Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne


Vind Nulend

Messaggio consigliato


Una volta che il piano è deciso vi mettete subito in marcia. Quando arrivate vicino alla zona del porto decidete di dividervi in tre gruppi per non dare troppo nell'occhio e di ritrovarvi vicino alla pescheria in qui sapete nascondersi Gaedren. I primi ad arrivare sono Jiang e Aran che sono i due che danno meno nell'occhio. Trovano un posto nascosto in un vicolo vicino e quando gli altri arrivano alla spicciolata li chiamano e vi radunate di nuovo tutti. Mirddin vi conferma che nell'arrivare ha preso l'olio per lanterna.

La pescheria ha un aspetto malconcio. L'insegna ormai non c'è più e restano solo i monconi delle catenelle che la sorreggevano. Sotto c'è la porta doppia che al momento è chiusa. Mentre sul lato destro dell'edificio vedete la stretta passerella che lo costeggia e dietro l'edificio intravedete una grossa imbarcazione malconcia. Sul lato sinistro vedete l'area di carico e scarico delle merci. Mentre aspettavano Jiang e Aran hanno visto un vecchio pescatore portare un carretto di pesce e andare via contando le monete della vendita. Quando gli è passato vicino hanno chiaramente sentito il puzzo del pesce pescato qualche giorno prima e ormai lontano dalla freschezza. Siete riusciti a vedere che la porta che da sull'area di carico è stata lasciata parzialmente aperta al contrario di quella frontale.

 

mappa

Spoiler

1822437970_Pescheria1piano-esterno.png.3684a0790a23f06f4331f3667d3acdba.png

 

Modificato da Vind Nulend
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirdinn Fawkes 

Cercando di fare nella maniera più disinvolta possibile, e con più calma possibile, cerco di arrivare all'ingresso presente sulla passerella e fermandomi ad un passo da esso, rovescio una fiala di olio in modo da rendere scivolosa quella zona.

Fatta questa operazione, sempre in maniera circospetta vado verso gli altri.

Spoiler

furtività +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael

"Evitiamo di restare qui raggruppati se non vogliamo attirare l'attenzione, sarebbe il caso di entrare subito invece di aspettare qui, Mirdinn ed io occupiamo le retrovie, entrano Royce e Crisso per primi. Venite qui un secondo, vi infondo con un incantesimo di protezione."

Mi avvicno a Crisso ed estraggo due pezzetti di cuoio conciato dalla borsa. Ne tengo uno con la mano destra e dico sottovoce "Stai fermo" prima di cominciare a recitare la formula, mi ci vogliono pochi istanti per concludere, tocco il mezzorco con il quadrato di cuoio che tengo nella mano destra e questo si illumina di un energia verde smeraldo prima di sparire. "Ho finito, vieni qui Royce" chiamo a voce bassa il mio compagno per compiere lo stesso rituale su di lui ed una volta finito non ho più niente fra le mani.

@Pentolino@Vind Nulend

Spoiler

Lancio l'incantesimo "Armatura Magica" su Royce e Crisso.

Un campo di forza invisibile ma tangibile circonda il soggetto dell’incantesimo, garantendogli Bonus Armatura +4 alla CA.

A differenza delle normali armature, Armatura Magica non comporta Penalità di armatura alla prova, probabilità di Fallimento degli incantesimi arcani e riduzioni della Velocità. Poiché l’Armatura Magica è costituita da forza, le creature Incorporee non possono oltrepassarla come nel caso delle normali armature.

Rubata da Golarion Insider la descrizione.

Spero che Crisso sia d'accordo e non mi impedisca di lanciare l'incantesimo, nel caso mi scuso in anticipo.

GM

Spoiler

Mi rimane solo uno slot incantesimo per il livello 1

 

 

Modificato da Arantic
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Giunti alla pescheria ci prendiamo alcuni istanti per fare il punto della situazione. Alle parole di Mikael mi avvicino senza mostrare timore o avversione. Sebbene non ami particolarmente la magia so che può essere un alleato formidabile in battaglia.

