Vai al contenuto

Talento per Ladro Mistificatore Arcano


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! Sono molto indeciso su quale talento prendere per questo mio PG, Ladro Mistificatore Arcano che è appena passato al 4° livello.
Il talento che avrei in mente sarebbe Esperto di Balestre, un doppio attacco con la balestra a mano non la vedo malissimo.

Alternativa che pensavo potrebbe essere: Incantatore Rituale, Iniziato alla Magia, Osservatore, Resiliente e Robusto.

Le statistiche attuali sono For 8 Des 16 Cos 13 Int 17 Sag 8 Car 12

Un consiglio o un parere sarebbe veramente ben accetto.

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

6 minuti fa, savaborg ha scritto:

Perché non porti intelligenza a 18 e costituzione a 15?

Oppure destrezza a 18?

pensavo di fare così.....ora talento, al 8° +2 a destrezza....poi le volte successive vediamo, ma così su due piedi +1 a cos e +1 int

però boh appunto, non so, dici possa essere meglio posticipare il talento a dopo e ora potenziare le statistiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che hai elencato sono ottimi talenti.
Il bello di questa edizione è che difficilmente ci sono scelte veramente sub-ottimali, quindi prendi quello che si approccia di più al tuo/vostro stile di gioco. 
Se, per dire, il vostro DM è uno che privilegia di più l' off-combat, farei anche un pensiero su quelli che ti danno +1 a caratteristiche e altre cose carine, ad esempio Attore, Linguista o Mente Acuta.
Un talento evergreen è Fortunato, con quello non sbagli mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i talenti piacciono molto ma normalmente li consiglio quando servono a realizzare qualcosa di specifico. Ad esempio per creare un pg pistolero nel caso dei "Esperto di Balestre". Insomma quando hai un'ispirazione su un tipo particolare di personaggio i talenti ti aiutano a completarla e, di solito, quando è così non hai molti dubbi su quale talento ti serve. In oltre il tuo è un personaggio che soffre molto della dipendenza da diverse caratteristiche (MAD) ti servono Intelligenza e Destrezza alte e finché non ci sei arrivato secondo me ottieni più benefici da quel tipo di incremento.

Immagino sia un'umano, perché altrimenti avresti specificato la razza, ma che Bg hai scelto? E' umano variante, se si, che talento hai preso al primo livello?

Come combatte di solito? E' l'unico caster del gruppo? Nel suo passato o di recente è entrato in contatto con incantatori di altre discipline? 

Oltre a queste ci sono altre domande ma solitamente il percorso migliore per scegliere un talento per un pg è capire dove vuoi portare quel pg e non qual'è il miglior talento in generale, altrimenti prenderebbero tutti Fortunato e Resiliente o giù di li.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, savaborg ha scritto:

Immagino sia un'umano, perché altrimenti avresti specificato la razza, ma che Bg hai scelto? E' umano variante, se si, che talento hai preso al primo livello?

Come combatte di solito? E' l'unico caster del gruppo? Nel suo passato o di recente è entrato in contatto con incantatori di altre discipline? 

la razza è gnomo delle foreste, il BG è Ciarlatano, uso questo PG in AL (al momento, al di fuori non mi è ancora capitato di usarlo) mi sarebbe piaciuto usare il talento Fade Away che si trova nel manuale Xanathar ma ho già usato il bonus del manuale aggiuntivo per un trucchetto (Lama a Fiamma Verde).
Ad ogni modo lo stile di combattimento è Sneak Attack-nascondersi, turno dopo Sneak Attack (con vantaggio)-nascondermi.
Per quanto riguarda il gruppo non c'è un gruppo fisso, anche se le ultime 4 sessioni eravamo li stessi (Paladino, Chierico, Ranger, Ladro) e per adesso non abbiamo mai incontrato altri maghi o incantatori in generale (come nemici).

46 minuti fa, savaborg ha scritto:

altrimenti prenderebbero tutti Fortunato e Resiliente o giù di li.

infatti uno di questi ragazzi mi ha consigliato Fortunato, Resiliente, Osservatore, Robusto

il mio concetto è cercare di rendere questo PG il più versatile possibile, ottimizzando ciò che di buono possiede, chiaramente voglio concentrarmi sulle statistiche portando al massimo (fin dove posso) Intelligenza, Destrezza e Costituzione giusto per fare il salto e portarlo a +2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 23/4/2018 alle 09:45, Fezmanc ha scritto:

Ciao a tutti!! Sono molto indeciso su quale talento prendere per questo mio PG, Ladro Mistificatore Arcano che è appena passato al 4° livello.
Il talento che avrei in mente sarebbe Esperto di Balestre, un doppio attacco con la balestra a mano non la vedo malissimo.

Alternativa che pensavo potrebbe essere: Incantatore Rituale, Iniziato alla Magia, Osservatore, Resiliente e Robusto.

Le statistiche attuali sono For 8 Des 16 Cos 13 Int 17 Sag 8 Car 12

Un consiglio o un parere sarebbe veramente ben accetto.

Grazie mille!!!

Poi alla fine che cosa hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2019 alle 10:41, Riccio64 ha scritto:

Poi alla fine che cosa hai scelto?

ho preso Esperto di Balestre

2 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Hai considerato poi che il secondo attacco con esperto di balestre è un'azione bonus, e che quinti questo ti taglia fuori le cunning action del ladro?

chiaramente, penso però che uno debba valutare in base al nemico che sta combattendo e soprattutto da ciò che vuoi fare con il personaggio. Io al 4° livello ho preso il talento e al 8° ho alzato di +2 la Destrezza, al 10° non ciò ancora pensato....ma probabilmente andrò di talento, in base a quello che penso sia utile allo stile di gioco che ho voluto impostare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...