni, ma non sembra cambiato affatto: efficiente e pieno di sè.
L'offerta di cibo è allettante e risveglia borbottii nello stomaco poco educati. Grazie infinite, Oleg. E anche a voi, Svetlana.  Cosa stavate aggiungendo prima, a proposito di considerazione? Ne approfitto per sedere accanto a Phia e togliermi una curiosità che mi ronza in testa da che ci siamo riuniti Perdona la curiosità ma... Ketephys appartiene al panteon elfico, giusto? Cosa predicate voi fedeli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Phia saevis

Quanto parlano e quante cose interessanti.

non sapevo dei banditi. Di sicuro hanno smarrito la via. Sarà mia premura riportare la pace in questo luogo.

Hellbinder si accovaccia accanto a me e mi chiede di Katephys. Per un attimo mi irfito e miei capelli so sollevano per la brezza che improvvisamente mi circonda.

quindi in questi giorni non avete ascoltato una sola delle mie parole? Pazienza. Ripeterò. Il grande e giusto Katephys è il dio della caccis. Suo dominio il cielo e i venti. Egli è giusto e sapiente... E bello. Come. Suo simbolo: un falco che sorvola la luna e il sole. Abbracciate la sua fede e i vostri cuori si riempiranmo di gioia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok Grand (bardo)

Perdona mio fratello dico a Phia mentre mi siedo a tavola credo che lo studio della religione sia l'ultima delle sue preoccupazioni, è sempre più stato avvezzo all'arte magica, credo sia un dono di famiglia Strana ragazza, un po' troppo sulle sue, forse si sente intimorita da troppi uomini In ogni caso qualche informazione in più sui banditi ci potrebbe tornare utile, penso che ci ritroveremo a passare spesso da qui, il minimo che possiamo fare è aiutarvi a sconfiggere questa piaga

 

@MASTER

Spoiler

In realtà per le conoscenze vale questa regola
Non si può effettuare una prova di Conoscenze senza addestramento che abbia una CD superiore a 10
quindi per le informazioni base di una divinità dovrebbe bastare una prova semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine aka Hellblazer

Devo fare i complimenti a sua moglie signor Oleg, questo stufato era davvero delizioso e' un toccasana dopo i giorni trascorsi all'addiaccio: scalda le membra e sazia. Che bel clima che c'e' qui tra noi, erano anni che non sentivo tanto calore umano. Ma cambiamo discorso, altrimenti qui ci mettiamo a piangere...

Ci dica un po' di questo brigantaggio che persevera nella zona, molto piu' precisamente vi chiedo c'e' a capo qualcuno che sparpaglia i suoi scagnozzi o sono tutti delle teste calde indipendenti che non hanno di meglio da fare?

Mentre parlo mi rollo una paglia e senza chiedere il permesso la fumo. Guardo i miei compagni ed ancora chiedendomi chi tra di loro sono fratelli, sorelle o chi sa cosa. Ma si' che mi frega tanto col tempo lo imparero', c'e' tempo per tutto... 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

phia

non sopporto la maleducazione di Costantine.

in genere si chiede il permesso prima di avvelenare l'aria con quella cosa.

poi cambiando tono volgo lo sguardo verso Svetlana e Oleg.

Scusatemi. Potreste poi indicarmi un luogo dove poter pregare e meditare in tranquillità? Ops.... Scusatemi ancora proseguo portandomi una mano alla bocca quasi per zittirmi. Vi ho interrotti mentre parlavate dei banditi...

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine aka Hellblazer 

Ma che avvelenare ed avvelenare, è solo un po’ di tabacco... In ogni modo chiedo scusa. 

Mi alzo in piedi e mi avvicino alla finestra sulla mia sinistra aprendola e poggiandomi sul davanzale. Mi permetto di far circolare un po’ d’aria se a voi va bene.

Getto del fumo fuori ed attendo la risposta di Oleg: ... dunque dicevamo?!...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Manwar

Non è così, Jok. Ogni frammento di conoscenza è utile e va preservato, anche ciò che riguarda la fede. Mi spiace Phia di averti fatto ripetere ancora, ho annotato le tue parole sul diario, non dimenticherò.

