Vai al contenuto

Preorder V5


BlackParade21

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ma... ma... io volevo fare un post d'annuncio e sono stato ninjato malamente ç_ç

Comunque, non ho intenzione di preordinare. Anzi, sono ancora nella fase del dubbio, tra altri avanzamenti di metaplot (aaabastaaa) e elementi delle anteprime abbastanza puerili, per essere gentili. Fino a recensioni o altre anteprime più succulente, non mi azzardo a comprare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Ma... ma... io volevo fare un post d'annuncio e sono stato ninjato malamente ç_ç

Comunque, non ho intenzione di preordinare. Anzi, sono ancora nella fase del dubbio, tra altri avanzamenti di metaplot (aaabastaaa) e elementi delle anteprime abbastanza puerili, per essere gentili. Fino a recensioni o altre anteprime più succulente, non mi azzardo a comprare. 

Uo ho ninjato il grande snesferatu AHAH

Comunque penso preordinerò e basta io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/4/2018 at 2:40 AM, BlackParade21 said:

Quindi V5 è preordinabile!
Cosa vi aspettate dal quinto capitolo di questo capolavoro?

Ho saputo solo ieri di questa nuova edizione di Vampire e le mie rezioni sono state nell'ordine:
Breathing_intensifies.jpg.b65e59fb8e7c0f4cf1deedadfc8dc4db.jpggiphy.gif.16b7dfc9a5ac2d8a5abba6a16fb4d385.gifraw.gif.038c24c1b08a9ac899f7e444b1ed1ae4.gif
La tentazione di preordinarlo è altissima frenata solamente dalla disponibilità economica

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Benkalas ha scritto:

in realtà è IL motivo per cui comprerò questa edizione(preorder o meno).

Per chi piace il metaplot in generale ben venga, ma io dopo anni sono stanchino che gli schiribizzi degli autori stravolgano un'ambientazione. Non mi piaceva quando i Gangrel diventarono Indipendenti ("Ma il tuo Gangrel può restare nella Camarilla!") nè quando i Ravnos vennero quasi completamente spazzati via ("Ma il tuo Ravnos sta bene!"). Ok, tecnicamente i tempi verbali da me usati non vanno bene perché sono tutti sviluppi che ho letto qualche anno dopo essere stato introdotto a Vampiri, ma mi metto nei panni delle persone che ogni tot libri si sono trovati cambiamenti simili.

Quel che sappiamo ora è che c'è in atto una Seconda Inquisizione, e che gran parte del Sabbat è andato a combattere in Medio Oriente contro il risveglio degli Antichi. E forse la Gehenna è avvenuta (ora non ricordo, pardon). Posso giocare all'ambientazione precedente se trovo i cambiamenti stupidi? Certo. Ma questo non vuol dire che non possa pensare quanto l'abbandono del concetto di metaplot sia stato un toccasana, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, SNESferatu said:

Per chi piace il metaplot in generale ben venga, ma io dopo anni sono stanchino che gli schiribizzi degli autori stravolgano un'ambientazione. Non mi piaceva quando i Gangrel diventarono Indipendenti ("Ma il tuo Gangrel può restare nella Camarilla!") nè quando i Ravnos vennero quasi completamente spazzati via ("Ma il tuo Ravnos sta bene!"). Ok, tecnicamente i tempi verbali da me usati non vanno bene perché sono tutti sviluppi che ho letto qualche anno dopo essere stato introdotto a Vampiri, ma mi metto nei panni delle persone che ogni tot libri si sono trovati cambiamenti simili.

Quel che sappiamo ora è che c'è in atto una Seconda Inquisizione, e che gran parte del Sabbat è andato a combattere in Medio Oriente contro il risveglio degli Antichi. E forse la Gehenna è avvenuta (ora non ricordo, pardon). Posso giocare all'ambientazione precedente se trovo i cambiamenti stupidi? Certo. Ma questo non vuol dire che non possa pensare quanto l'abbandono del concetto di metaplot sia stato un toccasana, almeno per me.

Ci troviamo su due fronti totalmente opposti di una diatriba vecchia di quasi 15 anni che non intendo certo riaprire oggi....
L'abbandono del metaplot in Requiem è stato a mio avviso un notevole passofalso anche considerando che l'intero nuovo metaplot di Requiem poteva essere scritto partendo da Masquerade (a partire dal concetto di Potenza del Sangue che sostituisce quello di Generazione)
Per rispondere ai tuoi esempi non so sinceramente a che edizione siano stati introdotti gli antitribu ma il tuo Gangrel  è sicuramente un Antitribu (termine usato per descrivere una divisione all'interno di un clan di vampiri che si oppone al corpo principale del clan, principalmente in termini di lealtà della setta.)e per quanto riguarda il Ravnos senza voler tirar fuori roba da telenovelas i Jedi prima ed i Capashe recentemente hanno dimostrato che il termine "tutti morti" sia ampiamente sopravvalutato (e poi mi pare che anche nel manuale si parli di "wiped out nearly all of his clan" ma dovrei ricontrollare
image.png.f17d1e41971c2268dd1c5c20a52966b0.png

Modificato da Benkalas
Ho trovato la descrizione da "Time of Thin Blood" pag 126
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...