Vai al contenuto

Messaggio consigliato


L'idea di un gdr non-fantasy mi attira, ma non ho la più pallida idea di come funziona il regolamento.
Comunque, se ci sono sangue, combattimenti, esplorazione, belle aliene da sedurre maledetti xeno da purgare, armature potenziate e fucili al plasma, un pensierino ce lo potrei fare.
Se, viceversa, è un gioco di tipo politico/introspettivo/esistenzialista... preferisco essere mangiato vivo da un Tyranid!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Only War si basa sull'interpretare una squadra di guardie imperiali di un reggimento a scelta(anche inventato e creato con il sistema presente nel manuale)

e se anche gli intrighi sono minori sopravvivere richiede espedienti non da poco, sopratutto quando non arrivano i rifornimenti richiesti

Ne sto per masterare una in real, ma se si trova un master partecipo volentieri come giocatore qui

 

E comunque anche l'imperial guard flak armour basta e avanza per un vero fedele dell'iperatore...al più l'armatura carapace :D

 

e no...i nemici possono anche ssere kapiguerra orki....solo che non si fa come gli space marine e si avanza sparando, ma si pensa a qualcosa...o si usa un lemn russ...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Menog ha scritto:

 

Only War si basa sull'interpretare una squadra di guardie imperiali di un reggimento a scelta(anche inventato e creato con il sistema presente nel manuale)

Che ne dite di Krieg? :D 

scherzo, OVVIAMENTE XD

17 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Come posso servire fedelmente l'imperatore senza armatura?

Tranquillo: ti si chiede solo di morire per l’imperatore. Per quello la buona vecchia Flak basta xD 

 

14 minuti fa, Menog ha scritto:

o si usa un lemn russ...

Ecco xD SE son rimasti dei Russ xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Krieg esistonobei due reggimenti prefatti nei manuali

quallo a piedi classico e quello a cavallo XD

 

poi secondo al numero di giocatori alcuni reggimenti sono più oo meno interessant

esempio un meccanizzato di fanteria +chimera è buono per 6 giocatori

un reggimento scelto tipo kasrkin anche solo per 3 giocatori

una compagnia corazzata dovrebbero essere 3-4 giocatori così che tutti siano sul leman russ

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Menog ha scritto:

Only war è un sistema a sè.

anche se assomiglia a dark heresy seconda edizione

Ah, ok.

 

EDIT:
Ho dato un'occhiata al manuale... DH permette la creazione di pg tutti diversi (come origine e classi), mentre mi pare che OW crea pg tutti uguali... è esatto?

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

sì...il bobby(o almeno così lo chiamo io)

è un pgn di supporto.

di base ognuno di noi ha degli ordini base da potergli dare, quasi tutti con half action

gli ordini danno bonus al pg legato al bobby (esempio +10 alla BS) e rappresentano il bobby che fa fuoco assieme a te, fa fuoco di copertura ecc

poi molte classi hanno ordini extra o la possibilità di upgredare il boby a bobby speciale (esempio il sergente gli da il vox, l'addetto alla pesante lor ende il secondo che ricarica, il pilota lo rende la'artigliere ecc...)

il bobby ha anche la particolarità di avere come status vivo-ferit-morto e si becca la ferita al tuo posto con doppio dei dadi per colpirti(se ricordo giusto)

sono gratuitamente sostituiti a fine missione al QG a meno di tratti di compagnia che dicano altro (tipo "the few"come difetto)

il sergente ha alcuni ordini speciali (sweeping order) che da a tutti i bobby in raggio comunicazione(esempio c'è un ordine che da +10 dodge al pg del bobby)

tutti i bonus dati dai bobby sono attuabili se in coesione

coesione significa a che si è a 1,5 metri dal bobby...forse anche 3m non ricordo...

poi anche lì ci sono lacune cose di reggimenti speciali che cambiano il range di coesione(esempio 15 metri il mondo frontiera), ma bisogna avere coerenza (esempio non aiuti a ricaricare uno a 15 metri da te......)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...