Accanto al piatto, ripongo un libro accuratamente rilegato, il calamaio ed una penna. Poche annotazioni sono sparse sulle prime pagine, residuo delle mie riflessioni nei primi giorni di viaggio. Mi preparo quindi ad annotare ogni informazione utile, passando di tanto in tanto un pezzo di carne a Fular appollaiata sull'avambraccio.

Avrei voglia di tirar fuori la pipa, ma pare che il fumo non stia bene a tutti. Posso rimandare il vizio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Demos

Spoiler

Ho rivelato l'intera zona dell'avamposto. (esclusi gli interni degli edifici)

Non ci sono brecce nella palizzata, sembra abbastanza manutenuta. Il ballatoio sembra saldo e utilizzabile. Dalla tua posizione non riesci ad ispezionare altro. Il cancello ha la possibilità di essere bloccato dall'interno ma non sembra ci sia un asse posto nelle vicinanze per bloccarlo. 

Oleg prende in custodia i vostri cavalli, e li lascia alle stalle. Mentre vi accomodate e cominciate a mangiare, Demos percorre il perimetro della zona quasi come se si trovasse in un campo militare. 

@tutti tranne Demos

Spoiler

Una volta sistemati i cavalli, Oleg con ostentata gentilezza prende congedo. "I lavori da fare in questo posto non vengono fatti da soli.. " chiude bruscamente, andando dapprima all'interno di un edificio per poi dopo poco uscirne con un secchio e alcuni attrezzi per sparire poi alla vostra vista dietro le stalle. 

Svetlana un pò preoccupata, vi parla con gentilezza e garbo, "Scusate mio marito. Non è molto per le formalità..."
La ragazza, che vi ha lasciato soli durante il pasto, infine vi porta della frutta (mele, pere e alcune bacche di bosco) e sgombera il tavolo dalle altre cose.

 

Demos finendo il suo giro, fa capolino dall'altro lato arrivando nuovamente all'ingresso. 

Alle vostre domande, prima di cominciare a rispondere, si guarda intorno, come se avesse paura di essere ascoltata da qualcuno.
"Visto che avete deciso di aiutarci, vi dirò tutto quello che so. " la voce è poco più di un bisbiglio. "Siamo estremamente spaventati, anche se Oleg non lo vuole dare a vedere, e questi continui pagamenti per mantenere la nostra incolumità ci stanno rendendo quasi impossibile mandare avanti questo posto. Anche i nostri affari da quando sembra che i banditi si siano organizzati sotto un unico capo, sono diminuiti. Sempre meno gente passa per questo posto, ha paura di venire derubata." mano a mano che prosegue la voce acquisisce un tono più normale, anche se un pò concitato.
"La prima visita è stata tre mesi fa, e sono venuti in dodici e fra questi c'era una donna e un uomo che comandavano. Le scorso mese invece erano quattro, con il solo uomo della prima volta a comandarli. " poi sospirando prosegue, "quella maledetta.. mi ha rubato la fede nuziale. "
Fa una breve pausa, guardandovi con occhi speranzosi ma senza aggiungere niente.
"Vengono sempre all'alba, il primo giorno di ogni mese, e sembra che abbiano abbastanza fretta di andarsene. Arrivano con i cavalli, a volte bevono, prendono le pelli e tutto quello che gli serve e se ne vanno. " sembra concludere Svetlana. Vi guarda e attende. 

@tutti

Spoiler

Vi ho posizionato nel punto in cui avete fatto il pasto. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jok Grand (bardo)

Mentre mangio ascolto la spiegazione di Svetlana dodici uomini sono decisamente troppi, ma quattro o cinque si possono anche affrontare, gli altri sicuramente arriveranno in massa, ma saranno meno e noi siamo difesi da una palizzata non temete, ora ci siamo noi, tra i nostri compiti c'è anche quello di eliminare la piaga dei banditi e non vedo quale modo migliore di incominciare questa avventura se non quello di aiutare due persone gentili come voi 

Spoiler

Tra quanto dovrebbero tornare i banditi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlovsky

Finito il giro di perlustrazione torno all'interno con il resto del gruppo e mi siedo in un posto a caso, togliendomi prima il mantello per posarlo su di una vicina panca.
Sembra tenuto bene e solido, manca però l'asse di legno per chiudere il portone d'entrata.. commento lievemente verso Oleg prima che Svetlana ci racconti cosa sia successo da quando si sono insediati qui.

