Vai al contenuto

cumulabilità arma magica + favore divino


Andrea_passa

Messaggio consigliato

buongiorno a tutti. volevo avere un chiarimento: essendo un chierico, se decidessi di castare su un'arma precedentemente incantata con "arma magica"  l'incantesimo divno "favore divino", i bonus degli incantesimi si cumulerebbero? ho letto nella descrizione di "favore divino" che i bonus sono legati alla fortuna, quindi ho pensato che, dal momento che arma magica non da bonus da fortuna, essi potevano essere cumulabili sia nel tiro per colpire che per i danni. 

ho ragione oppure no? vi prego correggetemi se sbaglio.

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Andrea_passa ha scritto:

buongiorno a tutti. volevo avere un chiarimento: essendo un chierico, se decidessi di castare su un'arma precedentemente incantata con "arma magica"  l'incantesimo divno "favore divino", i bonus degli incantesimi si cumulerebbero? ho letto nella descrizione di "favore divino" che i bonus sono legati alla fortuna, quindi ho pensato che, dal momento che arma magica non da bonus da fortuna, essi potevano essere cumulabili sia nel tiro per colpire che per i danni. 

ho ragione oppure no? vi prego correggetemi se sbaglio.

grazie tante

Piccola precisazione "favore divino" si lancia sull'incantatore, non sull'arma.

Detto questa la regola base è che i bonus con lo stesso nome (potenziamento, fortuna, sacro, profano, deviazione ecc) non si cumulano con sé stessi (eccetto quelli di circostanza e di schivare). Invece si sommano tra di loro vari bonus con nomi diversi, i bonus con nome con quelli senza nome, vari bonus senza nome (a meno che non abbiano la stessa fonte, quindi niente cumulazione dei bonus di ira di un barbaro).

Per rispondere più nello specifico alla tua domanda quindi sì, i bonus di fortuna di favore divino si sommano a quelli di potenziamento di un'arma magica +X.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...