Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne


Vind Nulend

Messaggio consigliato

Mikael

Dopo aver dormito in uno dei miei rifugi di fortuna per poco tempo mi reco allo studio di Jiang. Dopo aver bussato ed essere entrato mi accomodo vicino all'ingresso aspettando l'arrivo di tutti.

Quando finalmente siamo riuniti comincio un briefing su quello che ha trovato Royce

"Ci sono tre porte intorno all'edificio. Partirò dalla porta che ritengo più complessa da utilizzare, il problema è una passerella pericolante, c'è un alto rischio di cadere in acqua e farci sentire o che la stessa si rompa, sicuramente non possiamo andare più di uno per volta e se oltre la porta ci dovesse essere qualcuno sarebbe un problema. Penso che comunque qualcuno debba sorvegliare quell'ingresso e credo che Royce potrebbe svolgere il compito, credo sarebbe persino in grado di farla crollare con le giuste precauzioni. Detto questo rimangono due ingressi, quello principale è un portone a due battenti, credo si poco utilizzato, darebbe troppo nell'occhio dando direttamente sulla strada. Posso ipotizzare che entrambi questi due siano chiusi a chiave. Infine l'ultimo ingresso è nella zona di scarico merci, se non erro dovrebbe dare su di un magazzino e Royce dice di aver notato una scala oltre il portone che va al piano inferiore, per un attacco diretto questa è l'opzione migliore.

Non sono uno stratega ma penso che l'idea di lasciare Royce in incognito fuori da uno degli ingressi non sia molto male. Inoltre allo scopo di organizzare l'attacco è giusto che vi informi di quello che sappiamo fare: Io e Royce siamo sempre in contatto, posso inoltre usare un incantesimo che mi permette di comunicare singolarmente con ognuno di voi entro, circa, una trentina di metri. Entrambi siamo abili con la spada. Posso creare armature magiche ed ingrandire una persona fino al doppio della sua altezza, ma preferisco conservare queste capacità per momenti difficili. Grazie per l'ascolto, spero di essere riuscito a farvi avere un'idea chiara della situazione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirdinn Fawkes

Comincio a scribacchiare un foglio cercando di seguire le indicazioni date da Mikael..

"E' circa così?" dico mostrando il disegno, "Mi mancano un pò le proporzioni, i punti cardinali e dove sono le strade.. "

mappa.thumb.jpg.a01c8d6568ae6895cf36ecc36018f1ad.jpgponderando qualche minuto sul disegno..

"Credo non sia necessario ne utile dividerci o pattugliare un ingresso.. penso che durante questa irruzione avremo bisogno di ogni forza disponibile. Direi che il nostro ingresso deve essere fatto da una delle porte laterali.. e proporrei quella più semplice e senza rischi di annegare o altro. Per quanto riguarda il saper fare.. Normalmente uso la magia per affrontare gli scontri, preferisco rimanere nelle retrovie piuttosto che andare in prima linea. Se a debita distanza potrei inibire temporaneamente la capacità offensiva degli avversari.. per questa occasione ho preparato anche un incantesimo che aumenta le dimensioni del nostro guerriero." concludo guardando in direzione di Crisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Ascolto l idea di Mirdinn convincendomi che arrivare dalla passerella nasconda piu' insidie che vantaggi.

"Io mi fido del vostro giudizio, mi sembrate incantatori saggi e potenti"

dico in tono rispettoso

"Per quanto mi riguarda, ho passato la mia vita a combattere nelle fosse per ripagare i debiti che mio padre aveva con Gaedren. Ho come un animale chiuso dentro di me che ha volte si risveglia dandomi la forza e la furia necessaria ad abbattere i miei nemici"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael

"Non sono molto d'accordo sull'evitare pattugliamenti, ma come già detto non sono uno stratega. La mappa è pressocché corretta, escluse le proporzioni che non sarei in grado di correggere, l'unico altro dettaglio è che c'è una prima parte della passerella parallela all'edificio."

Sono un po' preoccupato di come potrebbe andare il nostro attacco, ma sono altrettanto fiducioso nelle capacità dei miei compagni, posso solo sperare per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirdinn Fawkes

"Se vogliamo dividerci ed entrare dai due ingressi laterali per me va bene... ma rischiamo di esporci a dei rischi. Potremmo andare io Aran e Liang da una parte e Crisso e Micael e Royce dall'altra " poi guardo gli altri, "Chi sa scassinare le porte.. senza fare rumore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Scuoto la testa

"Posso scassare una porta ma non scassinarla"

rido per allentare la tensione

"Non sappiamo cosa ci aspetta all interno, meglio scegliere una porta e fare irruzione con una formazione tipica, io davanti a fare muro e voi stregoni dietro di me a lanciare le vostre magie"

rifletto

"Hai detto che Royce sa combatter, potrebbe aiutarmi in prima linea ma dobbiamo fare attenzione a non pestarci i piedi a vicenda, mi aspetto spazi ristretti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete il modo migliore per entrare il tempo passa. Ma esservi riuniti al sorgere del sole vi lascia ampie possibilità di decidere quando attaccare. Aram è tra tutti quello più impaziente, continua a ripetere che quando farete irruzione dovete stare attenti a non prendere in mezzo i bambini rapiti. Per quanto riguarda la modalità di attacco anche lui appoggia la soluzione che prevede un assalto tutti assieme ma fa notare che dovete stare attenti perché dovrete essere veloci una volta iniziato lo scontro altrimenti c'è il rischio che il vostro bersaglio possa fuggire da una delle altre porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirdinn Fawks

"Aspetterei che la maggior parte dei bambini sia in giro a borseggiare, verso le dieci del mattino? Comunque non escluderei il fatto di entrare da due lati.. più ci penso più secondo me abbiamo possibilità di arrivare al nostro obiettivo.." dico osservando bene la mappa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael

"Ok, ma non mi sembra un'ottima idea, in ogni caso noi non saremo troppo silenziosi e se dovessi trovarti davanti più persone del dovuto ci sarebbe il rischio che tu non riesca a trattenerle. A meno che tu non abbia qualche asso nella manica."

Sono indeciso ma penso di dover prendere una decisione da appoggiare definitivamente

"No, penso sarebbe molto meglio stare tutti insieme, li spingiamo verso l'uscita della passerella se tentano di fuggire, almeno rischiano di cadere in acqua e ci danno il vantaggio che vogliamo. Inoltre ricordo che penso l'ingresso principale a sud e quello della passerella ad est siano bloccati o chiusi a chiave perlomeno, anche ignorandoli dovrebbero essere inutili come vie di fuga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirdinn Fawkes

..quando gli animi vengono messi in pericolo potenziale, saltano fuori le caratteristiche migliori.. 

 

Osservo gli altri, poi concludo, "allora è deciso, andiamo dall'ingresso secondario. Agirei subito! Cosa ne pensate? ma questa passerella si può sabotare? tipo.. cospargere di olio? o di triboli..?"

@master

Spoiler

possiamo mentre ci avviamo verso il porto, riuscire a comprare un paio di pinte di olio?

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Il piano, all inizio piu' ricco di dubbi che di certezze, sta via via prendendo forma. Mi rallegro che insieme a me ci siano persone dalla mente acuta cosi che la mia forza sia un oggetto ben utilizzato e non una furia fine a se stessa.

"Mi sembra una buona idea, con un po di fortuna riusciremo a spingere in acqua quelli che non saremo in grado di fare a pezzi. Si io sono per agire subito"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...