Nessuno può considerarsi al di sopra della legge, nè approfittare del giusto lavoro di chicchessìa e minacciare per ruberìe e scorribande.
Caso vuole che siamo arrivati in tempo per fermarli allora 
guardo tutti i presenti al tavolo quando la donna commenta la data di arrivo dei banditi all'avamposto. quel che lui afferma è condivisibile da tutti noi aggiungo alle parole di Jok ..e li fermeremo.

Mi alzo in piedi e prendo a camminare attorno al tavolo con il bicchiere che ho riempito di acqua ..non abbiamo visto anima viva nel nostro viaggio, dunque credo che nessuno sappia che siam giunti fuorchè voi due. Avremo dalla nostra il fattore sorpresa quando arriveranno a chiedere quello che NON gli è dovuto.
Li aspetteremo. Li cattureremo e li giudicheremo.
Sono stato cresciuto da maestri d'arme e credo di poter affermare con sicurezza che se agiremo coordinati non avranno il tempo di accorgersi di nulla.
Tuttavia non conoscendoci bene quel che dovremo fare adesso è stabilire una linea di azione, mettendo sul tavolo le nostre peculiarità, di modo da attuare il tutto sapendo cosa stiamo facendo senza colpi di testa.

Forse son stato troppo brusco..

Scusate interrompo il mio soliloquio ..sono troppo abituato ad essere uomo di azione piuttosto che di parola. Vorrei sentire cosa ne pensate, non voglio sembrare autoritario

Modificato da Fezza
Oleg non c'è..
Link al commento
Condividi su altri siti

Marwan il Mezzelfo

Inoltre catturandone uno potremmo avere informazioni preziose sulla rete dei banditi commento continuando a testa bassa le mie annotazioni. Sono felice di vedere che la determinazione nel gruppo non manca: Non vi preoccupate, Sir Orlovsky. L'ardore e la determinazione sono cose apprezzate. Per conto mio, sono uno studioso e da poco posso vantare le vesti di mago.
Sollevo lo sguardo dal libro, guardando il paladino Anche se, per amor di precisione, tecnicamente le Terre Perdute sono fuori dalla giuridizione del Brevoy, e in quanto tali tecnicamente non soggette ad alcuna legge. Soltanto una loro annessione comporterebbe l'estensione della giurisdizione territoriale della corona, con tutto ciò che ne consegue in termini di proprietà, sfruttamento delle risorse, esercizio della giustizia, tassazione.
Questo avamposto invece... Svetlana ditemi, versate tasse alla Corona? O a qualuna delle famiglie nobili?

Frugo di nuovo nel mio zaino, recuperando una pergamena su cui ho cominciato ad annotare i luoghi incontrati: la mappa. E' tempo di aggiungere l'avamposto.

@ DM

Spoiler

L'avamposto è nei confini del regno o subito fuori?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Jok Grand

In effetti non abbiamo mai combattuto e a parte le abilità di mio fratello non so molto degli altri anche se alcuni sono più facilmente riconoscibili, mentre altri sbandierano il loro retaggio a destra e a manca In effetti siamo un gruppo novizio, dobbiamo ancora affiatarci quindi rompo gli indugi bevo un sorso di vino prima di  spiegare i miei poteri come avete già immaginato durante il viaggio i miei talenti sono quelli di intrattenere gli astanti con storie o suonando la mia lira, ma non pensate che siano solo buffonerie mi rivolgo in particolar modo al paladino che sembra essere quello più severo e preparato in termini militari la mia voce può facilmente distrarre i nemici a tal punto da farli dimenticare della battaglia in corso o rincuorare gli animi dei miei compagni di battaglia. Infine se la situazione lo richiede sono anche un discreto spadaccino.

