Vai al contenuto

Funzionamento Arcane Ward


leratian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo sapere se potevate aiutarmi a chiarire un dubbio. La capacità di un mago che sceglie la scuola di abiurazione, Arcane Ward, è cumulabile?

Mi spiego, mi sembra che ci siano 2 step quando lanci una magia di abiurazione:

- 1° momento in cui si crea il ward che avrà punti ferita pari al doppio  del livello da mago (8 lvl)  + il mod. INT --> (16+5=21pf)

- 2° momento in cui lanci (in seguito) un'altra magia di abiurazione (armatura magica 1lvl) che darà ulteriori pf al ward pari al doppio del LVL dell'incantesimo (2).

La mia domanda è...si sommano questi pf del ward? Se continuo a lanciare incantesimi di abiurazione, i PF iniziali del ward aumentano?

Es. (16+5=21pf) +2 =23pf del ward

Grazie in anticipo per il supporto.

Modificato da leratian
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
10 minuti fa, leratian ha scritto:

2° momento in cui lanci (in seguito) un'altra magia di abiurazione (armatura magica 1lvl) che darà ulteriori pf al ward pari al doppio del LVL dell'incantesimo (2)

la distinzione fondamentale sta qui, lanciare in seguito un'altra magia di abiurazione fa RECUPERARE al ward 2xlivello pf, ovvero se ne ha gia persi dal suo massimale, che rimane sempre 2xlivello mago + mod Int

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, leratian ha scritto:

Grazie mille!!!! E invece per quanto riguarda l'arcane ward che come reazione potrei lanciare su un bersaglio entro i 30 feet? Ha lo stesso funzionamento, "recupera" quando io (il mago) lancia qualche magia di abiurazione?

Tnx

No, la capacità del 6° livello ti permette, spendendo la reazione, di assorbire con il tuo Arcane Ward (you can use your reaction to cause your Arcane Ward to absorb that damage) i danni che un'altra creatura starebbe per subire, non ti permette di creare un ulteriore Arcane Ward sull'altra creatura.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...