Finito il rituale mi sento pronto all azione.

Bene! Andiamo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo esservi riuniti Mirddin si allontana velocemente e sfruttando la gente che passa per la strada si avvicina alla costruzione. Versa dell'olio sulla passerella che corre lungo l'edificio e poi ritorna nel vicolo come se nulla fosse mai successo. Dall'interno dell'edificio non vedete o sentite nulla che vi faccia credere che è stato scoperto.

Nel mentre Mikael recita una breve formula magica, una volta rivolto verso Royce e una volta rivolto vero Crisso. A questo punto vi sentite pronti ad andare. Crisso e Royce si mettono alla testa del gruppo mentre gli altri li seguono. Attraversate velocemente la strada ed entrate nella zona di carico. Superate un carretto con appoggiati dei barili vuoti e in un attimo siete di fronte alla porta a due battenti. La porta al momento è socchiusa, non avrete difficoltà ad aprirla ma non riuscite a vedere cosa vi aspetta all'interno. L'unica cosa che vi arriva da dentro è un forte puzzo di pesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Quando gli incantatori finiscono di pronunciare  le loro strane parole finalmente ci muoviamo. Attraversato il breve tratto di strada che ci separa dalla pescheria, giungiamo facilmente davanti alla porta che da sul retro della struttura.

La porta è socchiusa, no percepisco nulla al di fuori del forte odore di pesce. A stento trattengo l animale che dorme dentro di me, estraggo la pesante spada e con un calcio spalanco la porta e mi precipito dentro.

- narratore

Spoiler

Perception +5, darkvision

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso spalanca la porta e si getta all'interno seguito a ruota da Royce e da Jiang. All'interno la puzza di pesce marcio è quasi soffocante. A est, un grande trogolo di legno
contiene un orrendo cumulo di pesci semi-rancidi, alghe e salamoia. Il pavimento della stanza è ricoperto dal sangue del pesce mischiato all'acqua del mare. Un paio di scivoli di legno portano da questo trogolo attraverso i buchi nel muro settentrionale in una stanza più grande ad est. A ovest, in un angolo ci sono una scrivania e una sedia mentre nell'altro un alto mobiletto chiuso. Nel mezzo una dozzina di bambini sporchi e macilenti lavorano utilizzando dei forconi per buttare del pesce dentro il trogolo.

mappa

Spoiler

539525751_Pescheria1piano-noA4.png.323353a2afe9d2a90918c5cfdef1c36d.png

 

@tutti

Spoiler

A causa dei rimasugli di pesce e dell'acqua il pavimento è piuttosto scivoloso, muovetevi cautamente.

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael

"Dobbiamo far evacuare i bambini il prima possibile e chiedere se ce ne sono altri. Provo a chiederglielo io. Nel frattempo decidiamo come farli evacuare, credo sia meglio evitare di farli uscire per strada potrebbero avere spiacevoli incontri"

Mentre mi avvicino ai bambini che sembrano spaventati cerco di mostrarmi il più gentile ed accogliente possibile "Ehi, piccoli, non spaventatevi... siamo venuti a liberarvi, ma prima qualcuno di voi deve dirmi se ci sono altri oltre a voi in questo edificio e quanti sono per le strade."

Spoiler

+6 a diplomazia

 

Modificato da Arantic
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Apro la porta e subito  il puzzo di pesce mi investe come un pugno sul viso. Dopo un attimo di stordimento riesco a mettere a fuoco la situazione, Mikael si avvicina ai bambini cercando di tranquillizzarli, per quanto mi riguarda, mi dirigo verso la porta davanti a me facendo attenzione a dove metto i piedi. 

Per quanto mi riguarda ho un solo pensiero in testa, trovare il mio aguzzino e staccargli la testa!

- Narratore

Spoiler

Acrobatics +5, Perception +5

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...