 

Nota per tutti

Spoiler

Nel primo post avevo detto che suonava l'arpa, siccome è impensbile che si porti dietro l'arpa, diventa una lira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlosvky

Mmm squadro un pò Jok un discreto spadaccino.. non l'avrei immaginato dalla stazza incrocio le braccia per squadrarlo meglio ma credo che non fai della forza la tua peculiarità, dovrai essere agile ragazzo, molto bene molto bene.

Grazie del chiarimento rivolgo uno sguardo ed un sorriso a Marwan in effetti codeste terre esulano dalla giurisdizione dei Brevoy, tuttavia ove vi siano persone da proteggere la Legge viene loro in aiuto. E noi siamo qui anche per questo, per dar la caccia al brigantaggio e tutti coloro che si macchiano di azioni deplorevoli come quelle che ci sono state descritte.
Ora la Legge siamo noi.

Poi mi rivolgo a Svetlana con più pacatezza di quanto il mio parlare sia stato prima. Tuttavia, ovviamente, non vogliamo imporre alcunchè, nè obbligarvi a vivere secondo dettami che.. forse per il fatto che vi siate trasferiti quaggiù.. non mi aggradino. Siete liberi di vivere come credete meglio volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter lay

Quante parole ... penso mentre mi gusto la frutta. Durante il viaggio avevamo solo carne secca e gallette, ora avere anche frutta fresva sembrava un sogno. Le mie armi sono queste dico alzando i pugni ma non mi sottovalutare possono tener testa anche uno spadaccino abile come te dico rivolta al paladino. Non mi interessava particolarmente che si trattasse di briganti o bestie. Ero lì inviata per una missione e l'avrei portata a termine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine aka Hellblazer

Mio Dio quanto chiasso fanno questi, sembra essere al mercato del pesce.

Grazie delle informazioni Svetlana. Oggi finisce settembre, quindi domani dovrebbero arrivare i nostri amici.  Tu e tuo marito vi converra' stare nella vostra camera da letto, noi li attenderemo.

Ragazzi bisognerebbe organizzarci, all'alba avremo visite. Mentre volto il capo per sfiatare il fumo oltre la finestra, scrutando l'orizzonte all'imbrunire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demos Orlovsky

Non metto in dubbio le tue.. armi dico alzando i pugni e guardandomi le mani sul quanto potresti agire bene anche senza una spada, si vedrà, ma mi fido. 

Scuoto la testa quando il ragazzo che si è presentato come Constantine commenta la situazione

Rischieremmo, come suggerisci tu, che chiunque si presenti mangi la foglia rovinando il fattore sorpresa che sarebbe utile preservare. Dovremmo invece lasciar fare ad Oleg e Svetlana come han fatto fino ad oggi con questi tizi. Stesse facce e situazione significa stessa sicurezza da parte loro. Avranno la guardia abbassata e potremo facilmente sopraffarli sbucando di sorpresa. 

A questo proposito mi rivolgo a Svetlana vorrei che mi diceste dove possiamo trovare un nascondiglio nel fortino e cosa fanno quando arrivano, così possiamo pianificare dove posizionarci e come attaccarli 

Link al commento
Condividi su altri siti

phia

ascolto quello che dicono i miei compagni senza perdermi una parola. Ogni volta che uno di loro parla volgo il viso verso di lui. È interessante. Anche la cena è ottima.

concordo con Demos. Non molto tempo fa il mio villaggio subì le razzie di un'orda di goblin. Solo grazie alla fede e all'astuzia riuscimmo a sconfiggerli. Vorrei prima parlare con loro per fargli capire che ciò che fanno è sbagliato. Tuttavia... Rubare una fede a una donna è imperdonabile e attirerà su di loro l'ira di Katephys. Io posso appostarmi su una delle torri. Dovrei passare inosservata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Si concordo con Demos, se i briganti notano che c'è qualcosa di diverso staranno sul chi va la, invece se tutto è nella norma sarà facile coglierli alla sprovvista. Guardo di traverso, ma senza ostilità, Phia Dubito che questa gente abbia un credo se non le monete sonanti, in compensò avrà una giusta punizione ... terrena. Dico facendole l'occhiolino. Non sono mai stata credente, e non avevo certo intenzione di diventarlo ora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...