Vai al contenuto

Nuovo personaggio


Messaggio consigliato

Ciao atutti, volevo chiedere un mano per creare un nuovo personaggio di livello 6. Sto giocando insieme ad amici alba dei re e mi è appena morto il mio magus. Il GM mi ha detto che sarebbe meglio fare una classe arcana siccome gli altri due compagni sono un barbaro e un druido.

Contavo di fare stregone tyefling stirpe abissale. Buy point 25 disponibile tutto ciò che c'è su gloarion

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

14 minutes ago, Luk said:

Mi sembra adatto per la razza

Se ci sono altre stirpi un po più adatte accetto i consigli

Lo chiedevo  perché magari la sceglievi per questioni di caratterizzazione del personaggio e di “colore”: in quel caso va benissimo; se invece cercavi qualcosa di più funzionale...ce ne sono di migliori. 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Dadone ha scritto:

Lo chiedevo  perché magari la sceglievi per questioni di caratterizzazione del personaggio e di “colore”: in quel caso va benissimo; se invece cercavi qualcosa di più funzionale...ce ne sono di migliori. 

Tipo? Cosa mi consiglieresti?

Ho scelto questa perchè nella descrizione della razza consigliava questa stirpe. Avresti anche dei consigli sull'equipaggiamento? Ho a disposizione 16000 mo

Modificato da Luk
Incompleta la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, intanto, se vai Tiefling, probabilmente vuoi le varianti Kyton-Spawn (che da bonus a Con e Cha e malus a Wis) o la Rakshasa-Spawn (che da bonus a Dex e Cha, e malus in Wis). Chiedi al tuo master se concede le Variant Tiefling Heritages in sostituzione delle Spell-Like abilities di razza, come consigliato dal manuale.

Se vai per il tema diabolico, penso che la rakshasa forse e' un pochino migliore di infernal (anche con il wildblooded pit-touched  volendo) o abyssal. Mentre ArcaneFey wildblooded Sylvan,sono quasi universalmente riconosciute come le migliori bloodlines da stregone: Arcana ti da un familiar o un Bonded Item; mentre la Sylvan ti da un compagno animale al livello druido -3 (se ci metti Boon Companion come feat, lo hai a livello del druido)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Dadone ha scritto:

Vediamo, intanto, se vai Tiefling, probabilmente vuoi le varianti Kyton-Spawn (che da bonus a Con e Cha e malus a Wis) o la Rakshasa-Spawn (che da bonus a Dex e Cha, e malus in Wis). Chiedi al tuo master se concede le Variant Tiefling Heritages in sostituzione delle Spell-Like abilities di razza, come consigliato dal manuale.

Se vai per il tema diabolico, penso che la rakshasa forse e' un pochino migliore di infernal (anche con il wildblooded pit-touched  volendo) o abyssal. Mentre ArcaneFey wildblooded Sylvan,sono quasi universalmente riconosciute come le migliori bloodlines da stregone: Arcana ti da un familiar o un Bonded Item; mentre la Sylvan ti da un compagno animale al livello druido -3 (se ci metti Boon Companion come feat, lo hai a livello del druido)

 

 

Grazie mille dei consigli, è la prima volta che gioco un arcano oltre al magus, pensavo di scegliere il kyton stirpe arcana, posso chiederti consigli anche per equipaggiamento, talenti e statistiche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le statistiche, se lo facessi io, farei una cosa tipo Str 8, Dex 16, Con 14, Int 10, Wis 10, Cha 20 (contando anche i bonus razziali e l'aumento di un punto di carisma al quarto livello).

Per i talenti: Improved Initiative e Toughness sono sempre scelte solide. Pero molto dipende da come vuoi giocarlo, lo stregone: lo vuoi che combatta a distanza con incantesimi di danno; oppure che evochi creature; o che potenzi gli amici e depotenzi i nemici; o che modifichi il campo di battaglia a proprio vantaggio e a quello dei propri alleati?

Per gli oggetti, intanto io prenderei subito un Handy haversack, per poter tenere la forza bassa senza avere ripercussioni in gioco.

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dadone ha scritto:

Per le statistiche, se lo facessi io, farei una cosa tipo Str 8, Dex 16, Con 14, Int 10, Wis 10, Cha 20 (contando anche i bonus razziali e l'aumento di un punto di carisma al quarto livello).

Per i talenti: Improved Initiative e Toughness sono sempre scelte solide. Pero molto dipende da come vuoi giocarlo, lo stregone: lo vuoi che combatta a distanza con incantesimi di danno; oppure che evochi creature; o che potenzi gli amici e depotenzi i nemici; o che modifichi il campo di battaglia a proprio vantaggio e a quello dei propri alleati?

Per gli oggetti, intanto io prenderei subito un Handy haversack, per poter tenere la forza bassa senza avere ripercussioni in gioco.

Grazie del consiglio, contavo un po blaster e un po che buffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...